View Full Version : Neve neve neve...
Salve a tutti, è da un pò che non posto qualche foto.. eccomi qua con un servizio sulla nevicata che ha fatto dalle mie parti :) Alcune foto sono banali altre un pochino più ricercate :P
1)
http://img170.imageshack.us/img170/5792/filename00021qx3.jpg
2)
http://img170.imageshack.us/img170/3196/filename00031ib4.jpg
3)
http://img184.imageshack.us/img184/1263/filename0006zx4.jpg
4)
http://img526.imageshack.us/img526/6397/filename0011bv5.jpg
5)
http://img526.imageshack.us/img526/2305/filename0013nn8.jpg
6)
http://img526.imageshack.us/img526/7940/filename0016we0.jpg
7)
http://img251.imageshack.us/img251/923/filename0017sp9.jpg
8)
http://img184.imageshack.us/img184/8655/filename0018zs1.jpg
9)
http://img184.imageshack.us/img184/1330/filename0019rx0.jpg
10)
http://img184.imageshack.us/img184/2556/filename0021lg5.jpg
11)
http://img251.imageshack.us/img251/8632/filename0026eh2.jpg
Buona nevicata a tutti :)
Ciao..
Che atmosfera! Mi piacciono quelle (8 e 9) nelle quali la nevicata si fa più intensa, creando una luce e dei chiaroscuri particolarissimi, diversi anche da quelli della nebbia. In generale, però, preferisco 10 e 11. 10 meglio della 6 se non altro perché sparisce quel lampioncino. Belli i fiocchi di neve scuri sullo sfondo del cielo. Riguardo alla 11... tu sai che c'è un contest aperto intitolato "Percorrendo la strada"? :D
Apprezzabile anche l'inquadratura ardita della 8 e quella che sembra una desaturazione parziale nella 1. Altre mi sembrano un po' superflue, in particolare le auto.
Che atmosfera! Mi piacciono quelle (8 e 9) nelle quali la nevicata si fa più intensa, creando una luce e dei chiaroscuri particolarissimi, diversi anche da quelli della nebbia. In generale, però, preferisco 10 e 11. 10 meglio della 6 se non altro perché sparisce quel lampioncino. Belli i fiocchi di neve scuri sullo sfondo del cielo. Riguardo alla 11... tu sai che c'è un contest aperto intitolato "Percorrendo la strada"? :D
Apprezzabile anche l'inquadratura ardita della 8 e quella che sembra una desaturazione parziale nella 1. Altre mi sembrano un po' superflue, in particolare le auto.
Prima di tutto grazie per i complimenti e grazie per avermi ricordato del contest, mi ero completamente dimenticato, ma ormai..
Spero di riuscir a trasmettere con queste foto l'atmosfera e l'ambiente che c'era ieri :)
ciao,
secondo me la 8 e la 10 su tutte... le altre descrivono una situazione in modo oggettivo, senza interpretazione. Inutili le auto.
cialbus
villapoty
17-01-2008, 13:38
Aspetta aspetta aspetta liviux.... desaturazione parziale.... mumble mumble....:confused: Che è???
Per il resto, concordo, anche se apprezzo il tentativo di panning sulle auto, in particolare ai caramba!
ALessio
la 8 su tutte! da "brividi"!:D
6 e 11 stupende...:)
la altre da cartolina...ma più "normali":D
bella serie!
Premessa di rito: ADORO LA NEVE!!!!
Poi
8, 9, 11... bellissima atmosfera, rende proprio l'idea del silenzio che si crea quando c'è la neve!!!
In partiolare la 11 è molto interessante e se l'avessi fatta io... sicuramente l'avrei messa sul contest :muro:
la 4 "caramba-panning" ... bhe non perfetto...ma tutto sommato da certamente l'idea del movimento!!
ciao:D
francescosalvaggio
17-01-2008, 15:12
mi piace molto la 8 anche se per vederla bene mi è toccato fare dei movimenti da acrobata con il collo...ma i carabinieri la "jeep" che la tenevano in garage ? Neve sopra non ce ne sta...
