View Full Version : E' sicura la tastiera wireless ?
salve,
ho una tastiera Logitech WIRELESS. La uso senza driver e quindi non c'e' la crittografia.
Qualcuno potrebbe leggere cio' che scrivo ?..Se il mio vicino compra un modello uguale c'e' il rischio che gli arrivi il testo che digito ?
saluti
sampei.nihira
18-01-2008, 17:06
salve,
ho una tastiera Logitech WIRELESS. La uso senza driver e quindi non c'e' la crittografia.
Qualcuno potrebbe leggere cio' che scrivo ?..Se il mio vicino compra un modello uguale c'e' il rischio che gli arrivi il testo che digito ?
saluti
Si le tastiere wi sono molto insicure e possono essere forzate come le reti.
Un vicino che si informa su internet scopre che la frequenza di trasmissione è a 27 MHZ.
Sembra che la chiave di crittatura sia lunga un solo byte......
Insomma non sembrano consigliate queste tastiere !!
dubito che il tuo vicino di casa sappia che tu hai una tastiera wireless e non veda l'ora di poter guardare quello che scrivi, però :D
riazzituoi
18-01-2008, 18:11
.
E poi quanto è vicino sto vicino di casa?
Sono insicure ma più in teoria che in pratica
in effetti, è da prendere in considerazione anche la distanza..
non credo che le tastiere abbiano un segnale molto potente
xcdegasp
18-01-2008, 19:09
in condizioni ottimali arrivano a 5metri ma appunto le condizioni ottimale non prevedono varie interferenze elettromanietiche, non prevedono oggetti nel tracciato, sopratutto non prevedono oggetti metallici nel raggio di 25cm dalla base ricevente della tastiera, e inoltre non prevedono di certo muri..
ovviamente il segnale è pensato per la trasmissione su asse orizzontale e c'è da aggiungere che per far dialogare correttamente la base ricevente con la tastiera è richiesto che su entrambe venga premuto il tasto "connect"...
putroppo non ho mai posseduto 2 kit mouse/tastiera identici quindi non posso eseguire la prova sul campo.. l'unica prova che ho potuto fare unn annetto fa' è stata di affiancare il kit MX3100 laser al kit "cordless desktop navigator" e non interferivano ma usano anche tecnologie differenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.