PDA

View Full Version : Mp3 ottima qualità audio

Brutale910
14-01-2008, 13:28
Qualcuno mi ha consigliato sony, sento parlare di iriver e marche simili ma costano troppo, avevo puntato un walkman serie a 4gb. Voi cosa mi consigliate per una buona qualità audio sotto i 150 euro?

M.A.A.Studio
14-01-2008, 13:47
Ho sentito il samsung t9 e suona molto bene.

Brutale910
14-01-2008, 14:07
Ho sentito il samsung t9 e suona molto bene.

altri? marche?

M.A.A.Studio
14-01-2008, 17:00
Io ho un iaudio 7, qualità audio semplicemente strepitosa...
Con 150euro dovresti entrare nel budget dell'acquisto di un 4gb

Ricky65
14-01-2008, 17:39
Io ho un iaudio 7, qualità audio semplicemente strepitosa...
Con 150euro dovresti entrare nel budget dell'acquisto di un 4gb

Indipendentemente dalla marca, se vuoi il massimo prendi un lettore che supporti i file in formato FLAC.
I file MP3 per definizione soffrono di perdite di qualità. Queste sono normalmente trascurabili a bitrate elevati, ma se proprio hai l'orecchio fino, potresti sentire la differenza.

Che musica ascolti ?

Brutale910
14-01-2008, 18:08
Indipendentemente dalla marca, se vuoi il massimo prendi un lettore che supporti i file in formato FLAC.
I file MP3 per definizione soffrono di perdite di qualità. Queste sono normalmente trascurabili a bitrate elevati, ma se proprio hai l'orecchio fino, potresti sentire la differenza.

Che musica ascolti ?

tutto, nn ascolto niente in articolare, sarà strano ma è cosi. marche tipo sony, samsung, creative e rispettivi modelli che mi dite?

Marci
14-01-2008, 18:27
il sony se non sbaglio legge anche gli AAC che ho provato personalmente e non è davvero niente male; certo è un formato compresso però rispetto all'MP3 è tutta un'altra musica.
ovviamente qui si parla per ipotesi perchè se uno ha tutti mp3 può anche convertirli in wav e non cambierebbe nulla;)

Brutale910
14-01-2008, 19:30
il sony se non sbaglio legge anche gli AAC che ho provato personalmente e non è davvero niente male; certo è un formato compresso però rispetto all'MP3 è tutta un'altra musica.
ovviamente qui si parla per ipotesi perchè se uno ha tutti mp3 può anche convertirli in wav e non cambierebbe nulla;)

perchè nn cambierebbe nulla?

Brutale910
15-01-2008, 06:26
up

Rudyduca
15-01-2008, 07:42
Perchè, senza entrare troppo in tecnicismi, i formati compressi non lossless (tipo mp3, AAC, OGG) prevedono una cancellazione dal segnale musicale di parte dei dati. Una volta eseguita la cancellazione, anche tornando ad un formato non compresso, il segnale cancellato non può venir ripristinato.
Certo è che per un ascolto con cuffie di livello anche medio e con un lettore portatile sfido a riconoscere un file compresso bene da uno lossless. Il limite dei portatili non sta infatti tanto nelle loro capacità di risoluzione dei segnali digitali quanto nella forzatamente bassa qualità dell'uscita analogica (uscita cuffie).

Marci
15-01-2008, 13:20
perchè nn cambierebbe nulla?

perchè una volta compresso il file e aver quindi eliminato molte frequenze se lo riconverti in formato non compresso otterrai un file solo più pesante

Filo90
15-01-2008, 13:34
io da un po ho convertito l'intera discografia dei led zeppelin da mp3 320 kbps ad acc 128 kbps, sebbene convertire un formato compresso ad un'altro compresso voglia dire perdere in qualità, io con le mie orecchie (non da audiofilo sicuramente) non sento differenza...........strano o normale?

songohan
15-01-2008, 14:10
io da un po ho convertito l'intera discografia dei led zeppelin da mp3 320 kbps ad acc 128 kbps, sebbene convertire un formato compresso ad un'altro compresso voglia dire perdere in qualità, io con le mie orecchie (non da audiofilo sicuramente) non sento differenza...........strano o normale?

Normale. Un suono, nello specifico una nota musicale, è fatto di un'armonica fondamentale e di armoniche supplementari. Gli algoritmi di compressione agiscono sulle armoniche supplementari, eliminando quelle che, in base a studi di anatomia e psicoacustica, si pensa siano le meno udibili. E' chiaro che ciò varia da orecchio a orecchio. Ci sono individui che proprio per costituzione hanno orecchi più fini della media, la maggior parte invece, ed io credo di rientrare tra questi, oltre una certa definizione non riescono a distinguere.

