View Full Version : Adiconsum: recedere da Tre ora costa meno
Redazione di Hardware Upg
19-01-2008, 07:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/adiconsum-recedere-da-tre-ora-costa-meno_23933.html
Un accordo depositato presso il Tribunale di Milano tra Adiconsum e H3G renderà meno dispendiosa e più trasparente la procedura per la rescissione del contratto con Tre
Click sul link per visualizzare la notizia.
sempre ladra la 3
Complimenti a lei e ha chi NON applica il decreto bersani
Ah, le puttanate di H3g continuano ancora
Meno male che a settembre son andato in conciliazione al CO.RE.COM per farmi restituire circa 4000 euro di credito sulla mia sim che 3 aveva disattivato
Era una Supertua +
sempre ladra la 3
Meno male che a settembre son andato in conciliazione al CO.RE.COM per farmi restituire circa 4000 euro di credito sulla mia sim che 3 aveva disattivato
Era una Supertua +
Sono tutti uguali io non fare distinzioni,
3, Tim, Vodafone, Wind, Infostrada, Telecom, Tiscali, Enel, ecceccecc....
gianni1879
19-01-2008, 09:10
sempre ladra la 3
Era una Supertua +
premesso che tutti gli operatori sono +- ladri.
Dico soltanto una cosa, è gente come te (nulla di personale ovviamente) ed altri peggio ancora che ha accumulato crediti sulla sim di svariati migliaia di euro, sicuramente non in maniera normale, ma sfruttando dei servizi (sms etc.) altrui, e falle della stessa tre, per accumulare tutti questi soldi, e poi si lamentano che la h3g fa pena o che disattiva le sim e/o non restituisce tutti quei soldi accumulati.
Ma dico chissà come mai la h3g è arrivata a tanto, si sarà accorta che un pò di gente stava abusando di un servizio in maniera esagerata??
ho letto di gente che sulla sim aveva cifre spaventose, oltre i 10.000 €, però l'importante è criticare sempre, ma non andare fino in fondo a scoprire i motivi di tutto questo.
Farebbe bene un pò di ammissione di colpa da parte degli utenti prima di criticare.
Dico soltanto una cosa, è gente come te (nulla di personale ovviamente) ed altri peggio ancora che ha accumulato crediti sulla sim di svariati migliaia di euro, sicuramente non in maniera normale, ma sfruttando dei servizi (sms etc.) altrui, e falle della stessa tre, per accumulare tutti questi soldi, e poi si lamentano che la h3g fa pena o che disattiva le sim e/o non restituisce tutti quei soldi accumulati.
Ma dico chissà come mai la h3g è arrivata a tanto, si sarà accorta che un pò di gente stava abusando di un servizio in maniera esagerata??
ho letto di gente che sulla sim aveva cifre spaventose, oltre i 10.000 €, però l'importante è criticare sempre, ma non andare fino in fondo a scoprire i motivi di tutto questo.
Farebbe bene un pò di ammissione di colpa da parte degli utenti prima di criticare.
Poi diciamo che non finiva qui, se si fosse limitato a ricaricare e telefonare normalmente non ci sarebbero stati problemi, ma se poi uno si metteva a scaricare 1000/2000/3000 euro di telefonate verso numeri a pagamento....... ;)
gianni1879
19-01-2008, 09:18
Poi diciamo che non finiva qui, se si fosse limitato a ricaricare e telefonare normalmente non ci sarebbero stati problemi, ma se poi uno si metteva a scaricare 1000/2000/3000 euro di telefonate verso numeri a pagamento....... ;)
guarda conosce molto bene la faccenda, ed ho visto e letto cose allucinanti, gente che anche scaricava gli € su altre sim di altri operatori tanto per avere un credito vitalizio!!
Mi pare di aver letto di persone che avevano oltre 50.000€ di credito!!!
Assurdo e poi ci si lamenta!!
Ladra mica tanto.
All'epoca bersani non c'era mentre c'era x certo della carta con una scritta evidentemente a voi sconosciuta: contratto.
Il fatto che magari sia scritto in piccolo o che ci siano numerose clausule non vi da un alibi. I contratti vanno letti. Sempre.
Senza contare che H3G ha importato il modello a noleggio (già operativo in altre nazioni) con molto successo. Anche gli altri operatori gli sono andati dietro, con una serie di formule tutto incluso,ecc.
Il decreto bersani ha cambiato le cose, certo. Anzi, il verbo "cambiare" è inapropriato.... ha rivoluzionate tutto.
Non è facile per H3G gestire tale cambiamento, soprattutto quando hai in mano dei contratti firmati legali con cui avevi fatto certe previstioni ed ora è tutto da rifare.
Io personalmente non trovo neppure corretto questo cambio. Voglio dire.. quando uno ha firmato un contratto è perchè gli andava bene.. perchè gli si da la possibilità di annullare tutto? Non sono mica contratti vitalizi! Arrivano al max a 36 mesi. Piuttosto credo che il cliente magari non aveva fatto bene i conti, questo sì. Ma avrà pur sempre qualche responsabilità anche lui su cio che firma oppure no?
Io sono estremamente convinto che le truffe ed i ladri siano altrove.
Guardate gli immobiliari, le edilizia convenzionte, i mutui ed i prestiti.
Tanti soldi in nero e percentuali da usurai... qui parliamo di svariate decine di milioni a persona...
Sono sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ne parla.
TheDarkAngel
19-01-2008, 09:25
se è permesso da contratto (quindi qualcosa che per sua natura è vessatorio verso il consumatore) non vedo perchè non usufruirne in ogni parte, i paletti al suo uso son stati messi da 3 mica decisi dagli utenti e quindi rende più che lecito accumulare anche 50000€! :mbe:
the beyonder
19-01-2008, 09:26
io so solo che entrambi i miei fratelli che altri amici, almeno nella zona, che avevano approfittato delle solite offerte della 3, ovvero cellulare fico + sim oppure 2 cellulari medi a metà prezzo, dopo 1 o 2 anni, volevano passare ad altro operatore ma, sia in negozi tim che vodafone, visto che è un'operazione di 2 minuti, appena mettevano i dati la richiesta veniva respinta. La motivazione era, a detta dei negozianti, che la 3 rifiutava o bloccava il passaggio. E sentendo gli operatori della 3 al nr informazioni, dicevano che non volevano perdere i loro clienti, e magari si mettevano a fare altre promozioni. Ma si può?!?!
Alla faccia della portabilità!
sempre ladra la 3
Era una Supertua +
Si in effetti sarebbe stato meglio che 3 verso i clienti esagerati come te avesse intrapreso un bella denuncia per truffa o abuso di servizio, purtroppo è per i clienti "senza fondo" che 3 ha rimodulato... e vorrei vedere che avrebbe potuto fare contro i ladri che cercavano di lucrare su ste cose ...:rolleyes:
Per quanto riguarda la notizia io sono della convinzione che molte persone prima di fare "la firma" dorebbero leggere tutti i vari termini dei contratti...invece no leggono tel figo da 500€ a zero e tanto gli basta... il contratto in comodato si vede da un KM che è svantaggioso basta fare 2 calcoli...già il fatto che ti vincola per 2 anni dovrebbe far riflettere...:rolleyes:
cmq io da 3 col cavolo che mi stacco con le tariffe che ha... ce l'ho da quando è arrivata e rispetto agli altri operatori per me è stata solo un vantaggio :)
picard12
19-01-2008, 09:34
il tuo pensiero filerebbe se si dimenticasse che tale caos lo ha messo in piedi l'h3g... e se qualcuno di intelligente ha saputo trarre vantaggio da questa situazione, e non credo illecitamente perchè non hanno craccato o rubato identità (spero), ha fatto solo bene!!!Ha sfruttato il sistema.Caro mio, le compagnie telefoniche viaggiano alla grande nel confondere gli utenti per fregarli... poi piangono miseria se la cosa gli si ritorce contro.
