PDA

View Full Version : Ipod sostituito: info

mimmori
21-01-2008, 10:27
Ho appena ricevuto un nuovo ipod risultato di una sostituzione in garanzia.

Ho notato che, a differenza del primo ipod, nuovo mi è arrivato con un software piu recente preinstallato, la 1.0.3...

Mi è venuto il dubbio che sia un lettore ricondizionato. Fin ora tutti gli ipod che ho visto avevano un sw vecchio precaricato.

Secondo voi?

nicola5154
21-01-2008, 10:59
solitamente, se non sempre sono ricondizionati.

mimmori
21-01-2008, 11:02
Anche se apparentemente è nuovissimo?
non ha neanche una riga o un granello di polvere....

nicola5154
21-01-2008, 11:28
nei ricondizionati viene praticamente cambiato tutto...l'unica cosa che rimane la stessa sono il monitor e la scheda madre....se non erano difettosi.

mimmori
21-01-2008, 11:50
quindi anche la batteria viene sostituita?

mi sa proprio allora che sono meglio di quelli nuovi se è cosi visto che sono riassemblati a mano...

nicola5154
21-01-2008, 11:53
quindi anche la batteria viene sostituita?

mi sa proprio allora che sono meglio di quelli nuovi se è cosi visto che sono riassemblati a mano...

Credo proprio di si...in quanto non sanno in che stato è la batteria dall'ipod che rigenerano........
potrebbero essere anche solo "scarti" di produzione...metti che uno gli cade durante l'impacchettamento o prende qualche colpo e si rovina...viene scartato, viene sostituita la scocca e utilizzato per le garanzie come rigenerato.
Comunque entro fine settimana torna anche il mio dall' assistenza.
Vediamo.

mimmori
21-01-2008, 11:57
Il mio ci ha messo pochissimo ad arrivare...
Boh, sinceramente non so se preoccuparmi o meno di avere un ricondizionato in quanto è perfetto!

sono molto contento dell'assistenza apple,
sono molto seri e veloci.

A proposito, anche a te hanno rispedito indietro solo il lettore senza scatola ed accessori?

Grazie ancora.
ciao

nicola5154
21-01-2008, 12:07
c'è scritto esplicitamente di inviare solo il lettore. tutto il resto se lo tengono.
Se è il lettore danneggiato ti rimandano solo quello.

Comunque anche con i vecchi ipod che mi hanno cambiato ho sempre avuto ricondizionati e sono andati alla grande.
Vai tranquillo e goditi il tuo ipod.

mimmori
21-01-2008, 12:11
ma scusa come fai a dire che hai sempre avuto ricondizionati?
come si riconoscono?

nicola5154
21-01-2008, 12:24
ma scusa come fai a dire che hai sempre avuto ricondizionati?
come si riconoscono?

una volta avevo trovato un sito che inserendo il seriale del tuo ipod ti diceva se erano ricondizionati. non lo trovo più