View Full Version : HRW un mese di tempo e aspetto ancora il mio pc
pierluigi86
16-01-2008, 17:45
Questo anno avevo deciso di regalarmi per Natale un bel desktop per giocare a tutti questi bei giochi che sono usciti a Novembre. Così Il 13 dicembre faccio l' ordine di tutti i componenti su HRW e per essere sicuro di avere tutti i componenti perfettamente funzionanti e già pronti all' uso decido di pagare anche l' assemblaggio e testing. Il 20 dicembre ricevo il mio pc e vedo che il montaggio è stato condotto nel peggiore dei modo... cavi penzolanti, imballaggio scadente, ammaccature sulla parte retrostante del case ma la cosa peggiore era la scheda madre completamente rotta. Ho telefonato al centralino e mi hanno detto di rispedirgli la merce. Il 27 dicembre spedisco attraverso corriere la merce al loro magazzino. Passano i giorni, nonostante le mai e le telefonate non ho mai risposte. Il 3 gennaio finalmente riapre il centralino e chiedo quando avverrà la spedizione del mio pc, con mia enorme sorpresa mi rispondono che a loro non risulta essere arrivato nessun pc e mi hanno fatto capire che per loro molto probabilmente il pacco era stato perso o rubato. Dopo un sacco di telefonate scopro che il pacco era stato rifiutato e di conseguenza il pc era in giacenza nella filiale di Trento. Il giorno 4 gennaio il mio pacco finalmente arriva nell agenzia di Hrw. Mi dicono che la spedizione sarebbe avvenuta entro 2/3 giorni. Il 9 gennaio telefono (visto che alle mail non rispondono) per sapere il trach della spedizione e mi rispondono che la spedizone sarebbe avvenuta il 12 gennaio. Il 12 gennaio mi dicono che sarebbe avvenuta il 16. Oggi telefono e mi dicono che avrei dovuto aspettare 2 settimane perchè la scheda madre che avevo scelto non era disponibile. Così oggi stesso ho effettuato un ulteriore pagamento per ricevere un' altra scheda madre. Telefono per chiedere che avvenga la spedizione avvenga oggi stesso e mi dicono che avrei dovuto aspettare venerdì. Sono senza parole spero solo che la mia esperienza sia di monito a molti... Diffidate da HRW uno store veramente insufficiente.
!@ndre@!
16-01-2008, 19:29
Questo anno avevo deciso di regalarmi per Natale un bel desktop per giocare a tutti questi bei giochi che sono usciti a Novembre. Così Il 13 dicembre faccio l' ordine di tutti i componenti su HRW e per essere sicuro di avere tutti i componenti perfettamente funzionanti e già pronti all' uso decido di pagare anche l' assemblaggio e testing. Il 20 dicembre ricevo il mio pc e vedo che il montaggio è stato condotto nel peggiore dei modo... cavi penzolanti, imballaggio scadente, ammaccature sulla parte retrostante del case ma la cosa peggiore era la scheda madre completamente rotta. Ho telefonato al centralino e mi hanno detto di rispedirgli la merce. Il 27 dicembre spedisco attraverso corriere la merce al loro magazzino. Passano i giorni, nonostante le mai e le telefonate non ho mai risposte. Il 3 gennaio finalmente riapre il centralino e chiedo quando avverrà la spedizione del mio pc, con mia enorme sorpresa mi rispondono che a loro non risulta essere arrivato nessun pc e mi hanno fatto capire che per loro molto probabilmente il pacco era stato perso o rubato. Dopo un sacco di telefonate scopro che il pacco era stato rifiutato e di conseguenza il pc era in giacenza nella filiale di Trento. Il giorno 4 gennaio il mio pacco finalmente arriva nell agenzia di Hrw. Mi dicono che la spedizione sarebbe avvenuta entro 2/3 giorni. Il 9 gennaio telefono (visto che alle mail non rispondono) per sapere il trach della spedizione e mi rispondono che la spedizone sarebbe avvenuta il 12 gennaio. Il 12 gennaio mi dicono che sarebbe avvenuta il 16. Oggi telefono e mi dicono che avrei dovuto aspettare 2 settimane perchè la scheda madre che avevo scelto non era disponibile. Così oggi stesso ho effettuato un ulteriore pagamento per ricevere un' altra scheda madre. Telefono per chiedere che avvenga la spedizione avvenga oggi stesso e mi dicono che avrei dovuto aspettare venerdì. Sono senza parole spero solo che la mia esperienza sia di monito a molti... Diffidate da HRW uno store veramente insufficiente.
