Entra

View Full Version : INCOMPATIBILITA' pioneer DVR-212BK con MOBO asrock 939 DUAL-SATA2....

teresailli
22-01-2008, 16:13
Salve ragazzi vorrei acquistare questo buon masterizzatore sata ma prima volevo sapere se vi siete trovati bene o meno con questo masterizzatore?
Perchè ho letto di un utente che aveva la asrock 939sli32-dualSATA2 e l'utente Holly_GR che aveva la asrock 939 DUAL-SATA2, che è propio la mia mobo, i quali hanno riscontrato alcuni problemi nel riuscire a far riconoscere questo masterizzatore.
Qualcuno di voi ha mai montato questo masterizzatore sulla ASROCK 939 DUAL-SATA2 o almeno su una mobo asrock con chipset ULI?

Capellone
22-01-2008, 16:48
ero io quello della 939sli32? :D
confermo il problema del riconoscimento, ma alla fine è un problemuccio da poco perchè una volta fatto il boot (che almeno su quella mobo non viene mai impedito) tutto funziona bene.
proverò un controller sata su scheda pci-e e vi faccio sapere come va.

teresailli
22-01-2008, 18:04
Si giusto Capellone mi riferivo propio a te....
percio' volevo saxe se altri utenti avevano avuto problemi.

Capellone
22-01-2008, 19:46
ho messo un controller sata II della Sitecom e l'avvio è tornato rapido.

teresailli
22-01-2008, 20:25
Io percio' volevo sapere se altri utenti avevano avuto l'occasione di montare il pioneer DVR-212 sulla stessa mobo.
Perchè se solo 2 utenti lo hanno fatto ed rntrambi hanno avuto qualche problema la cosa è preoccupante :(
Speriamo che anche qualche altro utente possa dirci la sua....

teresailli
23-01-2008, 10:59
L'utente Holly _GR i ha detto che ha fatto provare il suo pioneer anche ad un amico che ha la stessa mobo e su quella dell'amico non vuole leggere i dvd vergini ma solo quelli gia "fatti" ovvero pieni scritti .

bobby75
23-01-2008, 11:12
ciao, io ho la tua stessa mobo e mi chiedo se ti serve proprio quel particolare masterizzatore... da quel poco/niente che so in merito, non credo ci siano grandi miglioramenti (a parte il cablaggio - ingombrante e + flessibile) rispetto ad un master ATA/IDE.
Non fai prima ad andare nel thread ufficiale della tua mobo e cercare/chiedere quali sono i masterizzatori più usati che non hanno dato problemi? ad esempio il mio va benissimo con tutti i tipi di supporti (ho sempre usato Verbatim).
Ciao

teresailli
23-01-2008, 11:20
Ciao il pioneer è considerato uno dei migliori se non il miglior masterizzatore attualmente in circolaione quindi prima di acquistarlo volevo sapere se veramente ci potesse essere qualche inconveniente come è capitato con altri utenti.
Credo che questo treadh possa essere utile ad altri utenti che avendo la nostra stessa mobo hanno intenzione di acquistare il pioneer.

Holly_GR
23-01-2008, 13:00
io ho dovuto rimettere il nec 3520-a di prima con firmware modificato :D almeno funge da dio su sta mobo XD

ho messo il pioneer sul 2°pc

teresailli
14-02-2008, 12:08
Ragà volevo informarvi che alla fine ho optato per il PIONEER DVR-215BK e mi sembra di non aver avuto nessun problema. L'ho provato sia in modalità EIDE che in modalità RAID.