View Full Version : LIBERO 20Mbit
Salve sono nuovo sul forum ho avuto modo di leggere parecchie discussioni sull'argomento , ed ho trovato moltissime informazioni interessanti .
A questo punto vi faccio la mia domanda
attualmente ho una connessione con libero a consumo (credo 1 mbit )
ho attivato libero tutto incluso con adsl a 20mbit
collegando il mio router ho rilevato queti valori , volevo sapere se riesco a supportare tale velocità e se qualcuno è in grado di spiegarmi come fare il calcolo della distanza dalla mia centrale
grazie a tutti
p.s. controllate l'immaggine che ho allegato per i valori
miticoooooo
18-01-2008, 13:21
arriverai sui 15-18 mb di portante ma vedi se il tuo router la supporta perchè la 20mb è su adsl2+
ho solo detto che sono nuovo sul forum non che sono cosi incompetente ;))
scherzo...........cmq grazie per la risposta
Salve sono nuovo sul forum ho avuto modo di leggere parecchie discussioni sull'argomento , ed ho trovato moltissime informazioni interessanti .
A questo punto vi faccio la mia domanda
attualmente ho una connessione con libero a consumo (credo 1 mbit )
ho attivato libero tutto incluso con adsl a 20mbit
collegando il mio router ho rilevato queti valori , volevo sapere se riesco a supportare tale velocità e se qualcuno è in grado di spiegarmi come fare il calcolo della distanza dalla mia centrale
grazie a tutti
p.s. controllate l'immaggine che ho allegato per i valori
Scusa ma è gia attivo il nuovo abbonamento a 20mega? Xkè dici di avere 1Mbit, di aver richiesto la 20, ma dallo sreen leggo una portante di 5mega...illuminaci!!!:confused:
dunque attualmente ho ancora l'adsl a consumo non so dirti perche come portante mi segnala una 4mbit , mi hanno chiamato ieri avvisandomi che giorno 22 mi avrebbero attivato la 20 mbit ed ho fatto una prova giusto per sapere orientativamente quali erano i valori della mia linea
dunque attualmente ho ancora l'adsl a consumo non so dirti perche come portante mi segnala una 4mbit , mi hanno chiamato ieri avvisandomi che giorno 22 mi avrebbero attivato la 20 mbit ed ho fatto una prova giusto per sapere orientativamente quali erano i valori della mia linea
Vabbè, cmq la linea è buona, ma è difficile dire quanto beccherai, certamente prendi tutto il mega in upload.
Procurati un router adsl2+ ed aggiornalo con l'ultimo firmware a disposizione, inoltre elimina eventuali prolunghe che collegano il router alla presa telefonica: così facendo aggancerai la max portante possibile.
Attualmete ho un router Planet mod. ADW4401Av2 adsl2+ con firmware originale
l'unico agg. firmware è per un prob con Vista , non credo serva fare aggiornamenti per ora
Da quello che so questo router è molto simile agli atlantis di cui ho sentito parlare abbastanza bene se avete qualche consiglio per il router è sempre ben accetto ( considerato che lavoro in un negozio di informatica non dovrei avere problemi nel sostiutire o reperire un router migliore )
che router mi consigliate per la mega di libero ?
...aiuto amici, ho un dubbio oggi mi dovrebbero aver attivato la 20mega
questi sono i dati del router:
Velocità di connessione downstream 7884 kbps
Velocità di connessione upstream 999 kbps
...io come router ho netgear 834G v2 e ho installato da tanto l'ultimo firmware V3.01.31 che dava la compatibilità ADSL2+... ora mi chiedo come mai la portante arriva fino a 7884??? Dipende secondo voi da Infostrada che mi da una 8mega in realtà o dal router? ....ovvero....se cambiassi router secondo voi la portante andrebbe a 20.000kbps???
Grazie so che c'è un topic fiume sul netgear ma se qualcuno avesse qualche dritta....
...vedo ora che tutto incluso che avevo io passa da 4 a 8 mega....Io con 20mega e telefono dovrei pagare 50€ al mese ma se in realtà mi fanno pagare in più dai 39,95 altri 10€ per una 20mega che va a 8mega capite anche voi....