Mi dispiace ma pur capendo quello che volevi dire, non posso essere completamente d'accordo, le compagnie telefoniche creano il problema e poi si lamentano se gli scappa dalle mani, è esclusivamente affar loro..e si tengano il danno sperando che gli venga in mente di proprorre dei servizi utili, ad un giusto prezzo, e soprattutto offerte semplici e trasparenti..
Si in effetti sarebbe stato meglio che 3 verso i clienti esagerati come te avesse intrapreso un bella denuncia per truffa o abuso di servizio, purtroppo è per i clienti "senza fondo" che 3 ha rimodulato... e vorrei vedere che avrebbe potuto fare contro i ladri che cercavano di lucrare su ste cose ...:rolleyes:
Per quanto riguarda la notizia io sono della convinzione che molte persone prima di fare "la firma" dorebbero leggere tutti i vari termini dei contratti...invece no leggono tel figo da 500€ a zero e tanto gli basta... il contratto in comodato si vede da un KM che è svantaggioso basta fare 2 calcoli...già il fatto che ti vincola per 2 anni dovrebbe far riflettere...:rolleyes:
cmq io da 3 col cavolo che mi stacco con le tariffe che ha... ce l'ho da quando è arrivata e rispetto agli altri operatori per me è stata solo un vantaggio :)
OT guarda Wind con wind4, PienoSMS, PienoWIND, e se mandi tanti SMS, WIND 6 SMS.
OT guarda Wind con wind4, PienoSMS, PienoWIND, e se mandi tanti SMS, WIND 6 SMS.
Non sò come siano ma sinceramente 60 minuti di chiamate al giorno gratis senza scatto alla risposta, 60 sms e 60 mms al giorno verso tutti i tre non sò chi altro me li dà :D in famiglia abbiamo tutti 3 la mia ragazza idem e anche diversi miei amici e per il resto le altre tariffe sono allineate agli altri operatori :)
edit ho visto le tariffe che mi hai detto, onestamente come autoricarica non è malvagia ma non è neanche la mia vecchia super tua più, è come la st+ rimodulata, ma da quando ho messo gente di 3 non ho nulla di + da chiedere :)
idt_winchip
19-01-2008, 09:52
sempre ladra la 3
Era una Supertua +
E' per colpa di persone come te che adesso io non ho più la SUPERTUA+, che era una tariffa da sogno che faceva il mazzo a qualsiasi operatore esistente in italia.
Ecco adesso cosa abbiamo adesso: niente!
Qui in italia appena c'è una buona offerta tutti ad abusarne...io mi ricaricavo di 25-30 euro al mese facendo un uso normalissimo e con quei soldi mi pagavo la flat umts da 9 euro e ci chiamavo per un mese..era da sogno..poi ogni tanto quando esageravo con le chiamate ricaricavo di 10 euro tanto per non rimanere a secco. Quella sì che era una tariffa eccezionale.
Che rabbia...e osi pure parlare male di tre..:muro:
Vedevo sui forum della tre gente che aveva 10000€ di credito di autoricarica..ringraziate che era la tre perchè se facevate una cosa del genere con la TIM vi denunciava per frode (e faceva bene).
Ma non finisce qui!
E' grazie a voi che non è più possibile mandare sms da siti esteri che inviano gratis sms in tutto il mondo. Già...adesso li inviano ovunque tranne che in italia! Incredibile..ci siamo fatti proprio riconoscere in tutto il mondo..senza parlare di quando svuotavate gli account aliceadsl e adesso abbiamo pure il codice ottico che scassa i maroni..adesso non ci sono più offerte per inviare sms illimitati verso tutti e la colpa è anche vostra visto che altrimenti vi ricaricavate come cinghiali.
Ci avete guadagnato, ci avete bloccato ogni tipo di servizio gratuito, ci avete rallentato i servizi (mi ricordo quando non c'era il codice ottico su alice..se volevo mandare un sms a un mio amico facevo prima ad andare di persona da lui con un foglietto di carta) E SIETE ANCORA A LAMENTARVI!?? MA ANDATEVENE A QUEL PAESE!
Che rabbia...:muro: Pensare che adesso son dovuto passare alla Super0 che in confronto alla supertua+ è un cesso colossale come tutte le offerte che ci sono adesso tim/voda/wind! :muro:
idt_winchip
19-01-2008, 09:55
il tuo pensiero filerebbe se si dimenticasse che tale caos lo ha messo in piedi l'h3g... e se qualcuno di intelligente ha saputo trarre vantaggio da questa situazione, e non credo illecitamente perchè non hanno craccato o rubato identità (spero), ha fatto solo bene!!!Ha sfruttato il sistema.Caro mio, le compagnie telefoniche viaggiano alla grande nel confondere gli utenti per fregarli... poi piangono miseria se la cosa gli si ritorce contro.
Mi dispiace ma pur capendo quello che volevi dire, non posso essere completamente d'accordo, le compagnie telefoniche creano il problema e poi si lamentano se gli scappa dalle mani, è esclusivamente affar loro..e si tengano il danno sperando che gli venga in mente di proprorre dei servizi utili, ad un giusto prezzo, e soprattutto offerte semplici e trasparenti..
Concordo anche su questo..in effetti bastava semplicemente mettere un limite di "333" euro (visto che alla tre piace il "3") sul traffico massimo accumulabile mensilmente..che è comunque tanta roba!
Non sò come siano ma sinceramente 60 minuti di chiamate al giorno gratis senza scatto alla risposta, 60 sms e 60 mms al giorno verso tutti i tre non sò chi altro me li dà :D in famiglia abbiamo tutti 3 la mia ragazza idem e anche diversi miei amici e per il resto le altre tariffe sono allineate agli altri operatori :)
edit ho visto le tariffe che mi hai detto, onestamente come autoricarica non è malvagia ma non è neanche la mia vecchia super tua più, è come la st+ rimodulata, ma da quando ho messo gente di 3 non ho nulla di + da chiedere :)
se chiami molti 3, è ottimo, ma costa 9 euro al mese... comunque mi fermo qua per l'OT. :D
Tasslehoff
19-01-2008, 10:12
il tuo pensiero filerebbe se si dimenticasse che tale caos lo ha messo in piedi l'h3g... e se qualcuno di intelligente ha saputo trarre vantaggio da questa situazione, e non credo illecitamente perchè non hanno craccato o rubato identità (spero), ha fatto solo bene!!!Ha sfruttato il sistema."intelligente"? "sistema"?
Ti prego, rileggi questa frase perchè sembra tratta dal libro Gomorra... :rolleyes:
Si può direi tutto di una persona che approfitta di questi buchi contrattuali, furbo piuttosto che approfittatore, ma intelligente proprio no :mbe:
Io in trent'anni non ho mai attivato nessuna sim con nessun operatore, però mi sarei aspettato una clausola che tipicamente si trova in qualsiasi contratto di servizi telefonici/telematici, ovvero "se l'abuso del servizio da parte dell'utente genera disservizi agli altri utenti o alla rete, il provider si arroga il diritto di segare le gambe all'utente e farlo sfrigolare sulla graticola"
Se H3G ha disattivato certe sim per questo motivo io credo sia un po' arrogante e a dir poco esagerato se qualcuno di questi utenti si lamentasse...
