View Full Version : consigli "primi "programmi essenziali x win-vista...
AndreaCT
16-01-2008, 23:02
purtroppo ho dovuto forza maggiore prendermi un portatile (ovviamente con vista) sia x collegarmi in auto sia x inparare il nuovo SO:
mi dite quali sono i programmi essenziali (link download ove è possibile...) x avere una sicurezza su internet (quindi antivir e spyware), rilevazine in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler x XP" e codec xvid e divx, nero ecc.?
grazie icon_wink.gif
ti sei quasi risposto da solo
per la rilevazione in tempo reale credo che vista disponga di un programma preistallato....
poi io di solito installo questa serie di programmi "essenziali":
-Acrobat Reader
-WinRar
-Nero Burning Rom
-Norton Security Suite (Antivirus, Antispam, Firewall, ecc)
-DivX Player
-iTune (per mp4 mov ecc..)
Apparte Nero e Norton son tutti programmi Free...
in alternativa a norton c'è AVG come antivirus e ZoneAlarm per firewall, anche se te lo sconsiglio perchè credo che l'unico che lo sappia configurare è l'ideatore del programma.... per masterizzare puoi usare il modulo preinstallato di windows.. ma non ti lascia molta libertà
norton è essenziale???????????????????????????????????????????'
e da quando?
beh io dico i miei
Imgburn per masterizzare
Open Office
Zune software come player audio
Suite Live
Videolan
Winrar
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
17-01-2008, 14:02
nod32 (in alternativa avira pe classic), winrar o programma equivalente (no winzip), acrobat reader, sutie office a piacere (ogniuno ha i suoi gusti XD), ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd (fai tutto quel che vuoi con i file immagine e li masterizzi tutti), suite live, ffdshow tryouts (adido problemi di codec e di converter, perfetta integrazione con wmp), p2p preferito.
e ovviamente i giochi XD
norton è essenziale???????????????????????????????????????????'
beh... a ognuno il suo ;) io purtroppo ho un bel pò di software che comunicano sia in entrata che in uscita su internet e a volte fanno entrare un pò di spazzatura... avevo provato zonealarm ma come ho detto... per configurarlo ho smattato tipo un mese e poi c'ho rinunciato
nod32 (in alternativa avira pe classic), winrar o programma equivalente (no winzip), acrobat reader, sutie office a piacere (ogniuno ha i suoi gusti XD), ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd (fai tutto quel che vuoi con i file immagine e li masterizzi tutti), suite live, ffdshow tryouts (adido problemi di codec e di converter, perfetta integrazione con wmp), p2p preferito.
e ovviamente i giochi XD
anch io uso ffdshow a 32 bit ma per una sola ragione devo usare videolan
i file MVK
mica sono poi stati integrati in ffdshow?
AndreaCT
17-01-2008, 19:53
grazie a tutti...il norton e zonealarm li eviterei x la loro pesantezza...messo antivir e tutto il resto!
manca solo un rilevatore di reti wireless in tempo reale e il nero...;)
come alternativa a zonealarm cosa mi consigliate? ho messo spybot ma immunizza, ma non tiene controllo in tempo reale delle entrate ed uscite...
AndreaCT
17-01-2008, 20:07
ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd
anydvd hd versione 6.1.7.4 va perfetto sotto vsta? e Alchool 120% v1.9.5.2802 ? io ho quelli che utilizzavo x xp...lo installo tranquillamente o c'è la versione x il vsta?
Aggiungerei VLC media player, un lettore audio-video che legge di tutto, dai .mp3 ai .ogg.
17-01-2008, 20:35
anch io uso ffdshow a 32 bit ma per una sola ragione devo usare videolan
i file MVK
mica sono poi stati integrati in ffdshow?
per i matroska basta usare il CCC pack e poi reinstalalre ffdshow tryouts in quanto quello del ccc pack è aggiornato al 22 di luglio del 2007..
http://www.cccp-project.net/
i file mkv infgatti me li devo vedere usando il player a 32 bit dato che il ccc pack è in x86..
anydvd hd versione 6.1.7.4 va perfetto sotto vsta? e Alchool 120% v1.9.5.2802 ? io ho quelli che utilizzavo x xp...lo installo tranquillamente o c'è la versione x il vsta?te basta che installi le ultime versioni e su vista non avrai mai problemi.. per alcohol l'ultima è la 1.9.7.6022, per anydvd hd è 6.3.0.3, entrambe perferttamente compatibili con qualsiasi versione di vista.. usare versioni antecedenti può causare seri problemi, specie se è una versione in cui non vi è il supporto per vista.. vai sul sito alcohol soft e sul sito slysoft s scarica le ultime versioni.
per i matroska basta usare il CCC pack e poi reinstalalre ffdshow tryouts in quanto quello del ccc pack è aggiornato al 22 di luglio del 2007..
i file mkv infgatti me li devo vedere usando il player a 32 bit dato che il ccc pack è in x86..
te basta che installi le ultime versioni e su vista non avrai mai problemi.. per alcohol l'ultima è la 1.9.7.6022, per anydvd hd è 6.3.0.3, entrambe perferttamente compatibili con qualsiasi versione di vista.. usare versioni antecedenti può causare seri problemi, specie se è una versione in cui non vi è il supporto per vista.. vai sul sito alcohol soft e sul sito slysoft s scarica le ultime versioni.
