View Full Version : Dell XPS M1530: registro dei vari display.
cicerone5
01-07-2008, 19:54
Salve a tutti,
è da un pò che non scrivo anche se seguo sempre essendo uno dei primi possessori dell'XPS.
Rileggendo le discussioni e non essendo soddisfatto a pieno del mio monitor sono andato a cercare un programmino che mi permettesse di capire quale pannello abbia visto che lo avevo controllato una volta diversi mesi fa e poi avevo lasciato perdere.
Ebbene solo con soft mccs sono riuscito a risalire al modello esatto che non con mia sorpresa è:
Seiko-EPSON (?:eek: ) SEC 3358.
La sorpresa riguarda soprattutto il fatto che sia EPSON, qualcuno lo ha segnalato?
Per quanto mi riguarda il monitor non è molto luminoso e ha un pessimo angolo di visuale sia in verticale che in orizzontale.
Nel complesso non è male però ho visto di meglio e questo mi dispiace essendo un pc con ambizioni..
Attendo vostri commenti.
Ho tra le mani un Dell 1520 con CPT141F, niente male davvero questo pannello, nitido, limpido, luminosissimo, non granuloso. E pensare che non conoscevo questo marchio...Si, non sono male. Ora non ricordo esattamente se era questa stessa marca, ma su Un Asus in un negozio ho visto uno con un nome simile, che poi cercando in interent scoprii essere ugualmente cinese, ed era perfetto, assolutamente privo della più minima granulosità, perfettamente omogeneo, angoli di visione ottimi, ed era WXGA+. Il mio LG, pur essendo infinitamente superiore alla porcheria di Samsung e di AUO che ho avuto prima, è comunque lungi dalla perfezione di quel monitor sconosciuto...
CHe peccato che Dell continui a fare scorreggette sui monitor. Fa cose stupende, e poi vende display di terza categoria.
VI confermo che l'assistenza internazionale è ottima.
Qui in Argentina la Toshiba ha 6 mesi di attesa per un pezzo di ricambio, HP non fornisce garanzia internazionale, LG meglio non parlarne, e gli altri sono tutti "ritira e riconsegna".
Dell viene in casa tua anche in posti mezzo isolati come quello dove vivo io. Splendido davvero.
COmunque ho notato che almeno qui la assistenza per telefono, pur molto gentile, non è molto affidabile. Mi hanno dato alcune informazioni sbagliate... Vedo che il Forum di Dell è un buon posto per ricevere dritte...
È un poco repressivo, a dire il vero, per esempio ho scritto che ho una bloody dial up connection e un sistema automatico mi ha intimato di cancellare bloody. ALlora ho scritto @#!+* dial up, e un moderatore ha cancellato il post e mi ha inviato un mail di diffida...
Un pò ridicolo...
Samsung WXGA+ SEC3157....non sono molto soddisfatto, ma credo proprio che lo terrò. Alla fine il grainy è trascurabile e la luminosità è discreta (ovviamente non poteva mancare la solita zona meno illuminata a dx). Forse l'unica cosa davvero fastidiosa è l'angolo di visuale, ma vabbè, tanto ci devo stare davanti.
Ci farò l'abitudine.:mbe:Se ti pare... Io non lo farei. Più persone ci fanno l'abitudine e più loro ci dormono sopra...
Seiko-EPSON (?:eek: ) SEC 3358.
La sorpresa riguarda soprattutto il fatto che sia EPSON, qualcuno lo ha segnalato?Dipendendo dal programmino i Samsung vengono chiamati Seiko Epson perchè c'è una convenzione tra le due imprese. Ma se smonti il pannello vedrai il logo Samsung... Tutti i Samsung hanno la sigla SEC...
ciao a tutti sono nuovo nel mondo dell.
Ho comprato un dell 1530 con schermo 1440x900.
Tramite sofware astra 32 ho fatto le prove e mi sono venuti questi dati:
monitor vendor LG Philip
Monitor Model Uknown LPLDF00
INternal Vendor w657g#3=he
Mi devo preuccupare??? :mbe:
non so nulla riguardo questi monitor scusate ma sono propio ingnorante a riguardo.