Dalla 6 all'ultima tutte foto molto belle, ognuna col suo particolare. Le prime 5 le avrei lasciate sulla scheda di memoria, se paragonate alle ultime foto della serie. Ciao
Eccetto 1, 3, 4.... avrei voluto farle io.... :D
Non mi piace la "stortezza" della 8.
Preferite 6 e 10.
PS: non sono un po' grandine?
angelodn
17-01-2008, 22:05
2, 9, 11
ma le macchine? :confused:
PS: non sono un po' grandine?
In questa stagione? Ma no, si vede benissimo che è neve! :rotfl:
code010101
18-01-2008, 08:24
Alcune foto sono banali altre un pochino più ricercate :P
questa è un po' come la battuta del comico romagnolo a Zelig:
"questo è il tuo regalo... è solo una cazzata..."
"se è una cazzata, perchè la regali a me?" :D
Ne hai messe ben 11, se alcune secondo te sono "banali", perchè non le hai saltate?
A mio avviso le più belle sono 2, 8, 9 ed 11, non è facile rendere bene la luce durante una nevicata, tu ci sei riuscito benissimo.
La 9 è quella che preferisco per la luce soffusa ed il contrasto dei rami scuri con il bianco.
La 8 mi fa venire un po' la nausea, ha un'inquadratura "desueta", non priva di un suo fascino cmq, se non altro non è banale...
Ste
In questa stagione? Ma no, si vede benissimo che è neve! :rotfl:
:huh:
:asd:
Ringrazio tutti per i commenti positivi, son contento che vi siano piaciute :)
ciao,
secondo me la 8 e la 10 su tutte... le altre descrivono una situazione in modo oggettivo, senza interpretazione. Inutili le auto.
cialbus
Penso che per descrivere una situazione un po "diversa" dal solito nel contesto anche delle foto "oggettive" aiutano a capire meglio il luogo e la sua trasformazione...
la 4 "caramba-panning" ... bhe non perfetto...ma tutto sommato da certamente l'idea del movimento!!
ciao:D
Il panning è uscito maluccio perchè avevo il diaframma troppo aperto, forse al massimo; stavo fotografando il panorama quando sono passati loro.. :)
questa è un po' come la battuta del comico romagnolo a Zelig:
"questo è il tuo regalo... è solo una cazzata..."
"se è una cazzata, perchè la regali a me?" :D
Ne hai messe ben 11, se alcune secondo te sono "banali", perchè non le hai saltate?
Ste
Sempre per lo stesso motivo di cialbus, penso che senza quelle "banali", senza quelle con le classiche riprese, non si riesca a capire perfettamente il momento e la situazione del luogo.. Poi mi posso sbagliare :)
ciao,
cialbus
Aggiungerei anche la 6 e per il resto quoto alla grande Simalan
Ciao.
Bellissime...però la 8 le supera tutte!!!;) ;)
Penso che per descrivere una situazione un po "diversa" dal solito nel contesto anche delle foto "oggettive" aiutano a capire meglio il luogo e la sua trasformazione...
Sempre per lo stesso motivo di cialbus, penso che senza quelle "banali", senza quelle con le classiche riprese, non si riesca a capire perfettamente il momento e la situazione del luogo.. Poi mi posso sbagliare :)
Sono simalan, non cialbus.. quella è la mia firma...:D
Comunque ti vorrei spiegare meglio il mio punto di vista:
- questo 'dovrebbe' essere una galleria dove i singoli iscritti postano le loro migliori realizzazioni fotografiche, o almeno ciò che ritengono tale in base al loro giudizio personale.
Non 'dovrebbe' essere un posto dove pubblicare le foto delle vacanze o la relazione di un viaggio, di un evento, etc.
O meglio... è ovvio che si possa postare tranquillamente un reportage, una relazione, ma in questo caso, trattandosi di un forum di 'fotografia' , le immagini dovrebbero possedere, intrinsecamente, una valenza tale da rendersi autoesplicative singolarmente... dovrebbero essere sufficienti a se stesse e generare nell'osservatore una sensazione, una emozione.
