PDA

View Full Version : Amore: lasciare la strada vecchia per la strada nuova?

Pagine : [1] 2

Murakami
14-01-2008, 09:58
Premetto, per chi lo ricordasse o cogliesse il riferimento, che sono uno degli utenti intervenuti nel contrastato thread di Tigermann, dove si parlava di avventure via chat. In quell'occasione, sostenni di far parte di quella schiera di invididui che contraggono numerose relazioni di quel tipo, anche in contemporanea, per poi concludere tutto nel giro di pochi incontri -se non, addirittura, al primo- o troncando comunque la relazione a breve per sopravvenuta noia. All'inizio cercavo amore e non lo trovavo (ero appena stato cacciato di casa dalla ragazza con la quale stavo per sposarmi... e non certo per mie responsabilità): poi, fingevo a me stesso di cercare amore, ma in realtà cercavo sesso: infine, non potendo più mentire a me stesso, mentivo solo alla controparte; offrivo una promessa d'amore per ottenere sesso.
Stanco di questa vita dissoluta, ho trovato una brava ragazza e ora convivo con lei, da circa 1 anno. E' stato un anno anche felice, sereno, pieno di soddisfazioni: ma l'antico istinto non ha mancato di farsi vivo.
In questo periodo l'ho tradita qualche volta, per lo più -ma non solo- con vecchie amiche di letto: cercavo di stare calmo, ma a volte il richiamo della trasgressione o del "nuovo" era troppo forte, e così cedevo.
In tutto questo, il mio coinvolgimento sentimentale è sempre stato molto contenuto: sia verso la partner fissa che verso quelle occasionali. Credo di non essermi più innamorato dai tempi della "cacciata": quella delusione cocente mi ha inaridito e, cosa più grave, mi ha squilibrato (forse lo ero già anche prima, chi lo sa... :p ): per riprendere un pò di controllo su me stesso ho affrontato tanti anni di psicoterapia, affiancata (ancor oggi) da farmaci antidepressivi (sotto stretto controllo psichiatrico, n.d.r.).
Ultimamente, mi sono sforzato di rigare dritto: ci sono anche riuscito, ma di contraltare non avevo più voglia di intimità con la mia compagna: più grave, l'insofferenza mi montava dentro, fino a farmi desiderare ardentemente emozioni forti, sesso sfrenato, perversioni... oppure, spesso in sogno, un nuovo, grande amore, che mi restituisse alla vita dopo anni di pulsioni sentimentali represse.
Caso vuole che venga contattato, su un sito di messaggeria a cui ero iscritto da tempo immemore, da una giovane ragazza (23 anni: io ne ho 33), bella come il sole, piena di esperienza ma delusa dagli uomini, vogliosa di divertirsi ma anche e soprattutto di una relazione stabile e duratura.
Le ho risposto, inizialmente quasi per gioco: ma poi le cose si sono approfondite, complicate, lei si è pesantemente sbilanciata... ed il mio stomaco si è stretto in una morsa, come quando ero piccolo... e ho sentito che stavo facendo il peggiore degli errori: prendere una cotta virtuale (non l'ho ancora incontrata). Chi sa cosa sigifica perdere la testa senza aver mai visto una persona, sa anche quando stupido e doloroso possa essere.
Per fortuna, lei mi è venuta incontro e, ancor prima che lo facessi io, mi ha chiesto di vederci: la data è fissata a oggi pomeriggio.
La mia compagna ha notato i segni della mia irrequietezza, e sicuramente sospetta qualcosa (anche perchè sarà un mese che non la tocco): ora, sono seriamente in crisi (ed è passato molto tempo dall'ultima volta che ho avuto dubbi in materia).
Che succederà quando l'avrò vista? Si sgonfierà tutto (quasi lo spero)? Sarà una delle tante? Non sarà affascinante come in foto o via sms? Sarà poco intelligente o poco matura? Magari sarò io a non piacerle?
Ma se, invece, le mie impressioni saranno confermate? Se tutto andasse come sembra possibile, probabile; come sperato? Se potesse essere lei la persona che mi ridà la vita? Dovrei dirlo alla mia compagna, non posso e non voglio vivere una relazione clandestina (anche perchè la giovane crede, ovviamente, che io sia single): ma il rischio è altissimo, perchè dubito di poter trovare persona migliore di quella con cui già sto, per tantissimi aspetti e motivi.

Ora: se volete esprimere la vostra opinione, sarò felice di leggerla. So anche che riceverò molti insulti, che mi prenderò del traditore, mentitore, falso, squallido, vuoto, vigliacco... si, nella vita si: almeno non qui nel forum, dove non uso un altro nick per raccontare questa storia.
Sono perfettamente conscio del male che ho fatto: sentirmelo ribadire non aggiungerà nulla alla mia coscienza e alla mia visione della realtà... quindi, se possibile, mi farebbe piacere ricevere consigli sul futuro, non ingiurie sul passato... :p

clasprea
14-01-2008, 10:06
Ci sta che tu abbia voglia di novità, ma siccome sicuramente la ragazza con cui convivi non è scema, credo sia giusto essere sincero con lei. Certo, non dirle niente e vedere come va con quell'altra è più comodo, però non credi che la "brava ragazza" (parole tue) si meriti la tua sincerità? Su di lei non hai scritto nulla di male, pare non ti abbia fatto nulla

Murakami
14-01-2008, 10:10
Ci sta che tu abbia voglia di novità, ma siccome sicuramente la ragazza con cui convivi non è scema, credo sia giusto essere sincero con lei. Certo, non dirle niente e vedere come va con quell'altra è più comodo, però non credi che la "brava ragazza" (parole tue) si meriti la tua sincerità? Su di lei non hai scritto nulla di male, pare non ti abbia fatto nulla

Certo, è come dici tu, merita tutto il bene che posso farle: il mio dubbio è che se capisco che con la 23nne non c'è storia (e, di solito, ci metto poco), avendone parlato prima con la mia compagna l'ho persa per sempre, quando magari poteva essere la donna della mia vita (e non lo escludo, viste le qualità che ha -quelle che ho sempre cercato-).
Codardia, certo: ma fors' anche un minimo di discernimento, dato che in ogni caso non voglio tornare a fare la vita di qualche tempo fà, libero e pieno di amiche... ma anche solo.

clasprea
14-01-2008, 10:13
Certo, è come dici tu, merita tutto il bene che posso farle: il mio dubbio è che se capisco che con la 23nne non c'è storia (e, di solito, ci metto poco), avendone parlato prima con la mia compagna l'ho persa per sempre, quando magari poteva essere la donna della mia vita (e non lo escludo, viste le qualità che ha -quelle che ho sempre cercato-).
Codardia, certo: ma fors' anche un minimo di discernimento, dato che in ogni caso non voglio tornare a fare la vita di qualche tempo fà, libero e pieno di amiche... ma anche solo.

Beh ma se è la donna della tua vita non dovrebbe passarti "automaticamente" la voglia delle ventate di novità? Anche perchè da quel che hai detto non sarebbe nememno la prima volta... e il ragionamento "corna più, corna meno, ormai ne ha già tante" non so se sia esattamente carino :stordita:

Murakami
14-01-2008, 10:17
Beh ma se è la donna della tua vita non dovrebbe passarti "automaticamente" la voglia delle ventate di novità? Anche perchè da quel che hai detto non sarebbe nememno la prima volta... e il ragionamento "corna più, corna meno, ormai ne ha già tante" non so se sia esattamente carino :stordita:
Il problema è che, nella complessione (e intendo: momento della vita, lavoro, famiglia, farmaci etc.) in cui mi trovo, dubito di avere la capacità di discernere se una ragazza possa essere davvero per me oppure no.
Il mio giudizio è annebbiato, la mia vista limitata: vado a memoria, ricordo quello che desideravo, ma sentirlo è altra cosa.
Corna più, corna meno, non mi pongo più il problema: il problema è che se affronto una nuova relazione, vorrei essere sincero almeno con la nuova compagna (oltre ai problemi pratici che deriverebbero dal dover mentire a due persone, una delle quali convivente: non ho ancora il dono dell'ubiquità).

afterburner
14-01-2008, 10:24
Secondo me tu hai bisogno di un bel "reset hardware".
E' ovvio che con la tipa con cui convivi adesso non costruirai un bel nulla. Se non va oggi con la 23enne, andra' un domani con un'altra.

Se vuoi essere onesto lascia il prima possibile quella con cui convivi indipendentemente dalla 23enne ..
Se vuoi fare il cinico, tieniti quella con cui convivi finche' non trovi di meglio.

In bocca al lupo per oggi :sperem:

Murakami
14-01-2008, 10:30
Secondo me tu hai bisogno di un bel "reset hardware".
E' ovvio che con la tipa con cui convivi adesso non costruirai un bel nulla. Se non va oggi con la 23enne, andra' un domani con un'altra.

Se vuoi essere onesto lascia il prima possibile quella con cui convivi indipendentemente dalla 23enne ..
Se vuoi fare il cinico, tieniti quella con cui convivi finche' non trovi di meglio.

In bocca al lupo per oggi :sperem:
Si, è quello che pensavo di fare: lo stavo meditando anche prima di conoscere questa giovane ragazza, ma poi non l'ho fatto, per inedia e anche perchè temo, da uomo nuovamente libero, di ricadere nella vecchia, putrescente vita fatta di sordidi incontri, senza capo nè coda, che ti soddisfano per un attimo ma ti lasciano l'amaro in bocca per giorni.

SilverLian
14-01-2008, 10:52
Insulti..nahh..sei stato troppo sincero per meritartene, il mio consiglio è frequentare la "cotta virtuale" senza dire nulla alla tua compagna finchè non decidi di iniziare qualcosa (di solito inizia con un bacio ma magari tu hai altri delimitatori)

Mucchina Volante
14-01-2008, 10:53
secondo me è questione di carattere, non sei portato per la storia lunga e fedele...nonostante l'impegno
buona fortuna per oggi ;)

Murakami
14-01-2008, 10:59
Insulti..nahh..sei stato troppo sincero per meritartene, il mio consiglio è frequentare la "cotta virtuale" senza dire nulla alla tua compagna finchè non decidi di iniziare qualcosa (di solito inizia con un bacio ma magari tu hai altri delimitatori)
Eccellente idea, ma se questa vuole venire a casa mia (dato che vive con i suoi)? Facciamo un bel trio? :fagiano:

Murakami
14-01-2008, 11:01
secondo me è questione di carattere, non sei portato per la storia lunga e fedele...nonostante l'impegno
buona fortuna per oggi ;)
Ci ho pensato anche io: forse, sono fatto per stare solo... :(

Mucchina Volante
14-01-2008, 11:21

non solo, semplicemente hai la pulsione a cambiare sempre, ti stanchi...c'è gente che ha sta cosa per le macchine, chi per i cellulari...tu cel'hai per le ragazze.
o forse deve solo ancora arrivarti quella che ti sistema :P

Murakami
14-01-2008, 11:30
non solo, semplicemente hai la pulsione a cambiare sempre, ti stanchi...c'è gente che ha sta cosa per le macchine, chi per i cellulari...tu cel'hai per le ragazze.
o forse deve solo ancora arrivarti quella che ti sistema :P
Preferivo averla per i cellulari: si vive male così... :( ... e, comunque, con questa vita si finisce per restare soli da vecchi... :(

odracciR
14-01-2008, 11:36
Soluzione migliore per te: non dici niente alla tua attuale compagna e tasti in giro il terreno per vedere se trovi di meglio. Cerca di non farglielo capire, perchè se lo capisce da sola è peggio che se glielo dici tu, credo.
Per quell'altra (:oink: ) ti conviene l'auto probabilmente, casa tua è off limits perchè comunque sono presenti sempre effetti personali della tua compagna anche quando lei è assente; volendo casa di lei quando i suoi genitori non ci sono.

Ma l'hai vista almeno in foto l'altra?

Murakami
14-01-2008, 11:46
Soluzione migliore per te: non dici niente alla tua attuale compagna e tasti in giro il terreno per vedere se trovi di meglio. Cerca di non farglielo capire, perchè se lo capisce da sola è peggio che se glielo dici tu, credo.
Per quell'altra (:oink: ) ti conviene l'auto probabilmente, casa tua è off limits perchè comunque sono presenti sempre effetti personali della tua compagna anche quando lei è assente; volendo casa di lei quando i suoi genitori non ci sono.

Ma l'hai vista almeno in foto l'altra?
In auto non lo faccio più, sono troppo vecchio... :p
Io temo che, se le piaccio, sarà lei a chiedermi di portarla a casa mia: mi ha fatto vedere foto di ogni dove, non solo del viso... mi sembra una che vuole fare le cose fatte per bene (e anche io sono fatto così)... :mc:
Ancora non ho ricevuto un commento sprezzante: che fine hanno fatto i moralizzatori? :D

Dumah Brazorf
14-01-2008, 12:08
Saranno in pausa pranzo, se vuoi comincio io... :O

FEDIFRAGO!! :ncomment:

Onestamente non saprei cosa risponderti...

Tommy_83
14-01-2008, 12:14
arrivano,arrivano...

Murakami
14-01-2008, 12:17
Li aspetto a spada tratta... :O

Angie_Ramone
14-01-2008, 12:17

Secondo me non sei fatto per stare da solo, forse fono ad ora non hai trovato ancora quella giusta, quella che ti faccia pensare solo a lei, a tal punto da non desiderare nessun altra donna.
Fossi in te sarei sincero con l'attuale compagna, perchè se cerchi sempre qualcosa di diverso, vuol dire che non l'ami quanto credi di amarla. E allora a che pro continuare una relazione così?
Sarebbe meglio per te e per lei... gestire due ragazze contemporaneamente sarebbe impossibile, se poi l'altra gia sospetta... rinuneceri all'idea

e poi chissà, la ragazza che inconterai potrebbe essere quella che hai sempre cercato, chissenefrega se a farvi incontrare è stato un pc... se attraverso una chat è riuscita a prenderti così tanto, immagina dal vivo!