Grazie
Ti dovresti preoccupare per una sigla o perchè noti che si vede male ed ha difetti? :)
thewebsurfer
09-07-2008, 21:21
Ti dovresti preoccupare per una sigla o perchè noti che si vede male ed ha difetti? :)
:mbe: lascialo stare, è solo disinformato
ti è capitato il monitor peggiore, di dove sei che te lo vengo a cambiare gratis con un meraviglioso AUO con colori fantasiosi
scherzo eh:stordita:
Pultroppo non ho tanti mezzi di paragone dunque mi affido a un codice seriale pultroppo.
Ma secondo quanto ho letto sembra che sia sempre se sia LG (ma dovrebbe secondo codice seriale) uno dei migliori spero...
Sono scontento che non ho ricevuto ne cuffie ne porta cd....
poi sembra un bel pc la batteria da 9 celle e fantastica dura una vita casomai mi sembra un po poco fornito di ingressi solo 3 usb...
bello molto nel design e scocca...
prezzo alla fine buono 4 anni garanzia piu
processore 9300
hdd 250 7200rpm
4gb ram
modem usb
1440x900
tutto per 1250
:mbe: lascialo stare, è solo disinformato
ti è capitato il monitor peggiore, di dove sei che te lo vengo a cambiare gratis con un meraviglioso AUO con colori fantasiosi
scherzo eh:stordita:
Insomma alla fine ho avuto fortuna? : P
Posso dormire tranquillo stasera?
Sono scontento che non ho ricevuto ne cuffie ne porta cd....
poi sembra un bel pc la batteria da 9 celle e fantastica dura una vita casomai mi sembra un po poco fornito di ingressi solo 3 usb...
bello molto nel design e scocca...
prezzo alla fine buono 4 anni garanzia piu
processore 9300
hdd 250 7200rpm
4gb ram
modem usb
1440x900
tutto per 1250Hmmm, i prezzi sono scesi notevolmente da inizio anno. Con più ho comprato meno.
Ma è normale.
COmunque, in questo thread si parla solo di display.
Però ti commento che se chiami il customer care le cuffie e il portacd te lo inviano subito. O almeno credo, poi, forse, dipende da quanto tempo è passato dalla consegna.
Ma io, super pignolo, per un cd mancante ho chiamato e me lo hanno spedito subito.
Poi per i display mi hanno trattato di m....
Hmmm, i prezzi sono scesi notevolmente da inizio anno. Con più ho comprato meno.
Ma è normale.
COmunque, in questo thread si parla solo di display.
Però ti commento che se chiami il customer care le cuffie e il portacd te lo inviano subito. O almeno credo, poi, forse, dipende da quanto tempo è passato dalla consegna.
Ma io, super pignolo, per un cd mancante ho chiamato e me lo hanno spedito subito.
Poi per i display mi hanno trattato di m....
Cavolo si incomincia bene
ma quanti cd devono essere e quali ?
Io non ho nemmneno con licenza di vista home normale :confused:
Scusate OT momentaneo.
ma quanti cd devono essere e quali ? Io non ho nemmneno con licenza di vista home normale Leggi il post nº3 del thread ufficiale (link "Solo Hard-Soft" qui sotto nella firma).
In realtà dovresti leggerti tutti i post "sticky" di Ikozzo all'inizio del thread, ha fatto un ottimo lavoro (quasi quasi vedo di corromperlo er convincerlo a occuparsi di questo thread, già che io non posso... Ikozzo? Ikozzino? C6?)
Non ho capito bene la seconda parte del tuo post, sulla licenza. COmunque hai più chances di risposta sul Cafè (link qui sotto)...
Ciao!
Leggi il post nº3 del thread ufficiale (link "Solo Hard-Soft" qui sotto nella firma).
In realtà dovresti leggerti tutti i post "sticky" di Ikozzo all'inizio del thread, ha fatto un ottimo lavoro (quasi quasi vedo di corromperlo er convincerlo a occuparsi di questo thread, già che io non posso... Ikozzo? Ikozzino? C6?)
Non ho capito bene la seconda parte del tuo post, sulla licenza. COmunque hai più chances di risposta sul Cafè (link qui sotto)...
Ciao!
Apparte questo sono stato piu che fortunato con il monitor mio giustoi?
Dovrebbe essere il migliore a livelli di marca o sbaglio :mbe: (ho postato le info nel mio primo post su questo tread).
