SeThCoHeN
21-01-2008, 21:46
Giovedì misteriosamente, o forse no visto che la cosa mi è già successa 2-3 volte, mi accorgo che non riesco più a connettermi ad internet, nella schermata del router, un alice gate w2+, vedo che aggancio la portante ma mi risulta la voce Telegestione "Non attiva" e non mi viene assegnato nessun indirizzo IP. In queste condizioni non funziona nemmeno l'aladino VoIP. Chiamo il 187 e spiego la situazione ed aprono una pratica, venerdì senza far nulla la chiudono, richiamo e ne riaprono un'altra, stamattina apro il pc controllo la situazione e vedo che aggancio la portante nella sez, Telegestione vedo la voce "Attiva", in alcuni momenti passa ad "Operazione in corso" boh, e vedo però che mi viene assegnato l'IP.
Provo a navigare ma nulla, cambio i dns ma niente. Provo a scaricare la posta e va (inviarla non mi riesce), qui inizio a capirci nulla, provo col mulo e si connette alla KAD ma l'up è bassissimo o quasi inesistente, come download va benino. Vi confesso che non ci capisco nulla di questa situazione, un pò come l'operatrice a cui ho esposto il problema (questa mi direte che non è una novità :D ).
Qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione? Ho provato anche con un normale modem ma la situazione è la stessa.
Quello che mi sembra strano è il comportamento in Upload, visto che generalmente con il mulo schizza al massimo mentre adesso è bassissimo (max 2 KB/s) e non riesco a
trovare nulla con la ricerca.
Provo a navigare ma nulla, cambio i dns ma niente. Provo a scaricare la posta e va (inviarla non mi riesce), qui inizio a capirci nulla, provo col mulo e si connette alla KAD ma l'up è bassissimo o quasi inesistente, come download va benino. Vi confesso che non ci capisco nulla di questa situazione, un pò come l'operatrice a cui ho esposto il problema (questa mi direte che non è una novità :D ).
Qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione? Ho provato anche con un normale modem ma la situazione è la stessa.
Quello che mi sembra strano è il comportamento in Upload, visto che generalmente con il mulo schizza al massimo mentre adesso è bassissimo (max 2 KB/s) e non riesco a
trovare nulla con la ricerca.