PDA

View Full Version : Problema con enermax liberty e ups.

cajenna
23-01-2008, 01:35
Ciao ragazzi ho un problemino,come ali ho un enermax liberty 500W e un ups con forma d'onda in uscita sinusoidale pseudosinusoidale,mi succede che quando va via la corrente l'enermax si spegne.....è una cosa normale?
Premetto che ho testato il ups con un altro pc con sli a pfc passivo e funziona,testato anche collegando una lampadina da 60W e funziona....consigli?
Grazie.

JJ McTiss
23-01-2008, 07:18
E' risaputo che purtroppo la serie Liberty ha grosi problemi con gli ups...se fossi in te aviterei di collegarlo xchè a diversi possessori del nostro alimentatore è capitato esplodesse (e non in senso metaforico) qualche condensatore avendolo collegato ad un gruppo...
Di contro posso dire che è un ottimo alimentatore, stabile, affidabile e che permette anche un buon OC in caso di necessità, basta tenerlo lontano dagli ups ... :(

cajenna
23-01-2008, 08:03
Si,infatti ho letto vari articoli a riguardo,serve un ups con onda sinusoidale in uscita (APC) ma costano un botto :cry: vabbé.
Grazie.

JJ McTiss
23-01-2008, 09:51
Eh si costano davvero 1 botto, infatti ihmo conviene cambiare alimentatore che si fa prima e si spende meno...

Maurè
23-01-2008, 09:59
con gli alimentatori a pfc passivo vai tranquillo quando ci colleghi un ups a onda pseudosinusoidale, ma con quelli a pfc attivo devi stare attento (sopratutto con gli Enermax)