PDA

View Full Version : Stanno facendo tutto di nascosto...

Dcromato
18-01-2008, 17:04
Mi giungono voci che a Imola sono arrivati in discarica diverse ton di rifiuti "alla pizzaiola" e che ci sono stati alcuni disordini con diverse cariche delle forze dell'ordine.
Confermate?

sempreio
18-01-2008, 17:07
che pezzi di merda!!!!!!!!!!!!

Teox82
18-01-2008, 17:08
Bologna, 18 gen. (Apcom) - Continua la protesta della Lega Nord davanti ai cancelli dei termovalorizzatori e delle discariche di Imola e di Modena, per "rallentare l'arrivo dei camion dalla Campania" e per dimostrare "il totale fallimento di chi governa quel territorio". Peccato che la cittadinanza non partecipi alla mobilitizione del Carroccio "pur condividendone i principi". A fare il punto sull'iniziativa messa in campo nei due comuni emiliani da diverse decine di militanti della Lega è il parlamentare e presidente federale del partito, Angelo Alessandri, che rassicura sulle tensioni di oggi a Imola, dopo alcuni diverbi e spintoni tra manifestanti e forze dell'ordine: "Niente di grave, è successo anche l'altro giorno a Modena".

"Continua la nostra lotta - spiega Alessandri - siamo stati tutta la scorsa notte a Modena, per bloccare i cancelli della discarica. Ma non è arrivato nessun camion. La nostra roulotte comunque è rimasta di presidio per tutta la notte".

Questa mattina a Imola ci sono stati attimi di tensione tra i manifestanti contro l'arrivo dei rifiuti campani e le Forze dell'Ordine. Il parlamentare della Lega Gianluca Pini che stazionava al centro della carreggiata della via Pediano che immette alla discarica dei Tre Monti e stato strattonato da un agente di Polizia. "C'è stato un po' di screzio - ammette Alessandri - ma così come ce ne sono stati anche l'altro giorno a Modena. Noi continuiamo a rimanere davanti ai cancelli perché il nostro è una sorta di mandato che arriva dalla gente. I cittadini sono d'accordo con noi e noi continuiamo a rompere le scatole e rallentare l'arrivo dei camion".

Il leghista lamenta però una scarsa partecipazione da parte della popolazione: "Ci danno ragione - dice - ma poi non partecipano alle nostre iniziative. Noi possiamo fare poco, al massimo una rappresentanza per rallentare un po' l'arrivo dell'immondizia. Certo se ci fosse più gente... In ogni caso per la prossima settimana stiamo organizzando di andare a Roma". E' presto per conoscere che modalità sceglierà la Lega dell'Emilia-Romagna per far sentire la propria voce a livello nazionale. "Ne abbiamo parlato ieri sera al presidio di Modena - continua il parlamentare - decideremo nelle prossime ore".

Inaccettabile!!

Dcromato
18-01-2008, 17:12
Peccato che la cittadinanza non partecipi alla mobilitizione del Carroccio "pur condividendone i principi"

Allora che vengano sommersi....

sempreio
18-01-2008, 17:13
Allora che vengano sommersi....

*

tdi150cv
18-01-2008, 17:37
Bologna, 18 gen. (Apcom) - Continua la protesta della Lega Nord davanti ai cancelli dei termovalorizzatori e delle discariche di Imola e di Modena, per "rallentare l'arrivo dei camion dalla Campania" e per dimostrare "il totale fallimento di chi governa quel territorio". Peccato che la cittadinanza non partecipi alla mobilitizione del Carroccio "pur condividendone i principi". A fare il punto sull'iniziativa messa in campo nei due comuni emiliani da diverse decine di militanti della Lega è il parlamentare e presidente federale del partito, Angelo Alessandri, che rassicura sulle tensioni di oggi a Imola, dopo alcuni diverbi e spintoni tra manifestanti e forze dell'ordine: "Niente di grave, è successo anche l'altro giorno a Modena".

