PDA

View Full Version : Pasta termoconduttiva e Nvidia 8800


eglotto
21-01-2008, 14:20
Ciao a tutti!
Di recente ho fatto una furbata: :cool:
Ho pensato di sostituire la pasta termoconduttiva della mia 8800 GTS 640MB con la Coollaboratory Liquid Pro - Metallo liquido! Sfortunatamente il dissipatore STOCK non aderisce perfettamente alla GPU e rende controproduttiva la pasta da me scelta! :muro: Questo "problemino" compromette anche gli altri tipi di pasta, che vanno passati in maniera "grossolana" e non possono sfruttare le loro qualità dissipatrici. Inoltre anche le RAM sono un problema! :doh: Infatti il dissipatore STOCK non è appoggiato sopra di esse, ci sono circa mm0,5 di spazio luce tra dissipatore e RAM. Immaginate la mia sorpresa quando ho sostituito i pad STOCK con quelli della Akasa, più performanti, ma di "soli" mm0,3! :cry:
Adesso mi rimane da provare solo la Innovation Cooling Diamond 7 Carati e dei pad più spessi. Spero di guadagnare almeno un grado rispetto alle temperature che facevo prima di infilarmi in questo tunnel!!!
:help: Qualcuno potrebbe consigliarmi come essere certo di aver rimosso totalmente il mercurio dal dissipatore, per l'alluminio è dannoso.
Grazie.

Meo!!
23-01-2008, 18:40
So solo dirti che il mercurio reagisce con qualsiasi tipo di metallo compreso l'oro che è pressoche il metallo + stabile.......

eglotto
23-01-2008, 19:28
Grazie per avermi risposto!
Ho deciso di comprare un Thermalright HR03 Plus, ho letto che per la mia VGA è il meglio... il dissipatore STOCK penso che lo pulirò con il diluente nitro e dopo lo sciacquerò per bene nell'acqua! Al massimo se me la rivendo mi tengo il Thermalright! E anche se è il migliore, basta liquid metal!!!