Anzichè farsene una ragione e pensare a quanto ne hanno approfittato fino a quel momento questi si lamentano come se accumulare migliaia di € in quel modo fosse un diritto... :mad:
E tutto questo senza considerare alcuna implicazione etica, io se facessi una cosa così mi sentirei un ladro, fate voi... :rolleyes:
se chiami molti 3, è ottimo, ma costa 9 euro al mese... comunque mi fermo qua per l'OT. :D
No si rinnova (gratis) automaticamente con una ricarica da almeno 10€, che cmq per tutte le altre chiamate spendo normalmente :)
hellshock
19-01-2008, 10:30
Finalmente gli effetti della Class Action introdotta nel nostro ordinamento si fanno sentire. L'importanza della class Action sta proprio nella sua forza di ottenere accordi transattivi, senza addivenire ad un giudicato vero e proprio maggiormente dispendioso per le società coinvolte.
Ottimo Brava Adiconsum.
Tasslehoff
19-01-2008, 10:40
Finalmente gli effetti della Class Action introdotta nel nostro ordinamento si fanno sentire. L'importanza della class Action sta proprio nella sua forza di ottenere accordi transattivi, senza addivenire ad un giudicato vero e proprio maggiormente dispendioso per le società coinvolte.Scusa, tradotto in italiano? :mbe: :D :D :D
gianni1879
19-01-2008, 11:11
se è permesso da contratto (quindi qualcosa che per sua natura è vessatorio verso il consumatore) non vedo perchè non usufruirne in ogni parte, i paletti al suo uso son stati messi da 3 mica decisi dagli utenti e quindi rende più che lecito accumulare anche 50000?! :mbe:
in una vita intera in un uso normale non ci riesci manco lontanamente!
se poi si sfruttano bug o quant'altro è un altro discorso!
non penso sia tanto lecito
tiberio87
19-01-2008, 11:22
ragazzi 6 mesi fa ho fatto un contratto di comodato x il samsung della 3 adesso vorrei rescindere solo ke ho letto in giro ke si parla solo di rescissione dopo il 12° mese...io ke sn al 6 non rientro nella legge nuova?
gianni1879
19-01-2008, 11:26
che tre ha le sue colpe non c'è dubbio, ma il caos l'hanno creato gli utenti ricaricatori "incalliti" come li ha definiti qualcuno, basta e bastava fare un giro nei vari forum per vedere di cosa si trattava, gente che inventava sistemi per ricevere sms, o collegare una 15/20 telefoni per ricaricarsi (avevo una foto se la ritrovo la metto), e tu mi parli ancora di lecito? in ogni cosa è l'uso o l'abuso che indentifica un illecito.
Il discorso poi di tariffe poco chiare etc. è appunto un'altra cosa che tutti gli operatori fanno e che ancora fanno.
Ma il caro utente ha approfittato della situazione, e il discorso succede anche con altri operatori, ma con h3g è stato davvero allucinante.
Color che hanno esporto denuncia, seconde me dovevano esser per primi denunciati da parte di h3g per il loro uso improprio dei servizi offerti da tre.
Fatto sta che sono corsi un pò tutti ai ripari compreso la telecom etc. per fermare questo fenomeno.
gianni1879
19-01-2008, 11:27
Concordo anche su questo..in effetti bastava semplicemente mettere un limite di "333" euro (visto che alla tre piace il "3") sul traffico massimo accumulabile mensilmente..che è comunque tanta roba!
sicuramente la colpa principare di tre è questa di non aver messo un limite al bonus maturato, ma il resto hanno fatto gli utenti
gianni1879
19-01-2008, 11:30
"intelligente"? "sistema"?
Ti prego, rileggi questa frase perchè sembra tratta dal libro Gomorra... :rolleyes:
Si può direi tutto di una persona che approfitta di questi buchi contrattuali, furbo piuttosto che approfittatore, ma intelligente proprio no :mbe:
Io in trent'anni non ho mai attivato nessuna sim con nessun operatore, però mi sarei aspettato una clausola che tipicamente si trova in qualsiasi contratto di servizi telefonici/telematici, ovvero "se l'abuso del servizio da parte dell'utente genera disservizi agli altri utenti o alla rete, il provider si arroga il diritto di segare le gambe all'utente e farlo sfrigolare sulla graticola"
Se H3G ha disattivato certe sim per questo motivo io credo sia un po' arrogante e a dir poco esagerato se qualcuno di questi utenti si lamentasse...
Anzichè farsene una ragione e pensare a quanto ne hanno approfittato fino a quel momento questi si lamentano come se accumulare migliaia di € in quel modo fosse un diritto... :mad:
E tutto questo senza considerare alcuna implicazione etica, io se facessi una cosa così mi sentirei un ladro, fate voi... :rolleyes:
quoto in pieno!
Definire queste persone intelligenti mi pare un pò eccessivo, molta gente cerca di fregare il prossimo, non credo si definiscono tali.
giovonni
19-01-2008, 12:13
quoto in pieno!
Definire queste persone intelligenti mi pare un pò eccessivo, molta gente cerca di fregare il prossimo, non credo si definiscono tali.
Ehm, ti ricordo che in questo paese il primo esponente dell'opposizione ha più volte esortato a non pagare alcune tasse, definendo per di più coglioni quelli che votano dall'altra parte (e che quindi pagherebbero le tasse...)
Aggiungici che lo dice e lo fa dire alla metà (ma ormai pure di più in termini di audience) delle Tv italiane, aggiungici che in parte sta tendenza "furbesca" l'italiano ce l'ha di suo (in parte nell'arte e nella tecnologia lo aiuta a trovare soluzioni innovative, quindi non è tutto da buttare eh :D) e puoi capire come la forma mentis dell'italiano medio non può che essere votata alla scappatoia (meno legale, fosse legale torneremmo nella parte NON da buttare).
Saluti
Tasslehoff
19-01-2008, 12:35
Ehm, ti ricordo che in questo paese il primo esponente dell'opposizione ha più volte esortato a non pagare alcune tasse, definendo per di più coglioni quelli che votano dall'altra parte (e che quindi pagherebbero le tasse...)
Aggiungici che lo dice e lo fa dire alla metà (ma ormai pure di più in termini di audience) delle Tv italiane, aggiungici che in parte sta tendenza "furbesca" l'italiano ce l'ha di suo (in parte nell'arte e nella tecnologia lo aiuta a trovare soluzioni innovative, quindi non è tutto da buttare eh :D) e puoi capire come la forma mentis dell'italiano medio non può che essere votata alla scappatoia (meno legale, fosse legale torneremmo nella parte NON da buttare).
SalutiScusa ma questo secondo te giustifica questo tipo di comportamenti? :confused: :rolleyes:
A questo punto potremmo giustificare tutto, la violazione del diritto d'autore, la pirateria, l'eccesso di velocità, l'omicidio etc etc... :eek: :(
E' per colpa di persone come te che adesso io non ho più la SUPERTUA+, che era una tariffa da sogno che faceva il mazzo a qualsiasi operatore esistente in italia.
Qui in italia appena c'è una buona offerta tutti ad abusarne...io mi ricaricavo di 25-30 euro al mese facendo un uso normalissimo e con quei soldi mi pagavo la flat umts da 9 euro e ci chiamavo per un mese..era da sogno..poi ogni tanto quando esageravo con le chiamate ricaricavo di 10 euro tanto per non rimanere a secco. Quella sì che era una tariffa eccezionale.
Vedevo sui forum della tre gente che aveva 10000€ di credito di autoricarica..ringraziate che era la tre perchè se facevate una cosa del genere con la TIM vi denunciava per frode (e faceva bene).
Ma non finisce qui!
E' grazie a voi che non è più possibile mandare sms da siti esteri che inviano gratis sms in tutto il mondo. Già...adesso li inviano ovunque tranne che in italia! Incredibile..ci siamo fatti proprio riconoscere in tutto il mondo..senza parlare di quando svuotavate gli account aliceadsl e adesso abbiamo pure il codice ottico che scassa i maroni..adesso non ci sono più offerte per inviare sms illimitati verso tutti e la colpa è anche vostra visto che altrimenti vi ricaricavate come cinghiali.