Chiaramente per ottenere questo la strada è lunga...
Abbiamo visto in questa sede foto di viaggi, di luoghi, di eventi etc. etc. ripresi in maniera del tutto banale o invece piena di significato.
Lo stesso argomento può essere raccontato in modo del tutto diverso...
Quello che ci proponiamo, o almeno personalmente cerco di farlo, è descrivere le cose attraverso un punto di vista personale creativo, in modo che le immagini posseggano le caratteristiche di cui sopra e non siano una mera rappresentazione della realtà. ( e quì si aprirebbe un dibattito infinito...) :rolleyes:
Per concludere vorrei sottolineare che le mie osservazioni circa la nevicata che hai postato, non sono sulla qualità dell'esecuzione o sulla tecnica, peraltro molto buona, ma sul loro significato intrinseco, una ad una... come appunto dicevo prima... tutti abbiamo visto una nevicata... avresti dovuto mostrarci la 'tua' nevicata... :)
Tanto è vero che tu stesso definisci banali alcune foto...
cialbus
AarnMunro
18-01-2008, 12:24
...
Quoto Cialbus!
E per le strade, ricordatevi del contest!
Sono simalan, non cialbus.. quella è la mia firma...:D
Comunque ti vorrei spiegare meglio il mio punto di vista:
- questo 'dovrebbe' essere una galleria dove i singoli iscritti postano le loro migliori realizzazioni fotografiche, o almeno ciò che ritengono tale in base al loro giudizio personale.
Non 'dovrebbe' essere un posto dove pubblicare le foto delle vacanze o la relazione di un viaggio, di un evento, etc.
O meglio... è ovvio che si possa postare tranquillamente un reportage, una relazione, ma in questo caso, trattandosi di un forum di 'fotografia' , le immagini dovrebbero possedere, intrinsecamente, una valenza tale da rendersi autoesplicative singolarmente... dovrebbero essere sufficienti a se stesse e generare nell'osservatore una sensazione, una emozione.
Abbiamo visto in questa sede foto di viaggi, di luoghi, di eventi etc. etc. ripresi in maniera del tutto banale o invece piena di significato.
Lo stesso argomento può essere raccontato in modo del tutto diverso...
Quello che ci proponiamo, o almeno personalmente cerco di farlo, è descrivere le cose attraverso un punto di vista personale creativo, in modo che le immagini posseggano le caratteristiche di cui sopra e non siano una mera rappresentazione della realtà. ( e quì si aprirebbe un dibattito infinito...) :rolleyes:
Per concludere vorrei sottolineare che le mie osservazioni circa la nevicata che hai postato, non sono sulla qualità dell'esecuzione o sulla tecnica, peraltro molto buona, ma sul loro significato intrinseco, una ad una... come appunto dicevo prima... tutti abbiamo visto una nevicata... avresti dovuto mostrarci la 'tua' nevicata... :)
Tanto è vero che tu stesso definisci banali alcune foto...
cialbus
Ops che errore.. Scusa :) Ho copiato la tua firma senza accorgermi di nulla :)
Cmq ripensandoci bene mi sa che l'euforia del momento in cui ho sviluppato le foto mi ha portato a metterne un pò troppe, su quello non posso fare altro che ammettere l'errore :) Grazie per avermi fatto capire tutto ciò :)
Aaah.. la neve!
8) - 11) le trovo davvero carine.
Forse, nella 3) conviene cancellare la targa, magari era in giro con l'amante :D chissà...
Saluti
code010101
18-01-2008, 15:43
Forse, nella 3) conviene cancellare la targa, magari era in giro con l'amante :D chissà...
vero, non ci avevo badato, senza forse, le targhe vanno sempre coperte
è violazione dellla privacy :fagiano:
Mythical Ork
18-01-2008, 15:45
Bellissime la 2 - 8 - 9 - 11
Le altre non mi hanno comunicato niente... cmq molto bravo
Radeon_1001
18-01-2008, 17:01
Apprezzo molto i punti di ripresa nella 6,8 e 10, bravo.