"Continua la nostra lotta - spiega Alessandri - siamo stati tutta la scorsa notte a Modena, per bloccare i cancelli della discarica. Ma non è arrivato nessun camion. La nostra roulotte comunque è rimasta di presidio per tutta la notte".

Questa mattina a Imola ci sono stati attimi di tensione tra i manifestanti contro l'arrivo dei rifiuti campani e le Forze dell'Ordine. Il parlamentare della Lega Gianluca Pini che stazionava al centro della carreggiata della via Pediano che immette alla discarica dei Tre Monti e stato strattonato da un agente di Polizia. "C'è stato un po' di screzio - ammette Alessandri - ma così come ce ne sono stati anche l'altro giorno a Modena. Noi continuiamo a rimanere davanti ai cancelli perché il nostro è una sorta di mandato che arriva dalla gente. I cittadini sono d'accordo con noi e noi continuiamo a rompere le scatole e rallentare l'arrivo dei camion".

Il leghista lamenta però una scarsa partecipazione da parte della popolazione: "Ci danno ragione - dice - ma poi non partecipano alle nostre iniziative. Noi possiamo fare poco, al massimo una rappresentanza per rallentare un po' l'arrivo dell'immondizia. Certo se ci fosse più gente... In ogni caso per la prossima settimana stiamo organizzando di andare a Roma". E' presto per conoscere che modalità sceglierà la Lega dell'Emilia-Romagna per far sentire la propria voce a livello nazionale. "Ne abbiamo parlato ieri sera al presidio di Modena - continua il parlamentare - decideremo nelle prossime ore".

Inaccettabile!!

che bello un altro punto a favore dell'opposizione ... aggiungiamo ai vari eventi che decreteranno il prossimo fallimento della sinistra anche la questione monnezza ... alle prossime elezioni qualcuno si ricordera' e ci ripensera' molte volte prima di rifare la stessa cazzata !

Ileana
18-01-2008, 17:41
Sono arrivati anche a Modena. Ovviamente tutto più o meno nel massimo silenzio.
Di quelli destinati a Bologna non so ancora nulla, probabilmente son già qui ma si son ben guardati dall'avvertire (anche perchè da quel che dicevano andrebbero a finire vicino a dove voglion costruire la nuova moschea e i residenti essendo già sul piede di guerra -per la moschea- probabilmente non accetterebbero in silenzio una cosa del genere).

@lessandro
18-01-2008, 17:43
che bello un altro punto a favore dell'opposizione ... aggiungiamo ai vari eventi che decreteranno il prossimo fallimento della sinistra anche la questione monnezza ... alle prossime elezioni qualcuno si ricordera' e ci ripensera' molte volte prima di rifare la stessa cazzata !

Ma pensi che la situazione "monnezza" si sia creata da maggio-aprile 2006...?:rotfl:

I rifiuti è anni e anni che si accumulano, non è colpa del governo di ora se qualcuno prima ha lasciato un'eredità di tonnellate e tonnellate di spazzatura...:muro:

Ileana
18-01-2008, 17:47
Ma pensi che la situazione "monnezza" si sia creata da maggio-aprile 2006...?:rotfl:

I rifiuti è anni e anni che si accumulano, non è colpa del governo di ora se qualcuno prima ha lasciato un'eredità di tonnellate e tonnellate di spazzatura...:muro:

Il problema è che i coinvolti nella questione sono di sinistra.
Errani, che ha ben accettato i rfiuti dopo che aveva promesso di non accettarne più dopo l'ultima 'emergenza', è di sinistra.
La giunta comunale (almeno a Bologna) è di sinistra.
Il quartiere dove han detto che arriveranno (o son già arrivati) i rifiuti (a Bologna) è di sinistra.
In ultimo, il governo, è di sinistra. la gente non fa sottigliezze.