Ci avete guadagnato, ci avete bloccato ogni tipo di servizio gratuito, ci avete rallentato i servizi (mi ricordo quando non c'era il codice ottico su alice..se volevo mandare un sms a un mio amico facevo prima ad andare di persona da lui con un foglietto di carta) E SIETE ANCORA A LAMENTARVI!?? MA ANDATEVENE A QUEL PAESE!
Che rabbia...:muro: Pensare che adesso son dovuto passare alla Super0 che in confronto alla supertua+ è un cesso colossale come tutte le offerte che ci sono adesso tim/voda/wind! :muro:
FRATELLO CARO TI RICORDO 1 PAIO DI COSE:
1) IO ACCUMULAVO SOLDI IN VISTA DEL FUTURO PER FARLI DURARE ALMENO 3 O 4 ANNI COME CREDITO
IN BASE ALLE MIE POSSIBILITà SAPEVO CHE NON SAREI ARRIVATO AD ACCUMULARE + DI 400 O MAX 500 EURO
2) NEMMENO IO ADORO CHI SI è CARICATO DI XX.YYY EURO PERCHè è UNO SCHIFO E QUESTE PERSONE LO FACEVANO ANCHE COME ATTIVITà PRINCIPALE E RIVENDEVANO LE SIM OLTRE CHE A SCARICARLE SU ALTRE SIM O NUMERI A PAGAMENTO PER LUCRARE.
ANCHE IO ERO IN GRADO DI RICARICARMI ANCHE DI CENTINAIA DI EURO AL GIORNO MA NON L'HO FATTO (PER OVVIE RAGIONI DI SCHIFO E ALTIMENTI CAMBIAVO LAVORO SE RICARICAVO A MANETTA)
CIò CHE HO GUADAGNATO (E CHE HO ANCORA OGGI) LA USO PER CHIAMARE TUTTI I MIEI AMICI
AH, HO RICARICATO SOLO 1 SIM, NON 30 SIM!!!
3) SE LA 3 HA FATTO QUESTA TARIFFA, SIGNIFICA CHE NESSUNO TI DA NULLA PER NULLA E ANCHE LEI CI GUADAGNAVA (SI VEDE CHE TI TUTTA LA VICENDA NON SAI UN CAZZO) ROBA DI 8 O 10 CENTESIMI A MESSAGGIO MENTRE A TE NE DAVA 4 DI CENTESIMI
QUINDI FINCHE LEI CI GUADAGNAVA, CI GUADAGNAVI PURE TU (ANCHE SE 1/3 IN MENO)
LA COLPA è STATO DEL DECRETO BERSANI CHE HA CAMBIATO TUTTO E MODOFICATO LE CARTE IN TAVOLA E NON HA PREVISTO L'EFFETTO RETROATTICO CHE TALE DECRETO POTEVA COMPORTARE
4) SI VEDE CHE DI LEGGE NON CAPISCI NULLA PERCHè SE IO HO CONCILIATO SIGNIFICA CHE HO AVUTO LE PALLE SOTTO E SON ANDATO IN TRIBUNALE AL FINE DI FAR VALERE I MIEI DIRITTI E RIEVERE TUTTO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO (IN TRIBUNALE LA 3 NON HA CONTESTATO IL FATTO DEI MESSAGGI AVUTI E QUINDI QUESTO SIGNIFICA CHE NON ERA ILLEGALE)
ILLEGALE è STATA LA 3 A DISATTIVARE SENZA PREAVVISO
SI CAPISCE CHE 6 ANCORA PICCOLO E LA 3 GIOCA SU QUESTO FATTO, CHE SU 5000 PERSONE DISATTIVATE, AL MASSIMO 100 NON HANNO AVUTO PAURA E HANNO CONCILIATO E RIAVUTO TUTTO
DATTI DA FARE, VAI AL CORECOM DELLA TUA REGIONE E CONCILIA
RIAVRAI I SOLDI DELLA TUA SUPERTUA+
5) LA 3 NON SI SMENTISCE MAI: DA CIRCA 1 MESE HA RIMESSO IN CIRCOLO LA VECCHIA SUPERTUA + DELLA DURATA DI 12 MESI A CHI AVEVA 1 ST+ 2007 RIMODULATA
PRIMA DI DIRE PUTTANATE QUI, PENSATECI PRIMA E INFORMATEVI
grazie
tiberio87
19-01-2008, 12:56
ragazzi allora x la mia domanda?
TheDarkAngel
19-01-2008, 13:02
in una vita intera in un uso normale non ci riesci manco lontanamente!
se poi si sfruttano bug o quant'altro è un altro discorso!
non penso sia tanto lecito
come fa un contratto ad avere un bug? mica è un software -.-" il traffico poi è ben controllato da 3 se il credito sale è perchè l'hanno PREVISTO. Ora se 3 ha sbagliato a fare i conti non è colpa del consumatore ma di 3 e come tale ne paga le conseguenze.
Chaosx2x
19-01-2008, 13:14
1) IO ACCUMULAVO SOLDI IN VISTA DEL FUTURO PER FARLI DURARE ALMENO 3 O 4 ANNI COME CREDITO
IN BASE ALLE MIE POSSIBILITà SAPEVO CHE NON SAREI ARRIVATO AD ACCUMULARE + DI 400 O MAX 500 EURO
2) NEMMENO IO ADORO CHI SI è CARICATO DI XX.YYY EURO PERCHè è UNO SCHIFO E QUESTE PERSONE LO FACEVANO ANCHE COME ATTIVITà PRINCIPALE E RIVENDEVANO LE SIM OLTRE CHE A SCARICARLE SU ALTRE SIM O NUMERI A PAGAMENTO PER LUCRARE.
ANCHE IO ERO IN GRADO DI RICARICARMI ANCHE DI CENTINAIA DI EURO AL GIORNO MA NON L'HO FATTO (PER OVVIE RAGIONI DI SCHIFO E ALTIMENTI CAMBIAVO LAVORO SE RICARICAVO A MANETTA)
CIò CHE HO GUADAGNATO (E CHE HO ANCORA OGGI) LA USO PER CHIAMARE TUTTI I MIEI AMICI
3) SE LA 3 HA FATTO QUESTA TARIFFA, SIGNIFICA CHE NESSUNO TI DA NULLA PER NULLA E ANCHE LEI CI GUADAGNAVA (SI VEDE CHE TI TUTTA LA VICENDA NON SAI UN CAZZO) ROBA DI 8 O 10 CENTESIMI A MESSAGGIO MENTRE A TE NE DAVA 4 DI CENTESIMI
LA COLPA è STATO DEL DECRETO BERSANI CHE HA CAMBIATO TUTTO E MODOFICATO LE CARTE IN TAVOLA E NON HA PREVISTO L'EFFETTO RETROATTICO CHE TALE DECRETO POTEVA COMPORTARE
4) SI VEDE CHE DI LEGGE NON CAPISCI NULLA PERCHè SE IO HO CONCILIATO SIGNIFICA CHE HO AVUTO LE PALLE SOTTO E SON ANDATO IN TRIBUNALE AL FINE DI FAR VALERE I MIEI DIRITTI E RIEVERE TUTTO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO (IN TRIBUNALE LA 3 NON HA CONTESTATO IL FATTO DEI MESSAGGI AVUTI E QUINDI QUESTO SIGNIFICA CHE NON ERA ILLEGALE)
SI CAPISCE CHE 6 ANCORA PICCOLO E LA 3 GIOCA SU QUESTO FATTO, CHE SU 5000 PERSONE DISATTIVATE, AL MASSIMO 100 NON HANNO AVUTO PAURA E HANNO CONCILIATO E RIAVUTO TUTTO
5) LA 3 NON SI SMENTISCE MAI: DA CIRCA 1 MESE HA RIMESSO IN CIRCOLO LA VECCHIA SUPERTUA + DELLA DURATA DI 12 MESI A CHI AVEVA 1 ST+ 2007 RIMODULATA
grazie
OT perchè diamine urli per esprimerti? (leggasi perchè scrivi in maiuscolo che equivale ad urlare..)
cmq ritornando IT...come sempre per colpa di qualcuno ci rimettono tutti gli altri :)
lo so che ho urlato, ma è per far capire a chi parla a sproposito, cosa sia veramente successo
gianni1879
19-01-2008, 13:23
Saluti
a parte che non ho capito cosa centri la politic, quindi seconde te, data questa tendenza si deve continuare a rubare! Andiamo veramente bene!
non credevo comunque che un utente anche al termine del contratto previsto, ( mi sembra 24 mesi) anche restituendo il telefono dovesse pagare una penale.
