PDA

View Full Version : intel ich8 32 bit ahci/raid

sireno'
22-01-2008, 15:48
Ciao oggi ho dovuto formattare tutto ma quando ho istallato intel chip e nn mi ricordo :D della skeda madre poi se riaviiato il pc e mi chiede questi driver ma io ho solo un hd perchè. Cosa devo fare :help: grazie

sireno'
22-01-2008, 16:48
[QUOTE=sireno';20701754]Ciao oggi ho dovuto formattare tutto ma quando ho istallato intel chip e nn mi ricordo :D della skeda madre poi se riaviiato il pc e mi chiede questi driver ma io ho solo un hd perchè. Cosa devo fare :help: grazie[/QUO

Raga nn so che fare ho installato i driver presi da asus 32 bit ichi/raid a messo tutto senza errori ma nn va l'ho stesso che devo fare nn cè nessuno oggi che può aitutarmi per favore

sireno'
22-01-2008, 17:09
Raga aiuto dai .............. che devo fare mettere il chipset nuovo ripeto che io nn ho raid e nn la mai fatto sta cosa perchè adesso . Ho dovuto formattare perche i giochi senza motivi nn partivano piu,:( :help:

sireno'
22-01-2008, 17:34
Che dite rifomatto tutto e metto un nuovo chip set intel nn piu che fare:cry:

sireno'
22-01-2008, 18:04
up

sireno'
22-01-2008, 22:00
up

Up Nessuno Può aiutarmi . ho formattato il sistema ma dopo che ho installato il chip set intel della sckeda madre appena riavvio il pc viene in dos make disk dos menu e poi 32bit ich8 ahci/raid , 64bit idem cosa puo essere io in passato avevo messo un altro hd ide con il sistema 64 bit xp ma lo tolto e oggi l'ho anche formattato, ho anche un nuovo case ma nn credo che centra ?? :help: :help: :help: URGENTE PER FAVORE NN cè ne piu esperti .

sireno'
23-01-2008, 04:59
Up Nessuno Può aiutarmi . ho formattato il sistema ma dopo che ho installato il chip set intel della sckeda madre appena riavvio il pc viene in dos make disk dos menu e poi 32bit ich8 ahci/raid , 64bit idem cosa puo essere io in passato avevo messo un altro hd ide con il sistema 64 bit xp ma lo tolto e oggi l'ho anche formattato, ho anche un nuovo case ma nn credo che centra ?? :help: :help: :help: URGENTE PER FAVORE NN cè ne piu esperti .

Nn ho ancora risolto ho anche provato a mettere i driver che chiede in dos clikkando f6 ma di preciso nn so che driver devo mettere . Nn sembra una cosa cosi difficile nn cè piu nessuno in sto forum che può aiutarmi .

il menne
23-01-2008, 08:21
Se reinstalli xp e vuoi configurare il bios come ahci o raid DEVI all'atto della installazione utilizzare la procedura F6, ossia quella per immettere i driver di terze parti.... quindi DEVI avere un floppy con su i suddetti driver (dovresti avere un floppy creator nel cd della mobo, oppure li scarichi dal web, sito intel) e poi l'installazione di xp prosegue normalmente.

Se non hai tale floppy o il modo di procurartelo PUOI nel bios selezionare IDE MODE, e potrai installare xp senza tali driver.... resta inteso che in caso poi tu voglia abilitare da bios l'ahci o creare un sistema raid, DOVRAI munirti del suddetto floppy e reinstallare win daccapo con la procedura F6... altrimenti va in crash.

E'ovvio che DEVI mettere i driver giusti, ossia quelli per il tuo chipset e per l'os che installi (in genere ci sono i driver per os a 64bit o a 32bit....sono due floppy creator diversi... devi creare quello che serve a te...)

;)

sireno'
23-01-2008, 14:16
Se reinstalli xp e vuoi configurare il bios come ahci o raid DEVI all'atto della installazione utilizzare la procedura F6, ossia quella per immettere i driver di terze parti.... quindi DEVI avere un floppy con su i suddetti driver (dovresti avere un floppy creator nel cd della mobo, oppure li scarichi dal web, sito intel) e poi l'installazione di xp prosegue normalmente.

Se non hai tale floppy o il modo di procurartelo PUOI nel bios selezionare IDE MODE, e potrai installare xp senza tali driver.... resta inteso che in caso poi tu voglia abilitare da bios l'ahci o creare un sistema raid, DOVRAI munirti del suddetto floppy e reinstallare win daccapo con la procedura F6... altrimenti va in crash.

E'ovvio che DEVI mettere i driver giusti, ossia quelli per il tuo chipset e per l'os che installi (in genere ci sono i driver per os a 64bit o a 32bit....sono due floppy creator diversi... devi creare quello che serve a te...)

;)

:) Ciao ho risolto stamattina alle 5 del mattino a mente fresca:) Allora io credevo che dovevo installare questi benedetti driver perche altre volte ho installato i driver dal dvd asus,nn mi era mai succeso e nn capisco il perche ora si . Bastava levare il dvd di asus con tutti i driver quando si riavvia il sistema.:doh: Perche dal boot si avvia una procedura asus mothrboard make disk, però nn capisco perchè nn cè un modo per andare avanti se nn vuoi installare piu hd Io tenmpo fa ho installato un altro hd ide ma al boot del sistema l'ho rileva sempre dice (device driver no found )In vece se ri metto il cavo ide e la corrente nn viene piu come faccio a liberarmene per sempre:D grazie