@lessandro
18-01-2008, 17:52
Errani, che ha ben accettato i rfiuti dopo che aveva promesso di non accettarne più dopo l'ultima 'emergenza', è di sinistra.
Il quartiere dove han detto che arriveranno (o son già arrivati) i rifiuti (a Bologna) è di sinistra.

Non parlo di chi accetta i rifiuti a Bologna e dintorni...la questione non voglio trattarla su questo mio post.

Mi sto riferendo invece al problema della Campania, laggiù non mi pare che da aprile-maggio 2006 si siano creati dal nulla tonnellate e tonnellate di rifiuti, così, per magia!!! O sbaglio...? :muro:

Qualcuno dall'amministrazione fallimentare, dovrà pur averceli lasciati prima dell'elezione del governo di sinistra...oppure un bel giorno è arrivato il mago Zurlì, che non sapendo che fare, ha coperto Napoli e dintorni di spazzatura...?? :rotfl:

Non diciamoci cazzate dai...

(Ileana, non è un attacco contro di te, sia ben chiaro ;)).

Ileana
18-01-2008, 17:54
Non parlo di chi accetta i rifiuti a Bologna e dintorni...la questione non voglio trattarla su questo mio post.

Mi sto riferendo invece al problema della Campania, laggiù non mi pare che da aprile-maggio 2006 si siano creati dal nulla tonnellate e tonnellate di rifiuti, così, per magia!!!

Qualcuno dall'amministrazione fallimentare, dovrà pur averceli lasciati prima dell'elezione del governo di sinistra...oppure un bel giorno è arrivato il mago Zurlì, che non sapendo che fare, ha coperto Napoli e dintorni di spazzatura...??

Non diciamoci cazzate dai...

(Ileana, non è un attacco contro di te, sia ben chiaro ;)).
Bassolino e la Iervolino non sono su dal 2006.

@lessandro
18-01-2008, 17:55
Bassolino e la Iervolino non sono su dal 2006.

E...al governo...prima del 2006, chi c'era, Prodi per caso...?:stordita:

Ileana
18-01-2008, 18:01
No, ma la gente non distingue.
Se c'è una cosa che ho imparato facedo quel poco di politica che faccio che quando le cose localmente vanno male aumentano gli indecisi che molto probabilmente o non vanno a votare o non votano per la parte che governa localmente.

tdi150cv
18-01-2008, 18:04

bene ... accertati allora di comprendere i riferimeni di chi prima di te ha scritto ... si stanno facendo i favori e diciamocela tutta ... ti sembra un caso ? A me no ... anche perchè in mezzo a queste cosucce ci sono dei fondi europei completamente scomparsi. Tu dai pure se vuoi la colpa alla mafia io invece non ci credo piu' e comincio a ritenere colpevoli gli amichetti che ora si stanno sostenendo a vicenda per dare un contentino alla gente ... e questo il popolino lo ricorda per fortuna ...
Che il problema a Napule sia ventennale e forse ben di piu' lo so benissimo ... quando lavoravo laggiu tu forse non eri nemmeno nato !

[/QUOTE]

@lessandro
18-01-2008, 18:08
No, ma la gente non distingue.
Se c'è una cosa che ho imparato facedo quel poco di politica che faccio che quando le cose localmente vanno male aumentano gli indecisi che molto probabilmente o non vanno a votare o non votano per la parte che governa localmente.

Non distingue, cioè se il governo X ha lasciato tot. tonnellate di merda, è anche colpa del governo successore Y se c'è...? Questa è bella :rotfl: :rotfl:

Mah :muro:

Ileana
18-01-2008, 18:10
Non distingue, cioè se il governo X ha lasciato tot. tonnellate di merda, è anche colpa del governo successore Y se c'è...? Questa è bella :rotfl: :rotfl:

Mah :muro:

L'emergenza rifiuti è iniziata circa (se non sbaglio) 14 anni fa. Non con il governo Berlusconi.
E in ogni caso io sono del partito 'Lasciamo Napoli nella merda'. Il governo ha già buttato troppi soldi lì, è ora che inizi a spenderli in maniera migliore.
Se i napoletani vogliono, se ne tirano fuori da soli (considerando che non è un'emergenza occasionale)