Tasslehoff
19-01-2008, 13:28
[SNIP]Anzitutto complimenti per il tono davvero "pacato" e l'educazione :rolleyes:
In secondo luogo, che tu abbia usato quel credito per sfamare i bambini del Burundi piuttosto che per chiamare o scommettere ai cavalli non interessa a nessuno, questo non cambia nulla in quanto tu hai approfittato di quel credito, punto.
Che tu abbia usato una sim o 100 non cambia nulla, hai approfittato di questo "giochetto" e grazie a te altri utenti hanno perso una ottima tariffa, a sentir loro (non entro di proposito nel merito della tariffa che non conosco).
Le tue intenzioni erano di arrivare a 400 o 500 €? Come sei arrivato a 4000 €? Il credito è lievitato di notte per effetto dello spirito santo?
Anche supponendo che tu abbia accumulato "solo" 400 €, secondo te questo rende il tuo modo di agire giustificabile? :rolleyes:
Il dato di fatto è che tre ha lasciato dei "buchi" nella sua tariffa, tu e altri furbetti ne avete approfittato per accumulare credito (c'è chi ci ha lucrato, chi l'ha usato solo per chiamare, questo non cambia lo stato delle cose) e in questo modo, oltre a fare un uso eticamente scorretto del servizio avete causato un danno agli altri utenti, che si son visti sparire un piano tariffario vantaggioso.
E dopo tutto questo osate anche lamentarvi?!?!? :mad:
Poi magari avete anche il coraggio di accusare i politici per il solito malcostume italiano... :rolleyes:
gianni1879
19-01-2008, 13:28
come fa un contratto ad avere un bug? mica è un software -.-" il traffico poi è ben controllato da 3 se il credito sale è perchè l'hanno PREVISTO. Ora se 3 ha sbagliato a fare i conti non è colpa del consumatore ma di 3 e come tale ne paga le conseguenze.
bug non
nel senso letterale del termine.
tre ha sbagliato, ma la colpa di aver approfittato è dei consumatori, poi non capisco perchè non dite con che metodo hanno accumulato tali soldi.
Quanti siti che prima erano free ora sono diventati a pagamento o hanno chiuso che permettevano prima di mandare sms??
gente che ad es. sul sito enel aveva 20/30/50 account per mandarsi sms, sfruttava codici etc.
Vogliamo parlare di tutto questo se è onesto oppure no??
Tasslehoff
19-01-2008, 13:32
bug non nel senso letterale del termine.
tre ha sbagliato, ma la colpa di aver approfittato è dei consumatori, poi non capisco perchè non dite con che metodo hanno accumulato tali soldiEsatto sarebbe un po' come giustificare una rapina in banca perchè la banca ha lasciato l'ingresso e il caveau aperti e incustoditi... :rolleyes:
cmq io da 3 col cavolo che mi stacco con le tariffe che ha... ce l'ho da quando è arrivata e rispetto agli altri operatori per me è stata solo un vantaggio :)Idem...ho iniziato col primo lg a conchiglia umts,dopo uno-due anni mi son preso un nokia 6680 da 89€(comodato d'uso x 2 anni,con obbligo di ricarica minimo di 20€/mese ...io ricarico di 30€),ora il 21 gennaio mi scade il contratto e voglio prendere un E65(a 0€,con abbonamento Zero3 ...0€ di canone,0€ verso fissi e rete 3(verso i 3 0€ anche per videochiamare), 0,09€ verso altri operatori nazionali)per altri 2 anni...
No,spè...capisco che in un paese in mano a lavoratori a nero,mafiosi,camorristi etc... chi non paga e riesce a sfruttare(non usare...sfruttare)gli altri è considerato furbo...MA NON è COSì!!!Parla di truffatori,non di furbi per favore...il furbo è chi riesce a farsi un'impresa sua e lucrare legalmente...non sfruttando altre persone(che siano le famose società telefoniche che poi,a loro volta,mangiano veramente troppi € non giustifica nulla...se facessi attentati terroristici per combattere la mafia,sempre terrorista resterei...)
non credevo comunque che un utente anche al termine del contratto previsto, ( mi sembra 24 mesi) anche restituendo il telefono dovesse pagare una penale.
Come al termine del cotnratto(2 anni nel mio caso),devo pagare la penale?!?Il contratto mi vincola a tre per tot mesi con un tot di ricarica minimo al mese...passato questo arco di tempo,son libero come prima,no?Basta informare la 3 che vuoi interrompere il servizio...
leoneazzurro
19-01-2008, 13:43
Ma non finisce qui!
grazie
Innanzi tutto una bella ammonizione per entrambi
Dopodichè, la notizia parla del RECESSO da 3, non delle sue tariffe nè del caos della Supetua+, per cui il flame si chiude QUI ed ORA.
Renacchio
19-01-2008, 13:47
La differenza stà pero' nel fatto che introducendo come prima azienda per il comodato d'uso in Italia ha smosso un po' il mercato.
Poi se i consumatori italiani vogliono cambiare telefono ogni settimana devono almeno imparare a leggere i contratti che firmano.
gianni1879
19-01-2008, 13:49
Idem...ho iniziato col primo lg a conchiglia umts,dopo uno-due anni mi son preso un nokia 6680 da 89€(comodato d'uso x 2 anni,con obbligo di ricarica minimo di 20€/mese ...io ricarico di 30€),ora il 21 gennaio mi scade il contratto e voglio prendere un E65(a 0€,con abbonamento Zero3 ...0€ di canone,0€ verso fissi e rete 3(verso i 3 0€ anche per videochiamare), 0,09€ verso altri operatori nazionali)per altri 2 anni...
No,spè...capisco che in un paese in mano a lavoratori a nero,mafiosi,camorristi etc... chi non paga e riesce a sfruttare(non usare...sfruttare)gli altri è considerato furbo...MA NON è COSì!!!Parla di truffatori,non di furbi per favore...il furbo è chi riesce a farsi un'impresa sua e lucrare legalmente...non sfruttando altre persone(che siano le famose società telefoniche che poi,a loro volta,mangiano veramente troppi € non giustifica nulla...se facessi attentati terroristici per combattere la mafia,sempre terrorista resterei...)
Come al termine del cotnratto(2 anni nel mio caso),devo pagare la penale?!?Il contratto mi vincola a tre per tot mesi con un tot di ricarica minimo al mese...passato questo arco di tempo,son libero come prima,no?Basta informare la 3 che vuoi interrompere il servizio...
ma mica si paga la penale alla scadenza del contratto, alla fine si dovrebbe restituire il telefono (anche se di norma rimane all'utente),la penale si paga ovviamente se uno lo scioglie prima della scadenza.
La news riguadava le penali che nel caso di h3g erano un pò troppo pompate
Anzitutto complimenti per il tono davvero "pacato" e l'educazione :rolleyes:
In secondo luogo, che tu abbia usato quel credito per sfamare i bambini del Burundi piuttosto che per chiamare o scommettere ai cavalli non interessa a nessuno, questo non cambia nulla in quanto tu hai approfittato di quel credito, punto.
