PDA

View Full Version : E' sicura la tastiera wireless ?

Mirna
18-01-2008, 15:42
salve,
ho una tastiera Logitech WIRELESS. La uso senza driver e quindi non c'e' la crittografia.
Qualcuno potrebbe leggere cio' che scrivo ?..Se il mio vicino compra un modello uguale c'e' il rischio che gli arrivi il testo che digito ?

saluti

sampei.nihira
18-01-2008, 17:06
salve,
ho una tastiera Logitech WIRELESS. La uso senza driver e quindi non c'e' la crittografia.
Qualcuno potrebbe leggere cio' che scrivo ?..Se il mio vicino compra un modello uguale c'e' il rischio che gli arrivi il testo che digito ?

saluti

Si le tastiere wi sono molto insicure e possono essere forzate come le reti.
Un vicino che si informa su internet scopre che la frequenza di trasmissione è a 27 MHZ.
Sembra che la chiave di crittatura sia lunga un solo byte......
Insomma non sembrano consigliate queste tastiere !!

leolas
18-01-2008, 17:17
dubito che il tuo vicino di casa sappia che tu hai una tastiera wireless e non veda l'ora di poter guardare quello che scrivi, però :D

riazzituoi
18-01-2008, 18:11
.

leolas
18-01-2008, 18:26
E poi quanto è vicino sto vicino di casa?

Sono insicure ma più in teoria che in pratica

in effetti, è da prendere in considerazione anche la distanza..

non credo che le tastiere abbiano un segnale molto potente

xcdegasp
18-01-2008, 19:09
in condizioni ottimali arrivano a 5metri ma appunto le condizioni ottimale non prevedono varie interferenze elettromanietiche, non prevedono oggetti nel tracciato, sopratutto non prevedono oggetti metallici nel raggio di 25cm dalla base ricevente della tastiera, e inoltre non prevedono di certo muri..

ovviamente il segnale è pensato per la trasmissione su asse orizzontale e c'è da aggiungere che per far dialogare correttamente la base ricevente con la tastiera è richiesto che su entrambe venga premuto il tasto "connect"...
putroppo non ho mai posseduto 2 kit mouse/tastiera identici quindi non posso eseguire la prova sul campo.. l'unica prova che ho potuto fare unn annetto fa' è stata di affiancare il kit MX3100 laser al kit "cordless desktop navigator" e non interferivano ma usano anche tecnologie differenti :)