@lessandro
18-01-2008, 18:12
bene ... accertati allora di comprendere i riferimeni di chi prima di te ha scritto ... si stanno facendo i favori e diciamocela tutta ... ti sembra un caso ? A me no ... anche perchè in mezzo a queste cosucce ci sono dei fondi europei completamente scomparsi. Tu dai pure se vuoi la colpa alla mafia io invece non ci credo piu' e comincio a ritenere colpevoli gli amichetti che ora si stanno sostenendo a vicenda per dare un contentino alla gente ... e questo il popolino lo ricorda per fortuna ...
Che il problema a Napule sia ventennale e forse ben di piu' lo so benissimo ... quando lavoravo laggiu tu forse non eri nemmeno nato !

Stica, evidentemente, per statistica, morirai prima di me :asd: :tie:

Beh, seriamente, il problema monnezza, è un problema di mafia+politici corrotti/collusi con la mafia (misto alla stupidità delle persone che non hanno un minimo di cervello per capire come stanno realmente le cose).

Mi pare più che evidente, no???

Dcromato
18-01-2008, 18:42
Se i napoletani vogliono, se ne tirano fuori da soli (considerando che non è un'emergenza occasionale)

Magari!Invece come al solito ci vuole il ricco, razzista, egoista e coglione nord...
Ma qui naturalmente abbiamo tutti la bocca ricolma di buone parole e propositi ma poi la gente ha paura di esprimersi....
Facciamo ormai parte del sistema delle mafie anche noi e siamo solo la base....cioè la discarica....

bjt2
18-01-2008, 20:06
Ma questo non era il governo che doveva negoziare con le autorità locali e la gente locale prima di fare ogni cosa? (vedi TAV) :asd: Com'è che ora stanno facendo tutto di nascosto? :asd: La maggior parte delle TV e giornali non dedicano neanche un trafiletto alla situazione rifiuti... Immagino che all'estero non se ne siano scordati... Meno male che c'è Internet... E pensare che quasi quasi ce la vogliono anche censurare...

Dcromato
18-01-2008, 20:13

Beh è grave si, ma leggendo sta linea di pensiero bisognerebbe avere anche il ministero della nettezza urbana.

majino
18-01-2008, 21:30
per favore qualcuno dica che è colpa di prodi se napoli è ricoperta di spazzatura :D questa mi manca!

Enel
18-01-2008, 21:31
Ho sentito stasera al TG locale che ci sono 50 container colmi di spazzatura in fila presso la discarica di Vallenoncello (Pordenone).

IL bello è:
- Che il FVG aveva detto no alla monnezza.
- Che la discarica è in via di chiusura perchè piena.

:D

nomeutente
19-01-2008, 09:22
che pezzi di merda!!!!!!!!!!!!

Se proprio volevi farti sospendere 3 gg, potevi almeno scrivere qualcosa di più originale.

CYRANO
19-01-2008, 10:39
Non capisco una cosa , l'emilia ha dato la sua disponibilità ad accettare parte dei rifiuti. quindi non vedo sto scandalo che poi arrivino...

Cò,a,òzò,a

Ileana
19-01-2008, 10:49
Non capisco una cosa , l'emilia ha dato la sua disponibilità ad accettare parte dei rifiuti. quindi non vedo sto scandalo che poi arrivino...

Cò,a,òzò,a

Che nessuno ci ha chiesto il consenso.
Che stan facendo tutto di nascosto, quindi san benissimo che agli occhi della popolazione han fatto una stronzata.
E Errani aveva promesso davanti alla regione (il che vuol dire davanti ai cittadini dell'Emilia Romagna) che non avrebbe più preso rifiuti dalla Campania (quindi questi no).
Sta qui lo scandalo.