Che tu abbia usato una sim o 100 non cambia nulla, hai approfittato di questo "giochetto" e grazie a te altri utenti hanno perso una ottima tariffa, a sentir loro (non entro di proposito nel merito della tariffa che non conosco).
Le tue intenzioni erano di arrivare a 400 o 500 €? Come sei arrivato a 4000 €? Il credito è lievitato di notte per effetto dello spirito santo?
Anche supponendo che tu abbia accumulato "solo" 400 €, secondo te questo rende il tuo modo di agire giustificabile? :rolleyes:
Il dato di fatto è che tre ha lasciato dei "buchi" nella sua tariffa, tu e altri furbetti ne avete approfittato per accumulare credito (c'è chi ci ha lucrato, chi l'ha usato solo per chiamare, questo non cambia lo stato delle cose) e in questo modo, oltre a fare un uso eticamente scorretto del servizio avete causato un danno agli altri utenti, che si son visti sparire un piano tariffario vantaggioso.
E dopo tutto questo osate anche lamentarvi?!?!? :mad:
Poi magari avete anche il coraggio di accusare i politici per il solito malcostume italiano... :rolleyes:
Amico!!!!.......... solo 1 cosa:
nessuno ti da nulla per nulla
Sappilo!!!
se la 3 ti ha dato 1 tariffa così conveniente è perchè dall'altra parte ci doveva guadagnare prima di te e molto + di te
Dimmi poi perchè la 3 è stata la prima ad andare in crisi col decreto bersani e le altre meno e perchè solo la 3 ha disattivato in massa, ha rimodulato a ottobre il credito e cose vari
Mi spiace, ma solo qui 1 utente mi ha contattato per la conciliazione al corecom, per gli altri, mi spiace ma non sapete nulla della storia di 3
io da luglio a ora mi son ben informato e a casa ho interio fascicoli.
Mi dispioace ma non è come dici tu.
Ciao
Ah, la 3 era a conoscenza di questi buchi (o bug) già dal febbrauio 2006 e mi dici perchè non gli ha coperti per tempo?
Se voleva li copriva in un giorno ma non l'ha fatto per ovvi motivi e introiti
Medita caro, MEDITA
ma mica si paga la penale alla scadenza del contratto, alla fine si dovrebbe restituire il telefono (anche se di norma rimane all'utente),la penale si paga ovviamente se uno lo scioglie prima della scadenza.
La news riguadava le penali che nel caso di h3g erano un pò troppo pompate
Infatti sapevo proprio così(e speriamo che mi lascino il 6680),ma il commento dell'utente mi aveva lasciato interdetto...
Innanzi tutto una bella ammonizione per entrambi
Dopodichè, la notizia parla del RECESSO da 3, non delle sue tariffe nè del caos della Supetua+, per cui il flame si chiude QUI ed ORA.
Ok, scusa MOD, io la finisco qui!
Non volevo andare ot, ma l'attacco degli utenti mi ci hanno costretto
Solo per il fatto che ho dovuto subire 1 conciliazione e sudare 7 camicie, mi fa ribrezzo che qualcuno di giudichi e mi aggredisca per questo
Chi invece è stato aiutato da me per la conciliazione in questo forum e su altri forum, mi ha ringraziato e ne sono fiero
La 3 per nessuna ragione deve metterci i piedi in testa
Ma in Italia è così
La colpa è sia loro che anche nostra e della nostra cultura
Buona domenica e leoneazzurro scusa se ho alzato i toni
Bye bye
Ok, scusa MOD, io la finisco qui!
Non volevo andare ot, ma l'attacco degli utenti mi ci hanno costretto
Solo per il fatto che ho dovuto subire 1 conciliazione e sudare 7 camicie, mi fa ribrezzo che qualcuno di giudichi e mi aggredisca per questo
Chi invece è stato aiutato da me per la conciliazione in questo forum e su altri forum, mi ha ringraziato e ne sono fiero
Associazione a delinquere?
La 3 per nessuna ragione deve metterci i piedi in testa
Ma in Italia è così
La colpa è sia loro che anche nostra e della nostra cultura
Nella nostra cultura abbiamo anche l'abitudine di cercare di truffare credendosi furbi e poi,quando siamo scoperti,di pretendere di avere ragione...
Vabbè,chiudiamo qui la discussione,và...
Associazione a delinquere?
Nella nostra cultura abbiamo anche l'abitudine di cercare di truffare credendosi furbi e poi,quando siamo scoperti,di pretendere di avere ragione...
Vabbè,chiudiamo qui la discussione,và...
poi magari vanno a lamentarsi che esistano politici come il ceppalonico:D
ale0bello0pr
19-01-2008, 15:00
Io ho 3 (tariffa ZERO 5) con un E61 in comodato (18 mesi ) da quasi un anno e me ne pento amaramente, non vedo l'ora di ricedere questo contratto di merd@!!!!
Sono contentissimissimo di questa notizia. Avevo chiesto un mese fa di recedere dal contratto e mi dissero : non ci sono problemi dott. Alessandro vada nel centro vendita dove ha acquistato il suo telefono e faccia richiesta al responsabile che l'ha servita (ovvero licenziata dopo 1 settimana che avevo fregato me e altre persone x vendita scorrettissima = in poche parole GABBATO come un PIRLA) e paghi la penale di 300€ circa prevista dal contratto...:muro:
Solo aver saputo, inizialmente, dopo aver firmato il contratto e definito il tutto, che il servizio clienti è indegno e soprattutto a PAGAMENTO mi sono imbestialito...:muro: per non parlare degli operatori che ci sono...
realista
19-01-2008, 15:15
veramente io da utente 3.....wind....vodafone e tim(avendo tutte le schede loro) devo dire che 3 xcerte cose ok è peggiore...fa pagare la chiamata al 133!.e ha anche altre cosette... ma ricordiamoci che ha il portale 133 GRATUITO dal telefonino...ecc.. e ha sempre avuto tariffe molto concorrenziali. anchio avevo supertua+...e mi sono ricaricato circa 500 euro IN DUE ANNI...quindi non penso di aver approfittato chissaquanto.!ora mi ritrovo con un credito poco superiore ai 100 euro,ma sulla supertua+ 2007 ho anche attiva gente di 3 con unaricarica mensile( ho dovuto chiamare la 3 e dire che sarei passato ad altro operatore x farmi avere in scelta questa o tua7 di tariffa valida x 6mesi pero,e ho scelto gd3). ho anche attivato la card auguri che ogni mese quest'anno mi da 5euro......insomma...3 è la migliore sempre e comunque!!
mi è convenuto estare alla supertuapiu perche il credito anche se non è infinito..almeno è BImestrale,e l'autoricarica nn COSTA come opzione... cosa che gli altri operatori ti fanno pagare!e il limite è di 5000euro ancora,anche e ormai con le limitazioni in autoricarica gia è tanto se si arriva a 10euro mensili :( con cio posso dire che io per il 2008 non spendero NULLA..dato che chiamo e smessaggio spesso con i 3 gratis... e quei 5euro mensili di bonus card auguri li uso per qualche chiamata o sms all'infuri di 3,e ho..se proprio mi finisco queste cose.. da spendere i 5 euro mensili che io CACCIO di tasca mia come ricarica per attivare gente di 3.
venitemi a dire che 3 fa schifo poi........e che non conviene.
gabi.2437
19-01-2008, 22:21
Lol ma che stai dicendo?