Scusatemi ma pesano sti 1250 euro e non sono bravo abbastanza per capire se ho una bufala di monitor o no :S
regisinferni
11-07-2008, 15:03
Salve :D
ho ordinato l'xps 1530 tempo fa col monitor 1440. Il 23 dovrebbe arrivare. Speriamo sia LG :oink:
GlennGould
20-07-2008, 19:16
Mi è appena arrivato il notebook con il classico sec3350 ultrasharp, fa schifo.
Dal commerciale e dai tecnici non ottengo nulla, mi dicono che non posso farci nulla.
Che devo fare? Il recesso? Come si fa e quanto tempo ho per farlo?
Aiutatemi vi prego
powerloi
20-07-2008, 21:41
Mi è appena arrivato il notebook con il classico sec3350 ultrasharp, fa schifo.
Dal commerciale e dai tecnici non ottengo nulla, mi dicono che non posso farci nulla.
Che devo fare? Il recesso? Come si fa e quanto tempo ho per farlo?
Aiutatemi vi prego
Per informazione, che risoluzione?
GlennGould
20-07-2008, 22:06
1680x1050.
Sapete dirmi qualcosa sul recesso o su come potrei fare?
powerloi
20-07-2008, 22:13
Certo, leggi il primo posto Ser Yo ha spiegato con chiarezza come fare, esattamente ("Cosa posso fare per avere un buon display (a parte non scegliere Dell)?" - A-Posteriori: )
LINK AL POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20662837&postcount=1)
Spero di essere stato utile :p
PS guardo la tv ora quindi se sbaglio scrivendo perdonatemi xke c'è un grande duello tra rossi e stoneeeeerr...:oink: :oink:
mozartina
24-07-2008, 19:35
Salve! Ordinato XPS 1530 a fine giugno è arrivato il 23 luglio: display LG 1440x900.
Martabio
30-07-2008, 10:28
Ordinato xps 1530 a fine Giugno e arrivato a fine Luglio. Molto bello. Il monitor è LG-Philips 1440x900 :)
ciao
backstage_fds
08-08-2008, 16:40
Ciao, dovrei prendere un M1530 usato.
Mi dite come si vede il tipo di pannello montato??
ho un precision m4300, montava un sec3350, era uno dei primi usciti in agosto 2007
una schifezza!
sono riuscirìto a farmelo cambiare, adesso ho un AUO177B
sicuramente non è accezionale, ma molto meglio, è un po inferiore al vecchio display del latitude d800 1920x1200 ultrasharp.....ma non è male
comunque sempre moltl meglio di quella schifezza che avevo prima: molto più luminoso e con una angolo di visuale buono.....
un plauso al supporto tecnico!
in 48 ore dalla telefonata avevo il display nuovo!
p.s mettete anche il AUO177B nel sondaggio
eclipse85
12-08-2008, 20:35
ho un precision m4300, montava un sec3350, era uno dei primi usciti in agosto 2007
una schifezza!
sono riuscirìto a farmelo cambiare, adesso ho un AUO177B
sicuramente non è accezionale, ma molto meglio, è un po inferiore al vecchio display del latitude d800 1920x1200 ultrasharp.....ma non è male
comunque sempre moltl meglio di quella schifezza che avevo prima: molto più luminoso e con una angolo di visuale buono.....
un plauso al supporto tecnico!
in 48 ore dalla telefonata avevo il display nuovo!
p.s mettete anche il AUO177B nel sondaggio
COSA COSA COSA ?
Puoi spiegare dettagliatamente come ci sei riuscito e che iter hai seguito ?
Il tuo vecchio SEC era "granuloso" ? Questo nuovo ?
Grazie :D :D
COSA COSA COSA ?
Puoi spiegare dettagliatamente come ci sei riuscito e che iter hai seguito ?
Il tuo vecchio SEC era "granuloso" ? Questo nuovo ?
Grazie :D :D
ho un m4300 con 3 anni NBD
ho detto la verità: che era poco luminoso, e che a fine giornata avevo male agli occhi...tanto che avevo ripreso ad usare il vecchio D800
il titpo dell'assistenza è stato molto gentile...e mi ha aperto l'intervento......lunedi mattina.... oggi pomeriggio avevo il nuovo display...
