PDA

View Full Version : richiedere vista

l3nko
14-01-2008, 21:59
ho acquistato un portatile con vista business gia reinstallato ma insime mi hanno fornito anche un kit restore per tornare a xp sp2, cosa appunto gia fatta, solo che adesso volevo comuqnue reinstallare vista su un'altra partizione solo che non mi hanno fornito il dvd e ho caneccalto la partizione di rispristino:D Quindi posso riordinare gratuitamente il dvd di vista?caso mai alla casa produttrice nel notebook o a allo shop dove lo ho acquistato?:D

grazie @ all:read:

pgp
14-01-2008, 22:12
Ovviamente non puoi installare sia Vista che XP, loro ti hanno dato 1 licenza, e tu potevi utilizzarla su Vista oppure su XP. L'hai utilizzata per XP e se vuoi anche Vista lo devi acquistare separatamente.

valles
14-01-2008, 22:15
Al produttore del PC

a proposito ti riporto questa notizia:

13-12-2007

Microsoft regala Vista. A chi si fa "spiare"

Software gratis per i volontari che accettano di compilare questionari e, se lo decidono, passare automaticamente dati all'azienda

Macworld

Il software gratuito non appartiene solo al mondo del free software: Microsoft ha avviato una attività di focus group e di monitoraggio delle attività degli utenti, denominata Windows Feedback Program.
In premio per chi aderisce all’iniziativa ci sono copie di Windows Vista, Office, Money, Microsoft Student con Encarta e Streets and Trips.

I partecipanti dovranno però collaborare con Microsoft, compilando periodicamente appositi questionari e, se lo vogliono, lasciando che il proprio utilizzo del computer possa essere monitorato.

Viste tutte le problematiche di sicurezza e i sospetti di violazione della privacy che hanno piagato i prodotti Microsoft durante il 2007, viene spontanea la battuta: finalmente, almeno per qualcuno, per essere osservati da Microsoft non è necessario comprarne un prodotto.

l3nko
14-01-2008, 22:21
Ovviamente non puoi installare sia Vista che XP, loro ti hanno dato 1 licenza, e tu potevi utilizzarla su Vista oppure su XP. L'hai utilizzata per XP e se vuoi anche Vista lo devi acquistare separatamente.

no scusa non ho capito:D a parte il fatto che per installare xp non mi è stato chiesto nessun codice/seriale e non devo fare l'attivazione entro 30gg e sul retro c'è una bella etichetta scintillante con scritto "microsoft windows vista business" e tante bei caratteri:D e poi comunque quando ho acquistato il notebook c'era vista e con quale codice lo avrebbero attivat?
grazie

@valles: no grazie, per ora non mi interessa:D

pgp
15-01-2008, 13:32
Io penso proprio che se proverai ad installare Vista insieme a XP non accetterà più il tuo seriale, però tu prova, tentar non nuoce :D
XP, se non sbaglio, ora sta utilizzando il tuo seriale di Vista Business, ed è per questo che non te ne ha chiesto un altro.

l3nko
15-01-2008, 20:13
proverei volentieri, ma ilò punto è che non mi hanno fornito il dvd di installazione, infatti il punto è questo: è un mio diritto averlo o me lo dovrei comprare a parte? anche se avendo il seriale penso che mi basti avere una qualsiasi:D copia di vista business, no?
Comunque se il problema è che no li posso tenere insieme, non importa per il momento voglio solo rimettere vista:D