PDA

View Full Version : Qualche domanda su asus m2n SLI Deluxe

bob
18-01-2008, 16:56
Ho acquistato questa scheda mamma e vorrei sapere da qualcuno di voi (che sicuramente ne capisce più di me) se:

-devo installare il driver del controller SATA durante la prima installazione del sistema operativo (win xp SP2) anche se non intendo sfruttare il raid (ho 3 dischi di marche e tagli diversi tutti SATA)...

-quali nforce mi conviene installare? Ho provato i 9.16 ma durante l'installazione ho visto solo 3 voci, ethernet, una cosa che non ricordo e ide.
Non dovrebbero essere di più? Tolto ethernet comunque ho installato tutto ma il disco rigido fa 'cose strane', rumoreggia in modo sospetto, swappa in modo esagerato e di contiuno anche se non è in esecuzione alcun software.. forse mi sta lasciando o forse è colpa mia che non gli ho dato i drivers giusti..

-uno dei 3 dischi che ho (WD 320 GB SataII) non viene rilevato dal SO ma dal bios si.. che devo fare? Preciso che offrirgli da bere e pregarlo in aramaico antico non è servito..

-Poi..qualcuno mi illuminerebbe sulla sequenza esatta per installare i driver?

Io faccio così:

a) SO+Aggiornamenti
b) Direct X aggiornate
c) Chipset
d) Sc. Video
e) Sc. Audio
f) tutto il resto

Corretto?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!

bob
20-01-2008, 21:41
un uppino per me..

RYUK
28-03-2008, 17:22
Allora, naturalmente dopo il sistema operativo devi installare tutti i driver della MB; poi procedi a scelta con gli altri...
Per quanto riguarda l'HD... se è un problema di OS, ti conviene cambiarlo e mettere su un bel linux...(io uso linux, per l'esattezza Mandriva e il pc vola...)

audio65
28-03-2008, 17:29
ciao,quando avevo questa scheda avevo integrato i driver sata nel cd di xp con n lite(ottimo programmino,dai un occhiata a qualche guida in rete)cosi che i'hdd venga riconosciuto correttamente,x quanto riguarda l'hd non riconosciuto da s.o. vai in gestione disco(pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer)e se nella voce gestione disco viene rilevato è necessario attivarlo da li e formattarlo(quindi salvati i dati contenuto in esso,)a me è successo + volte al cambiare della mb