Murakami
14-01-2008, 12:19
... chissenefrega se a farvi incontrare è stato un pc... se attraverso una chat è riuscita a prenderti così tanto, immagina dal vivo!
Ah beh, ma di questo me ne sono sempre fregato: è proprio perchè conosco la materia che so bene quanto possano essere illusorie le sbandate che si prendono in chat... ;)

Tommy_83
14-01-2008, 12:19
Secondo me non sei fatto per stare da solo, forse fono ad ora non hai trovato ancora quella giusta, quella che ti faccia pensare solo a lei, a tal punto da non desiderare nessun altra donna.
Fossi in te sarei sincero con l'attuale compagna, perchè se cerchi sempre qualcosa di diverso, vuol dire che non l'ami quanto credi di amarla. E allora a che pro continuare una relazione così?
Sarebbe meglio per te e per lei... gestire due ragazze contemporaneamente sarebbe impossibile, se poi l'altra gia sospetta... rinuneceri all'idea

e poi chissà, la ragazza che inconterai potrebbe essere quella che hai sempre cercato, chissenefrega se a farvi incontrare è stato un pc... se attraverso una chat è riuscita a prenderti così tanto, immagina dal vivo!

http://www.garzantilinguistica.it/ :rolleyes:

Murakami
14-01-2008, 12:21

Oh ragazzi non bisticciate, non rovinatemi questo thread eh... :O

Angie_Ramone
14-01-2008, 12:24

tommi vuoi morire? :mbe:

Tommy_83
14-01-2008, 12:25
So anche che riceverò molti insulti, che mi prenderò del traditore, mentitore, falso, squallido, vuoto, vigliacco... si, nella vita si: almeno non qui nel forum

Questa poi..te la potevi risparmiare.:rolleyes:

Angie_Ramone
14-01-2008, 12:25
Oh ragazzi non bisticciate, non rovinatemi questo thread eh... :O

no figurati! ma facci sapere come va poi con la ragazza! :)

odracciR
14-01-2008, 12:27
Visto che sei esperto, vado un attimo OT in attesa dei flame:

come funziona via chat? Si perde tempo o è pieno di ragazze che vogliono la botta e via?
Oppure sei tu che hai la faccia di Brad Pitt e il big bamboo e per questo hai fatto più esperienze in questo modo? :stordita:

Murakami
14-01-2008, 12:27
Questa poi..te la potevi risparmiare.:rolleyes:
E perchè mai? C'è gente che lo fà (crearsi un altro nick)... :)

SilverLian
14-01-2008, 12:28

come funziona via chat? Si perde tempo o è pieno di ragazze che vogliono la botta e via?
Oppure sei tu che hai la faccia di Brad Pitt e il big bamboo e per questo hai fatto più esperienze in questo modo? :stordita:

a dire il vero una volta che riesci a incontrarle la fatica + grossa è fatta...

Tommy_83
E perchè mai? C'è gente che lo fà (crearsi un altro nick)... :)

non dicevo per il nick...ma per il senso della frase

Murakami

Succede che la maggior parte delle ragazze o non sono ragazze, o hanno il moroso e vogliono perdere tempo, o sono prostitute sotto mentite spoglie etc... per beccare quella giusta ci vuole occhio, tempo e fatica... poi, con l'esperienza, la percentuale di successi (ovverosia: uscire dal mondo virtuale, incontrarsi) si alza.

Mucchina Volante
14-01-2008, 12:29
Secondo me non sei fatto per stare da solo, forse fono ad ora non hai trovato ancora quella giusta, quella che ti faccia pensare solo a lei, a tal punto da non desiderare nessun altra donna.Fossi in te sarei sincero con l'attuale compagna, perchè se cerchi sempre qualcosa di diverso, vuol dire che non l'ami quanto credi di amarla. E allora a che pro continuare una relazione così?

probabilmente (murakami correggimi se ho toppato) i primi tempi con la tipa con cui sta ora si sentiva così (come la parte in neretto :asd:)...lui stesso dice che non pensa di poter trovare di meglio, nonostante cio' lui desidera altro, ma non perchè lei abbia qualcosa che non va...semplicemente per noia, perchè oramai lei non è piu' "nuova" per lui, lui vuole emozioni nuove, sensazioni nuove che solo una ragazza nuova puo' darti (che magari poi è molto peggio, pure nell'intimità, della ragazza "solita", ma cio non ha importanza). è un tipo di carattere secondo me, ci sono persone che non trovano mai il loro nido...anche se trovano una cosa che ritengono la migliore per loro non riescono a fermarsi, non riescono, dopo un po' di tempo, a non sentire la voglia della novità...

non tento di spacciare cio' per la verità assoluta, è solo un opinione :D

Murakami
non dicevo per il nick...ma per il senso della frase

E cos'ha che non va il senso?

Murakami
a dire il vero una volta che riesci a incontrarle la fatica + grossa è fatta...
Quoto... ;)

MILANOgirl
14-01-2008, 12:31
eeeh, ma.. scusa.. se stai con questa ragazza ma nel frattempo sei aperto all'avventura... come mai rimani con lei?

io non ti giudico, figuriamoci, ma non capisco :fagiano:

Murakami
14-01-2008, 12:32
probabilmente (murakami correggimi se ho toppato) i primi tempi con la tipa con cui sta ora si sentiva così (come la parte in neretto :asd:)...lui stesso dice che non pensa di poter trovare di meglio, nonostante cio' lui desidera altro, ma non perchè lei abbia qualcosa che non va...semplicemente per noia, perchè oramai lei non è piu' "nuova" per lui, lui vuole emozioni nuove, sensazioni nuove che solo una ragazza nuova puo' darti (che magari poi è molto peggio, pure nell'intimità, della ragazza "solita", ma cio non ha importanza). è un tipo di carattere secondo me, ci sono persone che non trovano mai il loro nido...anche se trovano una cosa che ritengono la migliore per loro non riescono a fermarsi, non riescono, dopo un po' di tempo, a non sentire la voglia della novità...

non tento di spacciare cio' per la verità assoluta, è solo un opinione :D
Globalmente, ciò che dici è giusto: però devo dire "no", con la mia ragazza attuale non mi sono sentito così; forse perchè non l'ho conosciuta via Internet, ma forse anche perchè questa giovincella è davvero di una bellezza cristallina, oltre ad essere ardita, intraprendente e, apparentemente, genuina... ma, si sa, via chat ci si può sbagliare.

Tommy_83
14-01-2008, 12:34
Lascia la tua attuale ragazza.Anche perchè meriteresti di rischiare secondo me.

LeEzSwEeTfAiRy
14-01-2008, 12:34
Non è carino che fai buttare via un'intera vita alla tua convivente perchè è il tuo porto sicuro ma se ne trovi una meglio arrivederci. Io direi che tu ti devi disintossicare (e non dai farmaci) da tutte queste relazioni vere o presunte perchè non puoi dichiararti sconfitto, mi pare eccessivo. Devi rimanere solo con te stesso per rielaborare mentalmente, metabolizzare e digerire una vita così piena e, perchè no, la tua delusione. Senza per forza bisogno di medici, stare seduto su una poltrona e capire che il male lo fai alla tua convivente quanto a te. Non puoi rispettarla solo perché con lei vivi una vita senza propulsioni sessuali e perchè con lei ci stai nonostante tutto: trova un porto sicuro che sia sicuro davvero.

Murakami
14-01-2008, 12:36
eeeh, ma.. scusa.. se stai con questa ragazza ma nel frattempo sei aperto all'avventura... come mai rimani con lei?

io non ti giudico, figuriamoci, ma non capisco :fagiano:
Non è che cacciare di casa una persona sia tanto semplice, nè facile: inoltre, è la persona migliore che ho incontrato e i dubbi sono tanti.

plut0ne
14-01-2008, 12:36
vai all'appuntamento...fai quello che devi fare....ma PARLACI ANCHE per capire com'è sta ragazza in maniera seria...

poi vai in un barrino..ordinati un birrozzo...prendi 1 foglio..dividilo in 2 e scrivi difetti e cose positive delle 2 ragazza, la fissa e la 23enne, pensaci un po' e tempo 1-2-3 birre...avrai la risposte...

:O

Murakami
14-01-2008, 12:39
Non è carino che fai buttare via un'intera vita alla tua convivente perchè è il tuo porto sicuro ma se ne trovi una meglio arrivederci. Io direi che tu ti devi disintossicare (e non dai farmaci) da tutte queste relazioni vere o presunte perchè non puoi dichiararti sconfitto, mi pare eccessivo. Devi rimanere solo con te stesso per rielaborare mentalmente, metabolizzare e digerire una vita così piena e, perchè no, la tua delusione. Senza per forza bisogno di medici, stare seduto su una poltrona e capire che il male lo fai alla tua convivente quanto a te. Non puoi rispettarla solo perché con lei vivi una vita senza propulsioni sessuali e perchè con lei ci stai nonostante tutto: trova un porto sicuro che sia sicuro davvero.
E' un'ottimo discorso, non fosse che stare solo per me equivale ad andare in cerca di avventure: se c'è la possibilità non riesco a rinunciarci. E' un limite, ma almeno ne sono consapevole.

Mucchina Volante
vai all'appuntamento...fai quello che devi fare....ma PARLACI ANCHE per capire com'è sta ragazza in maniera seria...

poi vai in un barrino..ordinati un birrozzo...prendi 1 foglio..dividilo in 2 e scrivi difetti e cose positive delle 2 ragazza, la fissa e la 23enne, pensaci un po' e tempo 1-2-3 birre...avrai la risposte...

di solito dicono in vino veritas :asd: tu dici in birra veritas :asd:
ovviamente i difetti escono pian piano quindi saprà trovarne una marea di piu' nella convivente rispetto alla nuova fiamma...

Murakami

Sono astemio... :fagiano:

LeEzSwEeTfAiRy
14-01-2008, 12:44
Non è che cacciare di casa una persona sia tanto semplice, nè facile: inoltre, è la persona migliore che ho incontrato e i dubbi sono tanti.

Io, perdonami, non ti capisco. Dario (il mio ragazzo) è per me la persona migliore al mondo e neanche se venisse Brad Pitt nudo alla mia porta lo tradirei, perché quando dico che è una persona bellissima intendo dire che è quell'esempio di amore raro a cui non potrei mai fare del male. Detto questo, che è la mia idea e che può essere opinabile da chiunque legga, capirai come io non riesco a seguirti. Cos'è una persona bellissima e stare con questa persona bellissima se non mette a tacere i tuoi dubbi e se non sazia i tuoi bisogni? E' una persona bellissima ma è una donna che puoi rovinare con i tuoi dubbi e una persona che nonostante tutto ciò che racchiuda, non fa per te. Cred inoltre che sia un'offesa alla sua intelligenza se tu non ti siedi davanti a lei e non le dici ciò che hai detto a noi, che siamo tutti estranei.

LeEzSwEeTfAiRy
14-01-2008, 12:49
E' un'ottimo discorso, non fosse che stare solo per me equivale ad andare in cerca di avventure: se c'è la possibilità non riesco a rinunciarci. E' un limite, ma almeno ne sono consapevole.

Senti, ammettere un limite è l'inizio ma non è la cura, special modo perchè in te sta diventando quansi autolesionismo. Hai 33 anni, mi sembra impossibile che tu manchi così tanto di lungimiranza e volontà per dirti basta. Ti voglio solo fare una domanda: ma tu non hai mai paura, un giorno, che ne so, a 50 anni, di ritrovarti solo, col tempo che è passato e più nessuno che soddisfi queste tue mancanze?

ManyMusofaga
14-01-2008, 13:03
E' una persona bellissima che nonostante tutto ciò che racchiuda, non fa per te

Questo è anche il mio pensiero. La tua donna può essere una persona stupenda sotto più punti di vista, la migliore che tu abbia mai avuto la fortuna di frequentare ma...evidentemente non è abbastanza per te, per placarti, per sentirti finalmente pago. Lei probabilmente avrà già intuito come stanno le cose e preferirebbe, secondo me, che le parlassi, che almeno ci provassi a spiegarle cosa ti sta succedendo...

Murakami
14-01-2008, 13:34
Io, perdonami, non ti capisco. Dario (il mio ragazzo) è per me la persona migliore al mondo e neanche se venisse Brad Pitt nudo alla mia porta lo tradirei, perché quando dico che è una persona bellissima intendo dire che è quell'esempio di amore raro a cui non potrei mai fare del male. Detto questo, che è la mia idea e che può essere opinabile da chiunque legga, capirai come io non riesco a seguirti. Cos'è una persona bellissima e stare con questa persona bellissima se non mette a tacere i tuoi dubbi e se non sazia i tuoi bisogni? E' una persona bellissima ma è una donna che puoi rovinare con i tuoi dubbi e una persona che nonostante tutto ciò che racchiuda, non fa per te. Cred inoltre che sia un'offesa alla sua intelligenza se tu non ti siedi davanti a lei e non le dici ciò che hai detto a noi, che siamo tutti estranei.
Probabilmente è così, ma è dura rassegnarsi. Io sono una persona difficile, lei mi sopporta e mi vuole davvero bene: dove ne trovo un'altra così.

Murakami
14-01-2008, 13:34
Ti voglio solo fare una domanda: ma tu non hai mai paura, un giorno, che ne so, a 50 anni, di ritrovarti solo, col tempo che è passato e più nessuno che soddisfi queste tue mancanze?

Si, assolutamente si: proprio per questo sono così esitante.

danny2005
14-01-2008, 13:36
Hummm sembri patologico da come ti descrivi.....
Più che darti consigli su cosa fare, tanto deciderai tu sul momento, spinto dal cuore, dalla curiosità, dal tuo istinto, vorrei capire com'eri prima della grande cacciata (una sorta di Dio donna che caccia Adamo? :confused: ).
Se sia stata questa grande delusione che ti ha spinto a diventare quello che sei adesso.....

