View Full Version : N E R E D I T A su B I A N C O
Il sabato sera...
di solito
bevo un pò...
E se c'è musica... meglio...
1-
http://img253.imageshack.us/img253/7926/dsc3412bnsimalantc2.jpg
2-
http://img244.imageshack.us/img244/6198/dsc3408simalan1aa7.jpg
3-
http://img251.imageshack.us/img251/6003/dsc3416bnsimalangr5.jpg
.. è vero, ma lei non stava suonando...
cialbus
Caspita!!! Questo è un genere che mi intriga tantissimo.....
Alberto, non riesco a vedere la 2, ma la 3 è bellissima. Complimenti davvero.
La 1 non mi dispiace, anche se forse l'avrei vista un tantino + ampia.
Ciao e alla prossima.
Dovendo scegliere fra le tre: punto di vista alto, medio o basso? La prima ha il pregio di mostrare la mano sinistra, ma nasconde ciò che mi pare essenziale in immagini come queste: il punto di contatto fra il dito e il tasto.
La seconda è la più definita e la mia preferita.
La terza è tutta concentrata su quel tasto premuto, che da solo fa quasi la foto.
La foto perfetta sarebbe un punto di vista ad altezza intermedia fra la 1 e la 3, mostrando entrambe le mani come nella 1, con la nitidezza della 2 ed uno o più tasti premuti come nella 3.
La 1 e la 3. Belle.
La 3 così com'è. Nella 1, avrei voluto vedere il mignolo destro, che scappa fuori dall'inquadratura. Certo non è facile cogliere al volo i movimenti di un pianista!
villapoty
23-01-2008, 07:23
In effetti come già detto la 1 è un pò mozzata. Il soggetto è proprio la mano, anche sottolineata dalla messa a fuoco solo della destra, ma se n'è metà.
LA 2 mi piace per il taglio, ma non si preme alcun tasto, e sembra una mano solo appoggiata, che non comunica "musica", la 3 troppo bassa ma non male.
In definitiva, preferisco la 2.
Alessio
Dovendo scegliere fra le tre: punto di vista alto, medio o basso? La prima ha il pregio di mostrare la mano sinistra, ma nasconde ciò che mi pare essenziale in immagini come queste: il punto di contatto fra il dito e il tasto.
La terza è tutta concentrata su quel tasto premuto, che da solo fa quasi la foto.
La foto perfetta sarebbe un punto di vista ad altezza intermedia fra la 1 e la 3, mostrando entrambe le mani come nella 1, con la nitidezza della 2 ed uno o più tasti premuti come nella 3.
quoto livio. la 1 mi sarebbe piaciuta parecchio, però il dito troncato le fa perdere parecchio, peccato ;)
veramente belle! sempre questione di gusti, chiaro.
invidio (con piacere, visto che ho tutto da imparare sulle foto :) ) il senso artistico che diversi utenti hanno
Ma quanto sei bravo!
Un pelo nell'uovo, il punto di fuoco sul dorso della mano è una scelta? Sul polpastrello a contatto con il tasto credo avrebbero dato più l'idea della musica ma sarebbero, penso, meno belle.
code010101
23-01-2008, 08:41
caro Sima,
per me, la 3 su tutte, senza nulla togliere alle altre
l'ultima è fantastica, è viva
Ste
continuiamocosì
23-01-2008, 08:56
la 1 e la 2 sono anonime e poco espressive (foto viste e riviste).
La 3 invece mi piace molto, bella pdc ridotta con a fuoco il mignolo e il tasto premuto, ottima inquadratura close-up dal basso. :)
Il BN è quasi d'obbligo in foto del genere ;) Complimenti!
homeless in rome
23-01-2008, 09:16
Bella la 3, le altre a confronto le trovo "incerte", la 3 oltre tutto è un b\n in tutti i sensi, le altre non mi trasmetto la stessa cosa.
io non so che dire...
la bellezza della 3 mi lascia senza parole....
se nella 2 ci fosse stato un tasto schiacciato.....
sarò il mo amore per la musica..sarà quello che vuoi ma..
bravo...1000 volte bravo..
c'è solo da imparare da te..
angelodn
23-01-2008, 09:49
belle!
quoto urugg: nella 2 i tasti premuti la avrebbero completata!
francescosalvaggio
23-01-2008, 10:28
Il sabato sera...
di solito
bevo un pò...
E se c'è musica... meglio..
ma dove le trovi queste situazioni...se le mani non fossero state nere la foto sarebbe stata decisamnete peggiore
belle foto molto definite in particolare la 2 che è nitidissima
Belle, con un forte tono jazz!
Mi viene voglia di chiederti: mi fai qualche foto mentre suono? ;)
Complimenti!
Saluti
Caspita!!! Questo è un genere che mi intriga tantissimo.....
La 1 non mi dispiace, anche se forse l'avrei vista un tantino + ampia.
La 1 e la 3. Belle.
La 3 così com'è. Nella 1, avrei voluto vedere il mignolo destro, che scappa fuori dall'inquadratura. Certo non è facile cogliere al volo i movimenti di un pianista!