io cmq uso vista a32,
quindi devo per forza prima disistallare ffdshow e poi mettere questi e dopo reistallare ffdshow?
oppure posso istallare direttamente questi?
ovviamente 32 bit
AndreaCT
18-01-2008, 19:53
te basta che installi le ultime versioni e su vista non avrai mai problemi.. per alcohol l'ultima è la 1.9.7.6022, per anydvd hd è 6.3.0.3, entrambe perferttamente compatibili con qualsiasi versione di vista.. usare versioni antecedenti può causare seri problemi, specie se è una versione in cui non vi è il supporto per vista.. vai sul sito alcohol soft e sul sito slysoft s scarica le ultime versioni.
grazie;)
AndreaCT
19-01-2008, 15:47
ragazzi mi manca solo un programma gratuito ovviamente x la rilevazione in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler" x XP...
mi serve x accedere alla migliore rete wifi in macchina...:D
io cmq uso vista a32,
quindi devo per forza prima disistallare ffdshow e poi mettere questi e dopo reistallare ffdshow?
oppure posso istallare direttamente questi?
ovviamente 32 bit
Con il CCC Pack mi e' bastato installare quello sul sito per non avere problemi.
ragazzi mi manca solo un programma gratuito ovviamente x la rilevazione in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler" x XP...
mi serve x accedere alla migliore rete wifi in macchina...:D
dai un occhiata ai gadget, seleziona tutte le lingue, w poi scivi wifi
mi pare ce ne sono parecchi di gadget che fanno la stessa cosa.
19-01-2008, 17:52
togli l'fddshow che hai e poi metti il ccc pack.. visto che il ccc pack viene aggiornato piuttosto di rado, se vuoi puioi scaricare poi l'ultima versione di ffdshow e reinstallarlo, nell'installer poi dovrebbe trovare da solo la cartella del ccc pack relativa all'ffdshow in modo da sovrascrivere completamente la versione vecchia.
AndreaCT
19-01-2008, 18:38
dai un occhiata ai gadget, seleziona tutte le lingue, w poi scivi wifi
mi pare ce ne sono parecchi di gadget che fanno la stessa cosa.
ma in tempo reale?...uso già quello del vista...ma devo aggiornarlo io man mano...:rolleyes:
ma in tempo reale?...uso già quello del vista...ma devo aggiornarlo io man mano...:rolleyes:
controlla meglio nel sito dei gadget,
seleziona prima in tutte le lingue oppure Inglese e poi scrivi wi fi.
serch
AndreaCT
19-01-2008, 19:16
controlla meglio nel sito dei gadget,
seleziona prima in tutte le lingue oppure Inglese e poi scrivi wi fi.
serch
perdona la mia ignoranza...ma ho il vista da 5 giorni...:D
x andare sui gadget...che devo fare?...vado sul sito di winzoz?
Aggiungerei all'elenco Teracopy, consigliatomi tempo fa da Dovella: funziona alla grande!
powerDvd,
vistaManager,
tweakVI,
vista codec package,
kmplayer,
vista firewall control (si integra alla perfezione col firewall di vista)
avg anti-spyware,
spybot search & destroy,
operan browser,.....
....se vuoi continuo !:D
ronnydaca
08-02-2008, 12:27
I programmi essenziali cambiano a seconda di quello che fai col pc, pe rme ad esempio è essenziale besweet, vdmod e altri, per altri sono essenziali office e altro, quindi diciamo che per essenziali si intende protezione e altro.
Io uso
Avg (o antivir pupi scegliere) antivirus
comodo firewall
sandboxie (secondo me con questi 3 sono ultra coperto, mai preso nulla, nemmeno un raffreddore)
firefox(che uso boxato)
winrar
syncback (secondo me è essenziale)
kmplayer (legge i mkv senza codec aggiuntivi come videolan ma ha + opzioni)
foxit reader(molto + leggero di adobe reader)
I codec package li trovo solo dannosi, io installo solo il codec divx che legge anche gli xvid, e poi un player come kmplayer
Come lettore audio e catalogatore uso mediamonkey (che trovo sia tra i + completi)
IL norton da evitare come la peste, quando lo levi sembra di aver comprato altri 512 di ram :eek:
Tutto questo imho.
dtpancio
08-02-2008, 12:35
dico anche io la mia:
sicurezza: comodo 3 + avira antivir. l'antispyware è meno importante, a me non trova mai nulla di dannoso, cmq uso ad-aware 2007 free.
compressione: 7-Zip.
pdf: foxitreader o PDF-XChange PDF Viewer, entrambi di gran lunga migliori e leggeri di acrobat
masterizzare: cdburnerXP
suite office: io uso openoffice poi vedi te
codecs: k-lite o vista codecs package
web: firefox e thunderbird
ronnydaca
08-02-2008, 14:21
Voelvo giusto sostituire nero, cdburnerxp è veramente buono come dicono? mai controllato la superfice dei cd/dvd con software per vedere pi/po con questo software?
Perchè mi sa che lo provo (esiste anche portable?)
Anche io antisyware non ne uso, usando sandboxie alla fine di una sessione cancelli tutto e ritorna tutto come prima, io l'ho messo appena installato vista, quindi se apro firefox senza sandboxie, le ultime navigazioni risalgono a 6 mesi fa per lui.
Disattivato anche defender, uso solo winpatrol perche cosi mi blocca sul nascere le voci in autorun quando installo un software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.