View Full Version : Problemi con Wireless USB Adapter (Mac Mini)
Salve
proprio ieri ho comprato la seguente chiave USB per rendere il mio vecchio Mac Mini PowerPC wireless:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5423
Purtroppo il CD dei driver all'interno è solo per Windows... Ho provato a inserire direttamente la chiavetta nel mac mini ma non accade nulla (si accende solo il led).
Come posso risolvere questo problema?
In caso non si potesse fare nulla, cosa mi consigliate di comprare in sostituzione? (Vorrei mantenermi però su una cifra intorno alle 20 euro).
Grazie anticipatamente per le risposte :)
Up, ho un problema molto simile..
ho comprato una peak 2.0 ma non c'era software... scaricato quello del sito ma la penna si disconnette ogni 25 sec!!!
e il bello che su winzozz gira benissimo, quindi il problema è del mac! help!
L'unico certificato Apple è un modello della Dlink, non ricordo la sigla.
Shakezpeare
17-01-2008, 12:44
Io sul lavoro ho comprato un LogiLink WL0025 (54 MB): nella confezione CD-ROM solo per winzoz, ma sul sito ho scaricato e testato sia il driver per Panther che quello per Tiger e funziona molto bene! :cool:
MArCoZ_46
17-01-2008, 15:15
ho risolto... pare che la mia versione di mac (10.4.) ha dei problemi con le chiavi WPA. Ho dovuto mettere una semplice chiave WEP :(
Non è che c'e' qualche metodo per risolvere il problema o qualche aggiornamento? L'unica soluzione è installare il Leoperd :(?
Ho risolto cambiando la Chiave USB della US ROBOTICS con una Sitecom WL 172.
Il bello è che sulla scatola del Sitecom non c'è scritta la compatibilità del MAC (ma sul sito c'è) nonostante ci fosse il logo di Vista (quindi non è 1 scatola vecchia)...
Poi per i driver ho usato i Ralink:
http://www.ralinktech.com.tw/data/drivers/RTUSB%20D2870-1.0.1.0b_D71w-1.1.7.0c_D2500-1.1.3.0%20UI-1.4.8.0_2007_11_26.dmg
Amargosa
18-01-2008, 09:38
ho risolto... pare che la mia versione di mac (10.4.) ha dei problemi con le chiavi WPA. Ho dovuto mettere una semplice chiave WEP :(
Non è che c'e' qualche metodo per risolvere il problema o qualche aggiornamento? L'unica soluzione è installare il Leoperd :(?
Io ho un MacMini G4 come il tuo e la chiavetta della D-Link. Solo con chiave WEP sono riuscito. E la connessione non è molto veloce.
Putroppo queste chiavetta hanno un supporto software veramente limitato.
Il costo dell'AirPort su MacMini è pure altissimo.
Io con 10.4 non ho mai avuto problemi con reti WPA e WPA2.
Nel'ibook ho la wireless integrata.
Io ho un MacMini G4 come il tuo e la chiavetta della D-Link. Solo con chiave WEP sono riuscito. E la connessione non è molto veloce.
Putroppo queste chiavetta hanno un supporto software veramente limitato.
Il costo dell'AirPort su MacMini è pure altissimo.
Il vero problema sta nel bus USB che soffre di problemi di alimentazione.
Fai un giro nella sezione wireless per capire che quanti sono ad avere problemi con le chiavette USB wi-fi (soprattutto con windows).
Amargosa
21-01-2008, 09:56
Io con 10.4 non ho mai avuto problemi con reti WPA e WPA2.
Nel'ibook ho la wireless integrata.
Il vero problema sta nel bus USB che soffre di problemi di alimentazione.
Fai un giro nella sezione wireless per capire che quanti sono ad avere problemi con le chiavette USB wi-fi (soprattutto con windows).
E' vero avevi ragione ieri sera ho consultato diversi post con le chiavette USB wifi. Infatti ce una differenza di velocità notevole tra il mio mac mini e il powerbook. Causa della chiavetta USB. Peccato che installare airport è una spesa da non poco, ma ti garantisce un buon supporto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.