PDA

View Full Version : iMac Webcam

Simomk2
18-01-2008, 12:32
Salve, ieri ho acquistato il mio primo mac... si tratta di un iMac 20"

Oggi mentre smanettavo ho visto che la webcam quando imposto uno sfondo immagine fa questa cosa..

http://img443.imageshack.us/img443/483/foto1mb8.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=foto1mb8.jpg)

è normale o c'è qualcosa che non quadra? Sul sito della Apple il tutorial la faceva tanto semplice... :confused:

lucco78
18-01-2008, 13:23
eh eh eh ...

per sfruttare a pieno gli effetti di photo booth e iChat su Leopard, alle spalle devi avere uno sfondo omogeneo, e di colore diverso dagli abiti che indossi....

Se, ad es., hai un muro bianco alle spalle, intanto deve essee uniformemente illuminato, poi tu non devi indossare niente di bianco, altrimenti lo confonde con lo sfondo!

Simomk2
18-01-2008, 13:37
eh eh eh ...

per sfruttare a pieno gli effetti di photo booth e iChat su Leopard, alle spalle devi avere uno sfondo omogeneo, e di colore diverso dagli abiti che indossi....

Se, ad es., hai un muro bianco alle spalle, intanto deve essee uniformemente illuminato, poi tu non devi indossare niente di bianco, altrimenti lo confonde con lo sfondo!

Sì, morale della favola è una porcheria allora :oink: ... chi ha uno sfondo omogeneo in ufficio??

Cisto
18-01-2008, 15:06
Sì, morale della favola è una porcheria allora :oink: ... chi ha uno sfondo omogeneo in ufficio??

Beh non è una porcheria, è un effetto carino per giocarci, ma nulla di più. Del resto, se sapete qualcosa di codifica video (in particolare di macroblocchi) potete capire subito che una soluzione diversa è impossibile.

Simomk2
18-01-2008, 17:00
Beh non è una porcheria, è un effetto carino per giocarci, ma nulla di più. Del resto, se sapete qualcosa di codifica video (in particolare di macroblocchi) potete capire subito che una soluzione diversa è impossibile.

Si è un'effetto carino ma se non funziona a che serve? Comuque dai, tutto sommato è l'unica pecca che ho trovato in questo computer!!

VICIUS
18-01-2008, 17:46
Anche l'illuminazione è molto importante. Dove tengo il mac di solito anche io ho i tuoi stessi problemi ma se mi sposto in sala dove durante il giorno ho moltissima luce la situazione migliora di molto.

MacNeo
18-01-2008, 18:00
d'altra parte per quelle cose normalmente viene usato come sfondo lo schermo blu o verde… se funzionasse altrettanto bene anche con i normali mobili di casa non si prenderebbero tanto disturbo ;)