CYRANO
19-01-2008, 11:21
Che nessuno ci ha chiesto il consenso.
Che stan facendo tutto di nascosto, quindi san benissimo che agli occhi della popolazione han fatto una stronzata.
E Errani aveva promesso davanti alla regione (il che vuol dire davanti ai cittadini dell'Emilia Romagna) che non avrebbe più preso rifiuti dalla Campania (quindi questi no).
Sta qui lo scandalo.

nascosto? dovevano indire una conferenza stampa ?
quando mai i governatori chiedono consenso? galan ha forse chiesto mai il mio consenso?

C,òla,òzò,a

blackgnat
19-01-2008, 13:50
Ho sentito stasera al TG locale che ci sono 50 container colmi di spazzatura in fila presso la discarica di Vallenoncello (Pordenone).

IL bello è:
- Che il FVG aveva detto no alla monnezza.
- Che la discarica è in via di chiusura perchè piena.

:D

non credo che siano i camion della Campania .... visto che il Friuli stesso è in procinto di esportare rifiuti negli impianti del Veneto ( visto che per il momento si è riempito tutto il riempibile )

Ileana
19-01-2008, 13:58
quando mai i governatori chiedono consenso? galan ha forse chiesto mai il mio consenso?

C,òla,òzò,a

Quando si promette davanti alla popolazione della regione una determinata cosa, in caso di passi indietro si dovrebbe prima di tutto chiedere il consenso ai cittadini.
In secondo luogo è doveroso avvertire i cittadini dell'arrivo di carichi di rifiuti provenienti da altre regioni, soprattutto se si tratta di emergenze. Il cittadino che abita nelle vicinanze di un termovalorizzatore o di una discarica ha il diritto di sapere da dove vengono i rifiuti lì portati (e se questi rifiuti sono stati all'origine stoccati in maniera corretta, cosa che in questo caso è ovviamente impensabile :muro: ).

Questo in un paese civile dove ai governatori importa qualcosa delle popolazioni locali.
Anche perchè se si è convinti di fare la cosa giusta e di avere il sostegno delle popolazioni, non vedo perchè non informare tutti.
;)

Sawato Onizuka
19-01-2008, 18:50
bel thread: così non rimpiango laggiù, a costo di dormire sotto un ponte non ci torno

---edited---
20-01-2008, 07:49
non credo che siano i camion della Campania .... visto che il Friuli stesso è in procinto di esportare rifiuti negli impianti del Veneto ( visto che per il momento si è riempito tutto il riempibile )

ma anche no:p

per fortuna abbiamo ancora un po' di posto

c'è il termovalorizzatore a trieste a pieno regime potrebbe bruciarne di rifiuti;)

Dcromato
22-01-2008, 15:57
E poi vi lamentate tanto al sud...
Mi è appena giunta notizia che a Modena diversi manifestanti che stavano bloccando l'ingresso della spazzatura (napoletana) in discarica, sono stati brutalmente malmenati dalle forze dell'ordine e portati in centrale...tutto questo dopo aver visto scene di violenza a Napoli e nemmeno un arresto....
Non vi chiedete poi perchè al nord vi vedano cosi male....

Senza Fili
22-01-2008, 16:07

C,òla,òzò,a

Infatti bah...non chiedono mai pareri ai cittadini per niente di niente, sarebbe stato strano che in questo caso lo avessero chiesto

Trabant
22-01-2008, 16:48
Era di sinistra pure Bersani, presidente della Regione quando nel 1995 come ha detto a Ballarò accolse 15.000 tonnellate di rifiuti dalla Lombardia, che viveva una crisi della spazzatura grave (anche se non a livello della Campania) al punto tale che c'erano i cumuli di immondizia fuori dagli ospedali.

All'epoca la regione ER di sinistra diede una mano alla Lombardia di destra, semplicemente perchè contribuire a risolvere una situazione di crisi è un dovere civico, a patto che poi si mettano in atto i provvedimenti necessari all'evitare che le cose si ripetano, come effettivamente poi ha fatto la Lombardia.