Un dolore così grande che non hai ancora metabolizzato....secondo me dovresti essere più sincero: con te stesso, ma soprattutto con le altre persone con le quali ti relazioni....la tua attuale ragazza: stai con lei perchè la ami profondamente? O per abitudine....o per paura di rimanere solo....che poi, anche se convivi, rinchiudendoti in un bozzolo, solo sei comunque: parole tue "sono 30 giorni che non la tocco". Immagino che la comunicabilità non sia al massimo livello attualmente...
Però ci stai: è brava, non potrei volere di meglio...insomma un ottimo elettrodomestico (e scusa il paragone)
Io vedo un rapporto basato su una non sincerità da parte tua, (e su queste basi non andrai da nessuna parte) bilanciato, si fa per dire, dal tuo essere "drogato" per l'eccitazione che si prova nel rincorrere un'altra lei, sia che sia un'avventura di un'ora, sia che sia la ragazza della vita...
Consiglio? Più sincerità nella tua vita, poi fai quello che vuoi........

plut0ne
14-01-2008, 13:37
azz non avevo letto l'età...avevo capito che avevi anche te 23 ANNI!!!

ne hai TRENTATRE....cioè a 33 anni ancora a perdere tempo con sta roba :mbe: :stordita:

ps anceh se sei astemio..fai quello che ti ho detto con un SUCCHINO di frutta :D

ManyMusofaga
14-01-2008, 13:39
Probabilmente è così, ma è dura rassegnarsi. Io sono una persona difficile, lei mi sopporta e mi vuole davvero bene: dove ne trovo un'altra così.

Magari troverai la ragazza che fa per te magari sei destinato a star solo chi può saperlo...fossi in te però prima di tutto cercherei di andare a fondo del malessere che ti pervade. Con la psicoterapia hai ottenuto qualche esito concreto negli anni?...ci deve pur essere una soluzione al tuo "disagio interiore"

Tommy_83
14-01-2008, 13:41
Magari troverai la ragazza che fa per te magari sei destinato a star solo chi può saperlo...fossi in te però prima di tutto cercherei di andare a fondo del malessere che ti pervade. Con la psicoterapia hai ottenuto qualche esito concreto negli anni?...ci deve pur essere una soluzione al tuo "disagio interiore"

scusami eh,ma quale "disagio interiore"...Questo pensa solo ad inzuppare il biscotto. non mi pare che si faccia troppi problemi

danny2005
14-01-2008, 13:43
scusami eh,ma quale "disagio interiore"...Questo pensa solo ad inzuppare il biscotto. non mi pare che si faccia troppi problemi

:asd:

Aggiungiamoci che non è proprio l'utente medio di questo forum........:fagiano:

Murakami
14-01-2008, 13:45
Hummm sembri patologico da come ti descrivi.....
Più che darti consigli su cosa fare, tanto deciderai tu sul momento, spinto dal cuore, dalla curiosità, dal tuo istinto, vorrei capire com'eri prima della grande cacciata (una sorta di Dio donna che caccia Adamo? :confused: ).
Se sia stata questa grande delusione che ti ha spinto a diventare quello che sei adesso.....

Un dolore così grande che non hai ancora metabolizzato....secondo me dovresti essere più sincero: con te stesso, ma soprattutto con le altre persone con le quali ti relazioni....la tua attuale ragazza: stai con lei perchè la ami profondamente? O per abitudine....o per paura di rimanere solo....che poi, anche se convivi, rinchiudendoti in un bozzolo, solo sei comunque: parole tue "sono 30 giorni che non la tocco". Immagino che la comunicabilità non sia al massimo livello attualmente...
Però ci stai: è brava, non potrei volere di meglio...insomma un ottimo elettrodomestico (e scusa il paragone)
Io vedo un rapporto basato su una non sincerità da parte tua, (e su queste basi non andrai da nessuna parte) bilanciato, si fa per dire, dal tuo essere "drogato" per l'eccitazione che si prova nel rincorrere un'altra lei, sia che sia un'avventura di un'ora, sia che sia la ragazza della vita...
Consiglio? Più sincerità nella tua vita, poi fai quello che vuoi........
Si, c'è senz'altro qualcosa di patologico in me.
Com'ero prima della biblica cacciata ( :p )? Un ragazzo normale, con pochissima esperienza sentimentale al suo attivo: mai un'avventura, mai un tradimento, credevo nell'amore, lo cercavo, sembrava lo avessi anche trovato... poi, lo shock dell'abbandono, improvviso, e la continua ricerca di conferme, di sostitute... sempre più aperto agli universi virtuali, sempre più chiuso in me stesso.
La cosa che mi pesa di più, in questo momento, è proprio la mia incapacità di essere sincero, di avere un dialogo onesto con lei: le ho detto qualcosa (anche per giustificare la mia ritrosia in intimità), ma ovviamente non tutto.
Perchè? La perderei, è ovvio: qui non si tratta di perdonare un tradimento, ma di rendersi conto che la persona che hai di fronte è totalmente inaffidabile, oltre che infedele. D'altro canto, sarebbe giusto così, e probabilmente anche meglio per entrambi: ho paura di soffrire per la sua mancanza, questo è quanto (specie se quest'ultima bischerata si rivelerà essere una vacua infatuazione).

Murakami
14-01-2008, 13:46

Sei uno psicoterapeuta nato... :O :asd:

Murakami
14-01-2008, 13:46

Aggiungiamoci che non è proprio l'utente medio di questo forum........:fagiano:

Chi è l'utente medio? In che cosa mi differenzierei?

Murakami
14-01-2008, 13:48
Boh, dopo 5 anni ho abbandonato: se non si riesce, non dico a risolvere, ma nemmeno a capire in 5 anni, mi sa che faccio meglio da solo... :stordita:

Tommy_83
14-01-2008, 13:48
Com'ero prima della biblica cacciata ( :p )? Un ragazzo normale, con pochissima esperienza sentimentale al suo attivo: mai un'avventura, mai un tradimento, credevo nell'amore, lo cercavo, sembrava lo avessi anche trovato... poi, lo shock dell'abbandono, improvviso, e la continua ricerca di conferme, di sostitute... sempre più aperto agli universi virtuali, sempre più chiuso in me stesso.
La cosa che mi pesa di più, in questo momento, è proprio la mia incapacità di essere sincero, di avere un dialogo onesto con lei: le ho detto qualcosa (anche per giustificare la mia ritrosia in intimità), ma ovviamente non tutto.
Perchè? La perderei, è ovvio: qui non si tratta di perdonare un tradimento, ma di rendersi conto che la persona che hai di fronte è totalmente inaffidabile, oltre che infedele. D'altro canto, sarebbe giusto così, e probabilmente anche meglio per entrambi: ho paura di soffrire per la sua mancanza, questo è quanto (specie se quest'ultima bischerata si rivelerà essere una vacua infatuazione).

hai idee troppo confuse.ma sarebbe normale,se solo avessi 10 anni di meno.

Tommy_83
14-01-2008, 13:51

la leggenda metropolitana dice che il 98,5% degli utenti di questo forum crede che la gnocca sia fatta in orizzontale..

Murakami
14-01-2008, 13:51
hai idee troppo confuse.ma sarebbe normale,se solo avessi 10 anni di meno.
Se avevo le idee chiare non aprivo questo thread... :rolleyes:
Hai qualche buon consiglio da dare, o ti diverti solo a schernirmi? Nel secondo caso, la cosa non mi tange, però non sei molto utile... :p

LeEzSwEeTfAiRy
14-01-2008, 13:52
Si, assolutamente si: proprio per questo sono così esitante.
Allora ti sei risposto da solo. Se stai con lei solo per paura di rimanere solo allora stando con lei lo sarai ancora di più. Non sarà solitudine fisica, ma mentale sicuramente. Io abbandonerei entrambe le strade e ne cercherei un'altra ancora, nuova, una in cui tu possa stare seduto davanti a una persona che sei sicuro ti salverà perché questa persona, oltre a non amarla (permettimi questo giudizio) non sono neanche tanto sicura ti salverà. Ti dico di fare questo per non ritroivarti fra altri 10 anni a non trovare soddisfazione neanche nel fisico. Serve una persona che capisca e che non si faccia male, una persona che riesca a vedere il tuo disagio e a spiattellartelo davanti.

Murakami
14-01-2008, 13:52
la leggenda metropolitana dice che il 98,5% degli utenti di questo forum crede che la gnocca sia fatta in orizzontale..

Ah, ora ho capito... :asd:

Tommy_83
14-01-2008, 13:53
vuoi solo opinioni da parte di sostenitori?

Murakami
14-01-2008, 13:54
Allora ti sei risposto da solo. Se stai con lei solo per paura di rimanere solo allora stando con lei lo sarai ancora di più. Non sarà solitudine fisica, ma mentale sicuramente. Io abbandonerei entrambe le strade e ne cercherei un'altra ancora, nuova, una in cui tu possa stare seduto davanti a una persona che sei sicuro ti salverà perché questa persona, oltre a non amarla (permettimi questo giudizio) non sono neanche tanto sicura ti salverà. Ti dico di fare questo per non ritroivarti fra altri 10 anni a non trovare soddisfazione neanche nel fisico. Serve una persona che capisca e che non si faccia male, una persona che riesca a vedere il tuo disagio e a spiattellartelo davanti.
Intrigante punto di vista... :wtf:

SilverLian
14-01-2008, 13:55

i porno li vedono tutti, sanno comè fatta :sofico:

Mucchina Volante
14-01-2008, 13:55

penso si riferisca al fatto che l'utente medio nerd non vede una faiga neanche con il binocolo :asd:

(se ho interpretato bene...)

Murakami
14-01-2008, 13:56
vuoi solo opinioni da parte di sostenitori?

No, ma opinioni si, di qualsiasi genere ed orientamento: tu non fornisci opinioni, dai solo giudizi di taglio, senza alcuna prospettiva costruttiva.

danny2005
14-01-2008, 13:58

Da quanto leggo all'appuntamento ci andrai....
Guardi sempre e solo te stesso: non parli perchè hai TU paura di soffrire perdendola; delle sue emozioni, dei suoi stati d'animo? Ti frega qualcosa?
Insegui un amore idealizzato e calpesti regolarmente chi ti sta accanto: passata l'eccitazione dell'incontro faresti lo stesso con questa ragazza.....temo...

Forse hai troppe aspettative all'inizio....secondo me sei diventato abitudinario: frequenti una persona sapendo che non l'amerai mai fino in fondo, sai dall'inizio che non sarà quella giusta, lo fai perchè ti sfoghi col tradimento e in cuor tuo cerchi di convincerti che quella attuale è la persona giusta: te lo ripeti ogni giorno ma non ci credi più........

Murakami
14-01-2008, 14:01
Da quanto leggo all'appuntamento ci andrai....
Guardi sempre e solo te stesso: non parli perchè hai TU paura di soffrire perdendola; delle sue emozioni, dei suoi stati d'animo? Ti frega qualcosa?
Insegui un amore idealizzato e calpesti regolarmente chi ti sta accanto: passata l'eccitazione dell'incontro faresti lo stesso con questa ragazza.....temo...

Forse hai troppe aspettative all'inizio....secondo me sei diventato abitudinario: frequenti una persona sapendo che non l'amerai mai fino in fondo, sai dall'inizio che non sarà quella giusta, lo fai perchè ti sfoghi col tradimento e in cuor tuo cerchi di convincerti che quella attuale è la persona giusta: te lo ripeti ogni giorno ma non ci credi più........
Si, all'appuntamento ci andrò: sarà solo un aperitivo, ma ci andrò.
Ci andrò perchè è da molto tempo che non mi batte così il cuore: se capirò, in qualche modo, che sarebbe solo una delle tante, allora non andrò avanti (non sarebbe la prima a cui rinuncio per questo motivo, specie negli ultimi tempi in cui sono sempre più disilluso e schifato da questo stile di vita... senza, per altro, riuscire del tutto a smettere).

danny2005
14-01-2008, 14:01
penso si riferisca al fatto che l'utente medio nerd non vede una faiga neanche con il binocolo :asd:

(se ho interpretato bene...)

Bravissima [voce alla Vanessa Incontrada :asd:]

Alexi@
14-01-2008, 14:17
A me non sembra che tu sia veramente innammorato della tua attuale compagna.
Se ami veramente una persona per prima cosa la rispetti, e non mi sembra che tu lo stia facendo.
Dici che è una persona meravigliosa, non credi si meriti qualcosa di meglio nella vita che vivere con qualcuno che la tradisce continuamente, non è sincero con lei e che la sta facendo soffrire? Tu parli dei tuoi sentimenti e le tue paure non pensi a quello che può provare lei?
Riguardo quel che fare "dopo" l'incontro, dipende solo dal tipo di persona che vuoi essere. Se preferisci essere una persona egoista continua pure su questa strada, resta con lei finche non troverai qualcuno di più "interessante". O finchè lei scoprirà la verità (niente si può nascondere per sempre) e prenderà la sua decisione. Hai paura di restare solo, ma continuando così
Secondo me prima di avere una nuova storia dovresti davvero stare da solo, se non stai bene con te stesso non credo tu possa costruire delle basi solide per un rapporto di coppia serio.

:.Blizzard.:
14-01-2008, 14:57
Omg. Se fossi la tua ragazza ti caccerei a calci (e forti) nel sedere. Ma che gusto ci trovi a prendere in giro le persone? Mah. Se vuoi scopare, fallo. Ma almeno abbi la decenza di essere chiaro verso il partner.

Setzuko
14-01-2008, 15:01
Per ora la storia più intensa che abbia mai avuto è nata proprio sul web.
Quando conobbi Giant su di un forum io all'epoca ero fidanzata, capisco quello che provi (ok io ero anche una mocciosa però le sensazioni sono le stesse), non vedevo l'ora di ritornare a casa per chattare con lui, a scuola più di una volta mi sono finta malata per uscire prima e correre da lui sul web, a volte non mangiavo neanche per stare appiccicata a quel pc.
Dal giorno in cui ci siamo conosciuti di persona non ci siamo più lasciati (sono quasi 3 anni)...

Per correttezza lascia la tua ragazza, indipendentemente dalla nuova conoscenza.
Con la nuova invece buttati, il fatto che vi siate conosciuti sul web non significa nulla...magari è la tua anima gemella.

:D

Sobek
14-01-2008, 15:14
Bel racconto Murakami.
Mo però basta sognare eh....

