PDA

View Full Version : Spyder2express Vs PANTONE Huey

massidifi
19-01-2008, 12:21
Ciao ragazzi sono intenzionato a prendere uno di questi due calibratori per monitor... ho selezionato questi due principalmente per il prezzo... per l'uso che ne devo fare... 100€ sono piu che sufficenti ma vorrei avere dei pareri a chi magari li ha avuti tra le mani tutti e due...

Da quello che ho capito lo Spyder2express dovrebbe essere leggermente migliore a livello qualitativo mentre il PANTONE Huey se non ho capito male dovrebbe avere la funzionalità di regolare il profilo automaticamente al variare della luce ambientale oltre ad avere un design meno tamarro del primo...

Voi cosa mi consigliate? (mi confermate la caratteristica del pantone sull'aggiornamento della luce ambientale??)

ciop71
19-01-2008, 14:12
Io li ho avuti entrambi.
Personalmente preferisco lo Spyder, ottengo una calibrazione decisamente migliore.
Il Pantone ha la possibilità di correggere la calibrazione in tempo reale tenendo conto della luce ambiente, nella mia stanza ho vari tipi di illuminazione e forse per questo non ottenevo risultati soddisfacenti (mi rimaneva sempre una dominante rossiccia evidente).

massidifi
19-01-2008, 16:51
Io li ho avuti entrambi.
Personalmente preferisco lo Spyder, ottengo una calibrazione decisamente migliore.
Il Pantone ha la possibilità di correggere la calibrazione in tempo reale tenendo conto della luce ambiente, nella mia stanza ho vari tipi di illuminazione e forse per questo non ottenevo risultati soddisfacenti (mi rimaneva sempre una dominante rossiccia evidente).

Quindi mi confermi che questa caratteristica sullo spyder non c'è?

Cmq su ebay si trovano:
Spyder a 60€
Huey a 55€
Huey Pro a 91€

Dei tre mi consigli sempre lo spyder?

ciop71
20-01-2008, 15:42
Io mi trovo meglio con lo Spyder, potresti trovare altri che la pensano diversamente.
A 60€ è da prendere comunque, se poi vuoi cambiare lo rivendi facilmente nei mercatini on-line (tipo quello di photo4u.it).

massidifi
20-01-2008, 18:07
Io mi trovo meglio con lo Spyder, potresti trovare altri che la pensano diversamente.
A 60€ è da prendere comunque, se poi vuoi cambiare lo rivendi facilmente nei mercatini on-line (tipo quello di photo4u.it).

Ok mi hai convinto! mi risparmio 30€ ;)

Palermox
21-01-2008, 09:02
Ho lo spyder 2 e mi trovo bene e NON fa la correzione in tempo reale.
Molti ma molti saluti
Palermox

ciop71
21-01-2008, 10:05
Ok mi hai convinto! mi risparmio 30€ ;)
Ottimo, noterai subito la differenza in meglio dopo la calibrazione (lascia acceso il monitor almeno mezz'ora prima di farla).

massidifi
21-01-2008, 11:15
Ottimo, noterai subito la differenza in meglio dopo la calibrazione (lascia acceso il monitor almeno mezz'ora prima di farla).

Ti posso chiedere un'opinione leggermente OT???...

Io adesso ho un Hp p1230 (CRT 22") pagato due anni fa 600€... mi sta passando per la testa la follia di cambiarlo con un LCD... secondo te faccio prima a donare un rene o è una mossa saggia? se si a quanto lo potrei piazzare?

ciop71
21-01-2008, 14:35
Io adesso ho un Hp p1230 (CRT 22") pagato due anni fa 600€... mi sta passando per la testa la follia di cambiarlo con un LCD... secondo te faccio prima a donare un rene o è una mossa saggia? se si a quanto lo potrei piazzare?I monitor CRT usati si svalutano tantissimo (a parte alcuni modelli di nicchia per utilizzi particolari), si trovano 17-19 pollici a 20-40€, un 22 pollici potrebbe valere sui 100€ (se trovi qualcuno che lo compra, cosa per niente scontata).
Se ti trovi bene con il monitor che hai non ha molto senso cambiarlo.

andreasperelli
21-01-2008, 14:45
qualcuno ha provato lo Spyder su Mac? com'è il sw per MacOS?

massidifi
21-01-2008, 15:38
I monitor CRT usati si svalutano tantissimo (a parte alcuni modelli di nicchia per utilizzi particolari), si trovano 17-19 pollici a 20-40€, un 22 pollici potrebbe valere sui 100€ (se trovi qualcuno che lo compra, cosa per niente scontata).
Se ti trovi bene con il monitor che hai non ha molto senso cambiarlo.

Il mio l'ho pagato 600€... adesso è rimasto solo un modello della IBM che è identico al mio... che a sua volta non è altro che un famoso CRT della Mitsubishi... e su trova prezzi costa 750€... dovrei metterlo in vendita nei mercatini di grafica professionale o di fotoritocco... ne conosci qualcuno?

massidifi
21-01-2008, 16:21
Il mio l'ho pagato 600€... adesso è rimasto solo un modello della IBM che è identico al mio... che a sua volta non è altro che un famoso CRT della Mitsubishi... e su trova prezzi costa 750€... dovrei metterlo in vendita nei mercatini di grafica professionale o di fotoritocco... ne conosci qualcuno?

CazzuCazzu (A.Albanese) mi sono appena fatto un giretto sul mercatino di photo4u.it e la situazione e come me l hai descritta tu... se ci ricavo 200€ mi devo ritenere fortunato!... a questo punto me lo tengo! la qualita dei colori è innegabile... che poi pesa 30Kg e occupa mezzo metro cubo quello è un altro discorso! :D