Filo90
15-01-2008, 14:27
questo per me è un bene essendo riuscito così a dimezzare la grandezza :D

FryOne
15-01-2008, 15:05
Se è la qualità audio che cerchi ti sconsiglio Samsung: te lo dice uno che ha da poco riportato in negozio un T10! L'ho cambiato con un Sony serie A: molto meglio (ovviamente parlo "a parità di cuffie"). Se poi non possiedi auricolari di qualità, comprando questo lettore potrai beneficiare degli auricolari EX di fascia alta in dotazione. Tuttavia, a chi cerca la massima qualità sonora, non si può che consigliare i Cowon/iAudio: sono gli unici lettori portatili che adottano il BBE MP (sul quale mi debbo decidere ad aprire un thread...), il sistema che cerca di ricostruire le ARMONICHE perse durante la compressione. Per saperne di più, puoi andare sul sito della BBE (www.bbesound.com), dove c'è anche un link in cui puoi ascoltare file con e senza BBE MP. Purtroppo, la Sony (ho comprato il Sony per l'assistenza) il BBE MP lo implementa soltato nelle autoradio di gamma alta.

songohan
15-01-2008, 15:16
Se è la qualità audio che cerchi ti sconsiglio Samsung: te lo dice uno che ha da poco riportato in negozio un T10! L'ho cambiato con un Sony serie A: molto meglio (ovviamente parlo "a parità di cuffie"). Se poi non possiedi auricolari di qualità, comprando questo lettore potrai beneficiare degli auricolari EX di fascia alta in dotazione. Tuttavia, a chi cerca la massima qualità sonora, non si può che consigliare i Cowon/iAudio: sono gli unici lettori portatili che adottano il BBE MP (sul quale mi debbo decidere ad aprire un thread...), il sistema che cerca di ricostruire le ARMONICHE perse durante la compressione. Per saperne di più, puoi andare sul sito della BBE (www.bbesound.com), dove c'è anche un link in cui puoi ascoltare file con e senza BBE MP. Purtroppo, la Sony (ho comprato il Sony per l'assistenza) il BBE MP lo implementa soltato nelle autoradio di gamma alta.

Interessante. Sai per caso se anche gli Iriver adottano una soluzione simile?

Ricky65
15-01-2008, 17:40
Se è la qualità audio che cerchi ti sconsiglio Samsung:

Personalmente io sono molto soddisfatto del mio Samsung YP-T7.
Non ho mai provato i nuovi Sony quindi non posso giudicare se siano meglio o peggio.

Brutale910
15-01-2008, 18:00
Cowon/iAudio
costano mediamente più dei lettori sony?
Ho visto che i modelli più economici cowon|iaudio sono la serie u5 e la serie 7, entrambi flash mp3. Me ne parlate?

s83m
15-01-2008, 19:51
Personalmente io sono molto soddisfatto del mio Samsung YP-T7.
Non ho mai provato i nuovi Sony quindi non posso giudicare se siano meglio o peggio.

Felicissimo possessore di un T9...se cerchi potenza di suono lascia stare i sony ke hanno la limitazione del volume

Brutale910
15-01-2008, 20:51
Felicissimo possessore di un T9...se cerchi potenza di suono lascia stare i sony ke hanno la limitazione del volume

ah, quindi attaccandoli a un sistrema 2.1 si sentirebbero piano?

andreabmx90
15-01-2008, 21:14
Dico la mia.. ho un creative zen nano da 512 da 2 anni passati.. ha un ottima qualità audio ( bè dipende anche dalle cuffiette), un equalizzatore a circa 7 bande.. la radio ecc ecc.. oggi come oggi ha lo scotch x le cadute.. ma il prossimo sarà lo stesso versione 2 giga sicuramente!

M.A.A.Studio
15-01-2008, 21:40
costano mediamente più dei lettori sony?
Ho visto che i modelli più economici cowon|iaudio sono la serie u5 e la serie 7, entrambi flash mp3. Me ne parlate?

