View Full Version : valutazione assemblato
ciao ragazzi
un mio amico che lavora nel settore mi ha proposto un assemblato con queste caratteristiche:
processore Q6600 1066Mhz
scheda video XFX 8800 GTS 320 Mb
ram Corsair XMS KIT 2GB 800MHZ DDR2
scheda madre Asus P5KC P35 S775 DDR2/DDR3 ATX
Masterizzatore DVD Samsung SHS203B/BEBE SATA black bulk
alimentatore Corsair HX520W
Hd 2*MAXTOR SATA II 250 GB 7200RPM
Case Cooler Master Dominator
Lettore floppy
Volevo sapere una valutazione del Pc per capire se l'offerta che mi ha fatto è più o meno buona...
Non è che non mi fidi di lui... però sentire anche qualche altra voce non fa mai male...
Speriamo che non sia un assiduo frequentatore del forum di Hwupgrade...
Ciao a tutti e grazie
I_pu
La mela è un frutto
Va quasi tutto benissimo.
L'unica cosa che non va bene è la scheda video, che ormai è pessima per il suo prezzo. Alla stessa cifra ti prendi una 8800GT 512mb che va molto di più, e per 80€ in più c'è la 8800GTS 512mb che, solo la versione da 512mb, è molto più potente delle versioni da 320 o 640mb, perchè, pur avendo lo stesso nome, è una scheda completamente diversa.
Come scheda madre prendi la P5KR. Visti i 2 HDD (penso siano in raid 0) immagino che il tuo amico habbia sbagliato il nome.
Ma potresti farmi anche una valutazione economica???
grazie
si i dischi sono in raid...
perchè il nome è sbagliato???
ciao ciao
processore Q6600 1066Mhz 230€
scheda video XFX 8800 GTS 320 Mb 250€, ma non prenderla
ram Corsair XMS KIT 2GB 800MHZ DDR2 60€
scheda madre Asus P5KC P35 S775 DDR2/DDR3 ATX 110€
Masterizzatore DVD Samsung SHS203B/BEBE SATA black bulk 30€
alimentatore Corsair HX520W 100€
Hd 2*MAXTOR SATA II 250 GB 7200RPM 120€. 60€ ognuno
Case Cooler Master Dominator 90€
Lettore floppy 6€
Un'altra cosa da cambiare è la marca degli hard disk. Metti un Seagate, un Samsung, un Hitachi o un Western Digital.
ok gli dico di cambiare scheda video e marca hard disk...
per il case penso sia questo...
http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Cooler_Master-Case_cooler_master_dominator-products_id-11894.html
per cui un centinaio di euro...
quindi sui 1000 euro in tutto...
grazie mille... ciao
Un'altra cosa da cambiare è la marca degli hard disk. Metti un Seagate, un Samsung, un Hitachi o un Western Digital.
Per gli Hd è meglio preferire Segate o Western digital?
ciao
Per gli Hd è meglio preferire Segate o Western digital?
ciao
Mah, a mio avviso si equivalgono. C'è chi dice che sia meglio uno, chi l'altro, ma alla fine sono entrambi ottimi hard disk e ti consiglio di prendere quello che trovi a meno.
@I_Pu
La P5KC supporta le ram DDR3, ma non il raid. La P5KR supporta il raid ma non le ram DDR3.
Quel case lo conoscevo con il nome di RC-690. E' ottimo. Ora metto anche quello nella valutazione del prezzo.
Direi che il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 1000€. Se poi te lo assembla anche può chiederti qualche € in più, ma non dovresti spendere 1100€ per quella configurazione.
vabbè diciamo che cambio scheda video e hd, poi va bene???
oppure mi consigli dell'altro???
DriftKing
17-01-2008, 20:56
[QUOTE=pgp;20626224]@I_Pu
La P5KC supporta le ram DDR3, ma non il raid. La P5KR supporta il raid ma non le ram DDR3.
QUOTE]
se vuole entrambe le cose c'e sempre la p35c ds3r che,imho, piu che ottima x il suo prezzo ... ma prima di prenderla direi di testarla x bene visti i problemi di cold boot che presentano alcuni esemplari
se vuole entrambe le cose c'e sempre la p35c ds3r che,imho, piu che ottima x il suo prezzo ... ma prima di prenderla direi di testarla x bene visti i problemi di cold boot che presentano alcuni esemplari
Ottima idea. Ho pensato che volesse rimanere su una asus, ma in effetti non glie l'ho chiesto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.