...questo è uno dei motivi per il quale non ho mai comprato online (chl a parte visto che ho il poppit vicino all'università..).....preferisco spendere un po' di più ma sapere dove sono i miei componenti e se ho rogne so dove andare per farmele risolvere!!!
PinkNoiser
16-01-2008, 19:58
strano...ho comprato tutti i pezzi della mia attuale config su hrw..imballaggio decente, a parte una piccola ammaccatura sul case, tutto funzionante, ordine-spedizione-arrivo in poco piu di 24 ore..fatto altri acquisti e anche con le mail rispondono..dopo2/3 giorni a volte, ma mi hanno sempre risposto..
il loro punto debole però è decisamente l'assistenza.. un mio amico ha perso settimane per la scheda madre, stesso problema delle mail "a intermittenza"..
ma siamo sicuri di essere nella sezione giusta?
cabernet
16-01-2008, 20:11
strano...ho comprato tutti i pezzi della mia attuale config su hrw..imballaggio decente, a parte una piccola ammaccatura sul case, tutto funzionante, ordine-spedizione-arrivo in poco piu di 24 ore..fatto altri acquisti e anche con le mail rispondono..dopo2/3 giorni a volte, ma mi hanno sempre risposto..
il loro punto debole però è decisamente l'assistenza.. un mio amico ha perso settimane per la scheda madre, stesso problema delle mail "a intermittenza"..
ma siamo sicuri di essere nella sezione giusta?
il loro? mi sa un po tutti hanno problemini con le assistenze
Dieguito85
16-01-2008, 20:21
ma guarda ti do un consiglio come un fratello...
telefonaci e digli che se il pacco non arriva entro una settimana li denunci.
che vergogna ragazzi!!!
pierluigi86
16-01-2008, 20:23
il loro? mi sa un po tutti hanno problemini con le assistenze
io veramente ho acquistato parecchie volte su internet, ho usato il mercatino del forum e ebay decine di volte e non ho mai avuto un problema, invece con queste persone mi sento preso in giro.
pierluigi86
21-01-2008, 19:28
Oggi pomeriggio 21 gennaio è finalmente partito il mio pc da Ala (tn) per arrivare a casa in Puglia. Sono veramente esparato ho fatto l' ordine il 13 dicembre e ancora sto aspettando. Questa è l' ultima volta che compro da internet.
pierluigi86
23-01-2008, 19:26
Oggi è arrivato il pc e il computer non funziona dice che non c' è il segnale video.
La ram e la scheda video sono state correttamente inserite nella scheda madre. Le ventole girano eccetto quella della scheda video e quella posteriore del case. Ho provato a cambiare sia il monitor che l' uscita dvi senza aver nessun risultato . Secondo voi da che cosa dipende?
Azzarola sei stato propio fortunato,cercherò di stare lontano da quel negozio,ma loro te l'hanno passato come assemblato??
Credo di sì,se cosi fosse telefonagli subito e riempili di :boxe:,sono propio stxxxxi a fare così,credono forse che la gente sia pirla??
Buona fortuna per il tuo pc,quando sarà a posto te lo godrai di più visto il calvario che stai passando...
Ciao.
anche io ho ordinato dei componneti a natale e mi è arrivato ... tutto ok ...
io degli assemblaggi di shop mi fido poco .i componneti li compri almeno sono sigillati e poi al massimo lo fai assemblare in un negozio della tua zona se vuoi farlo tu...però è comunque una vergogna...
pierluigi86
24-01-2008, 11:38
anche io ho ordinato dei componneti a natale e mi è arrivato ... tutto ok ...
io degli assemblaggi di shop mi fido poco .i componneti li compri almeno sono sigillati e poi al massimo lo fai assemblare in un negozio della tua zona se vuoi farlo tu...però è comunque una vergogna...
ragazzi qulacuno sa a cosa può essere dovuta la macanza del segnale video?
magnagatti
24-01-2008, 12:40
è collegato il connettore che da l'alimentazione alla scheda video?
pierluigi86
24-01-2008, 13:46
è collegato il connettore che da l'alimentazione alla scheda video?
si è collegato anche quello
pierluigi86
25-01-2008, 09:13
Il pc è partito per un nuovo rma!!! e io sto andando dall' avvocato per vedere cosa posso fare
!@ndre@!
