View Full Version : Instituto Cervantes...
...raga, qualcuno ha esperienze con questo istituto per la lingua spagnola?
Può darmi qualche indicazione sulla qualità globale e sui costi? Sono abbastanza digiuno di spagnolo, quindi vorrei fare un corso per principianti assoluti, ma prima vorrei capire se ne vale la pena o se devo cercare altrove.
Qualunque info è ben accetta ! :)
Ciao Maui78,
capiti proprio bene... io mi sono iscritto a settembre per un corso di 4 mesi a questo istituto..... e come principiante assoluto.
Allora come qualità direi che è molto buona, solo che, come tutte le scuole, dipende che insegnante ti capita.
All'inizio avevo una signora attempata che insegnava molto bene... poi hanno diviso la classe e mi è capitata un'insegnante simpaticissima MA... con lei non sto imparando quasi nulla.
I costi... li puoi vedere dal sito... non sono bassi ma nemmeno altissimi, direi nella media per una scuola del genere.
Calcola che è l'unico istituto valido per il DELE.
Quindi... devi essere fortunato per avere un buon insegnamento... poi non so ho avuto solo 2 prof.
hasta luego!
Andrea
Tanto per essere sicuro, posso far riferimento ai prezzi relativi a questa pagina?
http://roma.cervantes.es/Insegnamento/nuestrocurso_33_7.htm
Perchè mi esce fuori un sito per ogni provincia d'Italia.. :stordita:
Comunque fondamentalmente sono circa 4 ore a settimana mi sembra di capire...bastano secondo la tua esperienza per cominciare a intavolare una discussione?
Altra cosa...l'età dei partecipanti? Capita di tutto in aula?
Grazie mille
sisi il listato dei prezzi è questo:
http://roma.cervantes.es/Ensenanza/20072008/Iniziali.pdf
io 4 ore le faccio tutte insieme in un giorno...
l'eta' media è sui 25-26, ma ci sono sia i ventenni che i 35enni. quindi la media è relativa.
Per cominciare una discussione... bastano, ma io sono ancora all'inizio e piu' che parlare ora so capire.. mi son fatto l'orecchio.
Per parlare ci vuole pazienza.... e studio a casa (cosa che non faccio!) :)
in bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.