Le altre, comuni foto.
Ciao;)
DB-TUNING
18-01-2008, 20:38
8 - 9 - 11 ... Bellissime! :eek:
Dove le hai fatte, su a Campo dei fiori?
Ci farò un giro...;)
8 - 9 - 11 ... Bellissime! :eek:
Dove le hai fatte, su a Campo dei fiori?
Ci farò un giro...;)
No Sacro Monte :)
La 1 non mi piace come soggetto, la fermata dell'autobus con tutti quei cumoli di neve sporca, il cestino dei rifiuti e la baracca, sminuiscono di molto l'eccitazione per la nevicata, la 2 ha una bella inquadratura invece, molto invernale; molto simpatica la 4 col panning della pattuglia in missione e infine bella prospettiva nella 11 con il sentierino imbiancato da una leggera coltre di neve.
marchigiano
19-01-2008, 20:03
secondo i miei gusti:
1) bella ma la tabella del bus mi stona
2) bella
3) la bravo rovina tutto... meglio magari un cavallo o un auto storica...
4) carino il fuoristrada dei carabinieri ma forse era meglio se magari stavano facendo qualcosa tipo trainare uno che era uscito di strada... per dare un senso alla loro presenza insomma
5) bella, se la strada era bianca senza ruotate sarebbe stata stupenda
6) e 7) non mi esaltano particolarmente
8) stupenda, poi con le ormettine delle persone (niente ruote mi pare) fa un bel effetto, penso che a ruotarla in orizzontale perderebbe molto
9) bella anche se simile alla 2?
10) come le 6 e 7 ma il taglio delle case gli da un qualcosa in più
11) stupenda, forse un po meno della 8 perchè ci sono troppe file di impronte, anche di ruote... se fosse stata senza impronte o con una sola fila di passi secondo me superava anche la 8. se la mettevi nel contest te la votavo subito
La 1 non mi piace come soggetto, la fermata dell'autobus con tutti quei cumoli di neve sporca, il cestino dei rifiuti e la baracca, sminuiscono di molto l'eccitazione per la nevicata, la 2 ha una bella inquadratura invece, molto invernale; molto simpatica la 4 col panning della pattuglia in missione e infine bella prospettiva nella 11 con il sentierino imbiancato da una leggera coltre di neve.
Immagino che per voi trentini una "leggera coltre" sia meno di un metro di neve! Riguardo alla 1, rispondo anche a villapoty: quel cartello giallo in mezzo a tutto quel bianco e nero pare un effetto speciale: una zona lasciata a colori mentre tutto il resto è stato desaturato. Il contrasto BN/colore mi piace, certo che l'effetto è rovinato da tutti gli elementi di disturbo nominati.
secondo i miei gusti:
1) bella ma la tabella del bus mi stona
Io l'ho messa perchè la tabella del bus staccava un po dal bianco e nero..
2) bella
Ok :)
3) la bravo rovina tutto... meglio magari un cavallo o un auto storica...
Giusto..
4) carino il fuoristrada dei carabinieri ma forse era meglio se magari stavano facendo qualcosa tipo trainare uno che era uscito di strada... per dare un senso alla loro presenza insomma
Giusto..
5) bella, se la strada era bianca senza ruotate sarebbe stata stupenda
6) e 7) non mi esaltano particolarmente
Gusti personali..
8) stupenda, poi con le ormettine delle persone (niente ruote mi pare) fa un bel effetto, penso che a ruotarla in orizzontale perderebbe molto
Giusto :)
9) bella anche se simile alla 2?
Non penso: la 2 ha molti più soggetti della 9; nella 9 ci sono 2 alberi e la nebbiolina...
10) come le 6 e 7 ma il taglio delle case gli da un qualcosa in più
Giusto :)
11) stupenda, forse un po meno della 8 perchè ci sono troppe file di impronte, anche di ruote... se fosse stata senza impronte o con una sola fila di passi secondo me superava anche la 8. se la mettevi nel contest te la votavo subito
E' la stessa strada della 8, una ripresa dall'alto e una ripresa sulla strda stessa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.