View Full Version : Test da rifattorizzare
Cerchero` di mantenere una lista dei test, divisi per classe, che vanno rifattorizzati.
Se notate dei test non chiari per favore riferitelo cosi` aggiorno la lista. Se qualcuno si prende la briga di rifattorizzare una classe lo dica cosi` gli assegnamo il task ed evitiamo collisioni :)
Per favore accorrete numerosi!
Lista
it.diamonds.tests.TestCell - Ufo13 (Completato)
it.diamonds.tests.TestCellsideCollision - Tigershark (Completato)
it.diamonds.tests.gems.TestBigGemInGrid (Controllare che tutto sia testato!) -
Aggiungere test per AbstractSingleDroppable.moveToCell() - Bonfo (Completato)
^TiGeRShArK^
20-01-2008, 21:25
:fiufiu: mi ero perso 'sto thread :p Cmq puoi aggiornare il primo post dato che la seconda classe non esiste + :p
Aggiungere test per AbstractSingleDroppable.moveToCell() -
Fatto.
Non sapendo dove mettere il test, ho fatto una nuovo TestCase TestAbstarctSingleDroppable :D
Ehm... è normale che mergeUp e mergeRight non sono testati?
La situazione è molto simile al moveToCell che ho appena implementato, il metodo era testato solo indirettamente.
Che si fa? Ufo li aggiungi alla lista??
E mentre riguardavo il codice ( sto usando i report di cobertura per capire dove mancano i test) ho notato come il ConcreteTimer implementa advance(). Secondo me Thread.sleep() è sbagliato! :O
Il tempo così non avanza, ma fermiamo l'esecuzione finchè non passa quel tempo.
Edit:
Questi due metodi, createAdvanceForPlayerOne e createAdvanceForPlayerTwo, non sono testati ma da quel che ricordo io nella FP non c'era l'advanced. Probabilmente sono rimasti lì come la dinamite... li asfalto o no?
Eccone un altra... i test relativi al pulsing sono completamente assenti, o meglio commentati dentro TestCrushBox.
Forse bisognere creare un package di test solo per i modifiers.
EDIT:
Piccola nota. Pulsation viene creata passandogli un rifermento a una sprite. Il drawModifier può essere aggiunto ad una qualsiasi sprite. Non c'è alcuna relazione tra la sprite passata al costruttore della pulsation e la sprite che viene modificata dalla pulsation. No c'è qualcosa che non va?!? :eek:
Ho modificato l'interfaccia DrawModifiers. Ora mi sembra funzionare molto meglio. :sofico:
Ho iniziato il TestPulsation , manca il test del drawing e bisogna valutare se tutti quei getter sono veramente necessari. Si può testare tutto anche senza quelli. ;)
Sulla stessa linea bisogna testare il SinglePulsation.
Uppo il topic! :read:
Attenzione, alcuni test sono fatti ancora molto male e sono poco gestibili, più di una volta mi sono trovato nella condizione di non sapere dove mettere dei test. Secondo me il refactoring dei test va come punto 0!!!
E' lì che ci siamo incartati l'ultima volta !! :muro: :muro:
^TiGeRShArK^
30-01-2008, 18:23
Tigersharm?!?!? :mbe:
chi è TigerSharm?!?!?!? :fagiano:
:asd:
Tigersharm?!?!? :mbe:
chi è TigerSharm?!?!?!? :fagiano:
:asd:
Sei tu che. E ti sei offerto volontario per questo:
Grazie :)
^TiGeRShArK^
30-01-2008, 19:15
Sei tu che. E ti sei offerto volontario per questo:
Grazie :)
Non se puede per ora... :sob:
Sto lavorando sia le 8 ore normali che la notte + we e mi sa che neanche mi basta il tempo così :mbe:
Infatti posto tra uno smadonnamento e l'altro perchè JBoss ci mette un fottio a riavviarsi :asd:
Non se puede per ora... :sob:
Sto lavorando sia le 8 ore normali che la notte + we e mi sa che neanche mi basta il tempo così :mbe:
Welcome to my world :)
E' quello che faccio io sempre, ma un colpetto a Diamonds la sera riesco quasi sempre a darlo.
^TiGeRShArK^
30-01-2008, 20:35
Welcome to my world :)
E' quello che faccio io sempre, ma un colpetto a Diamonds la sera riesco quasi sempre a darlo.
:mbe:
io già è tanto se riesco a dare un colpetto al letto :mbe:
quanto meno mi pagano bene ora (.. e certo.. sommando due stipendi :asd: )
AnonimoVeneziano
30-01-2008, 21:06
Raga, scusate , ma la moveToCell() non è già testata da due tests?
Uno è quello originale TestAbstractSingleDroppable.testMoveToCell() e l'altro è il test che ho aggiunto io per la questione del bug di poco tempo fa TestAbstractSingleDroppable.testMoveToCellForDifferentGrids() (Mi sono accorto adesso di aver scritto "Girds" al posto di "Grids" nel nome del test :muro: )
Infatti.. Ufo non ha ancora aggiornato il primo post :D
AnonimoVeneziano
30-01-2008, 21:16
Ahhh, non ho visto che risaleva al 19 :D
Ciao
Cavolo scusate aggiorno :D
Edit:
Questi due metodi, createAdvanceForPlayerOne e createAdvanceForPlayerTwo, non sono testati ma da quel che ricordo io nella FP non c'era l'advanced. Probabilmente sono rimasti lì come la dinamite... li asfalto o no?
Asfalta pure, abbiamo tolto tutto riguardo dinamite, advanced e post-FP feature varie
Ehm... è normale che mergeUp e mergeRight non sono testati?
Questi per me manco dovrebbero essere pubblici... Fanno parte dell'implementazione interna del merging... Non si possono privatizzare?
Altro post scusate :D
Cosa altro dovrei aggiungere alla lista? La cosa del timer per me va sistemata in separata sede in quanto sembra essere piu` un problema di design...
Questi per me manco dovrebbero essere pubblici... Fanno parte dell'implementazione interna del merging... Non si possono privatizzare?
Sono parte dell'interfaccia Merging Object :nono:
Sono parte dell'interfaccia Merging Object :nono:
Si ho visto.. Mi sembra che i refactoring vari delle action includano anche la rimozione di queste interfacce no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.