Fosse per me, visto che sono già sul posto approfitterei per termovalorizzare un pò di leghisti, e anche un pò di veronesi almeno servono a qualcosa.
Anche se non bisogna dimenticare che comunque la termovalorizzazione lascia dei residui, che in questo caso sarebbero difficilmente smaltibili visto l'alto contenuto di stronzio.

Jackari
22-01-2008, 16:59
Stica, evidentemente, per statistica, morirai prima di me :asd: :tie:

Beh, seriamente, il problema monnezza, è un problema di mafia+politici corrotti/collusi con la mafia (misto alla stupidità delle persone che non hanno un minimo di cervello per capire come stanno realmente le cose).

Mi pare più che evidente, no???

e anche se ce l'avessero, il cervello, che potrebbero fare ???
ovviamente il problema è di tipo politico. se non cambia nulla nella testa degli amministratori rapaci cìè ben poco da fare (o meglio ci sarebbero grossissimi rischi a fronte di effimeri risultati).

Trabant
22-01-2008, 17:46
Che ti dice il cervello?
Era riferito ad un utente in particolare :p

loncs
22-01-2008, 18:33
Si ma Trabant penso tu capisca da solo che non è il modo di scrivere e che quei leghisti hanno le loro ragioni di protestare.

Trabant
22-01-2008, 18:37
Si ma Trabant penso tu capisca da solo che non è il modo di scrivere e che quei leghisti hanno le loro ragioni di protestare.
Strano che però nessuno abbia commentato quello che ho scritto prima, ma solo la parte goliardica del post.

Le ragioni dei leghisti non le accetto visto i pregressi, le considero solo l'ennesima strumentalizzazione a fini politici, così come quelle che stanno avvenendo negli stessi comuni della Campania interessati dal piano del commissariato.

momo-racing
22-01-2008, 18:38
mi domando come mai il sangue di san gennaro continui a sciogliersi :asd: :asd:

bjt2
22-01-2008, 20:12

Tissotropia... :O http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100062

Lucrezio
22-01-2008, 20:50
Fosse per me, visto che sono già sul posto approfitterei per termovalorizzare un pò di leghisti, e anche un pò di veronesi almeno servono a qualcosa.
Anche se non bisogna dimenticare che comunque la termovalorizzazione lascia dei residui, che in questo caso sarebbero difficilmente smaltibili visto l'alto contenuto di stronzio.

Non divertente.
Sei sospeso 3 giorni.

Dcromato
22-01-2008, 21:17

Quello non è sangue ma un composto a base di Fe3+, facilmente reperibile in zone vulcaniche molto attive, ma non ditelo in giro...

Marci
22-01-2008, 21:49
beh, contando che oltre il 90% dei rifiuti altamente tossici e pericolosi che intasano le discariche campane provengono da Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte non mi sembra che alla fine sia così ingiusto che tali regioni si piglino l'immondizia campana che sicuramente è meno pericolosa.
nel Casertano hanno trovato una discarica dove seppellivano il terriccio di raccolta prodotto dai netturbini di Milano......

---edited---
23-01-2008, 06:19
beh, contando che oltre il 90% dei rifiuti altamente tossici e pericolosi che intasano le discariche campane provengono da Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte non mi sembra che alla fine sia così ingiusto che tali regioni si piglino l'immondizia campana che sicuramente è meno pericolosa.
nel Casertano hanno trovato una discarica dove seppellivano il terriccio di raccolta prodotto dai netturbini di Milano......

e ridaje con sta storia :asd:

ma quando la smettete, io vorrei sapere quando la smettete con sti discorsi...

i rifiuti tossici li hanno sparsi un po' dappertutto mica solo al sud...
dove capitava di trovare gente senza scrupoli :(

Dcromato
23-01-2008, 06:59
Li piu che altro mi sembra spazzatura domestica....non avete giustificazioni...
spero vi sommerga...almeno la piantate con le solite storie...