...aiuto amici, ho un dubbio oggi mi dovrebbero aver attivato la 20mega
questi sono i dati del router:
Velocità di connessione downstream 7884 kbps
Velocità di connessione upstream 999 kbps
...io come router ho netgear 834G v2 e ho installato da tanto l'ultimo firmware V3.01.31 che dava la compatibilità ADSL2+... ora mi chiedo come mai la portante arriva fino a 7884??? Dipende secondo voi da Infostrada che mi da una 8mega in realtà o dal router? ....ovvero....se cambiassi router secondo voi la portante andrebbe a 20.000kbps???
Grazie so che c'è un topic fiume sul netgear ma se qualcuno avesse qualche dritta....
Purtroppo la portante agganciata dipende dalla qualità della linea e dalla distanza dalla centrale. Credo che tu sia abbastanza distante e non riesci a prendere tutti i 20mega, posta anche i valori di margine e attenuazione che ti da il router. Prova poi a connetterti senza filtri e telefoni ed elimina eventuali prolunghe che collegano il router alla presa telefonica.
ho dei valori in effetti bassi... allora dici che mi aggancia automaticamente fino a quanto il segnale può arrivare?
Downstream Upstream
Velocità connessione 7660 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 42 db 12.5 db
Margine di rumore 7 db 10 db
mi sa che potevo risparmiare sti 10€ dato che appunto ho letto che avrebbero convertito la tutto incluso da 4 a 8 mega....chissà se posso chiedere di tornare indietro !!!!!
..tra l'altro non capisco perchè non mi funziona messenger e nemmeno la posta elettronica
...raga a chi può essere utile ho trovato che passando dal mio router dal PPPA al PPPE miracolosamente la velocità e l'entrare nei siti si è risolta messenger compreso...
....vi chiedo dato che sono un po' arrugginito: l'intenzione mia potrebbe a questo punto essere di tornare a tuttoincluso 4mega (che me la porteranno in futuro a 8mega dato che la mia portante più di quello non aggancia) solo che questa 8mega ha upstream da 512kbps. Ora invece con questa 20mega mozzata ho un upstream da 1gb....ho secondo voi benefici con sti 10€ in più al mese???? Non ricordo bene il significato...anche se leggendo un utente diceva di fregarsene a quanto andava in down ma di essere contento per l'aumento del upstream.....GRAZIE
...raga a chi può essere utile ho trovato che passando dal mio router dal PPPA al PPPE miracolosamente la velocità e l'entrare nei siti si è risolta messenger compreso...
....vi chiedo dato che sono un po' arrugginito: l'intenzione mia potrebbe a questo punto essere di tornare a tuttoincluso 4mega (che me la porteranno in futuro a 8mega dato che la mia portante più di quello non aggancia) solo che questa 8mega ha upstream da 512kbps. Ora invece con questa 20mega mozzata ho un upstream da 1gb....ho secondo voi benefici con sti 10€ in più al mese???? Non ricordo bene il significato...anche se leggendo un utente diceva di fregarsene a quanto andava in down ma di essere contento per l'aumento del upstream.....GRAZIE
L'upload è la velocità a cui tu trasmetti i dati, se hai esigenze particolari, ad esempio sei un webmaster e devi pubblicare online dei siti oppure scarichi molto da emule, può convenirti la 20mega/1mega. Altrimenti, se fai un uso generico di internet: navigazione, e-mail, scarico file, p2p ecc. ecc. va benissimo tuttoincluso normale che come giustamente dicevi tu, passerà a 8mega/512kbps e risparmi pure 10€/mese:stordita:
L'upload è la velocità a cui tu trasmetti i dati, se hai esigenze particolari, ad esempio sei un webmaster e devi pubblicare online dei siti oppure scarichi molto da emule, può convenirti la 20mega/1mega. Altrimenti, se fai un uso generico di internet: navigazione, e-mail, scarico file, p2p ecc. ecc. va benissimo tuttoincluso normale che come giustamente dicevi tu, passerà a 8mega/512kbps e risparmi pure 10€/mese:stordita:
grazie mille è quello volevo sapere:D
Paolo1982
19-01-2008, 14:15
che router mi consigliate per la mega di libero ?
Personalmente mi trovo molto bene con il mio netgear dg834
ho sentito parlare molto bene del NG dg834gt
che mi dite del mio ADW4401-A v2 ???