Come ti ho detto io ho un iAudio serie 7 da 16gb e, dopo aver posseduto Creative, Ipod 5th e Archos posso dire che è il lettore mp3 con la migliore qualità sonora che abbia mai avuto.L'ho persino provato con Akg K141 Studio(55ohms) e il suono è davvero uno spettacolo, anche con equalizzatore in flat e un pelino di BBE, Mach3Bass, MP Enhance e 3d surround a minimi livelli.Ho apprezzato l'estrema pulizia sonora sopratutto con i file flac, specialmente jazz e musica classica.Ma anche con il rock si comporta in maniera eccellente, con una potenza di bassi(con auricolari creative ep630) notevole.
Insomma, se cerchi la qualità audio ai massimi vertici con Cowon vai tranquillo.

Brutale910
15-01-2008, 22:11
Come ti ho detto io ho un iAudio serie 7 da 16gb e, dopo aver posseduto Creative, Ipod 5th e Archos posso dire che è il lettore mp3 con la migliore qualità sonora che abbia mai avuto.L'ho persino provato con Akg K141 Studio(55ohms) e il suono è davvero uno spettacolo, anche con equalizzatore in flat e un pelino di BBE, Mach3Bass, MP Enhance e 3d surround a minimi livelli.Ho apprezzato l'estrema pulizia sonora sopratutto con i file flac, specialmente jazz e musica classica.Ma anche con il rock si comporta in maniera eccellente, con una potenza di bassi(con auricolari creative ep630) notevole.
Insomma, se cerchi la qualità audio ai massimi vertici con Cowon vai tranquillo.

Leggendo quello che scrrivi vedo che parli da appassionato, io amo la musica ma non sono cosi esperto di opzioni regolazioni e termini come lo sei tu, anche si mi piacerebbe e vorrei diventarlo in futuro. Per ora vorrei accontentarmi di possedere un lettore mp3 che nn richieda regolazioni esagerate( che comunque spero di imparare presto a settare tipo le bande eq), che offra un buon suono( anche + che buono:D ) con auricolari di qualità e sistemi 2.1 .Le marche presenti sul listino del fornitore principale del negozio di mio padre sono quasi tt quelle più comuni ma cowon/iaudio nn è presente percio vi chiedo: Quale lettore mi consigliate considerando ciò che ho appena scritto? prezzo sotto i 150€ comprese cuffie di qualità da comprare a parte, voi fate i nomi e io vi dirò se sono disponibili

GRAZIE

FryOne
15-01-2008, 22:32
Per songohan:
Nelle specifiche tecniche non se ne parla…

Per Ricky65:
Io ho trovato l’audio del T10 assolutamente “piatto”. Anche su molti siti dedicati agli mp3 player (di cui peraltro non mi fido molto, ma stavolta…) non si fanno grandi elogi della qualità sonora del T10, del K3…
Poi il DNSe l’ho trovato odioso: rende il suono assolutamente artificiale…

Per Brutale910:l’iAudio 7 ha un’ottima fama, costa un po’ più del Sony serie A, ha delle cuffie inferiori ma un’infinità di funzioni (e parlo di cose serie e utili, come l’ingresso line-in, il lyrics dislay,la possibilità di registrare dalla radio, il supporto Flac ecc.)… il mio Sony non ha neppure la possibilità di creare playlist “on the go”! serve il computer! E poi, come quasi tutti i player “commerciali”, visualizza le copertine ma non i testi delle canzoni… Mah…
Il problema dei Cowon è l’assistenza… giusto qualche giorno fa ho aperto un thread sull’argomento ma non è emersa alcuna notizia. E’ per questa mancanza che non ho comprato l’iAudio 7.
Vorrei puntualizzare che non ho mai provato personalmente un Cowon, ma credo alla loro fama proprio per l’impiego di tecnologie come il BBE, che – qualora non lo si fosse ancora capito – non è “di” Cowon (come il DNSe di Samsung), ma un sistema impiegato da varie case, solo che in prodotti diversi e/o più costosi (Sony per esempio lo impiega nei TV Bravia).

Per s83m:
Non intendevo denigrare il tuo T9, ma sappi che la qualità audio di cui parlo non ha nulla a che fare con la possibilità di spaccarsi i timpani (con gli ottimi auricolari in dotazione,nel mio Sony io tengo addirittura attivato l'AVLS!). Qui stiamo parlando di segnali e informazioni, e della capacità di dare spazialità alla musica,"separando" i vari suoni (che non debbono sembrare provenire da un "tutto omogeneo"). Certo, con la compressione è in gran parte una battaglia persa in partenza (ecco perché io distinguo fondamentalmente tra lettori con e lettori senza BBE,che non pretende di manipolare le informazioni, ma di ricostruirle nelle parti mancanti), ma per me il T10 è uscito sconfitto pure dal confronto col mio lettore CD/MP3 portatile (un Sony D-NF600) - a parità di cuffie e di file mp3,ovviamente.
E' fuorviante anche parlare di medi,alti,bassi... per queste cose c'è l'equalizzatore (a meno di non avere un Nano!) e, soprattutto, gli auricolari di qualità.

