PDA

View Full Version : alice gate 2 plus e transmission

barzi
20-01-2008, 12:01
Ciao a tutti.
Ho alice 20 Mega Flat con il router alice gate 2 plus.
Come sw per scaricaggio utilizzo transmission. Nelle preferenze di transmission (sezione Avanzate) mi dice

Porta in ingresso 51413 is stealth (con un bollino rosso)
NAT traversal impiega NAT-PMP o UPnP

A naso direi che ho delle porte chiuse. Come faccio ad aprirle dal router?
Ho provato a smanettarci un po ma davvero non ci sono riuscito. Chi mi aiuta? Grazie.

Poi nel router quando vado a configurare la LAN nelle Impostazioni Servizio Virtual Server, facendo "Aggiungi ibook G4" se in porta pubblica e porta locale metto * (come suggerito da loro) mi dice:

Attenzione: il valore "Tutti" come protocollo richiede che il Virtual Server sia
configurato con valore "*" come "Porta pubblica" e "Porta locale".

Cosa significa?

P.s. Sull'ibook il firewall è completamente disabilitato!!

gianmini
20-01-2008, 13:18
attendevo anch'io una risposta del genere nella sezione network! ma nn ho avuto risposta... speriamo che la solidarietà mac ci aiuterà!

io per il momento ho risolto aprendo tutte le porte sia udp che tcp! ma così ho paura di essere vulnerabile!
se qualche guru ci spiegasse come aprire la singola porta udp e tcp che ci serve sarebbe ottimo!

attendiamo notizie

nandox80
20-01-2008, 13:21
Ciao a tutti.
Ho alice 20 Mega Flat con il router alice gate 2 plus.
Come sw per scaricaggio utilizzo transmission. Nelle preferenze di transmission (sezione Avanzate) mi dice

Porta in ingresso 51413 is stealth (con un bollino rosso)
NAT traversal impiega NAT-PMP o UPnP

A naso direi che ho delle porte chiuse. Come faccio ad aprirle dal router?
Ho provato a smanettarci un po ma davvero non ci sono riuscito. Chi mi aiuta? Grazie.

Poi nel router quando vado a configurare la LAN nelle Impostazioni Servizio Virtual Server, facendo "Aggiungi ibook G4" se in porta pubblica e porta locale metto * (come suggerito da loro) mi dice:

Attenzione: il valore "Tutti" come protocollo richiede che il Virtual Server sia
configurato con valore "*" come "Porta pubblica" e "Porta locale".

Cosa significa?

P.s. Sull'ibook il firewall è completamente disabilitato!!

attendevo anch'io una risposta del genere nella sezione network! ma nn ho avuto risposta... speriamo che la solidarietà mac ci aiuterà!

io per il momento ho risolto aprendo tutte le porte sia udp che tcp! ma così ho paura di essere vulnerabile!
se qualche guru ci spiegasse come aprire la singola porta udp e tcp che ci serve sarebbe ottimo!

attendiamo notizie

beh in sezione networking saranno in vacanza...booh...comunque io non ho quel router pero' magari postate un paio di screen della sezione virtual server o insomma di dove impostare le regole. Poi vediamo di capirci qualcosa....io credo che nell'interfaccia delle impostazioni del router ci sia sicuramente la possibilità di farlo!!!

edit: l'upnp lasciamolo perdere che è meglio.....

nandox80
20-01-2008, 13:23
qualche piccolo suggerimento è qui

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080115111851AAXfHqj