Se le offerte eran quelle, non è che perchè hanno accumulato oltre 10.000€ allora diventano automaticamente colpevili (di non si sa bene cosa, solo colpevoli) eh :rolleyes:
giovonni
19-01-2008, 23:08
Scusa ma questo secondo te giustifica questo tipo di comportamenti? :confused: :rolleyes:
A questo punto potremmo giustificare tutto, la violazione del diritto d'autore, la pirateria, l'eccesso di velocità, l'omicidio etc etc... :eek: :(
a parte che non ho capito cosa centri la politic, quindi seconde te, data questa tendenza si deve continuare a rubare! Andiamo veramente bene!
Il famoso "ammesso e non concesso" non è nelle vostre corde eh :D
Il mio tono era quello, anche se (secondo me ma dubito di poter esser smentito), chi si arricchisce legalmente, anche in casi ove manca ancora una legislazione specifica, non credo si possa moralmente denigrare...
Per tornare in topic, diciamo pure che troppe sono le concessioni SOLO ITALIANE a queste compagnie, vogliamo ricordare quanto c'è voluto per togliere i costi di ricarica su tutti i tagli?
Pertanto ben vengano queste libertà di poter cambiare operatore senza pagare penalità assurde, anche perchè restare con un operatore è naturale se uno si trova bene o almeno se non viene trattato da schifo, ve lo assicura uno che sta in wind da 7 anni con la stessa tariffa senza neanche considerarla sensazionale...
Saluti
picard12
20-01-2008, 07:32
Idem...ho iniziato col primo lg a conchiglia umts,dopo uno-due anni mi son preso un nokia 6680 da 89€(comodato d'uso x 2 anni,con obbligo di ricarica minimo di 20€/mese ...io ricarico di 30€),ora il 21 gennaio mi scade il contratto e voglio prendere un E65(a 0€,con abbonamento Zero3 ...0€ di canone,0€ verso fissi e rete 3(verso i 3 0€ anche per videochiamare), 0,09€ verso altri operatori nazionali)per altri 2 anni...
Va bene tutto ma il contratto ed il sistema non l'ha di certo fatto l'utente finale. Se fanno una cosa fatta male, incasinata etc, almeno una volta, che uno di questi soggetti che cercano di " fregare" il consumatore si è ritrovato vittima del proprio male, non ha certo la mia compassione. Chi ha commesso reati venga pur denunciato, ma non mi pare che vi sia reato penale o civile, o altro. Chi fa il contratto con le scritte microscopiche sa benissimo che tale pratica è fatta per scoraggiare la lettura di tale foglio, (come i contratti bancari).
A me infastidisce il pensiero che se una cosa è permessa da un meccanismo-contratto. pensato da una multinazionale , e ci guadagnano gli utenti senza violare la legge, chi ha guadagnato più di altri meno accorti, venga definito subito come "cattivo ed immorale". Purtroppo i furbi in italia avranno sempre la meglio, specialmente se commettono atti moralmente riprovevoli. Lamentatevi con chi decide le regole solo per favorire i furbi. Per me se uno non è condannato in via definitiva è innocente.Se il sistema permette che dei Furbi senza morale prevalgano, allora si lavori assieme per ovviare a queste cose, ma se è la 3 la prima a non correre ai ripari, perchè dovrei farlo io? Lei fa le cose, lei si lamenta, e lei perde le cause davanti al giudice...
C'è qualcosa che non va, lo so fa schifo, ma le regole son queste..ora che ci sta la shareaction mettetevi d'accordo e denunciate la 3 per aver creato un sistema che ha sfavorito alcuni utenti meno virtuosi o non furbi, o onesti,vedete voi come vi sentite..Credo che fino a quando ci si confronta su un sistema che ha delle regole che fanno schifo, dove nessuno controlla,e quindi i grandi pensano di fare quello che gli pare, nessuno avrà da guadagnarci. Se questo sistema cambierà allora forse chi ha subito un torto potrà riscattarsi.Cosi no, personalmente non son molto felice di dover difendere certi soggetti, che hanno iperapproffitato di tariffe, opzioni e quant'altro sia stato menzionato, ma vi ricordo che non son stati loro a scrivere il contratto in piccolissimo, e a inventarsi tutto l'accrocchio, la loro azione è una diretta conseguenza di una certa idea di marketing e politica economica, loro sono il prodotto di una struttura malata che permette a loro di esistere, e fino a quando non saranno riconosciuti colpevoli, per me rimarranno innocenti. Il vero problema della mentalità italiana che si fa come mastella, che ci si lamenta solo quando tocca a te o quando il sistema che hai fino ad ora appoggiato ti si rivolta contro o dando sempre colpa a chi se ne approfitta o commette illeciti, in un italia dove viene visto un mafioso come un mito... ma dai..in italia manca una morale e quando c'è la contestiamo e non la facciamo esprimere, invece di confrontarci-dialogarci ( capito il riferimento?) lamentatevi contro regole ingiuste e facciamo in modo di cambiarle, perchè son queste che creano mostri,nei vari ambiti, qui chi ha un credito di 50.000 €. Se avete finito di lamentarvi e basta, allora mettetevi insieme per far causa, altrimenti le vostre rimangono solo chiacchere da bar.( si questa è una provocazione);)
ciao
PS: di carattere non son tipo che si approfitta di certe situazioni, e che si indigna moralmente verso certi comportamenti che dannaeggiano altri o me stesso, però allo stesso tempo cerco di individuare le cause del problema, per dirigere le mie forze per poter cambiare qualcosa. Sono le cause da togliere non le conseguenze.Questo è il pensiero che pervade la mia osservazione.
Io ho 3 (tariffa ZERO 5) con un E61 in comodato (18 mesi ) da quasi un anno e me ne pento amaramente, non vedo l'ora di ricedere questo contratto di merd@!!!!
Sono contentissimissimo di questa notizia. Avevo chiesto un mese fa di recedere dal contratto e mi dissero : non ci sono problemi dott. Alessandro vada nel centro vendita dove ha acquistato il suo telefono e faccia richiesta al responsabile che l'ha servita (ovvero licenziata dopo 1 settimana che avevo fregato me e altre persone x vendita scorrettissima = in poche parole GABBATO come un PIRLA) e paghi la penale di 300€ circa prevista dal contratto...:muro:
Solo aver saputo, inizialmente, dopo aver firmato il contratto e definito il tutto, che il servizio clienti è indegno e soprattutto a PAGAMENTO mi sono imbestialito...:muro: per non parlare degli operatori che ci sono...
Scusa,xkè dici che eri stato fregato??xkè ti trovi male e vuoi rescindere??(lo chiedo xkè vorrei prendere un E65 a 0€ con Zero3)
gianni1879
20-01-2008, 15:10
Lol ma che stai dicendo?
Se le offerte eran quelle, non è che perchè hanno accumulato oltre 10.000€ allora diventano automaticamente colpevili (di non si sa bene cosa, solo colpevoli) eh :rolleyes:
ancora con sto discorso, in ogni cosa sono i metodi che delimitano l'uso dall'abuso. Ho letto di gente che ha raggiunto anche 80.000€ e i metodi che usava non erano certamente normali, infatti la tre mica ha toccato chi si faceva un'autoricariva "ragionevole" ma soltanto coloro che esageravano, che approfittavano del servizio, chiaramene poi ci hanno rimesso tutti, la tre ha preso provvedimenti per limitare la faccenda.
cmq basta ot anche perchè comincia a essere un pò seccante.
Sono un felice possessore di N95 Nobrand in comodato ricaricabile con 3. Preso il 15 giugno 2007 (praticamente 10 giorni dal day one in europa) e vincolato con contratto da 30 mesi di 20€ di ricarica mensile. Gia solo il cellulare a quel tempo costava 650€ al nokia point, quello che ho risparmiato l'ho investito in telefonate, ogni mese mi attivo la naviga3 a 9€ e ho 11€ di chiamate + gli spicci del mese precedente (piu che sufficiente).