Ma forse la questione è più generale... Temo che le nuovissime generazioni, abituate a passare infidi mp3 da un hard disk all'altro,possano stare "perdendo l'orecchio".
Io non sono per niente un audiofilo,di quelli con l'hi-fi da migliaia di euro, però non sono più giovanissimo (ho 30 anni),sono cresciuto con i cd ORIGINALI (i veri audiofili peraltro non amano i cd),e sono perfettamente consapevole che gli mp3 hanno un suono piatto,semplificato (=assenza di armoniche),privo di vita: mi adatto,pazienza, pur di potere portare con me centinaia di canzoni in soli 55 grammi... ma se un player è meno peggio degli altri ben venga!

Marci
16-01-2008, 11:32
ah, quindi attaccandoli a un sistrema 2.1 si sentirebbero piano?

dipende; io ho un iPod che ha la limitazione del volume e basta attaccarlo alle case con la lineout.

Brutale910
16-01-2008, 13:23
Leggendo quello che scrrivi vedo che parli da appassionato, io amo la musica ma non sono cosi esperto di opzioni regolazioni e termini come lo sei tu, anche si mi piacerebbe e vorrei diventarlo in futuro. Per ora vorrei accontentarmi di possedere un lettore mp3 che nn richieda regolazioni esagerate( che comunque spero di imparare presto a settare tipo le bande eq), che offra un buon suono( anche + che buono:D ) con auricolari di qualità e sistemi 2.1 .Le marche presenti sul listino del fornitore principale del negozio di mio padre sono quasi tt quelle più comuni ma cowon/iaudio nn è presente percio vi chiedo: Quale lettore mi consigliate considerando ciò che ho appena scritto? prezzo sotto i 150€ comprese cuffie di qualità da comprare a parte, voi fate i nomi e io vi dirò se sono disponibili

GRAZIE

up

Ricky65
16-01-2008, 18:02
Per songohan:

Per Ricky65:
Io ho trovato l’audio del T10 assolutamente “piatto”. Anche su molti siti dedicati agli mp3 player (di cui peraltro non mi fido molto, ma stavolta…) non si fanno grandi elogi della qualità sonora del T10, del K3…
Poi il DNSe l’ho trovato odioso: rende il suono assolutamente artificiale…

Potrebbe anche essere che con i nuovi prodotti Samsung abbia penalizzato la qualità a scapito di "fondamentali" :muro: effetti grafici / estetici ( tipo tastiere touch screen )

Onestamente non ho mai ascoltato un T3 o un T10. Posso dire che il T3 anche senza ascoltarlo non mi piace.
Il T10 non l'ho presente.

In ogni caso il T7 ha un ottimo suono di suo. Considera che normalmente ascolto più la radio che i file compressi. Sulla radio il DNSe non agisce.
Comunque son d'accordo con te che talvolta le equalizzazioni predefinite non siano il massimo, ma è facile agire con l'equalizzatore a 7 bande.

Ti confesso però che ho subito messo nel cassetto gli auricolari in dotazione, sia per il suono che per l'assurda lunghezza del cavo di 20 cm. :muro: :muro: :muro: :muro: sostituendole con delle Sony EP-818 ( che, per quello che costano, le trovo ottime ).

Ma forse la questione è più generale... Temo che le nuovissime generazioni, abituate a passare infidi mp3 da un hard disk all'altro,possano stare "perdendo l'orecchio".
Io non sono per niente un audiofilo,di quelli con l'hi-fi da migliaia di euro, però non sono più giovanissimo (ho 30 anni),sono cresciuto con i cd ORIGINALI (i veri audiofili peraltro non amano i cd),e sono perfettamente consapevole che gli mp3 hanno un suono piatto,semplificato (=assenza di armoniche),privo di vita: mi adatto,pazienza, pur di potere portare con me centinaia di canzoni in soli 55 grammi... ma se un player è meno peggio degli altri ben venga!

Concordo.
Sicuramente se ascolti brani compressi a 128 bit/s puoi anche spendere uno sproposito per un lettore di ottima qualità e auricolari d'alto rango ed ottenere prestazioni paragonabili a quelle di un prodotto da cestone dove però hai caricato un file compresso con miglior qualità.