Bollita
14-01-2008, 15:24
Premetto, per chi lo ricordasse o cogliesse il riferimento, che sono uno degli utenti intervenuti nel contrastato thread di Tigermann, dove si parlava di avventure via chat. In quell'occasione, sostenni di far parte di quella schiera di invididui che contraggono numerose relazioni di quel tipo, anche in contemporanea, per poi concludere tutto nel giro di pochi incontri -se non, addirittura, al primo- o troncando comunque la relazione a breve per sopravvenuta noia. All'inizio cercavo amore e non lo trovavo (ero appena stato cacciato di casa dalla ragazza con la quale stavo per sposarmi... e non certo per mie responsabilità): poi, fingevo a me stesso di cercare amore, ma in realtà cercavo sesso: infine, non potendo più mentire a me stesso, mentivo solo alla controparte; offrivo una promessa d'amore per ottenere sesso.
Stanco di questa vita dissoluta, ho trovato una brava ragazza e ora convivo con lei, da circa 1 anno. E' stato un anno anche felice, sereno, pieno di soddisfazioni: ma l'antico istinto non ha mancato di farsi vivo.
In questo periodo l'ho tradita qualche volta, per lo più -ma non solo- con vecchie amiche di letto: cercavo di stare calmo, ma a volte il richiamo della trasgressione o del "nuovo" era troppo forte, e così cedevo.
In tutto questo, il mio coinvolgimento sentimentale è sempre stato molto contenuto: sia verso la partner fissa che verso quelle occasionali. Credo di non essermi più innamorato dai tempi della "cacciata": quella delusione cocente mi ha inaridito e, cosa più grave, mi ha squilibrato (forse lo ero già anche prima, chi lo sa... :p ): per riprendere un pò di controllo su me stesso ho affrontato tanti anni di psicoterapia, affiancata (ancor oggi) da farmaci antidepressivi (sotto stretto controllo psichiatrico, n.d.r.).
Ultimamente, mi sono sforzato di rigare dritto: ci sono anche riuscito, ma di contraltare non avevo più voglia di intimità con la mia compagna: più grave, l'insofferenza mi montava dentro, fino a farmi desiderare ardentemente emozioni forti, sesso sfrenato, perversioni... oppure, spesso in sogno, un nuovo, grande amore, che mi restituisse alla vita dopo anni di pulsioni sentimentali represse.
Caso vuole che venga contattato, su un sito di messaggeria a cui ero iscritto da tempo immemore, da una giovane ragazza (23 anni: io ne ho 33), bella come il sole, piena di esperienza ma delusa dagli uomini, vogliosa di divertirsi ma anche e soprattutto di una relazione stabile e duratura.
Le ho risposto, inizialmente quasi per gioco: ma poi le cose si sono approfondite, complicate, lei si è pesantemente sbilanciata... ed il mio stomaco si è stretto in una morsa, come quando ero piccolo... e ho sentito che stavo facendo il peggiore degli errori: prendere una cotta virtuale (non l'ho ancora incontrata). Chi sa cosa sigifica perdere la testa senza aver mai visto una persona, sa anche quando stupido e doloroso possa essere.
Per fortuna, lei mi è venuta incontro e, ancor prima che lo facessi io, mi ha chiesto di vederci: la data è fissata a oggi pomeriggio.
La mia compagna ha notato i segni della mia irrequietezza, e sicuramente sospetta qualcosa (anche perchè sarà un mese che non la tocco): ora, sono seriamente in crisi (ed è passato molto tempo dall'ultima volta che ho avuto dubbi in materia).
Che succederà quando l'avrò vista? Si sgonfierà tutto (quasi lo spero)? Sarà una delle tante? Non sarà affascinante come in foto o via sms? Sarà poco intelligente o poco matura? Magari sarò io a non piacerle?
Ma se, invece, le mie impressioni saranno confermate? Se tutto andasse come sembra possibile, probabile; come sperato? Se potesse essere lei la persona che mi ridà la vita? Dovrei dirlo alla mia compagna, non posso e non voglio vivere una relazione clandestina (anche perchè la giovane crede, ovviamente, che io sia single): ma il rischio è altissimo, perchè dubito di poter trovare persona migliore di quella con cui già sto, per tantissimi aspetti e motivi.

Ora: se volete esprimere la vostra opinione, sarò felice di leggerla. So anche che riceverò molti insulti, che mi prenderò del traditore, mentitore, falso, squallido, vuoto, vigliacco... si, nella vita si: almeno non qui nel forum, dove non uso un altro nick per raccontare questa storia.
Sono perfettamente conscio del male che ho fatto: sentirmelo ribadire non aggiungerà nulla alla mia coscienza e alla mia visione della realtà... quindi, se possibile, mi farebbe piacere ricevere consigli sul futuro, non ingiurie sul passato... :p

premetto che nn ho letto gli altri interventi, questo perchè leggendo il tuo post mi sono venute delle domande da porti...
La prima è : scusa.. ma come fai a stare con una persona e a cercare altrove quello che dovrebbe darti lei? tu parli di abbandonare la vecchia strada per la nuova.. anche solo il modo in cui descrivi la situazione dovrebbe farti capire che tu nn stai con le per amore, ma solo per essere sistemato.
Quando cerchi fuori dal rapporto qualcosa è perchè quello che hai nn ti basta e di conseguenza compi un errore prendendo per i fondelli lei per un tuo egoismo... tieni il piede in due staffe in questo momento e mi pare che sia una cosa che deve farti ragionare e non poco.
Perchè stai con lei?
Perchè cerchi altre storie?
consigli sul futuro??? chi può consigliarti su una cosa del genere? il futuro te lo costruisci da solo e in questo caso a discapito di due persone ignare del tuo comportamento disonesto.
Prova ad essere sincero con loro due e con te stesso le cose miglioreranno.
Ah un piccolo appunto... sei stato coraggioso su un forum è vero... ma è molto meglio esserlo nella vita e nn nascondersi dietro a bugie.. mi preoccuperei molto di più della frase evidenziata che degli amori...:rolleyes:

Lev1athan
14-01-2008, 15:25
Ti dico na cosa... Ho scoperto giorni fa (a malincuore) cosa ti comporta una cotta virtuale... Sono incazzato con me stesso perchè nn m'è mai successo prima.

danny2005
14-01-2008, 15:30
premetto che nn ho letto gli altri interventi, questo perchè leggendo il tuo post mi sono venute delle domande da porti...
La prima è : scusa.. ma come fai a stare con una persona e a cercare altrove quello che dovrebbe darti lei? tu parli di abbandonare la vecchia strada per la nuova.. anche solo il modo in cui descrivi la situazione dovrebbe farti capire che tu nn stai con le per amore, ma solo per essere sistemato.
Quando cerchi fuori dal rapporto qualcosa è perchè quello che hai nn ti basta e di conseguenza compi un errore prendendo per i fondelli lei per un tuo egoismo... tieni il piede in due staffe in questo momento e mi pare che sia una cosa che deve farti ragionare e non poco.
Perchè stai con lei?
Perchè cerchi altre storie?
consigli sul futuro??? chi può consigliarti su una cosa del genere? il futuro te lo costruisci da solo e in questo caso a discapito di due persone ignare del tuo comportamento disonesto.
Prova ad essere sincero con loro due e con te stesso le cose miglioreranno.
Ah un piccolo appunto... sei stato coraggioso su un forum è vero... ma è molto meglio esserlo nella vita e nn nascondersi dietro a bugie.. mi preoccuperei molto di più della frase evidenziata che degli amori...:rolleyes:

Ma teeeee...... [plin plin petali di rosa]

Che fine avevi fatto?

Piacere di rileggerti 'mbriacona

willywilly77
14-01-2008, 15:38
Troppo facile fare il cacciatore, con a casa una ragazza che a detta tua, ti sopporta e ti ama; hai 33 anni dovresti capire cosa diavolo vuoi da una ragazza.
Parla onestamente con la tua convivente,se vuoi un consiglio smetti di misurare una donna con un'altra; fai solo confusione.

F1R3BL4D3
14-01-2008, 16:01

LOL, la parola "solo" lasciala per chi è solo per davvero. :p

SilverLian
14-01-2008, 16:03
non è che tutte le storie son fatte per durare o per essere felici o altro

clasprea
14-01-2008, 16:05
non è che tutte le storie son fatte per durare o per essere felici o altro

già, ma quando succede, sarebbe gentile informare anche l'altra metà della coppia :stordita:

Tommy_83
14-01-2008, 16:17
Bel racconto Murakami.
Mo però basta sognare eh....

*

Murakami
14-01-2008, 16:30
Ho deciso di rimandare l'appuntamento, forse a domani: sono troppo incasinato, devo riflettere... :O :( :fagiano:

sonnet
14-01-2008, 16:35
P

Ho tagliato buona parte del thread, ma in tutto il post si parla di migliore,peggiore.. citando "perche' dubito di poter trovare persona migliore di quella con cui gia' sto, per tantissimi aspetti e motivi".
Ora non mi va di fare il discorso moralizzatore "e se lei lo facesse a te? e bla bla bla.."che cmq potrebbe benissimo essere applicato.Ma volevo chiederti:
Come fai a valutare le altre persone,a dire "questa e' meglio di quell'altra?"
In base ai soldi?La bellezza?L'intelligenza?La sensibilita'?La simpatia? (sempre che le varie qualita' possano essere misurate..).
Io mi chiedo se qui si stia parlando di sentimenti.
Coie' secondo te i sentimenti cosa sono?
Una mamma o un padre che voglia davvero bene ai figli puo' pensare "questo figli e' meglio di quell'altro?"
Non voglio criticarti,sia chiaro ,vorrei solo capire come la pensi perche' a volte mi sento strano io.
Cioe' voglio dire, lo stesso sillogismo di dire "vado, anche se non penso che questa posssa essere migliore,nel caso lo fosse allora potrei pensare di cambiarla ",estrapolando questo pensiero, tu pensresti che uno si sta riferendo alla propria ragazza con cui convive e che dice di voler bene (anche se magari non l'ama ) e di una ragazza di cui ha preso la cotta?
A me sentendo questi discorsi mi viene + da pensare a qualche nuovo prodotto tecnologico che se migliore di quello che gia' abbiamo puo' sostituire quello vecchio che gia' possediamo.
E' questo il futuro che ci attende?Un futuro in cui tutti,compresi me e te,siamo parte di un grande mercato usa e getta?
Perche' e' ovvio che un domani la tua futura partner potra' fare lo stesso ragionamento,magari avra' trovato,qcn + giovane, o + bello,magari + interessante,forse + ricco o semplicemente con il pene + grosso.
Ripeto non sto a criticarti,ma volevo riflettere tutti insieme su cio' a cui porta il nostro modo di comportarci.
Perche' poi se noi siamo cosi' cinici,poerche' critichiamo,quando una ragazza lascia un ragazzo perche' ne ha trovato uno con + soldi?Non sta applicando la nostra stessa filosofia?

Murakami
14-01-2008, 16:45
Se vuoi scopare, fallo. Ma almeno abbi la decenza di essere chiaro verso il partner.
Rispondo a te, ma mi rivolgo a tutti. Sicuramente una bella dose di sincerità mi farebbe bene: con altrettanta certezza, non amo davvero la ragazza con la quale sto, mi sto comportando da egoista e la cosa giusta da fare sarebbe dirle la verità.
Però, però... voi non cercate neppure di mettervi nei miei panni: non dal punto di vista etico, cosa che forse non sarebbe neppure giusto fare, ma da quello "psicologico".
Mi esprimo meglio: quanti di voi -uomini- sono professionisti di incontri via web? Avete idea di quante ragazze dovete contattare per uscire con una sola di esse? Non potete fare cernita, non esiste: e su cosa, poi? Su informazioni nella migliore delle ipotesi scadenti, nella peggiore false?
Bene: si comincia con tanti bei propositi, e si finisce a contattare indiscriminatamente tutte le ragazze comprese in una certa zona geografica, sapendo che un 10% risponderà e un 10% di questo 10% uscirà con voi.
La doppiezza diventa il vostro modo di essere: non esiste più la trasparenza se volete conoscere qualcuno.
Provate voi a liberarvi dall'oggi al domani di questa mentalità, dopo anni di sotterfugi (ripeto: obbligati, o ve ne state a casa a giocare alla pleistescion): non è così semplice.
Per rispondere alla tua domanda: non si può scopare in giro ed avere una partner essendo pure chiari; semplicemente, non è possibile, è una contraddizione in termini.

asc@rda
14-01-2008, 16:48
Mi esprimo meglio: quanti di voi -uomini- sono professionisti di incontri via web? Avete idea di quante ragazze dovete contattare per uscire con una sola di esse? Non potete fare cernita, non esiste: e su cosa, poi? Su informazioni nella migliore delle ipotesi scadenti, nella peggiore false?
Bene: si comincia con tanti bei propositi, e si finisce a contattare indiscriminatamente tutte le ragazze comprese in una certa zona geografica, sapendo che un 10% risponderà e un 10% di questo 10% uscirà con voi.
La doppiezza diventa il vostro modo di essere: non esiste più la trasparenza se volete conoscere qualcuno.
Provate voi a liberarvi dall'oggi al domani di questa mentalità, dopo anni di sotterfugi (ripeto: obbligati, o ve ne state a casa a giocare alla pleistescion): non è così semplice.
Per rispondere alla tua domanda: non si può scopare in giro ed avere una partner essendo pure chiari; semplicemente, non è possibile, è uan contraddizione in termini.

cioè fammi capire, scusa l'OT, tu contatti indistintamente tutte quelle della tua zona? senza nemmeno fare una scelta sulle foto pubblicate? cioè della seria basta che respirano.....

perdona ancora l'OT

Murakami
14-01-2008, 16:49
Ma volevo chiederti:
Come fai a valutare le altre persone,a dire "questa e' meglio di quell'altra?"
In base ai soldi?La bellezza?L'intelligenza?La sensibilita'?La simpatia? (sempre che le varie qualita' possano essere misurate..).
La bontà d'animo.
Io mi chiedo se qui si stia parlando di sentimenti.
Coie' secondo te i sentimenti cosa sono?
Non saprei dirtelo, non me lo ricordo più.
E' questo il futuro che ci attende?Un futuro in cui tutti,compresi me e te,siamo parte di un grande mercato usa e getta?

