ndakota
19-01-2008, 11:09
dopo aver fatto lo stack in modo "fuffo" con un array sto provando a farlo dinamico senza array con strutture ma ho dei problemi..
#include <iostream>
using namespace std;
struct Nodo
{
char dato;
struct Nodo* next;
} ;
typedef struct Nodo* nodo;
void menu();
void push(nodo nodoTesta);
void pop();
void showStack();
int main()
{
int choose;
nodo nodoTesta = NULL;
menu();
do
{
cin >> choose;
switch(choose)
{
case 1:
push(nodoTesta);
break;
case 2:
pop();
break;
case 3:
showStack();
break;
case 4:
break;
}
} while(choose != 4);
cin.get();
return 0;
}
void menu()
{
cout << "1 - aggiungi un carattere nello stack." << endl;
cout << "2 - estrai un carattere dallo stack." << endl;
cout << "3 - visualizza lo stack." << endl;
cout << "4 - esci." << endl;
cout << "? ";
}
void push(nodo nodoTesta)
{
//nodo newNodo = new nodo;
}
void pop()
{
}
void showStack()
{
}
la riga commentata è quella incriminata.. non capisco perchè non posso allocare nodo visto che nel typedef l'ho messo puntatore.. mi dice impossibile convertire da nodo* a nodo.. ci sclero aiuto.. :cry:
#include <iostream>
using namespace std;
struct Nodo
{
char dato;
struct Nodo* next;
} ;
typedef struct Nodo* nodo;
void menu();
void push(nodo nodoTesta);
void pop();
void showStack();
int main()
{
int choose;
nodo nodoTesta = NULL;
menu();
do
{
cin >> choose;
switch(choose)
{
case 1:
push(nodoTesta);
break;
case 2:
pop();
break;
case 3:
showStack();
break;
case 4:
break;
}
} while(choose != 4);
cin.get();
return 0;
}
void menu()
{
cout << "1 - aggiungi un carattere nello stack." << endl;
cout << "2 - estrai un carattere dallo stack." << endl;
cout << "3 - visualizza lo stack." << endl;
cout << "4 - esci." << endl;
cout << "? ";
}
void push(nodo nodoTesta)
{
//nodo newNodo = new nodo;
}
void pop()
{
}
void showStack()
{
}
la riga commentata è quella incriminata.. non capisco perchè non posso allocare nodo visto che nel typedef l'ho messo puntatore.. mi dice impossibile convertire da nodo* a nodo.. ci sclero aiuto.. :cry: