PDA

View Full Version : consigli "primi "programmi essenziali x win-vista...

AndreaCT
16-01-2008, 23:02
purtroppo ho dovuto forza maggiore prendermi un portatile (ovviamente con vista) sia x collegarmi in auto sia x inparare il nuovo SO:

mi dite quali sono i programmi essenziali (link download ove è possibile...) x avere una sicurezza su internet (quindi antivir e spyware), rilevazine in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler x XP" e codec xvid e divx, nero ecc.?

grazie icon_wink.gif

kiba87
17-01-2008, 11:45
ti sei quasi risposto da solo

per la rilevazione in tempo reale credo che vista disponga di un programma preistallato....

poi io di solito installo questa serie di programmi "essenziali":

-Acrobat Reader
-WinRar
-Nero Burning Rom
-Norton Security Suite (Antivirus, Antispam, Firewall, ecc)
-DivX Player
-iTune (per mp4 mov ecc..)

Apparte Nero e Norton son tutti programmi Free...
in alternativa a norton c'è AVG come antivirus e ZoneAlarm per firewall, anche se te lo sconsiglio perchè credo che l'unico che lo sappia configurare è l'ideatore del programma.... per masterizzare puoi usare il modulo preinstallato di windows.. ma non ti lascia molta libertà

dovella
17-01-2008, 13:59
norton è essenziale???????????????????????????????????????????'

e da quando?

beh io dico i miei

Imgburn per masterizzare
Open Office
Zune software come player audio
Suite Live
Videolan
Winrar

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
17-01-2008, 14:02
nod32 (in alternativa avira pe classic), winrar o programma equivalente (no winzip), acrobat reader, sutie office a piacere (ogniuno ha i suoi gusti XD), ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd (fai tutto quel che vuoi con i file immagine e li masterizzi tutti), suite live, ffdshow tryouts (adido problemi di codec e di converter, perfetta integrazione con wmp), p2p preferito.

e ovviamente i giochi XD

kiba87
17-01-2008, 14:24
norton è essenziale???????????????????????????????????????????'

beh... a ognuno il suo ;) io purtroppo ho un bel pò di software che comunicano sia in entrata che in uscita su internet e a volte fanno entrare un pò di spazzatura... avevo provato zonealarm ma come ho detto... per configurarlo ho smattato tipo un mese e poi c'ho rinunciato

dovella
17-01-2008, 14:25
nod32 (in alternativa avira pe classic), winrar o programma equivalente (no winzip), acrobat reader, sutie office a piacere (ogniuno ha i suoi gusti XD), ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd (fai tutto quel che vuoi con i file immagine e li masterizzi tutti), suite live, ffdshow tryouts (adido problemi di codec e di converter, perfetta integrazione con wmp), p2p preferito.

e ovviamente i giochi XD

anch io uso ffdshow a 32 bit ma per una sola ragione devo usare videolan
i file MVK
mica sono poi stati integrati in ffdshow?

AndreaCT
17-01-2008, 19:53
grazie a tutti...il norton e zonealarm li eviterei x la loro pesantezza...messo antivir e tutto il resto!

manca solo un rilevatore di reti wireless in tempo reale e il nero...;)

come alternativa a zonealarm cosa mi consigliate? ho messo spybot ma immunizza, ma non tiene controllo in tempo reale delle entrate ed uscite...

AndreaCT
17-01-2008, 20:07
ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd
anydvd hd versione 6.1.7.4 va perfetto sotto vsta? e Alchool 120% v1.9.5.2802 ? io ho quelli che utilizzavo x xp...lo installo tranquillamente o c'è la versione x il vsta?

pgp
17-01-2008, 20:08
Aggiungerei VLC media player, un lettore audio-video che legge di tutto, dai .mp3 ai .ogg.

17-01-2008, 20:35
anch io uso ffdshow a 32 bit ma per una sola ragione devo usare videolan
i file MVK
mica sono poi stati integrati in ffdshow?

per i matroska basta usare il CCC pack e poi reinstalalre ffdshow tryouts in quanto quello del ccc pack è aggiornato al 22 di luglio del 2007..

http://www.cccp-project.net/
i file mkv infgatti me li devo vedere usando il player a 32 bit dato che il ccc pack è in x86..
anydvd hd versione 6.1.7.4 va perfetto sotto vsta? e Alchool 120% v1.9.5.2802 ? io ho quelli che utilizzavo x xp...lo installo tranquillamente o c'è la versione x il vsta?te basta che installi le ultime versioni e su vista non avrai mai problemi.. per alcohol l'ultima è la 1.9.7.6022, per anydvd hd è 6.3.0.3, entrambe perferttamente compatibili con qualsiasi versione di vista.. usare versioni antecedenti può causare seri problemi, specie se è una versione in cui non vi è il supporto per vista.. vai sul sito alcohol soft e sul sito slysoft s scarica le ultime versioni.

dovella
17-01-2008, 21:20
per i matroska basta usare il CCC pack e poi reinstalalre ffdshow tryouts in quanto quello del ccc pack è aggiornato al 22 di luglio del 2007..

i file mkv infgatti me li devo vedere usando il player a 32 bit dato che il ccc pack è in x86..
te basta che installi le ultime versioni e su vista non avrai mai problemi.. per alcohol l'ultima è la 1.9.7.6022, per anydvd hd è 6.3.0.3, entrambe perferttamente compatibili con qualsiasi versione di vista.. usare versioni antecedenti può causare seri problemi, specie se è una versione in cui non vi è il supporto per vista.. vai sul sito alcohol soft e sul sito slysoft s scarica le ultime versioni.