Sinceramente oggi che anche gli entry level hanno 2 Giga, non starei a farmi i problemi sul rapporto di compressione.

Ancor meglio sarebbe usare formati lossless come FLAC o MonkeyAudio che, su un lettore dotato di un buon circuito di conversione e amplificazione, danno risultati totalmente comparabili ad un CD.

Comunque un lettore portatile non è certo la migliore sorgente per un buon sistema audio 2+1. Inoltre dipende che sistema audio 2+1 ci attacchi. Se prendi i soliti cubetti con un altoparlantino da 6 cm, che viene spacciato per rendere alla grande da 10 Hz a 22 Khz con 100 W di potenza per canale, sei fuori strada.

Brutale910
16-01-2008, 19:37
Comunque un lettore portatile non è certo la migliore sorgente per un buon sistema audio 2+1. Inoltre dipende che sistema audio 2+1 ci attacchi. Se prendi i soliti cubetti con un altoparlantino da 6 cm, che viene spacciato per rendere alla grande da 10 Hz a 22 Khz con 100 W di potenza per canale, sei fuori strada.

si parla di sistemi 2.1 sugli 80 euro

Brutale910
17-01-2008, 19:22

GRAZIE

up

M.A.A.Studio
17-01-2008, 19:36
Ho sentito il samsung T9 e suona discretamente bene, c'è nel negozio di tuo padre?Gli iRiver ci sono?

Brutale910
17-01-2008, 22:54
Ho sentito il samsung T9 e suona discretamente bene, c'è nel negozio di tuo padre?Gli iRiver ci sono?

no però adesso vedo un' offertona sull' i-pod nano a 110 euro ivato, che ne dici? se no ci sono tt i sony, i walkman della sony, molti samsung ma nn i t9 e altri....
Qualche proposta?

Ricky65
17-01-2008, 23:20
si parla di sistemi 2.1 sugli 80 euro

Beh allora dubito che possano rendere giustizia ad un buon lettore. :(

Ricky65
17-01-2008, 23:29
no però adesso vedo un' offertona sull' i-pod nano a 110 euro ivato, che ne dici? se no ci sono tt i sony, i walkman della sony, molti samsung ma nn i t9 e altri....
Qualche proposta?

Peccato manchi il T9.
Non so se da MW c'è qualche offerta per quel lettore. Ho il timore che lo vogliano pensionare per dar spazio ai nuovi giocattoli tutti apparenze e poca sostanza.

Se comunque devo usare il lettore attaccato a degli altoparlanti verifica se è in grado di operare con l'alimentazione esterna inserita. Molti se attacchi l'alimentazione ( di solito integrata nel connettore USB ) non sono in grado di operare come lettori ma solo come chiavette USB.

M.A.A.Studio
17-01-2008, 23:43
Tra quelli che hai nominato è indubbia la scelta tra Sony e Apple, tranne se c'è qualche modello samsung valido ma in questo momento non me ne vengono in testa.Come Creative non hanno niente?Potresti prendere il nuovo zen...
Se no vai su walkman e ipod, entrambi non si sentono male.

Brutale910
18-01-2008, 06:11
Tra quelli che hai nominato è indubbia la scelta tra Sony e Apple, tranne se c'è qualche modello samsung valido ma in questo momento non me ne vengono in testa.Come Creative non hanno niente?Potresti prendere il nuovo zen...
Se no vai su walkman e ipod, entrambi non si sentono male.

della creative c'è lo zen quello con lo schermo da 2,5 pollici, viene 110 ivato

M.A.A.Studio
18-01-2008, 10:53
Questo?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999

Perchè, per mia esperienza con i creative e la loro assistenza, tra tutti prenderei questo.

Brutale910
18-01-2008, 13:17
Questo?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999

Perchè, per mia esperienza con i creative e la loro assistenza, tra tutti prenderei questo.

si è proprio questo. ci sono anche degli lg touch da 4gb, li conosci?

M.A.A.Studio
18-01-2008, 14:29
si è proprio questo. ci sono anche degli lg touch da 4gb, li conosci?

Gli lg non li ho mai sentiti, in compenso con il creative zen vai sul sicuro.Adesso sta solo a te scegliere

Brutale910
18-01-2008, 14:56
Gli lg non li ho mai sentiti, in compenso con il creative zen vai sul sicuro.Adesso sta solo a te scegliere
Devo scegliere tra walckman seria a, ipod nano e creative zen tutti 4gb

cosa consigli?

