massigr
16-01-2008, 12:31
ciao io ho l'adsl di telecon a 7mega e ho vari problemi.
premetto che la potrante che il mio router prende è sempre quella massima 8128 in down e 480 in up.
succede però che tutti i giorni il pomeriggio fino alla sera alle 23 circa la connessione è lenta in modo improponibile sia con download singoli che multipli (a volte non arrivo a 20kb/s). fuori da questi orari tutto perfetto arrivo a 870kb/s stabili.
ho pensato che la rete del mio paesino sia congestionata in queste ore però un mio amico che sta a 800mt da casa mia non ha questi problemi quindi la cosa mi sembra strana, perchè lui va a banda piena e io no? anche lui ha una alice7mega.
ho provato a cambiare i dns anche con quelli open ma il risultato è lo stesso.
ho chiamato varie volte il 187 che prima mi hanno detto che avevo un problema nella mia linea, dopo (secondo loro) che hanno risolto però era tutto uguale a prima, sicchè ho richiamato e mi hanno liquidato con le scusa + disparate(è il pc, l'antivirus, la linea telefonica interna, i filtri, il mobile del pc orientato a nord....).
secondo voi che dovrei fare? cambare fornitore?tra l'altro non abbiamo nessun diritto di avere la banda piena perchè da contratto loro non ti assicurano nessuna banda minima.
CONSIGLI?
premetto che la potrante che il mio router prende è sempre quella massima 8128 in down e 480 in up.
succede però che tutti i giorni il pomeriggio fino alla sera alle 23 circa la connessione è lenta in modo improponibile sia con download singoli che multipli (a volte non arrivo a 20kb/s). fuori da questi orari tutto perfetto arrivo a 870kb/s stabili.
ho pensato che la rete del mio paesino sia congestionata in queste ore però un mio amico che sta a 800mt da casa mia non ha questi problemi quindi la cosa mi sembra strana, perchè lui va a banda piena e io no? anche lui ha una alice7mega.
ho provato a cambiare i dns anche con quelli open ma il risultato è lo stesso.
ho chiamato varie volte il 187 che prima mi hanno detto che avevo un problema nella mia linea, dopo (secondo loro) che hanno risolto però era tutto uguale a prima, sicchè ho richiamato e mi hanno liquidato con le scusa + disparate(è il pc, l'antivirus, la linea telefonica interna, i filtri, il mobile del pc orientato a nord....).
secondo voi che dovrei fare? cambare fornitore?tra l'altro non abbiamo nessun diritto di avere la banda piena perchè da contratto loro non ti assicurano nessuna banda minima.
CONSIGLI?