350 telefono + (20€ ricarica mensile * 30 mesi) = 950€ al termine dei 2 anni e mezzo
650 telefono + (9 naviga3 * 30 mesi) = 920€ solo per attivare la naviga3, un bel risparmio no? :rolleyes:
Mi sento trattato con i guanti (mi ha dato fastidio solo la truffa del comunicato sull'upgrade a 100mb/giorno della N3 con la quale telefonando ho ricevuto altre promozioni in regalo, per il resto telefono, navigo e mi ritengo soddisfatto.
Ovvio che se avessi avuto un cellulare lockato 3 probabilmente non direi cosi, però basta informarsi, venitemi a dire che a distanza di 7 mesi il mio cellulare è da buttare e che nei prossimi 23 mesi mi mangierò le mani tantissime volte :)
(ad oggi continuo ad averlo pagato meno del prezzo attuale di mercato)
Tuttavia, se la 3 è arrivata a rimodulare le tariffe, è come sempre colpa degli utenti che si credono furbi e che non fanno che nuocere a se stessi e agli altri, questa ne è la classica dimostrazione.
Poi hanno ancora il coraggio di lamentarsi, fossi la 3 vincolerei qualsiasi contratto/ricaricabile su CC bancario, quando qualcuno fa il furbo giu a scalare i soldi.
Ho anche una scheda vodafone, ci faccio 10€ di ricarica l'anno per attivare le promozioni sugli sms verso chi ancora è scettico per le cavolate fatte da 3 in passato ed e convinto che le infinity/zero limits di turno siano ancora la manna dal cielo.
io ho paura che questa "vittoria" dell' audiconsum non sia altro che una nuva futura fregatura per tutti.
Ci siamo persi gran parte del bonus dei cellulari bloccati perché la gente li deve sbloccare (perché ovviamente costano meno perché oplock, li sblocchi e li vendi come nuovi).
Ci siamo persi la supertua perché la gente faceva la furba.
Abbiamo perso i costi di ricarica a favore di tariffe meno vantaggiose (grazie a tutti i furbi che facevano ricariche da 3 euro)
Ora la possibilità che i comodati diventino un "prestito col cellulare da restituire" mi sa che diventa molto meno remota.
Ma ogni tanto, ci si prova ad andare contro le questioni vere invece di occuparsi dei sassolini?
picard12
21-01-2008, 05:18
io ho paura che questa "vittoria" dell' audiconsum non sia altro che una nuva futura fregatura per tutti.
Ci siamo persi gran parte del bonus dei cellulari bloccati perché la gente li deve sbloccare (perché ovviamente costano meno perché oplock, li sblocchi e li vendi come nuovi).
Ci siamo persi la supertua perché la gente faceva la furba.
Abbiamo perso i costi di ricarica a favore di tariffe meno vantaggiose (grazie a tutti i furbi che facevano ricariche da 3 euro)
Ora la possibilità che i comodati diventino un "prestito col cellulare da restituire" mi sa che diventa molto meno remota.
Ma ogni tanto, ci si prova ad andare contro le questioni vere invece di occuparsi dei sassolini?
ma lo sblocco non era finito?
ma lo sblocco non era finito?
in che senso? illegalmente si son sempre potuti sbloccare.
legalmente si possono rendere sim-lock dopo poco tempo, free mi sembra a pagamento in base a quanti mesi di uso hanno.
Il fatto é che io reputo la pratica del blocco operatore intelligente e utile per i consumatori: prendi un telefono a pochi euro, telefono che vale di più (sul mercato) e lo usi con la compagnia che hai scelto. Altrimenti, lo compri dell' altra compagnia, eventualmente pagando di più.
Non mi sembra una cosa così assurda. Diventa assurda nel momento in cui i prezzi diventeranno più alti perché una gran parte degli acquirenti li sblocca. Rendendo per la società una rimessa vendere cellulari che poi verranno usati da altri.
in che senso? illegalmente si son sempre potuti sbloccare.
legalmente si possono rendere sim-lock dopo poco tempo, free mi sembra a pagamento in base a quanti mesi di uso hanno.
Il fatto é che io reputo la pratica del blocco operatore intelligente e utile per i consumatori: prendi un telefono a pochi euro, telefono che vale di più (sul mercato) e lo usi con la compagnia che hai scelto. Altrimenti, lo compri dell' altra compagnia, eventualmente pagando di più.
Non mi sembra una cosa così assurda. Diventa assurda nel momento in cui i prezzi diventeranno più alti perché una gran parte degli acquirenti li sblocca. Rendendo per la società una rimessa vendere cellulari che poi verranno usati da altri.
Infatti la 3 era vantaggiosa proprio per quello...prendevi da loro un cellulare a 0€ (o cmq molto di meno piuttosto che no brand...diciamo che la 3 applica una riduzione di circa 250€ sui modelli che vende,quindi se costa meno di 250€ è probabile che lo prendi a 0€),e sei vincolato per un tot tempo alle sue tariffe...se una persona questo gioco lo fà con cognizione di causa,valutando le varie offerte etc è un conto ed è vantaggioso per tutti...se invece penso di prenderlo a 0€ e poi dare in culo alla 3...è un comportamento scorretto...
Infatti la 3 era vantaggiosa proprio per quello...prendevi da loro un cellulare a 0€ (o cmq molto di meno piuttosto che no brand...diciamo che la 3 applica una riduzione di circa 250€ sui modelli che vende,quindi se costa meno di 250€ è probabile che lo prendi a 0€),e sei vincolato per un tot tempo alle sue tariffe...se una persona questo gioco lo fà con cognizione di causa,valutando le varie offerte etc è un conto ed è vantaggioso per tutti...se invece penso di prenderlo a 0€ e poi dare in culo alla 3...è un comportamento scorretto...
... nei confronti non solo di 3 ma di tutti gli utenti corretti
Riporto a galla il thread.
Ho avuto modo di trattenermi al telefono con un operatore 3 per discutere della rescissione del contratto Scegli 3 New e la restituzione del mio LG U880.
E' stato molto chiaro,e le tariffe indicate da Adiconsum non sono proprio esatte e/o complete.
Il mio contratto scade a Settembre 2008 (24 mesi di durata) e se restituissi telefono e chiudessi il contratto,dovrei versare una cifra pari a 180,00€.
70,00€ per i mesi che restano (pari ai 10,00€ di ricarica al mese.)
110,00€ per il Videofonino.
Essendo poi passati 18 mesi dall'acquisto,dovrei versare 110,00€ altrimenti se non avessi superato i 15 mesi la cifra sarebbe pari a 150,00€.
Insomma non è che ci sia molta chiarezza ne precisione sia da parte di 3 che da parte di Adiconsum.
Davide :)
De Visu Carlo
19-02-2008, 21:40
Sei sicuro? Io devo fare qualcosa del genere, su un LG partito con contratto aziendale di 2 anni proprio a San Valentino scorso. Quindi ho 1 anno rimanente da pagare a 20€ al mese, leggendo qui mi sono detto: fra 30 e 80€ di rescissione, si può fare.. ma la verità qual è?
Sei sicuro? Io devo fare qualcosa del genere, su un LG partito con contratto aziendale di 2 anni proprio a San Valentino scorso. Quindi ho 1 anno rimanente da pagare a 20€ al mese, leggendo qui mi sono detto: fra 30 e 80€ di rescissione, si può fare.. ma la verità qual è?
Ho speso quasi 5€ di traffico per intrattermi con l'operatore al 133 ieri pomeriggio.
Speravo pure io di dover versare solo 30€ e restituire il telefono,ma evidentemente non è così...
De Visu Carlo
20-02-2008, 18:56
Insomma, fossi in te scriverei all'associazione dei consumatori di cui sopra..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.