è leggermente più granuloso del display del d800, ma almeno l'angolo di visuale e la luminosità sono buoni......
eclipse85
12-08-2008, 20:47
Mah, considera che noi paccati con l'XPS+SEC sono mesi che tentiamo di ottenere una sostituzione senza alcun risultato.
Ci è sempre stato risposto che era tecnicamente infattibile, anche con tutta la buona volontà, perchè dal servizio tecnico non potevano scegliere la marca del pannello da mandare.
Che sia cambiato qualcosa ?
thewebsurfer
12-08-2008, 20:47
niente paura mi sa tanto che è stato solo fortunato..
l'intervento è stato aperto col PN del samsung..ma non avendone disponibilità al momento gli è stato mandato un AUO.
è stato solo tanto tanto tanto :ciapet:
eclipse85
12-08-2008, 20:51
Ok, ma a me non hanno nemmeno mai autorizzato un intervento, dicendo che erano a conoscenza del problema e blabla.
Mi hanno sempre detto: "Non hai recesso? Cazzi tuoi. Te lo tieni."
E non sono state due o tre telefonate, è durata mesi, coinvolgendo anche esclation e palle varie.
:muro: :(
niente paura mi sa tanto che è stato solo fortunato..
l'intervento è stato aperto col PN del samsung..ma non avendone disponibilità al momento gli è stato mandato un AUO.
esatto l'operatore mi ha detto che non poteva sapere che pannello mi avrebbero mandato... ma tanto peggio di quello che avevo era impossibile.!!
Ok, ma a me non hanno nemmeno mai autorizzato un intervento, dicendo che erano a conoscenza del problema e blabla.
Mi hanno sempre detto: "Non hai recesso? Cazzi tuoi. Te lo tieni."
E non sono state due o tre telefonate, è durata mesi, coinvolgendo anche esclation e palle varie.
:muro: :(
tieno conto che io ho un precision ... e da questo punto di vista sono nettamente avvantaggiato..... se lo paghi di più un motivo c'è.....
MONITOR\SEC3350
pessimo :(
MONITOR\SEC3350
chiedi di cambiarlo.....
eclipse85
19-08-2008, 13:52
chiedi di cambiarlo.....
Bella battuta
Bella battuta
purtroppo è l'unica soluzione possibile.......
scusa ma che tipo di garanzia hai?
con il NBD non ci sono problemi.. gli racconti quello che vuoi e ti mandano qualcuno a cambiare il monitor... non lo accende neppure prima di cambiarlo....
tanto lui è pagato solo se lo cambia.....
se hai garanzia normale..... .. :(
eclipse85
19-08-2008, 21:29
purtroppo è l'unica soluzione possibile.......
scusa ma che tipo di garanzia hai?
con il NBD non ci sono problemi.. gli racconti quello che vuoi e ti mandano qualcuno a cambiare il monitor... non lo accende neppure prima di cambiarlo....
tanto lui è pagato solo se lo cambia.....
se hai garanzia normale..... .. :(
Ovviamente intendo con garanzia normale. NBD per cosa sta ?
Ovviamente intendo con garanzia normale. NBD per cosa sta ?
next bussiness day
ma non so se c'è per i privati.....
per chi ha partita iva c'è....
thewebsurfer
20-08-2008, 10:04
next bussiness day
ma non so se c'è per i privati.....
per chi ha partita iva c'è....
tutte le garanzie su questo portatile maggiori di un anno sono di questo tipo
MONITOR\SEC3350
sono riuscito ad avere la sostituzione.. speriamo bene...
qualcuno ha provato il monitor WUXGA 1920 x 1200 da 15,4" con TrueLife™ ???
ho intenzione di prendere questo...
se qualcuno ha anche esperienza con linux si faccia avanti! :)
grazie! :)
markyno8
22-08-2008, 14:39
errore scusate
attenzione stanno uscendo i nuovi modelli......
eclipse85
22-08-2008, 18:48
I 1920x1200 a quanto pare sono tutti Samsung schifosi e granulosi, non s'è mai visto un monitor decente fino ad ora (almeno qui sul forum).
Esperienza linux puoi stare tranquillissimo, con ubuntu ad esempio funziona tutto out of the box.
