PDA

View Full Version : Installare una debian da zero

Xfight
20-01-2008, 21:51
Hola a tutti ^^,

non mi reputo un guru di linux, però so configurarlo ed usarlo in modo decente ^^.
Un giorno ero preso dalla tentazione di installare debian ( tutti dicono che sia stabile e veloce ed in più ha il comodo apt-get ). è fatta mi dico.

Vado sul sito della debian e mi ritrovo una caterba di cd e dvd ed un file netinstall. Purtroppo non ho una linea adsl ( grazie telecom per la copertura sotto il 100%... ) e non posso scaricarmi oltre 12 giga con una fo@@uta linea ISDN.

And the question is : come si può installare debian usando netinstall in modo da avere un ambiente grafico senza incasinarsi ? Inoltre, quanti mega ( spero non siano gb.. ) sono da scaricare ?

Spero che qualche guru o esperto di debian possa illuminarmi XD

Ciau e grazie in anticipo :P

piccolo p.s. è possibile usare netinstall con una wireless e ciscovpn ( credo che riesca a girare senza server X ) ?

Gollum63
21-01-2008, 01:23
Ciao purtoppo il tuo problema è proprio l'ISDN, xchè non è supportata dal netinstall, intanto ti posto le faq sui cd Debian (http://www.debian.org/CD/faq/), poi sta a te decidere, io x esempio avevo installato da un cd di una rivista la testing, e poi ho completato l'installazione del resto via rete, ma ho l'adsl