25-01-2008, 11:00
Il pc è partito per un nuovo rma!!! e io sto andando dall' avvocato per vedere cosa posso fare
...ammazza che sfortuna!!....facci sapere come va a finire!!
pierluigi86
30-01-2008, 16:08
Oggi s0n0 ben 47 giorni che aspetto il mio pc. Sono ben 15 volte che provo a chiamarli senza alcun esito...
Sempre peggio. Spero solo che questa mia disavventura serva a qualcun altro
bergadario
30-01-2008, 16:19
Ammazza che sfortuna...le hai avute proprio tutte... :(
Io fortunatamente ho acquistato poco online e mi è sempre andata bene, ma ultimamente ho sempre acquistato da persone che conosco o che cmq magari vendono online, ma il cui ritiro lo posso generalmente fare a mano, così già a prima vista mi rendo conto dello stato della roba e inoltre so dove rintracciarli in caso di problemi o ritardi...in sostanza vedo la faccia della persona con cui ho a che fare...so che magari i prezzi su internet spesso sono parecchio allettanti...magari ti va sempre bene, ma se poi capita quella volta che non va sono rogne...come è successo stavolta...
Con questo non voglio dire che non si debba comprare su Internet, ma per cose oltre un certo valore sono un po' restio...finchè spendo 20-30-50 euro alla fin fine magari ok, ma se devo andare oltre no.
lore1991
30-01-2008, 17:05
che sfiga!!!! speriamo che ep***e non faccia cosi anche con me visto che ho appena ordinato un pc da loro
!@ndre@!
30-01-2008, 17:40
Oggi s0n0 ben 47 giorni che aspetto il mio pc. Sono ben 15 volte che provo a chiamarli senza alcun esito...
Sempre peggio. Spero solo che questa mia disavventura serva a qualcun altro
..ma adesso il tuo pc ce l'hanno ancora loro in rma??
pierluigi86
30-01-2008, 20:26
è arrivato il 20 dicembre e l' ho spedito in rma. Poi mi è riarrivato il 18 gennaio ( di nuovo rotto ) e l' ho dovuto rispedire per un secondo rma. Inoltre è da un paio di giorni che non riesco più a contattarli.
The Phenomenal
30-01-2008, 20:39
è arrivato il 20 dicembre e l' ho spedito in rma. Poi mi è riarrivato il 18 gennaio ( di nuovo rotto ) e l' ho dovuto rispedire per un secondo rma. Inoltre è da un paio di giorni che non riesco più a contattarli.
Anch'io ho provato a chiamare l'assistenza clienti e mi risponde sempre la solita voce registrata che dice: HRW,servizio clienti aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.Poi salta la linea..Inoltre gli ho spedito 2 mail e non mi hanno risposto.
pierluigi86
31-01-2008, 16:12
Oggi mi hanno detto che probabilmente mi rispedicono i soldi indietro. Chissà a quale altra persona stanno cercando di riciclarlo...
unnilennium
31-01-2008, 18:48
anche io ho acquistato da hrw,e ho mandato una mail che nn ha avuto risposta,x un case ammaccato..vedo da questo thread che nn sono l'unico,che tristezza..meno male che son riuscito cmq ad assemblare il tutto..spero d nn aver bisogno d rma!
pierluigi86
04-02-2008, 22:56
HRW.
Oggi ho ricevuto la risposta da Hrw riguardo al mio pc. Mi é stato chiesto di scegliere da due proposte o scegliere dei nuovi pezzi o se ricevere i soldi indietro. Ps Naturalmente si sono scusati con il disturbo e mi è stato detto che mi sarà mandato un buono sconto di 50 euro da spendere preso il loro store.
Anche se ho avute tante disavventure sta terminando nel migliore dei modi...
Molto difficilmente farò più acquisti su internet ma non per loro colpa quanto il fatto che il corriere non ha mai consegnato il pacco integro.
Ragazzi vi terrò informati fino alla fine
Che vergogna...Veramente brutta come storia accidenti...beh spero che almeno ti ridiano i soldi indietro...è veramente il minimo che possano fare, dopo tutto il disagio che ti hanno creato
Io conosco da veramente poco questo store, quindi non mi sono mai preoccupato di vedere in giro se fosse affidabile o no, ma di certo dopo quello che ho letto ne starò ben lontano!!
A ogni modo bisogna avere occhio di fronte agli acquisti sul web, io per ora ho comprato solo roba di poco valore (dalle 40 alle 100 euro), per fortuna nulla di strano (parlo di eprice)...non è che tutti gli store siano da buttare, ma è anche compito dell'acquirente deciderere bene cosa comprare (dal budget, dalla fragilità della merce e ai possibili danneggiamenti in fase di spedizione).
