PDA

View Full Version : Riconoscimento masterizzatore sata

Holly_GR
15-01-2008, 10:17
Ciao, apro un altro topic....ieri ho provato il masterizzatore nuovo un PIONEER DVR-212BK sul mio pc e neanche dopo un aggiornamento del bios della scheda madre viene riconosciuto dal bios...di conseguenza non posso usarlo al 100% su windows...

Sul 2°pc avente una Asus a8n-e fm/s viene riconosciuto al volo e riesco subito a masterizzare senza problemi.....sul mio pc con asrock dualsata2 non c'č verso di farlo riconoscere.... :mbe:

Non posso risolvere in nessun modo? Che cavolo mettono due prese sata se poi non posso usare due componenti serial ata.......

Grazie in anticipo

Capellone
15-01-2008, 13:33
ho messo un masterizzatore identico su una Asrock 939SLI32-dualsata2; ci mette parecchi secondi ad essere riconosciuto in fase di avvio ma poi funziona bene; gli aggiornamenti del bios non servono a niente anche perchč mi sembra che lo sviluppo si fermo da un pezzo. evidentemente i chipset ULI non digeriscono bene il masterizzatore Pioneer, prova con il controller Jmicron visto che ce l'hai. eventualmente potresti anche comprare un controller sata economico come questo http://www.sitecom.com/product.php?productname=eSATA+PCI+Express+Card&productcode=XC-043&productid=571&subgroupid=11

Holly_GR
15-01-2008, 14:27
come, tu hai montato lo stesso masterizzatore sulla mia stessa scheda madre :mbe:, a me lo riconosce nel bios ma su windows nn mi rileva i dvd vuoti !

porca zozza O___O!!!! vabč non mi installa anche alcune periferiche usb....quindi penso sia andata quasi del tutto sta skeda madre -.- ....

Capellone
15-01-2008, 14:30
correggo: la mobo č 939SLI32-esata2
hai una 939SLI? ero convinto che la tua fosse una 939Dual-sata2...

Holly_GR
15-01-2008, 14:31
ah ok ho letto solo ora ke tu hai la sli...

cmq mi sa ke ho la mobo andata...nn mi installa la webcam...sull'altro pc con una asus si...compreso masterizzatore uffa....

boh vado a fare un giro al mercatino XD