I 1920x1200 a quanto pare sono tutti Samsung schifosi e granulosi, non s'è mai visto un monitor decente fino ad ora (almeno qui sul forum).
....
quindi il 1920x1200 è da evitare?
ma quanti lo hanno preso?
nel sondaggio non ce ne sono....
eclipse85
22-08-2008, 19:36
quindi il 1920x1200 è da evitare?
L'unico che sembra montare a momenti schermi decenti è il 1440.
Fai un giro sul cafè, se n'è discusso fino alla nausea.
Per la cronaca io ho un 1680x1050, e fa schifo. Fai un salto anche nel 3d che ho in sign, così puoi farti un'idea.
L'unico che sembra montare a momenti schermi decenti è il 1440.
Fai un giro sul cafè, se n'è discusso fino alla nausea.
Per la cronaca io ho un 1680x1050, e fa schifo. Fai un salto anche nel 3d che ho in sign, così puoi farti un'idea.
scusa, come si fa ad andare sul cafè?
eclipse85
22-08-2008, 20:26
scusa, come si fa ad andare sul cafè?
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419)
attenzione stanno uscendo i nuovi modelli......
cioè?
cicerone5
26-08-2008, 10:23
Più penso a sta cosa del display e più mi arrabbio.
Il mio XPS sarebbe perfetto se non fosse per la luminosità e l'angolo di visuale del monitor.
Ho visto dei Mac che mi hanno fatto proprio invidia..
sostituito proprio ora, prima avevo un SEC3350 revisione G00 ore è stato sostituito con un SEC3350 reviosone G0B
be devo dire che ora e' ottimo.. biano che è bianco, nessun effetto sabioso, colori ottimi..
sono proprio soddisfatto.
eclipse85
26-08-2008, 13:41
sostituito proprio ora, prima avevo un SEC3350 revisione G00 ore è stato sostituito con un SEC3350 reviosone G0B
be devo dire che ora e' ottimo.. biano che è bianco, nessun effetto sabioso, colori ottimi..
sono proprio soddisfatto.
Che scusa hai usato per fartelo cambiare :D ?
Che scusa hai usato per fartelo cambiare :D ?
nessuna scusa, ho solo spiegato molto gentilemente quanto era inaccettabile il mio schermo
eclipse85
27-08-2008, 14:48
nessuna scusa, ho solo spiegato molto gentilemente quanto era inaccettabile il mio schermo
Mi mandi in pvt il nome del tecnico con cui hai parlato :)?
Grazie
grazie! :)
aihmé io.
purtroppo non immaginavo che dell smerciasse monitor così scadenti.
il mio m1530 WUXGA fa letteralmente pena.
effetto grainy imbarazzante su ogni tonalità di blu.
angolo verticale ridicolo
luminosità bassa
nero che è grigio.
da lunedi mi farò sentire, farò qualsiasi cosa per avere un monitor decente, vi aggiornerò.
o la copertura full che comprende anche danni accidentali, comprato con partita iva.
cicerone5
31-01-2009, 09:50
aihmé io.
effetto grainy imbarazzante su ogni tonalità di blu.
angolo verticale ridicolo
luminosità bassa
nero che è grigio.
da lunedi mi farò sentire, farò qualsiasi cosa per avere un monitor decente, vi aggiornerò.
o la copertura full che comprende anche danni accidentali, comprato con partita iva.
Anche io ho la garanzia full per 3 anni ma nn so cosa fare per farmelo cambiare..
Vorrei sapere se il monitor da 1280x800 è ancora di qualità così variabile o se viceversa negli ultimi mesi, la qualità si è stabilizzata.
Grazie,
Xwang
Vorrei sapere se il monitor da 1280x800 è ancora di qualità così variabile o se viceversa negli ultimi mesi, la qualità si è stabilizzata.
Grazie,
Xwang
Nessuno mi sa consigliare?
Vorrei evitare di trovarmi con un monitor scadente.
Grazie,
Xwang
thewebsurfer
16-02-2009, 19:19
quella ris è poco diffusa su questo portatile per due motivi:
-personalmente, come credo molti altri professionisti, una ris leggermente superiore non può che fare bene
- con la ris 1440 si hanno maggiori possibilità di avere un monitor decente
che io sappia la situazione è stabile sul discorso dei monitor della serie xps
in definitiva, non ti conviene la 1280
aihmé io.