Benvenuto nel mercato della carne del web, dove pochi si salvano (GiantLizard e Setzuko) e molti si perdono (Murakami tra gli altri).

Murakami
14-01-2008, 16:51
cioè fammi capire, scusa l'OT, tu contatti indistintamente tutte quelle della tua zona? senza nemmeno fare una scelta sulle foto pubblicate? cioè della seria basta che respirano.....

perdona ancora l'OT
Si, facevo così: spesso la foto non c'è, ti devi accontentare di 2 righe.
Io ero anche sopra la media: non mandavo lo stesso messaggio a tutte, ma lo personalizzavo sulla base di quello straccio di 2 righe che scrivono sul loro profilo.
La maggior parte delle ragazze è lì per perdere tempo: impossibile capire quali di primo acchito, lo capisci in base a chi ti risponde.

asc@rda
14-01-2008, 16:52
Si, facevo così: spesso la foto non c'è, ti devi accontentare di 2 righe.
Io sono anche sopra la media: non mando lo stesso messaggio a tutte, ma lo personalizzo sulla base di quello straccio di 2 righe che scrivono sul loro profilo.
La maggior parte delle ragazze è lì per perdere tempo: impossibile capire quali di primo acchito, lo capisci in base a chi ti risponde.

azzo..... complimenti per la costanza!
FINE OT

sonnet
14-01-2008, 17:02
Benvenuto nel mercato della carne del web, dove pochi si salvano (GiantLizard e Setzuko) e molti si perdono (Murakami tra gli altri).

Scusa se te lo chiedo,ma in base a cosa dici che GiantLizard e Setzuko si salvano e tu ti perdi?
Cioe' so che sono due utenti (credo stiano insieme ),ma volevo + che altro capire in base a quale principio categorizzi chi si salva e chi si perde?(ovverco come credi ci si debba porre di fronte a tutto cio')

SilverLian
14-01-2008, 17:05

Purtroppo è vero, specialmente online le maschere sono all' ordine del giorno, un po perchè di solito una ragazza online ha decine di conversazioni assieme, e un po perchè la % di ragazze è ovviamente minore di quella degli uomini.

Aggiungiamo oltretutto che prima di incontrarsi non si può essere completamente trasparenti, un po perchè si appare deboli e un po perchè dai...è una chat, un qualcosa di passaggio per andare oltre (l' incontro) quindi non considerata attendibile...

Bollita
14-01-2008, 17:07
Ma teeeee...... [plin plin petali di rosa]

Che fine avevi fatto?

Piacere di rileggerti 'mbriacona ehehe son divenuta una persona quasi seria.. mi son messa a studiare :O :asd: ma sono come l'erba cattiva mio caro.. nn muoio mai :Perfido: :vicini:

Troppo facile fare il cacciatore, con a casa una ragazza che a detta tua, ti sopporta e ti ama; hai 33 anni dovresti capire cosa diavolo vuoi da una ragazza.
Parla onestamente con la tua convivente,se vuoi un consiglio smetti di misurare una donna con un'altra; fai solo confusione.:ave:
LOL, la parola "solo" lasciala per chi è solo per davvero. :pse continua così.. fa bene ad abituarsi alla parola solo

già, ma quando succede, sarebbe gentile informare anche l'altra metà della coppia :stordita: giusta affermazione, ma credo poco sfruttata :cry:

Ho deciso di rimandare l'appuntamento, forse a domani: sono troppo incasinato, devo riflettere... :O :( :fagiano:
:doh: :doh:
Rispondo a te, ma mi rivolgo a tutti. Sicuramente una bella dose di sincerità mi farebbe bene: con altrettanta certezza, non amo davvero la ragazza con la quale sto, mi sto comportando da egoista e la cosa giusta da fare sarebbe dirle la verità.
Però, però... voi non cercate neppure di mettervi nei miei panni: non dal punto di vista etico, cosa che forse non sarebbe neppure giusto fare, ma da quello "psicologico".
Per rispondere alla tua domanda: non si può scopare in giro ed avere una partner essendo pure chiari; semplicemente, non è possibile, è una contraddizione in termini.
solo io trovo tremendo quello che hai scritto? cioè sei una persona che vive una doppia vita proprio di abitudine????
Ma la vecchia tattica di essere se stessi, e cercare di ascoltarsi nn va più di moda????
Ma porca miseria la coerenza verso se stessi e gli altri è un optional???
per la ultima frase che hai detto.. : non si può avere la botte piena e la moglie briaca (vecchio detto che riassume quello che hai detto fin ora.. ) allora ti rispondo con altri due detti... il diavolo fa le pentole e non i coperchi.. e tutto quello che semini prima o poi lo raccogli... :rolleyes:

F1R3BL4D3
14-01-2008, 17:10
se continua così.. fa bene ad abituarsi alla parola solo

:D insomma...magari un "solo" che poi solo non è...:O

:D dopo che ho letto ciò che ha scritto...si, direi che è meglio per tutti se stà solo.

LittleGreen
14-01-2008, 17:24
...e una persona che nonostante tutto ciò che racchiuda, non fa per te...

A mio avviso il problema non è cha la persona in questione (la tua attuale compagna) non faccia per te: semmai sei tu a "non fare" per te stesso...

Riguardo al titolo del 3d: mi pare più che tu stia lasciando una strada nuova per tornare su quella vecchia, per impossibilità, per incapacità, per dolore, per immaturità, per inconsapevolezza, mettici tutto ciò che vuoi... ;)

Infine, ho la quasi certezza che alle tue orecchie ciò che sto per dire equivale ad una bestemmia, ma lo dico lo stesso: cambia psicoterapeuta :). E se non dovesse sembrarti una bestemmia, a maggior ragione: cambia psicoterapeuta ;)

Murakami
14-01-2008, 17:36
solo io trovo tremendo quello che hai scritto? cioè sei una persona che vive una doppia vita proprio di abitudine????
Ma la vecchia tattica di essere se stessi, e cercare di ascoltarsi nn va più di moda????
Cara Bollita, io sono sempre stato me stesso, nel web e nella vita reale: sono stato ciò che sono diventato nel tempo.
L'unica balla che ho sempre raccontato è che non avevo altre donne: se ti fai sfuggire quella verità, tanto vale rassegnarsi all'autoerotismo sognando la gloria... e, senza quella verità, così sarei finito... e sai perchè? Perchè quando ti metti in gioco in un mercato, non puoi vendere solo a chi dici tu: finisce che nessuno ti compra. E' chiaro il concetto? E poi, parliamoci chiaro: io uscivo con tutte loro e loro solo con me? Ma per cortesia... :rolleyes:
Me ne frego se ciò che ho scritto è tremendo: è la verità e non me ne vergogno. Qui non è in discussione l'aspetto morale della questione, ma quello pratico: la mia storia è il motivo per cui sono diventato quello che sono, e anche quello per cui sono qui... perchè sono stanco, di me stesso in primis.

Murakami
14-01-2008, 17:37
Scusa se te lo chiedo,ma in base a cosa dici che GiantLizard e Setzuko si salvano e tu ti perdi?
Cioe' so che sono due utenti (credo stiano insieme ),ma volevo + che altro capire in base a quale principio categorizzi chi si salva e chi si perde?(ovverco come credi ci si debba porre di fronte a tutto cio')

Loro mi sembrano felici: io non lo sono.
Mi pare un principio valido.

danny2005
14-01-2008, 17:39
ehehe son divenuta una persona quasi seria.. mi son messa a studiare :O :asd: ma sono come l'erba cattiva mio caro.. nn muoio mai :Perfido: :vicini:

Ah ecco...mi stavo quasi per preoccupare :asd: :vicini:

A mio avviso il problema non è cha la persona in questione (la tua attuale compagna) non faccia per te: semmai sei tu a "non fare" per te stesso...

Riguardo al titolo del 3d: mi pare più che tu stia lasciando una strada nuova per tornare su quella vecchia, per impossibilità, per incapacità, per dolore, per immaturità, per inconsapevolezza, mettici tutto ciò che vuoi... ;)

Infine, ho la quasi certezza che alle tue orecchie ciò che sto per dire equivale ad una bestemmia, ma lo dico lo stesso: cambia psicoterapeuta :). E se non dovesse sembrarti una bestemmia, a maggior ragione: cambia psicoterapeuta ;)

D'accordissimo con la mia prof d'inglese....
Ma poi, dico io, l'approccio naturale di una volta non ti andava bene? Probabile che tu, sia per ignavia che per comodità, abbia scelto le chat...Sei entrato in un meccanismo perverso nel quale contattavi tutte con falsi messaggi (uno spam dell'amore), hai iniziato a mentire per guadagnare e adesso sei un bugiardo patologico che non sa cosa vuole....

Murakami
14-01-2008, 17:40
Concordo.

Già fatto alcune volte, ma non è facile riassemblare il tutto con un'altra persona dopo anni di cura: difatti è stato un fallimento, e mi sono sentito dire "meglio se torni dalla psicologa che ti aveva in cura prima"... al che, mi sono fatto quattro risate e ho pensato di investire quei -tanti- soldi in altro modo... :)

Dumah Brazorf
14-01-2008, 17:41

Sono... basito...

F1R3BL4D3
14-01-2008, 17:42
Cara Bollita, io sono sempre stato me stesso, nel web e nella vita reale: sono stato ciò che sono diventato nel tempo.
L'unica balla che ho sempre raccontato è che non avevo altre donne: se ti fai sfuggire quella verità, tanto vale rassegnarsi all'autoerotismo sognando la gloria... e, senza quella verità, così sarei finito... e sai perchè? Perchè quando ti metti in gioco in un mercato, non puoi vendere solo a chi dici tu: finisce che nessuno ti compra. E' chiaro il concetto? E poi, parliamoci chiaro: io uscivo con tutte loro e loro solo con me? Ma per cortesia... :rolleyes:
Me ne frego se ciò che ho scritto è tremendo: è la verità e non me ne vergogno. Qui non è in discussione l'aspetto morale della questione, ma quello pratico: la mia storia è il motivo per cui sono diventato quello che sono, e anche quello per cui sono qui... perchè sono stanco, di me stesso in primis.

Cambia! Non cercare di avere più donne contemporaneamente o al massimo cerca amicizie (non è che se sei fidanzato sei automaticamente precluso da ogni amicizia anche femminile). Effettivamente è tremendo sentire cose così e anche parlare dello stare insieme e dell'amore come un mercato in cui vendersi. Concezione molto moderna per quel sentimento, non mi ispira però! Fai prima a dire a tutte che comunque sei un ragazzo che vuole certe libertà oppure cambi oppure continui a mentire. :boh: Che c'è di altro da dire?

Murakami
14-01-2008, 17:45
Fai prima a dire a tutte che comunque sei un ragazzo che vuole certe libertà...
Solo Clooney o Pitt possono dire una cosa del genere e avere ancora speranze di rimorchiare... :p

F1R3BL4D3
14-01-2008, 17:46
Solo Clooney o Pitt possono dire una cosa del genere e avere ancora speranze di rimorchiare... :p

:D e allora mi spiace, ma rimangono le altre. :p

P.S: non so dove sei tu, ma qui non bisogna essere poi così " ad elevati standard" per trovarne! Certo, poi loro pretenderanno lo stesso :D quindi se sei geloso, sempre altre vie.

Murakami
14-01-2008, 17:48
:D e allora mi spiace, ma rimangono le altre. :p
Si, rimane cambiare, perchè di continuare così non ne ho voglia: devo solo capire come e da che parte cominciare... :mc:

F1R3BL4D3
14-01-2008, 17:57
Si, rimane cambiare, perchè di continuare così non ne ho voglia: devo solo capire come e da che parte cominciare... :mc:

Iniziare a capire cosa cerchi in una persona, non buttarsi in 1000 storie solo per trovare quella giusta, avere pazienza (non è detto che tutto capiti subito), avere forza di volontà, etc.

Non è facile eh! Ma senza una bella sfida l'amore e la vita sarebbero un pò monotone! :p

LittleGreen
14-01-2008, 18:00
Già fatto alcune volte, ma non è facile riassemblare il tutto con un'altra persona dopo anni di cura: difatti è stato un fallimento, e mi sono sentito dire "meglio se torni dalla psicologa che ti aveva in cura prima"... al che, mi sono fatto quattro risate e ho pensato di investire quei -tanti- soldi in altro modo... :)

Un pc più potente per chattare meglio?!? :O :D

Scherzo, è per sdrammatizzare una situazione che di per sé ha tutti i toni della drammaticità: guarda, non me la sento di giudicarti su quello che fai; quello che traspare dalle tue parole è dolore e confusione, al di là dell'apparente razionalità e controllo con i quali esprimi il tutto... Finchè non avrai incontrato te stesso, continuerà questa spirale di malessere, per te e per chiunque ti stia vicino, indipendentemente dal suo valore e dalla sua "bontà": e non ci sono discorsi moralizzatori o buoni propositi che tengano, la pressione aumenta finchè non esplodi, in un modo o nell'altro, causando danni a te stesso e a chi si trova nelle tue vicinanze...

Se fossi sereno riguardo alle tue modalità operative, non avresti neppure bisogno di mentire o di nasconderti: magari di tanto in tanto verseresti la lacrimuccia di prammatica per non avere una relazione stabile, ma saresti contento di ciò che sei. Ho conosciuto uomini (riguardo alle donne non so, ho solo esperienze di "seconda mano", cioè riportate ;) ) che con la massima tranquillità proclamavano la loro incapacità a legarsi; così come ho conosciuto uomini che non erano in grado di fare null'altro che mentire... Esiste dunque una varietà di comportamenti possibili: le scelte a riguardo sono un altro discorso, poichè a volte semplicemente non si è in grado di compiere una scelta, e nonostante il malessere e la consapevolezza di stare sbagliando, si continua sul percorso a noi conosciuto perché più familiare e rassicurante...

