View Full Version : Problema con 7191S
Salve a tutti, ho comprato due nec 7191S per me e pe run mio amico, e mi si presenta questo problema, se provo a scrvere su un cd o dvd rescrivibile mi da qualche errore tipo impossibile formattare, ecc.
In pratica tutti i supporti rescrivibili che ho a casa risultano esseredanneggiati (ovviamente non lo sono perche' con il vecchio nec andavano senza problemi).
entrambi i masterizzatori danno lo stessoerrore quindi non possono essere guasti entrambi spero...
pensavo di provare u naggiornamento del firmware, sapete dove posso trovare un firmware nuovo per questo masterizzatore?
Grazie
eleonora390
20-01-2008, 10:15
ciao,prima di tutto con Nero info tool,dimmi che versione di firmware hai attualmente.
ciao,prima di tutto con Nero info tool,dimmi che versione di firmware hai attualmente.
Al momento sono su linux sto provando a fare una formattazione completa di un cd per vedere se va e sembra riesca a formattarlo completamente.
poi scopro che firmware ho su appena ho finito, nel mentre mi puoi dire un sito dove prendere un buon firmware (e quale mettere ovviamente)
grazie
eleonora390
20-01-2008, 10:19
Ti ripeto se non vedi prima che firmware hai non posso dirti niente,anche perchè potrebbe pure essere che il tuo drive non necessita di nessun aggiornamento.
Ti ripeto se non vedi prima che firmware hai non posso dirti niente,anche perchè potrebbe pure essere che il tuo drive non necessita di nessun aggiornamento.
ok dopo lo scrivo appena ha finito la formattazione completa dal cd perche' ora non posso fare niente se non aspettare
grazie
allora io ho questo masterizzatore
Optiarc DVD RW AD-7191S e' un nec sata2 con firmware 1.01 dove trovo il modo di aggiornarlo e che firmware mi consigliate?
grazie
ti ho gentilemente risposto di là, benchè tu abbia spammato ovunque!
leggi qnt scritto da me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21533967&postcount=4399
Saluti!
nathaniel
29-03-2008, 18:06
ciao
io ho il tuo stesso problema col 7191s
hai per caso risolto?
ciao
io ho il tuo stesso problema col 7191s
hai per caso risolto?
Assolutamente no, a volte masterizza a volte no, mi da errore nero.
che errore da a te? :muro:
nathaniel
29-03-2008, 22:47
qualsiasi programma di masterizzazione mi dice che non è un dvd riscrivibile ma io quei dvd li ho utilizzati fino a ieri e sono sempre andati bene...
nathaniel
07-04-2008, 21:31
è uscito il firmware nuovo ma mi sa che non risolve niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.