M.A.A.Studio
18-01-2008, 15:30
Devo scegliere tra walckman seria a, ipod nano e creative zen tutti 4gb

cosa consigli?

Tra ipod e zen sceglierei quest'ultimo per schermo, espandibilità, features aggiuntive e perchè lo trovo piu' versatile.
Il Sony non l'ho mai provato ma credo sceglierei comunque lo zen

Brutale910
18-01-2008, 15:59
Tra ipod e zen sceglierei quest'ultimo per schermo, espandibilità, features aggiuntive e perchè lo trovo piu' versatile.
Il Sony non l'ho mai provato ma credo sceglierei comunque lo zen

Grazie dei consigli, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa faccio pure, intanto vedo per i prezzi

FryOne
19-01-2008, 00:48
Se non ti interessano la radio e i fronzoli vari (*), con 149 euri il Sony NWZ-A816 (4GB) e i suoi intrauricolari EX a corredo (eccezionali) ti sapranno offrire un'esperienza sonora di prim'ordine. (Cacchio...sembra uno spot! Devo ricordarmi di farmi pagare da Sony...)

(*) L'unica vera grande pecca di questo player è l'impossibilità di creare playlist "on the go": grave.

Brutale910
19-01-2008, 06:10
Se non ti interessano la radio e i fronzoli vari (*), con 149 euri il Sony NWZ-A816 (4GB) e i suoi intrauricolari EX a corredo (eccezionali) ti sapranno offrire un'esperienza sonora di prim'ordine. (Cacchio...sembra uno spot! Devo ricordarmi di farmi pagare da Sony...)

(*) L'unica vera grande pecca di questo player è l'impossibilità di creare playlist "on the go": grave.

quindi gli auricolari in dotazione sono buoni?

FryOne
19-01-2008, 18:47
quindi gli auricolari in dotazione sono buoni?

Ottimi, non ne dovrai conprare di altri. Io, che ho sempre usato i walkman per andare in giro (appunto) e mai in casa, non avevo mai comprato intrauricolari,specie di fascia alta: isolando troppo possono risultare pericolosi per strada. Perciò con questi ho scoperto un mondo nuovo: passare da auricolari aperti di media qualità a questi è come passare dal radiolone delle medie all'hi-fi.
Con qualche leggera modifica (prolunga + logo walkman),sono questi:
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-EX85LP&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=HDO+Performance+In-ear

Brutale910
20-01-2008, 12:04
Ottimi, non ne dovrai conprare di altri. Io, che ho sempre usato i walkman per andare in giro (appunto) e mai in casa, non avevo mai comprato intrauricolari,specie di fascia alta: isolando troppo possono risultare pericolosi per strada. Perciò con questi ho scoperto un mondo nuovo: passare da auricolari aperti di media qualità a questi è come passare dal radiolone delle medie all'hi-fi.
Con qualche leggera modifica (prolunga + logo walkman),sono questi:
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-EX85LP&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=HDO+Performance+In-ear

pensate che il problema di nn poter fare una playlist on the go sarà risolto daq un aggiornamento?

FryOne
20-01-2008, 14:32
pensate che il problema di nn poter fare una playlist on the go sarà risolto daq un aggiornamento?

Non ci spero molto.

Brutale910
20-01-2008, 21:00
tra l' ipod, la serie a walkman e lo zen , quale ha una qualità audio migliore?

FryOne
21-01-2008, 08:03
Io l'ho confrontato solo col Samsung T10, ma è opinione comune che il Sony suona meglio dell'Ipod e dello Zen.

Brutale910
23-01-2008, 07:31
Ho visto che su un altro fornitore ci sono tutti i modelli della sony, della apple, della creative, e della samsung. Dite di puntare sul t7 da 4 gb? ma è un modello più vecchio del t 10?

Brutale910
23-01-2008, 12:52
up

Marci
23-01-2008, 15:24
prenditi un Sony NWZ o un iRiver X20 e vai sul sicuro; di pro l'iRiver ha l'espandibilità ma l'assistenza è quasi inesistente.
come qualità sono entrambi al top(IMHO anche come design)

Brutale910
23-01-2008, 18:50
è notevole la differenza tra sony e le alte marche da me citate?

songohan
24-01-2008, 12:19
prenditi un Sony NWZ o un iRiver X20 e vai sul sicuro; di pro l'iRiver ha l'espandibilità ma l'assistenza è quasi inesistente.
come qualità sono entrambi al top(IMHO anche come design)

Ciao, scusa ma perchè dici che Iriver ha un'assistenza quasi inesistente? A Roma c'è la Widinet che è rivenditore ufficiale, li ho preso l'H10 e l'X20, e fanno pure assistenza...