Mi sembra che tu ti trovi in una spirale autodistruttiva: lo scrivere su questo forum può essere un "grido d'aiuto", ma anche semplicemente un elisir per il tuo narcisismo... Anni e anni di psicoterapia forse hanno anche messo più strumenti a tua disposizione per ingannarti: conosci i meccanismi, sai cosa dovresti raccontare a te e al tuo terapeuta, ma sai anche cosa tu e lui vorreste sentirvi dire... Non so, mi auguro che qualcuno o qualcosa ti illumini: di più, per ora, non mi sento di dire... :flower:

Murakami
14-01-2008, 18:05
Un pc più potente per chattare meglio?!? :O :D

Scherzo, è per sdrammatizzare una situazione che di per sé ha tutti i toni della drammaticità: guarda, non me la sento di giudicarti su quello che fai; quello che traspare dalle tue parole è dolore e confusione, al di là dell'apparente razionalità e controllo con i quali esprimi il tutto... Finchè non avrai incontrato te stesso, continuerà questa spirale di malessere, per te e per chiunque ti stia vicino, indipendentemente dal suo valore e dalla sua "bontà": e non ci sono discorsi moralizzatori o buoni propositi che tengano, la pressione aumenta finchè non esplodi, in un modo o nell'altro, causando danni a te stesso e a chi si trova nelle tue vicinanze...

Se fossi sereno riguardo alle tue modalità operative, non avresti neppure bisogno di mentire o di nasconderti: magari di tanto in tanto verseresti la lacrimuccia di prammatica per non avere una relazione stabile, ma saresti contento di ciò che sei. Ho conosciuto uomini (riguardo alle donne non so, ho solo esperienze di "seconda mano", cioè riportate ;) ) che con la massima tranquillità proclamavano la loro incapacità a legarsi; così come ho conosciuto uomini che non erano in grado di fare null'altro che mentire... Esiste dunque una varietà di comportamenti possibili: le scelte a riguardo sono un altro discorso, poichè a volte semplicemente non si è in grado di compiere una scelta, e nonostante il malessere e la consapevolezza di stare sbagliando, si continua sul percorso a noi conosciuto perché più familiare e rassicurante...

Mi sembra che tu ti trovi in una spirale autodistruttiva: lo scrivere su questo forum può essere un "grido d'aiuto", ma anche semplicemente un elisir per il tuo narcisismo... Anni e anni di psicoterapia forse hanno anche messo più strumenti a tua disposizione per ingannarti: conosci i meccanismi, sai cosa dovresti raccontare a te e al tuo terapeuta, ma sai anche cosa tu e lui vorreste sentirvi dire... Non so, mi auguro che qualcuno o qualcosa ti illumini: di più, per ora, non mi sento di dire... :flower:

Ti ringrazio per il post: è un buon post.
La parte che ho grassettato mi sembra racchiuda una verità quasi universale, che senz'altro si applica anche al mio caso.
Una volta ho provato a cambiare qualcosa smettendo di botto gli psicofarmaci, per capire se erano quelli ad influenzare il mio carattere: non ti dico il risultato... meglio se continuano ad influenzarlo... :D

Digit@l
14-01-2008, 18:11
da quello che ho letto il tuo problema è che ragioni con l'uccello, ma la tua coscienza non è apposto.

hai fatto poche esperienze prima e le cerchi ora, l'unico tuo sbaglio è stato tornare a convivere in modo un pò forzato... forse dal desiderio di sentirti amato come lo eri prima della tua delusione.

Murakami
14-01-2008, 18:16
da quello che ho letto il tuo problema è che ragioni con l'uccello, ma la tua coscienza non è apposto.

hai fatto poche esperienze prima e le cerchi ora, l'unico tuo sbaglio è stato tornare a convivere in modo un pò forzato... forse dal desiderio di sentirti amato come lo eri prima della tua delusione.
Guarda, io ho tutto fuori posto, tranne la coscienza: di quella, con tutto il rispetto per coloro ai quali rimorde, me ne impipo.
Si, prima di quella storia importante avevo fatto poche esperienze: poi, però, ho recuperato con un mare di interessi, e la scelta della convivenza era dettata proprio dalla nausea per la sovra-esposizione... peccato che, verosimilmente, non sono questi imotivi giusti per prendere certe decisioni.
D'altro canto, ho comunque optato per una situazione facilmente reversibile: mai e poi mai, conoscendomi, mi sarei fidato a sposarmi (non parliamo, poi, di procreare).

Digit@l
14-01-2008, 18:22
Guarda, io ho tutto fuori posto, tranne la coscienza: di quella, con tutto il rispetto per coloro ai quali rimorde, me ne impipo.
Si, prima di quella storia importante avevo fatto poche esperienze: poi, però, ho recuperato con un mare di interessi, e la scelta della convicenza era dettata proprio dalla nausea per la sovra-esposizione... peccato che, verosimilmente, non sono questi imotivi giusti per prendere certe decisioni.
D'altro canto, ho comunque optato per una situazione facilmente reversibile: mai e poi mai, conoscendomi, mi sarei fidato a sposarmi (non parliamo, poi, di procreare).

se hai la coscienza apposto implica che della persona che ti fa le faccende domestiche non te ne importa molto (convivente).
almeno un piccolo rimorso per quello che fai a quella donna dovresti provarlo...

non giudico quello che fai, forse io sono peggio, c'è gente che fa una vita con "l'amante", magari è la tua vita.

Murakami
14-01-2008, 18:26
se hai la coscienza apposto implica che della persona che ti fa le faccende domestiche non te ne importa molto (convivente).
almeno un piccolo rimorso per quello che fai a quella donna dovresti provarlo...

non giudico quello che fai, forse io sono peggio, c'è gente che fa una vita con "l'amante", magari è la tua vita.
Semplicemente, io non parlo proprio di coscienza: sono addolorato per una ragazza che mi ama e che io non amo, che forse ho illuso, ma è successo anche a me e che la vita è anche così... triste, a volte; schifosa, certe altre. Le faccende le faccio anche io, come le ho sempre fatte prima che lei arrivasse (abitavo solo in questa stessa casa). Certo, ora mangio meglio: ma non sarebbe un problema tornare ai surgelati.

F1R3BL4D3
14-01-2008, 18:27
Semplicemente, io non parlo proprio di coscienza: sono addolorato per una ragazza che mi ama e che io non amo, che forse ho illuso, ma è successo anche a me e che la vita è anche così... triste, a volte; schifosa, certe altre. Le faccende le faccio anche io, come le ho sempre fatte prima che lei arrivasse (abitavo solo in questa stessa casa). Certo, ora mangio meglio: ma non sarebbe un problema tornare ai surgelati.

Il fatto che sia successo a te dovrebbe proprio spingerti a far finire questa presa in giro per lei! :)

Murakami
14-01-2008, 18:32
Il fatto che sia successo a te dovrebbe proprio spingerti a far finire questa presa in giro per lei! :)
Vero, ma io mi sono trovato fuori casa a mezzanotte, con cane, valigie e le chiavi che non giravano più nella serratura: non mi sarebbe dispiaciuto un trattamento un pò più "graduale"... :eek:

LittleGreen
14-01-2008, 18:48
*

Vero, ma io mi sono trovato fuori casa a mezzanotte, con cane, valigie e le chiavi che non giravano più nella serratura: non mi sarebbe dispiaciuto un trattamento un pò più "graduale"... :eek:

Troverai sempre un ma: qui si che puoi scegliere, è il "vero" che conta, il resto è fuffa... E rimanendo in tema di "ma", sì, ma tu la stai ingannando... Ti fa stare meglio questa consapevolezza? Chi vince la partita?!? ;)

Murakami
14-01-2008, 18:54
*

Troverai sempre un ma: qui si che puoi scegliere, è il "vero" che conta, il resto è fuffa... E rimanendo in tema di "ma", sì, ma tu la stai ingannando... Ti fa stare meglio questa consapevolezza? Chi vince la partita?!? ;)
E va bene, voce della mia coscienza sopita: mi darò da fare (già non mi parla più)... :(

F1R3BL4D3
14-01-2008, 18:57
E va bene, voce della mia coscienza sopita: mi darò da fare (già non mi parla più)... :(

Diglielo! In un primo momento ci rimarrà male e forse non ti tratterà bene, ma capisci anche il suo stato d'animo, nel caso succeda. Un giorno capirà che tu alla fine hai fatto una scelta difficile ma giusta. :)

Digit@l
14-01-2008, 18:58

ok, quello che per me è rimorso e coscienza tu lo chiami dolore. va bene, credo stiamo dicendo la stessa cosa.
quello delle faccende era un modo per descrivere la persona che convive con te, nel senso che oltre ad aiutare in casa non ti serve ad altro (qualcuno l'ha paragonata ad un elettrodomestico).
il mangiare è l'ultimo dei problemi, sicuramente non muori di fame.

LeEzSwEeTfAiRy
14-01-2008, 19:42
Credo chiuderò internet perchè ho proprio voglia di farmi una doccia, ma ti auguro solo una cosa: trova qualcuno che ti ami davvero, senza più tanti compromessi, quest'inquietudine, questa moltitudine di gente che ti fa comunque sentire solo. Non c'è niente che possa darmi quello che la sua voce mi regala quando, prima di dormire, mi dice che sono la sua paperina. E' qualcosa che mi fa sentire viva, infinitamente viva, come se lui potesse riempire ogni vuoto.

SilverLian
14-01-2008, 19:55
...trova qualcuno che ti ami davvero, senza più tanti compromessi...

già che ci siamo anche un appartamento da 400mq in centro, un ferrarino e una valigetta con dentro qualche milione di € :O

Murakami
14-01-2008, 21:26
Diglielo! In un primo momento ci rimarrà male e forse non ti tratterà bene, ma capisci anche il suo stato d'animo, nel caso succeda. Un giorno capirà che tu alla fine hai fatto una scelta difficile ma giusta. :)
Le ho parlato stasera. Le ho detto praticamente tutto (che non la desidero più, che forse non la amo più, che faccio sogni e pensieri di altre etc.), compreso un tradimento di alcuni mesi fa, meno quest'ultima conoscenza, perchè proprio non me la sentivo (e anche perchè risale a pochi giorni fa, non è ancora successo nulla, manco l'ho vista).
E' rimasta ammutolita, come catatonica: chissà che significa... :(
Adesso è in bagno: forse, quando esce mi ammazza... :nera:

F1R3BL4D3
14-01-2008, 21:32

Beh, insomma...non è che le hai portato grandi notizie! Se saltava dalla gioia sarebbe stato peggio (o meglio in base ai punti di vista!).

L'importante è mantenere il più possibile la calma (tu) perchè comunque lei non sarà molto felice e potrà dirti anche cose cattive, mettilo in conto. :)

Agorà
14-01-2008, 21:32
in un momento così delicato io nn starei davanti ad un pc su di un forum, stai dietro alla situazione della tua RL.

matrigirl
14-01-2008, 21:34
ma come fai a vivere kn una persona ke nn ami?

F1R3BL4D3
14-01-2008, 21:34

Buooonaseeeera! Leggere la parti prima magari....:stordita:

Murakami
14-01-2008, 21:35
in un momento così delicato io nn starei davanti ad un pc su di un forum, stai dietro alla situazione della tua RL.
Sono appena tornato da una passeggiata, non sapevo che fare: ho cercato di farla parlare ma non c'è verso. Credo che per il momento sia meglio lasciarla stare, ed il forum è il mio mezzo per sfogarmi... :(

Murakami
14-01-2008, 21:35

Ce la faccio perchè sono un maledetto genio... :doh:

F1R3BL4D3
14-01-2008, 21:36
Sono appena tornato da una passeggiata, non sapevo che fare: ho cercato di farla parlare ma non c'è verso. Credo che per il momento sia meglio lasciarla stare, ed il forum è il mio mezzo per sfogarmi... :(

Che tipo è lei solitamente? Parla o comunque un pò introversa?

:fagiano: Magari ogni tanto dai un occhio alla situazione...

Agorà
14-01-2008, 21:38

ok, scusa, avevo capito che era "più fresca" come situazione. Ti cercherà lei allora, tu vedi di esserci in modo generoso, la situazione è brutta per entrambi, ma per uno di voi due lo è di più.

Alexi@
14-01-2008, 21:39

hai preso la decisione migliore anche se è stato difficile, adesso aspetta che si calmi, se non era sospettosa deve essere stato un bruttissimo colpo

matrigirl
14-01-2008, 21:40
Buooonaseeeera! Leggere la parti prima magari....:stordita:

buonanotte a te! l'ho ben letto tutto!
boh mi chiedo qsto forse xk io vedendo ke mancava l'amore avrei troncato tt prima dei tradimenti virtuali e nn tutto qui!

Murakami
14-01-2008, 21:41
Che tipo è lei solitamente? Parla o comunque un pò introversa?

:fagiano: Magari ogni tanto dai un occhio alla situazione...
Sono appena tornato dalla camera da letto e sono riuscito a scambiare quattro parole, ma sul più e il meno: sembra come rifiutare o ignorare quello che le ho detto... :fagiano:
Oh tosi: se domani non posto, significa che stanotte si è svegliata, si è resa conto tutto d'un tratto e mi ha ucciso con il coltellaccio della cucina... :mc:

F1R3BL4D3
14-01-2008, 21:42
boh mi chiedo qsto forse xk io vedendo ke mancava l'amore avrei troncato tt prima dei tradimenti virtuali e nn tutto qui!

:O è un pò presto per andare a nanna!

:stordita: Se l'hai letto tutto, allora la domanda è insensata. Comunque ti ha già risposto

Murakami
14-01-2008, 21:42
Si: in un mondo perfetto, sarebbe senz'altro andata così.

matrigirl
14-01-2008, 21:43
Sono appena tornato dalla camera da letto e sono riuscito a scambiare quattro parole, ma sul più e il meno: sembra come rifiutare o ignorare quello che le ho detto... :fagiano:
Oh tosi: se domani non posto, significa che stanotte si è svegliata, si è resa conto tutto d'un tratto e mi ha ucciso con il coltellaccio della cucina... :mc:

...se la tua lei è come me....stai aTTENTO!
io 1 tradimento nn lo perdonerei e te la f arei pagare!
inizierei kn strappare tt i uoi vestiti e buttarli giù dalla finestra :)

odracciR
14-01-2008, 21:43

Lo shock emotivo è stato sicuramente molto forte, io la terrei d'occhio....

