PDA

View Full Version : Asus M530W: smartphone al servizio del business

Redazione di Hardware Upg
15-01-2008, 11:56
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1879/asus-m530w-smartphone-al-servizio-del-business_index.html

Lo smartphone Asus M530W si presenta con una veste molto professionale, che evidenzia il target di pubblico a cui si vuole indirizzare. Connessioni 3G, WiFi, tastiera estesa QWERTY e sistema operativo Microsoft Windows Mobile lo rendono un buon supporto per la produttività in mobilità. Peccato per la presenza del solo visualizzatore per i file Office.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

lo_straniero
15-01-2008, 12:18
niente di nuovo insomma.....solito pda

Scrambler77
15-01-2008, 13:18
esatto...

demon77
15-01-2008, 13:24
a me questi con la tastiera non piacciono proprio.. e poi sono scomodissimi!

Chissà poi perchè questi modelli sono quelli dell'utenza business.. cos'hanno più degli altri pda?

E poi sinceramente è difficilissimo vederne in giro uno!

P4uL79
15-01-2008, 13:26
ma che voi sappiate... si nota la differenza di colore tra un display di 65000 colori... e uno da 16 milioni??

marchigiano
15-01-2008, 13:37
tastiera troppo piccola come pure il display, oggi ci vorrebbe almeno un 3-3.5" e relativa tastiera a scomparsa... ok che questo asus costa relativamente poco

Lieutenant
15-01-2008, 15:00
La differenza si nota... ma dipende dall'immagine. E' più evidente su immagini con grandi aree di un'unica tinta, come ad esempio il cielo. In quei casi il cambiamento di tonalità è più evidente a 65k colori.

Se si riduce l'immagine a 65k colori direttamente da un programma di fotoritocco serio, comunque, la differenza il più delle volte è del tutto impercettibile e questo grazie agli effetti di retinatura e diffusione degli errori applicati dai programmi.

Francamente trovo che 65k colori siano già più che sufficienti per qualsiasi cellulare.

Per quanto riguarda questo modello in particolare, invece, non apprezzo il fatto che non abbia un display touchscreen (come del resto disdegno ogni smartphone Windows Mobile che non abbia un display touchscreen) e l'orientamento orizzontale dello schermo.
Preferisco i tradizionali schermi touchscreen con risoluzione orizzontale di 240 e verticale di 320, anche se ammetto che mi piacerebbe provare uno schermo 480x640.
La tastiera querty completa secondo me lo rende scomodo come telefono e ruba spazio allo schermo. Avrei preferito una tastiera tradizionale. Per chi vuole una tastiera querty ci sono dispositivi di gran lunga superiori (anche se molto più costosi).

Il mio ideale dal punto di vista della comodità sarebbe l'HTC S720 con in più uno schermo touch-screen (per chi ama la perfezione: meno spesso e con un ricevitore GPS integrato).

marcozio84
15-01-2008, 15:21
è molto simile all'htc s620 solo che questo ha la fotocamera poco migliore, è umts (cosa più importante) e ha una cpu migliore. Però se consideriamo che l'htc si trova molto spesso in offerta a 199€, la scelta diventa ardua( per voi perchè io ho già scelto ;) )

marcy1987
15-01-2008, 16:10
non vogliatemene, ma lo schermo non vi sembra un pò piccolino?? per essere rivolto ad un'utenza business IHMO è troppo piccolo l'LCD... anche se leggendo è 2,4" (poco meno di quello che monta il mio PPC), visto così sembra piccolino... mah :stordita:

256mb ROM ottimo direi... però cavoli siamo ancora fermi a 64mb di RAM!! non so voi, ma io comincio a sentirli sulla pelle che sono pochi... già con 2/3 appicazioni in background :rolleyes:

ale0bello0pr
15-01-2008, 16:33
oddio è uguale al mio E61

nokia kiedi i danni!!!

insane74
15-01-2008, 16:43
io ce l'ho da qualche mese e mi ci trovo veramente bene.
è il mio secondo palmare asus (ho anche un A636) e devo dire che sono ottimi.
brava asus!

PS: unica nota negativa: la fotocamera è molto lenta! le foto non sono male (anche quelle col flash), ma tra il "clic" e l'acquisizione effettiva passa troppo tempo e spesso le foto vengono mosse.
spero in un qualche fix del firmware.... :fagiano:

PPS x chi si "lamenta" del display: non è affatto piccolo "dal vivo" e si legge tutto molto bene.
quanto al fatto che non è "touch", per me è "un plus". infatti l'uso principale è "da cellulare" e non "da palmare". provate voi a tenervi un "touch" nella tasca dei jeans senza "tremare"!

P4uL79
16-01-2008, 11:31
@ Lieutenant

io stavo tenendo sott occhi il nuovo terminale hp... hai presente??
nessuno ha notizie o informazioni per l hp ipaq
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651184

[?]
16-01-2008, 20:09
Mi fa sorridere chi scrive "solito pda" ma sapete almeno cos'è un pda?

R0b1
22-01-2008, 21:45
Io ho un samsung i600 con WM6 e devo dire che mi trovo veramente bene, il fatto che non abbia il touch screen ma abbia, al contrario, una tastiera comoda per scrivere, è per me un enorme vantaggio. Il sistema operativo ha in effetti i menù un po' incasinati, e li si potrebbe fare meglio, ma in ogni caso, una volta imparate le scelte rapide, è tutto molto semplice.
Per la cronaca, l'i600 è la fotocopia di questo Asus (anche nel prezzo :D ), solo che credo sia più sottile.
Cmq, tornando in topic, questo Asus è un ottimo prodotto a mio avviso.