PDA

View Full Version : Zimbra alcuni dubbi


anuelicon
16-01-2008, 11:29
Ciao ragazzi...finalmente mi sono deciso!!
Voglio dismettere il server Exchange e passare a Zimbra. L'ho installato seguento meticolosamente questa guida:

http://www.howtoforge.com/installin...suite_on_ubuntu

Il sistema sembra funzionare bene, anzi, sono galvanizzato dalle funzionalità amministrative e anche dall'aspetto del webmail utente.
...io utilizzerei volentieri solo il lato client via web, ma i miei colleghi non vogliono fare a meno di outlook e sopratutto non vogliono perdere nessuna mail, contatto o appuntamento.
Nella sezione download ho trovato tool e userguide per la Migrazione from Exchange to Zimbra...Mail, contatti, organizzazione a cartelle, calendario...tutto fantastico !!

A questo punto sorge un problema (dubbio) che mi piacerebbe chiarire e affrontare qui con voi, che magari ci siete già passati.

Leggendo, mi sembra di aver capito che sia necessario un outlook connector per poter usare outlook...Mi dicono che è sempre nella sezione download ma io non lo trovo.
Ora mi chiedo, perchè nel sito di Zimbra c'è il download del Network Edition in versione trial??
Non è che per caso ci sia il connector solo in questa versione?
A questo punto...per utilizzare tranquillamente outlook bisogna pagare? ...altrimenti dopo 60 giorni non funzia più ?!?!?

Grazie
ciao

anuelicon
16-01-2008, 20:16
:help:

gurutech
17-01-2008, 08:46
Zimbra Collaboration Suite Feature List.pdf (http://files.zimbra.com/website/docs/Zimbra%20Collaboration%20Suite%20Feature%20List.pdf)
pagina 6:
zimbra connector for outlook è disponibile solo per la professional edition che ha un costo costo per utente (http://www.zimbra.com/products/pricing.html)
il free software è bello, ma ci dobbiamo ricordare che non è "free as in beer", la gente deve pur campare!