Certo, tutti vorremmo che le cose andassero per il verso giusto, come è anche un nostro diritto prima di tutto, ma purtroppo gli eventi vanno così e bisogna aprire bene gli occhi e soprattutto informarsi bene bene prima di comprare qualcosa su internet. La prudenza non è mai troppa.
Intanto hai tutta la mia solidarietà...Mi raccomando facci sapere come và a finire :)
Neno1982
07-02-2008, 04:01
io ti posso dire che ho fatto più di 10 ordini su HRW e mi sono trovato bene. mi hanno sempre risposto velocemente e gentilmente sia al telefono che alle mail.
mi sono rivolto all'assistenza un paio di volte:
la prima per un case arrivato praticamente a pezzi, ho telefonato e mi hanno mandato il corriere a loro spese a ritirarlo, dopo una settimana non avevano ancora lo stesso case quindi mi hanno fatto un buono;
la seconda volta ho chiesto il diritto di recesso per un hd e un router, all'inizio non hanno accettato il router dicendo che i sigilli della confezione erano rotti quindi il prodotto non rivendibile, gli ho inviato una mail con allegato il testo della legge a conferma del mio legittimo diritto e specificando che un'associazione consumatori mi avrebbe certamente appoggiato, dopo mezz'ora mi hanno risposto chiedendomi come volevo il rimborso.
ripeto che in tutti i casi sono stati cmq gentili e disponibili, anche se per il reso 'ci hanno provato'.
nel tuo caso penso proprio che la colpa sia del trasporto, un viaggio per tutta l'italia con i corrieri che abbiamo.... un pc montato anche se imballato bene è piu fragile rispetto ai pezzi singoli nella loro scatola e poi imballati.
una volta sono andato al magazzino TNT all'aeroporto di bergamo: gli operai si lanciavano letteralmente i pacchi e addirittura li lasciavano cadere da altezze maggiori di un metro senza usare il muletto per spostarli.
certo sei stato sfortunato entrambe le volte
una volta sono andato al magazzino TNT all'aeroporto di bergamo: gli operai si lanciavano letteralmente i pacchi e addirittura li lasciavano cadere da altezze maggiori di un metro senza usare il muletto per spostarli.
Vergognoso...non ho parole...ma dico non si rendono conto dei possibili danni? Possibile che nessuno si accorga di questo totale disservizio?! E'assurdo!!:muro: :muro:
Washakie
07-02-2008, 12:53
Appena fatto un ordine da pagare in contrassegno...
quando arriva informo tutti tramite il thread sull'affidabilità.
pierluigi, appena finita la faccenda fai un bel riassuntino per la prima pagina (del suddetto thread)
Devo dire che in generale se uno ci sta un pò attento e legge i pareri in giro ci sono 3-4 shop che si distinguono sempre dalla massa, per prezzi e qualità del servizio (NON facciamo nomi)
Spero che quelli che non sono tra questi 3-4 si sveglino e facciano qualcosa perchè altrimenti perderanno TUTTO il loro fatturato!
La concorrenza è troppa per comportarsi male con l'utente, soprattutto con quello che compra online e poi lascia il suo parere che verrà lette da migliaia di persone, gran parte delle quali si troverà un giorno o l'altro a dover scegliere dove comprare...
pierluigi86
07-02-2008, 14:25
Vi farò sapere anche se ormai tutto sta per finire. A giorni mi dovrebbe arrivare il bomnifico e il buono di 50 euro.
Ps Credo che sarà l' ultima voltaa che compro su internet
Preferisco Spendere il 10% in più e comprare i pezzi da un negozio fisico
[Mode spot ON]
Andare da computerdiscount: costo 2 $
Fare una discussione con il commesso incompetente: una grande risata
Fargli capire che la 8800 gts 640 è peggiore di 8800 gts 512mb: una bottiglia di grappa
Minacciare il commesso che la tua scheda video non funziona: priceless
Ci sono cose che non hanno prezzo
Per tutte le altre c' è Mastercard
[Mode Spot OFF]
pierluigi86
12-02-2008, 22:57
La mia lunga odissea è arrivata al termine oggi infatti è arrivato il bonifico bancario con il quale mi sono stati resi i soldi del mio acquisto. Sono felice che tutto si sia sistemato. Ora aspetto solo il buono da 50 euro promessomi ma credo che anche quello dovrebbe arrivare presto. Con un sospiro di sollievo vi saluto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.