Slash84
17-01-2008, 10:44
Ciao a tutti.
ho assemblato un muletto per uso internet e download a una fiera dell elettronica.
le caratteristiche:
scheda madre ASUS CUV4X-D
4 moduli da 256 Mb di sdram
Dual processor pentium 3 EB coppermine 1000 MHz
Allora il problema è che windows non mi rileva il doppio processore.
Sia da pannello di controllo-> sistema mi dice che è semplicemente un PEntium 3 1000MHZ
anche in gestione perifreriche->processori non vengono rilevati i due p3 ma solo uno.
Cpu-z invece ne riconosce due senza problemi.
Ho notato anche un'altra cosa strana. Nella prima schermata durante il boot appena acceso il pc vengono elencati entrambi i due processori però il secondo ha di fianco un asterisco " * ". non so se questo è normale ma mi sembra strano.
Sembra quasi che mi stia dicendo " guarda i due processori li vedo entrambi ma il secondo non riesco a sfruttarlo e te lo etichetto con un bell'asterisco :confused:
Come posso fare? qualcuno ha gia avuto un problema del genere?
ah dimenticavo....ho gia aggiornato il bios della mobo all'ultima versione.
ho assemblato un muletto per uso internet e download a una fiera dell elettronica.
le caratteristiche:
scheda madre ASUS CUV4X-D
4 moduli da 256 Mb di sdram
Dual processor pentium 3 EB coppermine 1000 MHz
Allora il problema è che windows non mi rileva il doppio processore.
Sia da pannello di controllo-> sistema mi dice che è semplicemente un PEntium 3 1000MHZ
anche in gestione perifreriche->processori non vengono rilevati i due p3 ma solo uno.
Cpu-z invece ne riconosce due senza problemi.
Ho notato anche un'altra cosa strana. Nella prima schermata durante il boot appena acceso il pc vengono elencati entrambi i due processori però il secondo ha di fianco un asterisco " * ". non so se questo è normale ma mi sembra strano.
Sembra quasi che mi stia dicendo " guarda i due processori li vedo entrambi ma il secondo non riesco a sfruttarlo e te lo etichetto con un bell'asterisco :confused:
Come posso fare? qualcuno ha gia avuto un problema del genere?
ah dimenticavo....ho gia aggiornato il bios della mobo all'ultima versione.