In effetti come già detto la 1 è un pò mozzata. Il soggetto è proprio la mano, anche sottolineata dalla messa a fuoco solo della destra, ma se n'è metà.
LA 2 mi piace per il taglio, ma non si preme alcun tasto, e sembra una mano solo appoggiata, che non comunica "musica", la 3 troppo bassa ma non male.
In definitiva, preferisco la 2.
Alessio
quoto livio. la 1 mi sarebbe piaciuta parecchio, però il dito troncato le fa perdere parecchio, peccato ;)
Grazie per i suggerimenti, ne ho altre con una ripresa più ampia, le posterò.
veramente belle! sempre questione di gusti, chiaro.
invidio (con piacere, visto che ho tutto da imparare sulle foto :) ) il senso artistico che diversi utenti hanno
Ma quanto sei bravo!
Un pelo nell'uovo, il punto di fuoco sul dorso della mano è una scelta? Sul polpastrello a contatto con il tasto credo avrebbero dato più l'idea della musica ma sarebbero, penso, meno belle.
Grazie a nche a voi..!, @malja : ho avuto l'idea di stringere sul tasto, ma era, effettivamente, molto difficile da realizzare.. più comodo mettere a fuoco sul dorso..:rolleyes:
caro Sima,
per me, la 3 su tutte, senza nulla togliere alle altre
l'ultima è fantastica, è viva
Ste
la 1 e la 2 sono anonime e poco espressive (foto viste e riviste).
La 3 invece mi piace molto, bella pdc ridotta con a fuoco il mignolo e il tasto premuto, ottima inquadratura close-up dal basso. :)
Il BN è quasi d'obbligo in foto del genere ;) Complimenti!
Bella la 3, le altre a confronto le trovo "incerte", la 3 oltre tutto è un b\n in tutti i sensi, le altre non mi trasmetto la stessa cosa.
io non so che dire...
la bellezza della 3 mi lascia senza parole....
se nella 2 ci fosse stato un tasto schiacciato.....
sarò il mo amore per la musica..sarà quello che vuoi ma..
bravo...1000 volte bravo..
c'è solo da imparare da te..
belle!
quoto urugg: nella 2 i tasti premuti la avrebbero completata!
grazie raga! :)
ma dove le trovi queste situazioni...se le mani non fossero state nere la foto sarebbe stata decisamnete peggiore
belle foto molto definite in particolare la 2 che è nitidissima
ciao francesco, hai ragione sulla pianista di colore! Le ho fatte appunto perchè mi piaceva l'idea delle mani nere sui tasti bianchi..
Belle, con un forte tono jazz!
Mi viene voglia di chiederti: mi fai qualche foto mentre suono? ;)
Complimenti!
Saluti
Ciao joeb, basta dirlo! Lo farei volentieri, scrivimi ... se poi sei in un locale, meglio, arriviamo in gruppo a bere e fotografare...
ciao a tutti
albus
orlando_b
23-01-2008, 11:13
Eccolo la ...
l'Alberto che tira fuori 3 foto da incorniciare
Tutte belle, senza se senza ma.
si potevano fare in tanti modi diversi, con il fuoco qui, con il fuoco la, con lo sfocato sotto sopra a destra a sinistra???? Questione di gusti personali, non di fotografia.
Perfette!
In ordine di preferenza: 3, 2, 1
Hai usato il Tokina 100?
Eccolo la ...
l'Alberto che tira fuori 3 foto da incorniciare
Tutte belle, senza se senza ma.
si potevano fare in tanti modi diversi, con il fuoco qui, con il fuoco la, con lo sfocato sotto sopra a destra a sinistra???? Questione di gusti personali, non di fotografia.
grazie orlà... troppo buono..:) ... però concordo...
Perfette!
In ordine di preferenza: 3, 2, 1
Hai usato il Tokina 100?
Ciao, non era il Tokina (che è per la Canon) stavo usando il 17/70 Sigma sulla vecchia D50... vedo che lavora abbastanza bene... meno male.!
cialbus
D4rkAng3l
23-01-2008, 14:05
Complimenti, molto intense
Sempre immagini intense da te Alberto...
Mi scuso se dico cose che magari sono state gia' dette da altri prima di me, ma non ho seguito attentamente la discussione.
Dunque, la preferita sarebbe stata la 1, per lo sfocato che accentua la mano in primo piano, l'inquadratura inclinata che in qualche modo mi ricorda il dinamismo dell'azione - tra l'altro evidenziata anche dalla posizione delle dita. Peccato per la mano, non completamente racchiusa dall'inquadratura.
In ordine di preferenza viene la 3, per le stesse motivazioni di cui sopra. Ma questa mi sembra molto meglio realizzata.
La 2, infine, mi piace molto meno delle altre. Non mi convince la posizione delle dita.
Comunque sempre bello vedere i tuoi lavori :)
Radeon_1001
23-01-2008, 18:47
Ottime foto Albe.
Nella 1 mi piacerebbe vedere un taglio diverso, più ampio. Giusto per curiosità.
