PDA

View Full Version : windows e ciclo di riavvii

chiara.sv
21-01-2008, 20:06
ciao,
mi è capitato che riavviando il pc... cominciasse una serie di riavvi... arriva alla schermata dove carica windows e poi si riavvia...

ho provato ad entrare in provvisoria ma si spegne
poi ho lasciato il pc spento per circa un ora ed è ripartito...

cosa posso fare?
grazie

chiara.sv
22-01-2008, 13:11
mi hanno detto di andare a vedere sulla cartella sistema e se ci sn varie icone rosse...dovevo scrivere qui...

nessuno sa cosa potrebbe essere?

gnaogab
22-01-2008, 13:42
detta così è un pochino vaga la spiegazione....
prova ad entrare in modalità provvisoria ( F8 prima del logo di windows) e controlla il disco con chkdsk....
Gab!

chiara.sv
22-01-2008, 13:53
ok cerco di spiegare il problema

se riavvio il pc, questo comincia a riavviarsi da solo.... arriva all scritta windows e poi riparte dall'inizo....
io quindi lo spengo del tutto e poi lo lascio fermo per un po' poi riaccendendolo riparte.

io credevo fosse un virus, e ho segnalato il problema nella sezione virus, ma dopo i vari accertamenti, non è uscito nessun virus.
quindi mi è stato detto di fare cosi:

pannello di controllo, strumenti di amminstrazione, visualizzatore eventi e controllare in sistema se c sono icone rosse....

io ho fatto questo e di icone rosse ne vedo!
ora non so da che parte prendere!!

gnaogab
22-01-2008, 14:03
dunque.... mi sembra di capire che a freddo parte e non ci sono problemi..... ma se lo riavvii a caldo sono guai.
Sembra quasi che sia stata installata una periferica o programma in modo parziale che continua a resettare il computer.....
Altra possibilità (stupida) elevata temperatura della cpu (non credo)

Ma il motivo che tu riavvii il computer è dovuto dal fatto che...? :confused:

per quanto riguarda il visualizzatore di eventi mi tiro indietro..... non ci ho mai tirato fuori un ragno dal buco:muro:

GAb

chiara.sv
22-01-2008, 14:08
mi è capitato di riavviare dopo un aggiornamento...
poi ora facendo varie scansioni con i vari antivirus che chiedevano il riavvio... m faceva questo lavoro...

quando è partito cn il ciclo d riavvii ho provato a schiacchiare f8 per la provvisioria ma si è spento di botto...

pingu79
22-01-2008, 15:07
mi è capitato di riavviare dopo un aggiornamento...
poi ora facendo varie scansioni con i vari antivirus che chiedevano il riavvio... m faceva questo lavoro...

quando è partito cn il ciclo d riavvii ho provato a schiacchiare f8 per la provvisioria ma si è spento di botto...

hjackthis l'hai provato?
magari è uno spyware che riavvia di continuo

chiara.sv
04-02-2008, 17:08
non lo so... ora praticamente il pc si è messo a fare un rumore tipo sirena dell'ambulanza...e poi dice... standby--- attendere e il pc va in stanby..poi ricliccando un pulsante torna attivo pa dopo poco ricomincia la sirena...e ritorna in standby---

Khronos
04-02-2008, 17:54
hai l'hardware che se ne sta andando. controlla ram per prima (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286), harddisk con i tool reperibili nel sito del produttore poi, polvere nel case successivamente, quindi stacca e riattacca a pc spento tutti i componenti per vedere se sono dentro male, e per finire guarda se nel bios non noti nulla di strano.

mcatk
04-02-2008, 19:07
le ultime macchine (pc)che mi davano questi problemi avevano mobo (scheda madre) con i condensatori saltati....io controllerei

chiara.sv
04-02-2008, 20:19
grazie è che non me ne intendo e non saprei dove mettere mano... che m consigliate d fare?

Fedefyco
04-02-2008, 21:12
questo caso rientra nella (tutto sommato) grande categoria di errori risolvibili da un chkdsk. Quasi sempre, i computer che mi arrivano in quello stato hanno i sintomi che dici tu: a volte appare anche una schermata blu con scritte bianche e il tipo di errore.

Prova a bootare da CD windows XP; da li ripristina sistema, selezioni la partizione da ripristinare ed entri nella schermata di (finto) DOS. dai il comando:

chkdsk /p /r

dura un po', ma di solito funziona.

Fedefyco
04-02-2008, 21:19
la sirena quando te la fa? quando è già acceso o quando stai avviando?

chiara.sv
04-02-2008, 21:50
me la fa quando è acceso... dopo un po' che c lavoro su..parte la sirena e va in standby