FryOne
24-01-2008, 16:08
Ciao, scusa ma perchè dici che Iriver ha un'assistenza quasi inesistente? A Roma c'è la Widinet che è rivenditore ufficiale, li ho preso l'H10 e l'X20, e fanno pure assistenza...

Una curiosità: l'H10 e l'X20 possono visualizzarei testi delle canzoni?

(SCUSATE L'OFF TOPIC)

Brutale910
24-01-2008, 19:48

a roma.................

lorenz082
24-01-2008, 23:33
è notevole la differenza tra sony e le alte marche da me citate?

vai sul sony....anche se il t10 ha il bluetooth (sembra assurdo pa può venir utile)...però, come già detto, pare che il sony serie A suoni meglio...

borgia64
25-01-2008, 10:57
vai sul sony....anche se il t10 ha il bluetooth (sembra assurdo pa può venir utile)...però, come già detto, pare che il sony serie A suoni meglio...

Io ho acquistato un NW-A808 da 8 Gb e sono soddisfatissimo per la qualità audio.. tra l'altro questo apparecchio ha il sistema DSEE per ripristinare le frequenze perse durante la compressione, clear bass, clear audio, cuffie ex. Inoltre riproduce i video in modo molto fluido e nitido..

Brutale910
25-01-2008, 13:30
Io ho acquistato un NW-A808 da 8 Gb e sono soddisfatissimo per la qualità audio.. tra l'altro questo apparecchio ha il sistema DSEE per ripristinare le frequenze perse durante la compressione, clear bass, clear audio, cuffie ex. Inoltre riproduce i video in modo molto fluido e nitido..

cuffie buone o da cambiare?

borgia64
25-01-2008, 13:39
cuffie buone o da cambiare?

Da tenere, senza dubbio... Soldi spesi bene!! Quelle del mio vecchio Ipod le avevo regalate dopo averle ascoltate e mi ero comprato delle Sennheiser...

Brutale910
25-01-2008, 13:53
Da tenere, senza dubbio... Soldi spesi bene!! Quelle del mio vecchio Ipod le avevo regalate dopo averle ascoltate e mi ero comprato delle Sennheiser...

buono a sapersi
mi sa che prenderò questo, vi faccio sapere:D

Brutale910
25-01-2008, 14:35
buono a sapersi
mi sa che prenderò questo, vi faccio sapere:D
Solo per sapere, sto per fare l' ordine del sony walkman video nero 4 gb, non vorrei fare lo sbaglio di acquistarne una versione vecchia. Potete dirmi se di questo modello esiste o no un modello vecchio? se si come faccio a riconoscere l' ultima versione? grazie

Brutale910
25-01-2008, 22:26
Solo per sapere, sto per fare l' ordine del sony walkman video nero 4 gb, non vorrei fare lo sbaglio di acquistarne una versione vecchia. Potete dirmi se di questo modello esiste o no un modello vecchio? se si come faccio a riconoscere l' ultima versione? grazie

up

FryOne
25-01-2008, 22:36
up

Questo è quello vecchio: NW-A806 (ha bisogno del programma di Sony - Sonicstage -, perché riproduce il formato proprietario, l'atrac).

Questo invece è quello nuovo: NWZ-A816 (funziona col drag&drop)

Brutale910
25-01-2008, 22:39
Questo è quello vecchio: NW-A806 (ha bisogno del programma di Sony - Sonicstage -, perché riproduce il formato proprietario, l'atrac).

Questo invece è quello nuovo: NWZ-A816 (funziona col drag&drop)

gentilissimo:D

Brutale910
27-01-2008, 08:54
Che si dice dei lettori mp3 touch della lg? sono bellissimi ma si sentono bene?
E di questo samsung? che si dice??? http://it.esprinet.com/area_informativa/img/schede/SAH_MW_57743_YPP2JAB_Big.jpg

Brutale910
27-01-2008, 21:55
Che si dice dei lettori mp3 touch della lg? sono bellissimi ma si sentono bene?
E di questo samsung? che si dice??? http://it.esprinet.com/area_informativa/img/schede/SAH_MW_57743_YPP2JAB_Big.jpg

up

Brutale910
28-01-2008, 13:58
up

quickmiky86
28-01-2008, 16:32
anche a me interessa sapere che si dice del samsung YP-P2... A me interessa la qualità audio, ma ho sentito pareri discordanti a riguardo:rolleyes:

Brutale910
28-01-2008, 23:01
Domanda a risposta secca:
Sony walckman video 4gb
Creative zen 4gb
Samsung ypp2ja(se vale i 40 euro in più)

QUALE PRENDO?

lorenz082
29-01-2008, 10:38
Domanda a risposta secca:
Sony walckman video 4gb
Creative zen 4gb
Samsung ypp2ja(se vale i 40 euro in più)

QUALE PRENDO?

sony nwz A816 (è da 4gb)....

p.s.: se ti interessa l'espandibilità e lo skermo grande lo zen, ma se vuoi qualità audio ottima vai sul sony ...

