View Full Version : cos'è il kernel in windows xp pro?
erbatagliente
19-01-2008, 15:09
cos'è il kernel in windows xp pro? kernel significa nucleo.. quindi?
grazie..
cos'è il kernel in windows xp pro? kernel significa nucleo.. quindi?grazie..
un qualsiasi sistema operativo ha un kernel (http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel).
erbatagliente
19-01-2008, 15:36
e quindi?
e quindi?
E quindi cosa scusami? Ce la fai? Guarda l'utente ti ha postato il link in un collegamento ipertestuale :mbe:.
erbatagliente
19-01-2008, 16:03
ah quello sarebbe un link. ma è tale e quale al testo normale. come facevo a sapere che è un link? poi sono nuovo qui. che ne so che i link qui ha come text-decoration:none e pure dello stesso colore del testo?
cmq già ho visto li. ho visto vari siti ma non riesco a capire..
grazie a chi risponde alla mia domanda..
ps: di solito chi frequenta un forum deve aiutare gli chiede aiuto e non fare il saputello prendendo in giro..
ah quello sarebbe un link. ma è tale e quale al testo normale. come facevo a sapere che è un link? poi sono nuovo qui. che ne so che i link qui ha come text-decoration:none e pure dello stesso colore del testo?
cmq già ho visto li. ho visto vari siti ma non riesco a capire..
grazie a chi risponde alla mia domanda..
ps: di solito chi frequenta un forum deve aiutare gli chiede aiuto e non fare il saputello prendendo in giro..
evidentemente allora non hai visto bene. In quanto se noti, la parte "ha un kernel" è di un colore blu. Per evitare altre storie adesso ti posto io il link così la facciamo finita :).
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
erbatagliente
19-01-2008, 16:24
io non sto facendo storie.. è un semplice chiarimento. "distrazione" non significa "ignoranza". il mio occhio ha visto una similitudine di colore. su wiki ci sono andato stamattina e non c'è bisogno che ti disturbi a mettere chiaramente il link a wiki.il link dell'altro utente visualizza sulla barra di stato di firefox il link che mi porta cmq a wiki. grazie mille cmq ;)
nessuno sa dirmi in parole semplici cosa fa il kernel?sarebbe account "amministratore" con tutti i permessi ecc?
grazie..
ps: in questo forum è tutto tra il blu e azzurro..
no.
il kernel è ciò che sta sotto a quello che vedi te. è ciò che permette ai comandi che tu impartisci tramite tastiera e mouse di interagire con i file del sistema e di rispondere adeguatamente sullo schermo. E' ciò che permette la comunicazione tra livelli software e macchina di ferro pura. se non va, te puoi cliccare tutte le volte che vuoi col mouse, e si usurerà il tasto senza che sia successo qualcosa, intendi? ^^ ma non si ferma li, comunicazioni dei drive, istruzioni per la cpu.... inzomma, è il cuore del sistema operativo. ma non capisco cosa ci sia da dire di più del link wikipedia (che stranamente io vedo di un blu totalmente staccato dal nero, sui 3 sistemi operativi che posseggo e su 2 monitor differenti, un CRT 17" e un LCD 15,4") che è autoesplicativo...
anzi, mi sa che se il kernel non funziona bene, il sistema operativo non riesce neanche a partire (errori di kernel panic su linux.... :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.