...salve amici con mia sorpresa sono riuscito nel giro di pochi minuti a parlare con un operatore per fare presente che la mia 20mega in realtà è una 8mega (vuoi anche per colpa mia dovuto alla lontananza dalla centrale...): gentilissimo mi ha detto che in effetti ho chiesto il passaggio alla tuttoincluso mega solo che ancora non è stato completato e che ci vorrà un altro giorno. Non so se credere a questa cosa o meno ma forse mi conviene aspettare sicuramente qualche giorno e dato che ci si fa bene a contattare un operatore per problemi tecnici ricontattare qualcuno a breve.
come dicevo prima mi sembra strano che mi facciano il passaggio in due volte ovvero prima da 4 a 8mega e poi alla 20...tra l'altro ho la portante che varia da 7000 a 8000 e margini di rumore che arrivano anche a 1.
Credo che la 20mega me la sogno se non cambiano tecnologia, semmai vorrei tornare alla tuttoincluso se non alla absolute....questo passaggio mi costerà 30€ ma almeno non ne spenderò ogni mese 50€ per la tuttoincluso mega che non utilizzerò...
oggi come previsto mi hanno fatto l'upgrade della linea da consumo a flat 20 mbit .Premetto che mi hanno confermato che ancora la linea è in lavorazione , da un rilievo che ho fatto tramite il mio router i valori che mi da sono questi (vedi allegato)
ora la mia domanda è secondo voi riesco a reggere una velocità superiore a quelle attuale di 12mbit che indica il mio router?????
oggi come previsto mi hanno fatto l'upgrade della linea da consumo a flat 20 mbit .Premetto che mi hanno confermato che ancora la linea è in lavorazione , da un rilievo che ho fatto tramite il mio router i valori che mi da sono questi (vedi allegato)
ora la mia domanda è secondo voi riesco a reggere una velocità superiore a quelle attuale di 12mbit che indica il mio router?????
Ti hanno messo volutamente a 12mega, chiama l'assistenza tecnica e chiedi spiegazioni. Probabilmente, libero vende la 20 mega, ma l'attiva a 12. Questa cosa è da denuncia, sul sito non c'è scritto niente!!!!
uhmmm grazie del consiglio cmq ripeto ancora la linea non è attiva del tutto
non mi è arrivata neanche la mail di conferma per avvenuto passaggio di tariffe dal free a flat , cmq ho chiamato l'assistenza e anche loro mi confermano che ancora non è attiva .........................dai aspetto un paio di giorni giusto ilo tempo che mi arriva la mail di conferma e poi mi regolo di conseguenza ;)
uhmmm grazie del consiglio cmq ripeto ancora la linea non è attiva del tutto
non mi è arrivata neanche la mail di conferma per avvenuto passaggio di tariffe dal free a flat , cmq ho chiamato l'assistenza e anche loro mi confermano che ancora non è attiva .........................dai aspetto un paio di giorni giusto ilo tempo che mi arriva la mail di conferma e poi mi regolo di conseguenza ;)
Non cambierà nulla, te lo dico, xò almeno quelli del call center si metteranno l'anima in pace:stordita:
cmq giusto per la cronaca io ho anche fastweb a casa ma da quando mi hanno abbassato la connessione da 16 mbit a 8 mbit sai gli eventuali 12mbit che mi da libero ( mi interessa sopratutto l'upload di 1mbit che fastweb non puo piu garantirmi) direi che vanno abbastanza bene
oggi finalmente mi hanno mandato il messaggio di conferma per l'attivazione della 20 mega (che come detto prima erroneamente mi è stata attivata un 12mega) devo dire che come linea a 12 mega funziona parecchio bene riesco a raggiungere quasi il max sia in download che in upload
http://www.speedtest.net/result/228565833.png (http://www.speedtest.net)
mi aspettavo un po meglio dal ping , cmq ho chiamato il callcenter e hanno effettivamente notato l'errore nell'attivazione della linea a 12mbit , gentilmente mi hanno fatto la modifica , vedremo tra qualche giorno quando dovrebbero finalmente attivarmi la 20 mega , almeno la signorina del call center mi ha detto cosi .........vedremo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.