DonaldDuck
23-01-2008, 07:14
per favore qualcuno dica che è colpa di prodi se napoli è ricoperta di spazzatura :D questa mi manca!
L'ha detto lei :boh: ...
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_07/rifiuti_reazioni_iervolino_prodi_9dc74f9c-bd27-11dc-9a95-0003ba99c667.shtml

IERVOLINO - In precedenza, durante un'intervista a SkyTg24, la Iervolino si era tolta qualche sassolino dalla scarpa rispondendo alle accuse che le sono state rivolte da più parti. Dopo aver ammesso che «vedere la città così ridotta fa veramente pena», il primo cittadino ha aggiunto che «se tutti dessimo maggiore solidarietà e facessimo meno proclami forse faremmo di più l'interesse dei cittadini». Poi la stoccata: «Sento di essere rispettosa istituzionalmente, ma al presidente del Consiglio Romano Prodi la possibilità di giungere a una situazione del genere era stata prospettata addirittura l'11 gennaio del 2007 in una riunione fatta a Castel dell'Ovo dopo una lunga e particolareggiata relazione del commissario governativo di allora, Guido Bertolaso. Stranamente questa riunione non ha avuto ricadute». «Dopodiché - prosegue la Iervolino - c'è stato un decreto legge del Governo, convertito in legge, che individuava alcuni siti che stranamente non sono stati aperti. Non voglio dire che ho fatto tutto in modo perfetto, ma la responsabilità è legata ai poteri che si hanno. Non posso essere responsabile di cose - ha concluso il sindaco - per la quali non ho mai avuto il potere, né io, né prima di me Riccardo Marone, né Bassolino».

Marci
23-01-2008, 10:43
Li piu che altro mi sembra spazzatura domestica....non avete giustificazioni...
spero vi sommerga...almeno la piantate con le solite storie...

appunto perchè siccome le discariche sono tutte piene(riempiono anche i serbatoi dei distributori di benzina in disuso) di schifezze super pericolose che vengono dal resto di Italia non possono più accogliere l'immondizia "normale" della popolazione autoctona

Gos
23-01-2008, 11:54
L'emergenza rifiuti è iniziata circa (se non sbaglio) 14 anni fa. Non con il governo Berlusconi.

14 anni fa era il 1994, chi era al governo nel 94? :Prrr:
A parte questo,che di per sè non vuol dire nulla, mi viene in mente quanto mi ha raccontato il padre della mia ragazza che nel lontano 1973 passò attraverso napoli per andare in sicilia. Già allora c'erano i cumuli di spazzatura.....:mad: e la gente non si faceva problemi a buttare la monnezza dalla finestra direttamente sulla strada....

Dcromato
23-01-2008, 16:52
appunto perchè siccome le discariche sono tutte piene(riempiono anche i serbatoi dei distributori di benzina in disuso) di schifezze super pericolose che vengono dal resto di Italia non possono più accogliere l'immondizia "normale" della popolazione autoctona

A Salerno che fanno, lo buttano in mare?:D
Dai almeno prendetevi le vostre responsabilità una volta....tanto lo buttate sempre al nord...

Pucceddu
23-01-2008, 17:44
14 anni fa era il 1994, chi era al governo nel 94? :Prrr:
A parte questo,che di per sè non vuol dire nulla, mi viene in mente quanto mi ha raccontato il padre della mia ragazza che nel lontano 1973 passò attraverso napoli per andare in sicilia. Già allora c'erano i cumuli di spazzatura.....:mad: e la gente non si faceva problemi a buttare la monnezza dalla finestra direttamente sulla strada....

Mio cuggino diceva che noi di napoli mangiamo i comunisti per vendicarci del fatto che questi mangiassero i bambini!
Pensa te! :asd:

Pucceddu
23-01-2008, 17:45
A Salerno che fanno, lo buttano in mare?:D
Dai almeno prendetevi le vostre responsabilità una volta....tanto lo buttate sempre al nord...

A Salerno c'e' 1/10 della popolazione Napoletana.