Sathia, anch'io ho il WUXGA... ma anche a te inchioda la macchina? Ok che processore + scheda video devono lavorare su un 30% in più di area di schermo rispetto al WSXGA+, e non è poco, ma il mio Dell con proc. 2.4 e 4gb ram va più lento del mio precedente toshiba che nn aveva manco la metà di processore e 1 gb di ram! :mbe:
Ok che il vecchio aveva XP, e su questo mi hanno costretto a montare Vista... una cosa per cui maledirò Dell a vita!!!
Però, una nota bisogna dirla: è fantastico avere così tanto spazio su cui lavorare. Se uno ha la vista buona può tenere due browser uno di fianco all'altro e navigare su due pagine allo stesso tempo, tipo controllare le email mentre si guarda Youtube è l'apoteosi ... :sofico: ehhhhh, sob, aspettanto il 190'000 x 120'000 :D
PS: è il caso di aggiungere anche noi poveri tapini che abbiamo il WUXGA al sondaggio, ci sentiamo discriminati a non poter cliccare sull'Insoddisfacente!!!! :cry:
assolutamente no,
il mio è una scheggia a fare ogni operazioni, controlla di avere installato tutti i driver, o in alternativa prova una distribuzione di linux e vedrai che la macchina è assolutamente capace di far andare quella risoluzione... ci mancherebbe.
ciao
Kanon di Gemini
06-07-2009, 08:57
ciao a tutti ragazzi, ho un problemino con il mio monitor che qui vi descrivo: succede talvolta che dopo un trasporto e quindi, suppongo, dei piccoli urti, faccia le bizze con delle strane righe verdi, dove ci dovrebbe essere il nero, il tutto condito con uno sfarfallio generale. All'inizio pensai potesse essere la scheda video e ho chiamato l'assistenza che mi ha persino cambiato la scheda madre per poi scoprire che non era quello il problema. C'è da dire che ero già fuori garanzia e quel tipo di problema era l'unico coperto da garanzia, prolungata per l'occasione per i noti problemi di surriscaldamento delle GPU NVIDIA.
Ad ogni modo scoperto che il problema era il monitor, dopo qualche giorno mi è arrivato un improponibile preventivo da 285 euro:muro:
Quello che ho notato è che se faccio un po' pressione sul monitor quest'ultimo funziona smettendo di evidenziare questi effetti quindi immagino che il problema potrebbe essere un alloggio non ottimale. Ho notato inoltre che la scocca esterna in alto al monitor tende a staccarsi leggermente e anche se faccio pressione non è completamente aderente. Come mi suggerite di agire?
faccio presente ke esiste anke un altro tipo di codice x il WSXGA+ LG ke è il LG Philips LPL010F - Dell P/N: DW306....ke è quello ke ho io....
lascio un link di rif
http://forum.lowyat.net/topic/691537/+780
fusionclub
28-07-2010, 21:56
mi si è svampato il monitor!!!:cry: :cry: :cry: camminato sopra per sbaglio:doh:
qualcuno sa dove è possibile acquistare un monitor
per questo portatile?
:help:
cicerone5
19-11-2010, 16:01
Ragazzi sono riuscito a farmi sostituire il pannello.
Mi ricordate come si fa a verificare il modello montato che nn me lo ricordo più..
Avevo un samsung sec 3358 pessimo.
Vediamo che mi hanno messo!
mi si è svampato il monitor!!!:cry: :cry: :cry: camminato sopra per sbaglio:doh:
qualcuno sa dove è possibile acquistare un monitor
per questo portatile?
:help:
Ciao,
Hai risolto?
Ho il tuo stesso problema!:cry: :muro:
Potresti aiutarmi?:help:
Ragazzi sono riuscito a farmi sostituire il pannello.
Mi ricordate come si fa a verificare il modello montato che nn me lo ricordo più..
Avevo un samsung sec 3358 pessimo.
Vediamo che mi hanno messo!
Ciao,
In Xp vai in Gestione Periferiche/Monitor,tasto dx Proprietà/Tab Dettagli/Proprietà/ID Hardware
Vista/Seven Gestione Dispositivi/Schermi/Monitor,tasto dx Proprietà/Tab Dettagli/Proprietà/ID Hardware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.