View Full Version : Come evitare che un client si appropri di tutta la banda in upload
Dapone20
22-01-2008, 18:24
Salve. Ho un problema. Condivido la mia rete wireless con altri utenti. Uno di questi molto incivilmente e anche con un pò di ignoranza, mette 2 o 3 programmi di filesharing accesi contemporaneamente. La banda in upload è satura e per me diventa più lenta qualsiasi connessione, a partire dall'apertura di una pagina, al gioco online.
Il router è il d-link g604t, e con il mio pc fisso uso la pennina usb che danno in dotazione.
Ho provato dall'interfaccia a filtrare le porte dei programmi che usa per scaricare, ma la banda in upload è sempre poca.
Se compro una scheda wi-fi interna...posso risolvere i miei problemi di banda (magari avendo una potenza di segnale maggiore)?
oppure mi date qualche consiglio per riprendermi un po' di banda?
grazie per l'attenzione
Intrepido
22-01-2008, 18:49
Salve. Ho un problema. Condivido la mia rete wireless con altri utenti. Uno di questi molto incivilmente e anche con un pò di ignoranza, mette 2 o 3 programmi di filesharing accesi contemporaneamente. La banda in upload è satura e per me diventa più lenta qualsiasi connessione, a partire dall'apertura di una pagina, al gioco online.
Il router è il d-link g604t, e con il mio pc fisso uso la pennina usb che danno in dotazione.
Ho provato dall'interfaccia a filtrare le porte dei programmi che usa per scaricare, ma la banda in upload è sempre poca.
Se compro una scheda wi-fi interna...posso risolvere i miei problemi di banda (magari avendo una potenza di segnale maggiore)?
oppure mi date qualche consiglio per riprendermi un po' di banda?
grazie per l'attenzione
Netlimiter, ma va installato su tutti i pc.
Comunque il 624, ha il QoS, e il thread dedicato, prova a chiedere la come impostarlo
ti posto il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554
Ciao
Dapone20
22-01-2008, 18:52
il mio è il 604 putroppo
:S
il computer non è mio...vorrei evitare di accedervi...(cmq tentativo già fatto)
Intrepido
22-01-2008, 18:58
il mio è il 604 putroppo
:S
il computer non è mio...vorrei evitare di accedervi...(cmq tentativo già fatto)
eccolo qui allora
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
comunque basta usare il tasto cerca.
Dapone20
22-01-2008, 19:18
lo avevo gia' letto sto 3ad...il problema è che il mio wi-fi router nn ha il Qos...se no mi veniva semplice.
altra domanda avete un link con una demo dell'interfaccia del 624t?
Intrepido
22-01-2008, 19:23
lo avevo gia' letto sto 3ad...il problema è che il mio wi-fi router nn ha il Qos...se no mi veniva semplice.
In effetti, ti ho risposto convinto che fosse il 624.
Dato però che non vuoi installare Netlimiter, prova a farlo ragionare, almeno che si limiti il suo p2p.
Dapone20
22-01-2008, 19:36
il problema è questo...non ragiona. ho provato a filtrargli le porte di torrent ed emule...ma nulla sti cazzi di programmi aggirano lo stesso. non c'è modo di bloccarli totalmente senza bloccare la navigazione? ora gli ho messo in deny...qualsiasi porta. :muro:
sapete se c'è un limite in cui i programmi come emule non vanno? tipo se io blocco la 4662...è vero che va in id basso...ma anke se lentissimo il programma scarica lo stesso...che porte devo bloccare per lasciarlo a 0 sia in up che in down?
Alfonso78
22-01-2008, 21:55
cane che morde coda...:D
meglio affrontare il problema di persona e farglielo capire...
solo le bestie non capiscono...:rolleyes:
Dapone20
22-01-2008, 21:56
non per sembrare scortese...vi sto chiedendo una soluzione che sia via computer. il problema è gia' stato fatto presente più volte...non si è trovato un accordo comune...quindi è una via da escludere il dialogo
Alfonso78
22-01-2008, 22:00
non per sembrare scortese...vi sto chiedendo una soluzione che sia via computer. il problema è gia' stato fatto presente più volte...non si è trovato un accordo comune...quindi è una via da escludere il dialogo
se non hai l'hardware adatto è difficile fare quello che vuoi tu...
ti sembra che non te l'avremmo detto altrimenti...???
Dapone20
22-01-2008, 22:09
...allora ho filtrato tutte le porte meno la 80. dite che così è troppo bastarda come cosa?
se dovessi comprare un d-link 624, potrei scegliere la banda da assegnare a ciascun ip?
Intrepido
23-01-2008, 07:45
se dovessi comprare un d-link 624, potrei scegliere la banda da assegnare a ciascun ip?
Lo devi chiedere nel thread ufficiale, ha il QoS, ma mi viene il dubbio, se ha l'Ip Throttling, per dirigere la regola su di un singolo ip.
Alfonso78
23-01-2008, 13:53
Lo devi chiedere nel thread ufficiale, ha il QoS, ma mi viene il dubbio, se ha l'Ip Throttling, per dirigere la regola su di un singolo ip.
non sono un amante dei router d-link...
ma ho la senzazione che il throttling non c'è l'abbia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.