PDA

View Full Version : consiglio su scheda madre per gaming

Anf3t4m1n
21-01-2008, 01:23
ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per una scheda madre...;)

la prox settimana dovrebbe arrivarmi un pc nuovo basato su vista. ha un q6600 di cpu, 2gb di ram a 800mhz, una twintech geforce 8800gt come scheda video, hd maxtor 320gb 7200rpm e una scheda audio AF X-Mystique 7.1 Gold.

il mio vero dubbio e' sulla scheda madre. fino a poco tempo fa avevo in mente una ASUS p5k, solamente che ha solo uno slot pci-express e fra l'altro e' 1.0. premettendo che il pc lo userei per giocare a titoli abbastanza spinti (tipo crysis per intendere o UT2k7) quale mi consigliereste di montare? magari una con 2 slot pci-e 2.0 per mettere 2 schede in sli? molta gente sconsiglia lo sli per via delle elevate temperature e la difficile gestione..ma su molti siti o forum si leggono delle prove di schede che rendono fino all'80% in piu' della norma quando sono attaccate in sli.. :help: :help: :help:

non so dove sbattere la testa :confused: :muro: , non ho un budget troppo limitato e datosi l'uscita delle nuove schede nvidia di 9^ generazione non vorrei nemmeno prenderlo nel :ciapet: ..! :D

:help: ora ditemi la vostra!:help:

Grazie!

88rio88
21-01-2008, 08:52
Se vuoi fare lo sli devi puntare a una scheda madre con chipset nvidia (tipo 680i o le nuove 780i)....

naturalmente il "punto a sfavore" è comprare 2 scheda video raddoppiando la spesa, consumo, calore, ma non raddoppiando le performance....:sofico:

per me (imho) fare lo sli o un crossfire è giustificato solo nel caso che uno voglia una configurazione extreme per benchare o mettere qualche record al 3dmark e solo di scheda di fascia alta...altrimenti non è sensato (imho) mettere in sli 2 scheda di fascia media, perchè con una singola di fascia alta avresti le stesse performance se non qualcosa in più.....

Anf3t4m1n
21-01-2008, 11:16
bhe, adesso come adesso la 8800gt e' considerata una scheda di fascia alta, ma comunque a me interessava solo sapere un paio di nomi e magari anche i prezzi!

cherokee80
21-01-2008, 12:02
bhe, adesso come adesso la 8800gt e' considerata una scheda di fascia alta, ma comunque a me interessava solo sapere un paio di nomi e magari anche i prezzi!

XFX,EVGA, forse ariiverà anche DFI...x i prezzi, credo abbondantemente sopra i 200...

Anf3t4m1n
21-01-2008, 20:37
XFX,EVGA, forse ariiverà anche DFI...x i prezzi, credo abbondantemente sopra i 200...

io intendevo nomi e prezzi di scede madri.. :D

Anf3t4m1n
21-01-2008, 20:42
vi prego di rispondere in fretta perche domattina devo andare al negozio..!!

Ericol 7
21-01-2008, 21:02
perchè dici che la p5k non ha il crossfire?dipende dal modello.

Anf3t4m1n
21-01-2008, 21:27
perchè dici che la p5k non ha il crossfire?dipende dal modello.

si hai ragione, non so qual'e' il modello che dovrei prendere io ma so per certo che ha solo uno slot pci-e....

ipertotix
21-01-2008, 22:25
guarda, ho montato da poco un q6600 su una P5K liscia (x lavoro però) e ti posso garantire che ha 2 slot pci-ex....d'altra parte però tu stai montando una 8800gt che magari in futuro hai intenzione di piazzare in sli con una sua gemella, ragion x cui se hai intenzione di mettere su uno sli a breve o nell'immediato futuro forse è meglio che punti su una mobo con chipset 680i sli...tipo l'asus p5n32e-sli (se nn vuoi spendere molto) oppure una xfx 680i sli LT o una dfi lanparty ut 680i sli LT....se poi non hai alcun problema di money vai pure con la Asus striker extreme...:D
a questo punto però la domanda nasce spontanea...ma perchè non aspetti n'altro po e ti prendi una mobo con chipset 780i sli??? :mbe:
tipo queste citate nell' articolo di hwup..:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1875/nvidia-nforce-780i-sli-chipset-in-evoluzione_index.html

non so però se si trovano facilmente ora come ora.....