Ciao;)
matteo86photonature
23-01-2008, 19:10
come messa a fuoco la 2 trovo sia la migliore,
ma in generale preferisco la 3.
molto belle e significative tutte ;)
Ciao joeb, basta dirlo! Lo farei volentieri, scrivimi ... se poi sei in un locale, meglio, arriviamo in gruppo a bere e fotografare...
albus
Magari fossi all' altezza di suonare in un locale! Mi diletto con amici in una saletta ricavata nella taverna. Grazie comunque per la disponibilità e se un giorno diventerò famoso...ti contatterò! :D :D
Ciao
marklevi
23-01-2008, 22:29
la 3.. un tocco morbidissimo, note delicate... favolosa..
AarnMunro
23-01-2008, 22:37
Sima,
la 3 su tutte!
Il peccato di questa foto però è il sapere che chi sta appoggiando le dita lì sopra non è famoso!
PS Manca un atmosfera "fumosa".
Piccola divagazione
Queste tue immagini ma hanno ricordato tantissimo questa foto
http://www.sorrentoedintorni.it/sponsor/shopping-musica/Amadeus/pianoforte.jpg (http://www.conservatorio.brescia.it/curricula/Pianoforte.jpg)
Si trova semplicemente digitando pianoforte in google immagini, però per me è diventata un po' famosa, la usai tempo fa per fare la cover di un CD, poi qualche settimana fa, in un locale di Milano, la ritrovai con un certo stupore su di una locandina....
:D
Il peccato di questa foto però è il sapere che chi sta appoggiando le dita lì sopra non è famoso!
ciao Cesare,
questa volta non riesco davvero a capire di cosa stai parlando...:rolleyes:
nella valutazione di una immagine bisogna tener conto della fama del soggetto ?
altrimenti l'immagine perde di valore ?
illuminami, pls..
cialbus
Molto poetiche, osservando con quale morbidezza e sensibilità, il pianista "pigia" sui tasti del pianoforte, si percepisce quali suoni e melodia stà eseguendo, bel b/n, con un'ottima PDC, studiata per apprezzare al massimo alcuni particolari, complimenti.;)
AarnMunro
24-01-2008, 09:54
ciao Cesare,
questa volta non riesco davvero a capire di cosa stai parlando...:rolleyes:
nella valutazione di una immagine bisogna tener conto della fama del soggetto ?
altrimenti l'immagine perde di valore ?
illuminami, pls..
cialbus
Sono io che mi sono spiegato male, ti faccio un esempio: una foto di un paio di mani strette su una tromba.
Se la foto è fatta bene...è un bel lavoro, dà soddisfazione e così via...ma se poi mi si dice che quelle mani sono di Miles Davis, o di chiunche altro io reputi un musicista "assurdo", la foto non è solo bella, diventa magica, una reliquia, una foto da copertina di CD! Un'opera d'arte.
Te capì? Il "peccato" della tua foto, bellissima, è che è meriterebbe delle mani famose! Magari quelle che nel 1975, hanno suonato quel famoso concerto a Colonia!
...Ma visto che ci piace il genere, perchè non andiamo in qualche locale dove si suona (...per entrare!!!) e ci mettiamo a fotografare i musicisti? Tuttalpiù, le più belle gliele mettiamo in un CD!
Keith Jarret:
The Köln Concert (1975 – uno degli album più venduti nella storia del jazz).
Grande Aarn!!!!!
Ciao.
code010101
24-01-2008, 13:26
meriterebbe delle mani famose!
del manierismo insomma!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/03.gif
Mythical Ork
24-01-2008, 13:59
Magari quelle che nel 1975, hanno suonato quel famoso concerto a Colonia!
Il suono di quelle mani famose lo stavo ascoltando qualche giorno fa in macchina... 1 ora e 6 minuti di pace e relax...
Mythical Ork
24-01-2008, 14:02
Keith Jarret:
The Köln Concert (1975 – uno degli album più venduti nella storia del jazz).
Grande Aarn!!!!!
Ciao.
Non avevo letto questo mex... ho quotato quello di Aarn immediatamente...
Ora ho visto ke hai svelato il dolce mistero...
Beh! se si deve parlare di musica jazz.....allora vi consiglio anche questo titolo:
Bill Evans - Waltz for Debby
Saluti a tutti.
Scusate, mi introduco ancora, ma le mani sono nere e allora perchè non pensare ed immaginarsi:
Thelonious Monk uno dei padri fondatori del jazz moderno!!!!!
Qualcun' altro? Beh! se la discussione proseguirà.....qualche altro nome illustre in serbo ce l'ho!!!!
Saluti a tutti.
scatti molto interessanti e molto espressivi!!!
mi piace il contraso della mano nera sui tasti bianchi!
a mio avviso la più significativa e convincente è senza dubbio la terza.
complimenti sia per l'idea che per la realizzazione
frankieta
25-01-2008, 23:02
La 2 mi piace tantissimo, con il dito che sembra accarezzare il tasto, pregustando il suono che potrà produrre...
Bravo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.