Tu hai scherzato su ciò che avrei voluto scrivere io, ma non trovavo le parole.

EDIT: non parlo per forza di omicidio/suicidio, ma di azioni come quella scritta da matrigirl....

F1R3BL4D3
14-01-2008, 21:44

:stordita: Fase di rifiuto?

Comunque non dire così su...Il momento non è bello ma si spera si concluda nel migliore dei modi (che non è quello da te immaginato).

Murakami
14-01-2008, 21:46
In realtà, mi sento più sollevato: probabile che la storia finisca qui, ma almeno la smetto di mentire e seguo le mie inclinazioni, per schifose che possano essere... :muro:
Con la piccola mi incontro domani sera: almeno la voglio vedere, colei che mi ha spinto al passo... :mad:

morg79
14-01-2008, 22:02
Premetto, per chi lo ricordasse o cogliesse il riferimento, che sono uno degli utenti intervenuti nel contrastato thread di Tigermann, dove si parlava di avventure via chat......[cut]

... quindi, se possibile, mi farebbe piacere ricevere consigli sul futuro, non ingiurie sul passato... :p
ciao murakami..premetto che non ho letto il 3d,ma forse è meglio..così non verrò influenzata da nulla e potrò rispondere serenamente.
non giudicherò le tue azioni,perchè non sono nessuno per farlo..e poi perchè in fin dei conti ognuno fa della propria vita ciò che vuole.
ovviamente non posso dirti cosa devi fare..devi capirlo dentro di te..
io posso solo dirti cosa ne penso,ed eventualmente ciò che farei al posto tuo.
so bene cosa intendi..ho tirato fin troppo per le lunghe una storia che da tempo era alla frutta e devo dire,che quando si tarda a prendere atto della situazione,poi si arriva quasi ad odiarsi,perchè il disamore si può anche trasformare in intolleranza,stizza per ogni cosa ecc.
d'altra parte capisco chi si adagia in queste situazioni poichè le vecchie abitudini sono dure a morire..diciamo che la storia dà sempre un senso di sicurezza,protezione..è come una garanzia,come avere la certezza di poter sempre tornare a casa dopo un viaggio.
dalle cose che hai detto credo tu non sia più innamorato da tempo,perchè se così non fosse,non sentiresti l'esigenza di emozioni nuove..forse di sesso ma non di nuovi amori..
percui credo che l'unica cosa che tu possa fare sia prenderti del tempo per guardarti dentro..per capire bene..in quanto non sempre il non voler vedere significa far sparire ed i problemi,anche se accantonati,restano sempre li,pronti a venire a galla.
comprendo che il distacco da lei può sembrare un'amputazione ma se continui così prendi in giro non solo lei,ma anche te stesso,privandoti peraltro della possibilità di trovare la felicità altrove e privando anche lei.
se dalla tua riflessione capirai che la cosa non va,parlale,diglielo,dai la possibilità a te stesso ma anche a lei,di scegliere,di rifarsi una vita.
inoltre credo che tu debba innanzitutto trovare dentro di te la chiave per la serenità..per poi esserlo anche con gli altri.
ti auguro di trovarla davvero;)

y4k
14-01-2008, 22:05
se sei certo con la nuova, la nuova...fidati

Murakami
14-01-2008, 22:05
ciao murakami..premetto che non ho letto il 3d,ma forse è meglio..così non verrò influenzata da nulla e potrò rispondere serenamente.
non giudicherò le tue azioni,perchè non sono nessuno per farlo..e poi perchè in fin dei conti ognuno fa della propria vita ciò che vuole.
ovviamente non posso dirti cosa devi fare..devi capirlo dentro di te..
io posso solo dirti cosa ne penso,ed eventualmente ciò che farei al posto tuo.
so bene cosa intendi..ho tirato fin troppo per le lunghe una storia che da tempo era alla frutta e devo dire,che quando si tarda a prendere atto della situazione,poi si arriva quasi ad odiarsi,perchè il disamore si può anche trasformare in intolleranza,stizza per ogni cosa ecc.
d'altra parte capisco chi si adagia in queste situazioni poichè le vecchie abitudini sono dure a morire..diciamo che la storia dà sempre un senso di sicurezza,protezione..è come una garanzia,come avere la certezza di poter sempre tornare a casa dopo un viaggio.
dalle cose che hai detto credo tu non sia più innamorato da tempo,perchè se così non fosse,non sentiresti l'esigenza di emozioni nuove..forse di sesso ma non di nuovi amori..
percui credo che l'unica cosa che tu possa fare sia prenderti del tempo per guardarti dentro..per capire bene..in quanto non sempre il non voler vedere significa far sparire ed i problemi,anche se accantonati,restano sempre li,pronti a venire a galla.
comprendo che il distacco da lei può sembrare un'amputazione ma se continui così prendi in giro non solo lei,ma anche te stesso,privandoti peraltro della possibilità di trovare la felicità altrove e privando anche lei.
se dalla tua riflessione capirai che la cosa non va,parlale,diglielo,dai la possibilità a te stesso ma anche a lei,di scegliere,di rifarsi una vita.
inoltre credo che tu debba innanzitutto trovare dentro di te la chiave per la serenità..per poi esserlo anche con gli altri.
ti auguro di trovarla davvero;)
Ti ringrazio per i buoni consigli, ma se leggi un pò il thread vedrai che le ho appena parlato... :cry:

Murakami
14-01-2008, 22:06
se sei certo con la nuova, la nuova...fidati
Certo de che? La vedo domani per la prima volta... :p

morg79
14-01-2008, 22:12
Ti ringrazio per i buoni consigli, ma se leggi un pò il thread vedrai che le ho appena parlato... :cry:

scusami..lo so che si deve leggere prima ma sto di fretta,con un'amica che mi tira per uscire:D
comunque hai fatto la cosa giusta secondo me..so che è brutto ma almeno le cose sono chiare e potete rifarvi una vita.
ci vorrà un pò ma alla fine starete meglio entrambi:friend:
ora fuggo ma se vuoi sfogarti ci sono..lo so che non ci conosciamo e sono un'estranea ma se serve mi trovi qui domani;)

Digit@l
14-01-2008, 22:19
alla fine sei riuscito e sei anche da ammirare, ci vuole coraggio per dire certe cose. bravo.

-cloe-
14-01-2008, 22:44
Le ho parlato stasera. Le ho detto praticamente tutto (che non la desidero più, che forse non la amo più, che faccio sogni e pensieri di altre etc.), compreso un tradimento di alcuni mesi fa, meno quest'ultima conoscenza, perchè proprio non me la sentivo (e anche perchè risale a pochi giorni fa, non è ancora successo nulla, manco l'ho vista).
Hai avuto un grande coraggio a dirle tutta la verità.
Ma non sarebbe stato meglio tacerle qualche particolare, per evitarle un'inutile sofferenza?
Se le avessi detto solamente che non la amavi più, avrebbe sofferto ugualmente, ma avrebbe comunque accettato la tua decisione come ovvia conseguenza di uno stato di fatto che, perdurando, avrebbe fatto male ad entrambi...
Ma sa dei tuoi tradimenti, dei tuoi pensieri e delle tue fantasie su altre.. E' come se le avessi distrutto una parte della vita in cui ha creduto davvero.
Sa che la persona che ha amato l'ha ingannata.. :(

SilverLian
14-01-2008, 22:49

ci si fa il callo...

y4k
14-01-2008, 22:52
Certo de che? La vedo domani per la prima volta... :p

guarda tempo fa, ero costretto a scegliere tra una "vecchia" e una "Nuova" non ho pensato due volte scegliendo la strada nuova anche se poi è andata a finire male..ma poi è un'altra storia .
Sono lo stesso stato molto soddisfatto specie quando ho scoperto il genere della "strada vecchia" ...

TigerMann
14-01-2008, 22:56
edit post doppio

TigerMann
14-01-2008, 22:58
Come ti ho scritto in pm vedi di non fare stronzate...
Una ragazza di 23 anni della vita non sa ancora niente...stiamo parlando di una perfetta sconosciuta....sulla quale ci sono solo tue proiezioni....

consiglio mio ?... non dire nulla alla tua donna....e vedi come va con la giovane...magari facci del sesso e cerca di smitizzarla....

e seconda cosa non venire su un forum di informatici a chiedere consiglio..qui il problema e' arrivare alla prima donna..e tu hai bisogno di consiglio sulla seconda.... :D

-cloe-
14-01-2008, 22:59
consiglio mio ?... non dire nulla alla tua donna....e vedi come va con la giovane...magari facci del sesso e cerca di smitizzarla....
Ehm... :stordita:
Le ha già parlato...

TigerMann
14-01-2008, 23:02
Ehm... :stordita:
Le ha già parlato...

Eh cazzo..ha fatto la stronzata...

Tommy_83
14-01-2008, 23:02

e tu Kome fai a sKrivere Kosì?

F1R3BL4D3
14-01-2008, 23:03
Eh cazzo..ha fatto la stronzata...

Ma se non la ama che cacchio ci convive insieme mentre cerca altre storie?!

Ha fatto bene (secondo me).

Dumah Brazorf
14-01-2008, 23:16
Glielo dovevi dire e, bon, gliel'hai detto. Però...
Io ancora non capisco come tu faccia a giocherellare col pc anche dopo quello che è successo.
Caxxo almeno un po' di contegno nei suoi confronti. :banned:
Roba da chiederle, dopo la parte dello stronxo che hai fatto, se per stanotte puoi dormire nel letto (anche se è tuo, anche se è casa tua) o sul divano...

F1R3BL4D3
14-01-2008, 23:23
Glielo dovevi dire e, bon, gliel'hai detto. Però...
Io ancora non capisco come tu faccia a giocherellare col pc anche dopo quello che è successo.

L'ha scritto che è solo un modo per sfogarsi. Tutto qui...lei non gli vuole parlare (o comunque quattro parole, anche se comprensibile). :fagiano:

danny2005
14-01-2008, 23:27
Certo che la situazione è un po' surreale.....abbiamo una finestra privilegiata su una crisi di coppia.....mai successo in un thread...

Piccolo suggerimento per lei: (se sta leggendo) ricordati di Lorena Bobbit

Si fa per sdrammatizzare....per strappare un sorriso ;)

SilverLian
14-01-2008, 23:35
Certo che la situazione è un po' surreale.....abbiamo una finestra privilegiata su una crisi di coppia.....mai successo in un thread...

:eek:

Speaker
15-01-2008, 04:09

Un giorno anche tuo marito si buttera' fuori dalla finestra, piuttosto che avere te come minestra :asd:

Scherzi a parte, non ti pare di esagerare un pochino?

Murakami
15-01-2008, 07:17
Sono ancora vivo: è già qualcosa... :O

Murakami
15-01-2008, 07:23
Una ragazza di 23 anni della vita non sa ancora niente...stiamo parlando di una perfetta sconosciuta....sulla quale ci sono solo tue proiezioni....

e seconda cosa non venire su un forum di informatici a chiedere consiglio..qui il problema e' arrivare alla prima donna..e tu hai bisogno di consiglio sulla seconda.... :D

Mi accorgo che la mia decisione prescinde dalla 23enne: è stato uno stimolo, un pretesto per fare qualcosa che andava fatto da tempo. In questo momento non ho nemmeno tanta voglia di vederla, perchè capisco che la cosa importante era dentro di me e con me, in questa casa: il resto erano e sono diversivi, distrazioni per placare il mio malessere interiore.
Ad ogni modo, vedrò la giovane: sai mai che si riveli una sorpresa... ma non è lei il punto cruciale, adesso.
Grazie di essere intervenuto: ti aspettavo... :p

Murakami
15-01-2008, 07:25
Hai avuto un grande coraggio a dirle tutta la verità.
Ma non sarebbe stato meglio tacerle qualche particolare, per evitarle un'inutile sofferenza?
Se le avessi detto solamente che non la amavi più, avrebbe sofferto ugualmente, ma avrebbe comunque accettato la tua decisione come ovvia conseguenza di uno stato di fatto che, perdurando, avrebbe fatto male ad entrambi...
Ma sa dei tuoi tradimenti, dei tuoi pensieri e delle tue fantasie su altre.. E' come se le avessi distrutto una parte della vita in cui ha creduto davvero.