FryOne
29-01-2008, 12:02
Sony.
(A meno che non ti sia indispensabile la radio).

Brutale910
29-01-2008, 13:06
Sony.
(A meno che non ti sia indispensabile la radio).

di quanto gli sat sotto il creative zen? sulla rivista pc prof..... parlavano bene della sua qualità audio

skywalker_67
29-01-2008, 14:20
Dipende molto se hai già un paio di buone cuffie o meno, altrimenti la qualità del lettore è pressochè ininfluente.

Se già le hai, la scelta nel range <150€ è ampia.

Altrimenti ti consiglio i Sony NWZ-A8xx: suonano benissimo e le cuffie in dotazione sono più che ottime (e da sole costano 70/90€) con una gamma di bassi sin esagerata, nulla a che vedere ad esempio con quelle squallide degli iPod tanto per capirsi...

Brutale910
29-01-2008, 14:55
Dipende molto se hai già un paio di buone cuffie o meno, altrimenti la qualità del lettore è pressochè ininfluente.

Se già le hai, la scelta nel range <150€ è ampia.

Altrimenti ti consiglio i Sony NWZ-A8xx: suonano benissimo e le cuffie in dotazione sono più che ottime (e da sole costano 70/90€) con una gamma di bassi sin esagerata, nulla a che vedere ad esempio con quelle squallide degli iPod tanto per capirsi...

60|70 euro? sei sicuro??

FryOne
29-01-2008, 17:31
60|70 euro? sei sicuro??

Costano intorno ai 50 euro.

Brutale910
29-01-2008, 18:30
Costano intorno ai 50 euro.

Mio!!! l' ho ordinato
dite che il culume sarà soddisfacente se collegato a un sistema 2.1 50 watt rms?

M.A.A.Studio
29-01-2008, 20:33
Mio!!! l' ho ordinato
dite che il culume sarà soddisfacente se collegato a un sistema 2.1 50 watt rms?

Non ti fare troppe paranoie, non ti suonerà come un Bang&Olufsen ma la qualità sarà accettabile...;)

Brutale910
29-01-2008, 22:58
Non ti fare troppe paranoie, non ti suonerà come un Bang&Olufsen ma la qualità sarà accettabile...;)

ma il volume andrà bene? cioè nn è che si sentono piano giusto!?

M.A.A.Studio
30-01-2008, 00:27
ma il volume andrà bene? cioè nn è che si sentono piano giusto!?

Boh...di sicuro c'è che casa tua non diventerà il Cocoricò:D

Miko87
30-01-2008, 00:44

:D :D

Brutale910
30-01-2008, 06:21

ma certo.......non mi serve che lo senta il vicino al 2° piano:D

Ps: ma le Spa 9300 della pjhilips sono fuori produzione? perchè sul sito della philips nn le vedo più.ma aiutate a capirci qualcosa?

Master03
17-03-2008, 20:59
leggendo questa discussione mi sono un po' perso!
Ad un certo punto è venuto fuori il lettore iAudio 7, tanto osannato, ma poi è "scomparso" dietro il sony. leggendo dell'iAudio 7 direi di essermene innamorato! ke faccio, lascio stare?!?:confused:

france_mala
18-03-2008, 14:24
vai sul sicro col p2 della samsung

Brutale910
18-03-2008, 14:55
io ho preso il sony alla fine, ottimo!!!! e che cuffie:eek:

lorenz082
18-03-2008, 16:04
io ho preso il sony alla fine, ottimo!!!! e che cuffie:eek:

grande! è lo stesso che ho preso io, viola però da 8gb (che ho quasi finito:muro:..ci ho messo svariati video)! il suono è una meraviglia, tant'è che ho notato che alcuni brani scaricati che ho non sono stati encodati bene:muro: ...ad ogni modo vivo lo stesso:D ...cmq ottima scelta;)