io cmq uso vista a32,

quindi devo per forza prima disistallare ffdshow e poi mettere questi e dopo reistallare ffdshow?
oppure posso istallare direttamente questi?
ovviamente 32 bit

AndreaCT
18-01-2008, 19:53

te basta che installi le ultime versioni e su vista non avrai mai problemi.. per alcohol l'ultima è la 1.9.7.6022, per anydvd hd è 6.3.0.3, entrambe perferttamente compatibili con qualsiasi versione di vista.. usare versioni antecedenti può causare seri problemi, specie se è una versione in cui non vi è il supporto per vista.. vai sul sito alcohol soft e sul sito slysoft s scarica le ultime versioni.
grazie;)

AndreaCT
19-01-2008, 15:47
ragazzi mi manca solo un programma gratuito ovviamente x la rilevazione in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler" x XP...

mi serve x accedere alla migliore rete wifi in macchina...:D

MCMXC
19-01-2008, 17:37
io cmq uso vista a32,

quindi devo per forza prima disistallare ffdshow e poi mettere questi e dopo reistallare ffdshow?
oppure posso istallare direttamente questi?
ovviamente 32 bit

Con il CCC Pack mi e' bastato installare quello sul sito per non avere problemi.

dovella
19-01-2008, 17:47
ragazzi mi manca solo un programma gratuito ovviamente x la rilevazione in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler" x XP...

mi serve x accedere alla migliore rete wifi in macchina...:D

dai un occhiata ai gadget, seleziona tutte le lingue, w poi scivi wifi

mi pare ce ne sono parecchi di gadget che fanno la stessa cosa.

19-01-2008, 17:52
togli l'fddshow che hai e poi metti il ccc pack.. visto che il ccc pack viene aggiornato piuttosto di rado, se vuoi puioi scaricare poi l'ultima versione di ffdshow e reinstallarlo, nell'installer poi dovrebbe trovare da solo la cartella del ccc pack relativa all'ffdshow in modo da sovrascrivere completamente la versione vecchia.

AndreaCT
19-01-2008, 18:38
dai un occhiata ai gadget, seleziona tutte le lingue, w poi scivi wifi

mi pare ce ne sono parecchi di gadget che fanno la stessa cosa.

ma in tempo reale?...uso già quello del vista...ma devo aggiornarlo io man mano...:rolleyes:

dovella
19-01-2008, 18:48
ma in tempo reale?...uso già quello del vista...ma devo aggiornarlo io man mano...:rolleyes:

controlla meglio nel sito dei gadget,
seleziona prima in tutte le lingue oppure Inglese e poi scrivi wi fi.
serch

AndreaCT
19-01-2008, 19:16
controlla meglio nel sito dei gadget,
seleziona prima in tutte le lingue oppure Inglese e poi scrivi wi fi.
serch

perdona la mia ignoranza...ma ho il vista da 5 giorni...:D

x andare sui gadget...che devo fare?...vado sul sito di winzoz?

MCMXC
08-02-2008, 09:18
Aggiungerei all'elenco Teracopy, consigliatomi tempo fa da Dovella: funziona alla grande!

matr!x
08-02-2008, 11:44
powerDvd,
vistaManager,
tweakVI,
vista codec package,
kmplayer,

vista firewall control (si integra alla perfezione col firewall di vista)
avg anti-spyware,
spybot search & destroy,
operan browser,.....

....se vuoi continuo !:D

ronnydaca
08-02-2008, 12:27
I programmi essenziali cambiano a seconda di quello che fai col pc, pe rme ad esempio è essenziale besweet, vdmod e altri, per altri sono essenziali office e altro, quindi diciamo che per essenziali si intende protezione e altro.

Io uso

Avg (o antivir pupi scegliere) antivirus
comodo firewall
sandboxie (secondo me con questi 3 sono ultra coperto, mai preso nulla, nemmeno un raffreddore)
firefox(che uso boxato)
winrar
syncback (secondo me è essenziale)
kmplayer (legge i mkv senza codec aggiuntivi come videolan ma ha + opzioni)
foxit reader(molto + leggero di adobe reader)

I codec package li trovo solo dannosi, io installo solo il codec divx che legge anche gli xvid, e poi un player come kmplayer

Come lettore audio e catalogatore uso mediamonkey (che trovo sia tra i + completi)

IL norton da evitare come la peste, quando lo levi sembra di aver comprato altri 512 di ram :eek:

Tutto questo imho.

dtpancio
08-02-2008, 12:35
dico anche io la mia:

sicurezza: comodo 3 + avira antivir. l'antispyware è meno importante, a me non trova mai nulla di dannoso, cmq uso ad-aware 2007 free.
compressione: 7-Zip.
pdf: foxitreader o PDF-XChange PDF Viewer, entrambi di gran lunga migliori e leggeri di acrobat
masterizzare: cdburnerXP
suite office: io uso openoffice poi vedi te
codecs: k-lite o vista codecs package
web: firefox e thunderbird

ronnydaca
08-02-2008, 14:21
Voelvo giusto sostituire nero, cdburnerxp è veramente buono come dicono? mai controllato la superfice dei cd/dvd con software per vedere pi/po con questo software?

Perchè mi sa che lo provo (esiste anche portable?)

Anche io antisyware non ne uso, usando sandboxie alla fine di una sessione cancelli tutto e ritorna tutto come prima, io l'ho messo appena installato vista, quindi se apro firefox senza sandboxie, le ultime navigazioni risalgono a 6 mesi fa per lui.

Disattivato anche defender, uso solo winpatrol perche cosi mi blocca sul nascere le voci in autorun quando installo un software.