Quando arriva il fiume in piena, è difficile trattenerlo... :(

Bollita
15-01-2008, 09:19
la cosa terribile non è quello che stai facendo alla tua ragazza.. la cosa terribile è che ti nascondi dietro ad un dito... tu dici che sei stanco te per primo? ok e allora cambia stile di vita..
Prima parli di doppia vita e doppia faccia .. internet e realtà, poi mi dici che sei sempre stato sincero e che hai solo nascosto il fatto che frequenti altre ragazze.. allora.. 1 nn ti giustificare che anche quelle con cui esci pribabilmente lo fanno, perchè quella che sta a casa ad aspettarti dubito che lo faccia.
2 nn ti nascondi dietro quello che fanno gli altri, ma prendi coscienza di quello che fai te e prendi le conseguenze che scaturiscano.
3 non ti lamenti che nn sai cosa fare se in realtà sai benissimo quello che fare.. e cioè continuare a 2rimorchiare" su internet mentre sei già impegnato...
poi parli di autoerotismo... se stai con una ragazza nn hai bisogno dell'autoerotismo, se ne necessiti perchè la vita sessuale con lei nn va le soluzioni sono due : 1 ci parli e vedi di trovare una soluzione con lei; 2 la lasci e continui a strombazzare a destra e a manca tanto sei singol...
Non si può stare con una persona solo perchè quando torni a casa hai un piatto caldo di pasta che ti attende tutte le sere e cercare la cioccolata fuori .... perdi tempo te e soprattutto lei.
Non ti sta bene questa situazione? invece di perder tempo su internet trova una soluzione, scegli una strada prendine atto e portala avanti, ma nn dire che sei stanco e nn far niente per risolverla perchè questo è solo nascondersi dietro a delle frottole

Bollita
15-01-2008, 09:33
questa è un altra scusa...

la frase nn fare a gli altri quello che nn vorresti che fosse fatto a te ti dice nulla???
finalmente un po' di sincerità...
mammasaura... io pensavo di essere schizzata :asd: io un tradimento potrei perdonarlo solo se ci fosse possibilità di recupero della storia e sincerità da parte del mio uomo... altrimenti non darei nemmeno la soddisfazione di arrabbiarmi credo che rimarrei talmente delusa da questo che per me nn esisterebbe più
In realtà, mi sento più sollevato: probabile che la storia finisca qui, ma almeno la smetto di mentire e seguo le mie inclinazioni, per schifose che possano essere... :muro:
Con la piccola mi incontro domani sera: almeno la voglio vedere, colei che mi ha spinto al passo... :mad:
beh il problema nn è la strada che scegli è la sincerità e il rispetto verso gli altri... se tu vuoi continuare a fare quello che fai cioè uscire con diverse ragazze e nn legarti a nessuna è una tua scelta, ma ricordati sempre di rispettarle.

una ragazza di 23 anni sa molto più di quello che pensi...
bel consiglio gli hai dato complimenti :doh:

Murakami
15-01-2008, 10:27
Bollita, tu proprio non ci senti: concetti come il "rispetto", a te tanto caro, fanno parte della sfera morale, che a me non interessa toccare in questa discussione: per meglio dire, la mia morale non è oggetto di questo thread; quindi, se la vuoi commentare sei libera di farlo, ma sei anche off topic ed io non risponderò, perchè voglio stare in tema.
Ad ogni modo, il destino ha voluto che:
1) la mia ragazza desideri continuare a stare con me ( :fagiano: );
2) La vecchia ernia al disco mi ha paralizzato stamattina, quindi non potrò vedere la giovane per qualche giorno.
Dovrei prenderli come segni del destino? :confused:

Dumah Brazorf
15-01-2008, 10:43
Dio ti ha punito. :O

E inoltre... la sfera morale non rientra nella discussione di temi affettivi? Sempre più basito...

Murakami
15-01-2008, 10:51
Dio ti ha punito. :O

E inoltre... la sfera morale non rientra nella discussione di temi affettivi? Sempre più basito...
No, se scegli di escluderla per un attimo (la durata del thread): in questo momento mi interessa l'aspetto psicologico, psichiatrico se vuoi della faccenda, oltre naturalmente a quello pratico.

Bollita
15-01-2008, 11:02
No, se scegli di escluderla per un attimo (la durata del thread): in questo momento mi interessa l'aspetto psicologico, psichiatrico se vuoi della faccenda, oltre naturalmente a quello pratica.

psicologico e psichiatrico tuo o delle persone che ti circondano? altra cosa... se vuoi dei pareri psicologici psichiatrici forse dovresti rivolgerti ad un analista... o cmq un professionista, nn credo che possa esserti troppo d'aiuto un forum di informatica.. oppure durante la mia assenza è stato messo su l'angolo del dottor stranamore? o il muro del pianto? :confused:
A te nn interessa la morale.. a te interessano delle bugie per fregare nuovamente la tua ragazza e la ragazza che devi incontrare... vuoi che ti si faccia pat pat sulla spalla e dire che il tuo comportamento è assolutamente comprensibile, vuoi che ti si racconti delle bugie per farti sentire forse meno "cattivo" ? o semplicemente vuoi delle scuse? mi domando dietro a cosa ti vuoi nascondere dato che nn ti interessa la morale...
La tua ragazza ti ha perdonato... vuoi ancora vedere quest'altra ragazza di 23 anni ? o forse il suo perdono ti farà rigare dritto?

danny2005
15-01-2008, 11:39
Bollita, tu proprio non ci senti: concetti come il "rispetto", a te tanto caro, fanno parte della sfera morale, che a me non interessa toccare in questa discussione: per meglio dire, la mia morale non è oggetto di questo thread; quindi, se la vuoi commentare sei libera di farlo, ma sei anche off topic ed io non risponderò, perchè voglio stare in tema.
2) La vecchia ernia al disco mi ha paralizzato stamattina, quindi non potrò vedere la giovane per qualche giorno.

A me sembra una contraddizione in termini.....come puoi parlare di dare una svolta alla tua vita che non ti piace più (parole tue), capire cosa cerchi negli altri, cosa vuoi, quando, con chi vuoi stare, senza investire anche la sfera etica/morale??

Stiamo parlando del modo più pratico e sbrigativo di cambiare una ruota?

Non so...non riesco a capirti....

F1R3BL4D3
15-01-2008, 11:40
A me sembra una contraddizione in termini.....come puoi parlare di dare una svolta alla tua vita che non ti piace più (parole tue), capire cosa cerchi negli altri, cosa vuoi, quando, con chi vuoi stare, senza investire anche la sfera etica/morale??

Quoto! Affrontare ANCHE la questione morale è di vitale importanza nel cambiamento che vorresti fare! Non escluderla. :)

Bollita
15-01-2008, 12:33
Quoto! Affrontare ANCHE la questione morale è di vitale importanza nel cambiamento che vorresti fare! Non escluderla. :)

è la morale e la nostra coscienza che guida le nostre scelte... io la trovo fondamentale, ma forse sono io che la penso sbaglia :cry:

F1R3BL4D3
15-01-2008, 12:40
è la morale e la nostra coscienza che guida le nostre scelte... io la trovo fondamentale, ma forse sono io che la penso sbaglia :cry:

:D Un passo alla volta! La voleva tener fuori, inizia a fargliela accettare e comprendere! :O

ManyMusofaga
15-01-2008, 13:44

Interessanti coincidenze non c'è che dire....

con la tua ragazza ci hai parlato?

asc@rda
15-01-2008, 13:54
trovo strano che la tua ragazza abbia deciso di rimanere con te e francamente mi sa che questo un pò ti ha spiazzato, magari rovinandoti i piani......

però mi sa che il tacere sulla 23 enne sia stato il classico ferro dietro la porta!

in pratica sei un professionista del doppio-giochismo amoroso....... credo che un pò della tua arte dovrei impararlo pure io che spesso mi faccio troppi problemi morali

Tommy_83
15-01-2008, 14:12
psicologico e psichiatrico tuo o delle persone che ti circondano? altra cosa... se vuoi dei pareri psicologici psichiatrici forse dovresti rivolgerti ad un analista... o cmq un professionista, nn credo che possa esserti troppo d'aiuto un forum di informatica.. oppure durante la mia assenza è stato messo su l'angolo del dottor stranamore? o il muro del pianto? :confused:
A te nn interessa la morale.. a te interessano delle bugie per fregare nuovamente la tua ragazza e la ragazza che devi incontrare... vuoi che ti si faccia pat pat sulla spalla e dire che il tuo comportamento è assolutamente comprensibile, vuoi che ti si racconti delle bugie per farti sentire forse meno "cattivo" ? o semplicemente vuoi delle scuse? mi domando dietro a cosa ti vuoi nascondere dato che nn ti interessa la morale...
La tua ragazza ti ha perdonato... vuoi ancora vedere quest'altra ragazza di 23 anni ? o forse il suo perdono ti farà rigare dritto?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

F1R3BL4D3
15-01-2008, 14:22
in pratica sei un professionista del doppio-giochismo amoroso....... credo che un pò della tua arte dovrei impararlo pure io che spesso mi faccio troppi problemi morali

Arte un cazzo! Scusate l'uscita alla Oxford! :O
Quando si fanno quelle beghe ci va sempre di mezzo qualcuno/a che non c'entra nulla e non ha colpe creando una catena spesso e volentieri che porta a sotterfugi e cazzate su cazzate. Se si potesse evitare sarebbe meglio per correttezza verso chi non vi ha fatto mai nulla! :O

giannola
15-01-2008, 14:38
veramente sono basito, concordo sulle affermazioni della morale di bollita.

Onestamente però non me la sento di condannare una persona che vive senza morale esena freni inibitori, che non si preoccupa minimamente di tenere a freno la sua libido, che cambia le ragazze come si fa con le auto ultimo modello quando si hanno i soldi.

Non me la sento di condannarlo, perchè come dice bollita chiunque ha una morale e le ragazze passata la giovinezza infine cercano una stabilità; alla fine persone con le problematiche di murakami finiscono per restare sole e pur circondandosi di donne avranno il vuoto intorno, quindi sarà la stessa vita che le condanna.

asc@rda
15-01-2008, 14:55
Arte un cazzo! Scusate l'uscita alla Oxford! :O
Quando si fanno quelle beghe ci va sempre di mezzo qualcuno/a che non c'entra nulla e non ha colpe creando una catena spesso e volentieri che porta a sotterfugi e cazzate su cazzate. Se si potesse evitare sarebbe meglio per correttezza verso chi non vi ha fatto mai nulla! :O

un minimo di stronzaggine IMHO ci vuole, per sopravvivenza personale.....
ovviamente non arrivare a quei livelli :sofico:

F1R3BL4D3
15-01-2008, 14:58
un minimo di stronzaggine IMHO ci vuole, per sopravvivenza personale.....
ovviamente non arrivare a quei livelli :sofico:

:D o forse avere più capacità di stare soli e capire invece quando è la persona giusta?

:O Io non uso la stronzaggine perchè la ritengo deleteria, è anche vero che mi piacciono poche ragazze. Quindi non mi interessa fare lo stronzo per difendermi.

Murakami
15-01-2008, 15:40
Per una volta, ti quoto: non sarà certo il suo perdono a farmi rigare dritto; onestamente, il perdono di qualcuno non cambia di una virgola il mio punto di vista... perchè non è un punto di vista sulla moralità del mio comportamento, ma sulla opportunità o meno di trovare pace e soddisfazione dentro di me... e, se fino ad oggi non l'ho trovata, vi posso garantire che non è certo perchè "sono stato cattivo"... liberi di non credermi, me ne frego.
Continuate pure a parlare di morale, ma non sarà certo quella a farmi propendere per una strada o per l'altra (quali siano, poi, queste strade, non mi è affatto chiaro): io voglio stare bene e voglio capire come raggiungere questo obiettivo.
Certo, essere sinceri è uno dei presupposti fondamentali: questo mi è chiaro e anche voi me l'avete fatto capire... e di questo vi ringrazio.
Ma questo accade perche mentendo creo problemi a me stesso, induco conflitti interiori, confusione, discrasie tra parole e fatti: non perchè ho infranto un comandamento o perchè ho fatto un torto a qualcuno.
Vi dico un'ultima cosa: la maggior parte delle ragazze che ho conosciuto, e con le quali ho avuto una relazione, sono poi rimaste mie amiche... difatti, sono pieno di amiche. Le sento tutt'ora, usciamo assieme, ci facciamo dei favori e ci vogliamo bene: solo con poche di esse siamo rimasti amici anche di letto. Alcune hanno il ragazzo, altre no: in ogni caso, c'è un bel rapporto di confidenza.
Questo significa che, pur con tutta la mia psicologia ambigua e contorta, non ho poi rovinato la vita a tutta questa gente: ergo, non mi sento affatto colpevole di chissà quale nefandezza.

Murakami
15-01-2008, 15:43

Dopo tanti anni da paziente di psichiatri e psicologi, ti posso assicurare che l'idea che mi sono fatto non è poi tanto dissimile: trattasi di incastri, più o meno ben fatti.
Ora me ne torno a letto, che sono piegato dal mal di schiena... e ho un'ernia, non la somatizzazione del senso di colpa etc. etc... capito, Bollita? Alla fine mi sei simpatica, così diretta e lineare... :p

morg79
15-01-2008, 16:12
Dopo tanti anni da paziente di psichiatri e psicologi, ti posso assicurare che l'idea che mi sono fatto non è poi tanto dissimile: trattasi di incastri, più o meno ben fatti.
Ora me ne torno a letto, che sono piegato dal mal di schiena... e ho un'ernia, non la somatizzazione del senso di colpa etc. etc... capito, Bollita? Alla fine mi sei simpatica, così diretta e lineare... :p
personalmente non ti giudicherò perchè ognuno vive e agisce come crede.
credo fortemente che tu non sappia affatto cosa vuoi..che sia enormemente confuso..e che forse per comodo o per mancanza di coraggio..tu ti ripari dietro la tua storia..valutandola come un porto sicuro..e bada che non è una critica ma una reazione umana molto frequente.
penso che tu non sia pronto a condividere una relazione stabile con nessuno al momento,poichè non vi è stabilità in ciò che vuoi.
credo che dovresti concederti un periodo solo tuo.
per ciò che riguarda la tua donna,beh..io non ti avrei mai perdonato,ma la capisco perchè quando si ama enormemente qualcuno..si può arrivare a fare ogni cosa.
il suo gesto però dovrebbe essere un insegnamento..percui portale rispetto da adesso in poi..e questo non vuol dire non tradirla ma se non l'ami,lasciarla libera di essere felice con qualcun'altro.

Murakami
15-01-2008, 16:17
personalmente non ti giudicherò perchè ognuno vive e agisce come crede.
credo fortemente che tu non sappia affatto cosa vuoi..che sia enormemente confuso..e che forse per comodo o per mancanza di coraggio..tu ti ripari dietro la tua storia..valutandola come un porto sicuro..e bada che non è una critica ma una reazione umana molto frequente.
penso che tu non sia pronto a condividere una relazione stabile con nessuno al momento,poichè non vi è stabilità in ciò che vuoi.
credo che dovresti concederti un periodo solo tuo.
per ciò che riguarda la tua donna,beh..io non ti avrei mai perdonato,ma la capisco perchè quando si ama enormemente qualcuno..si può arrivare a fare ogni cosa.
il suo gesto però dovrebbe essere un insegnamento..percui portale rispetto da adesso in poi..e questo non vuol dire non tradirla ma se non l'ami,lasciarla libera di essere felice con qualcun'altro.
Assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto... :)

morg79
15-01-2008, 16:22
Assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto... :)

bene...e allora provvediiiii!!!
sinceramente non sono convinta che si possa metter tutto in mano allo psicologo..
la soluzione è dentro di te,e finchè non starai bene con te stesso,non potrai str bene con nessuno.
certo,potrai godere di qualche bel momento di sesso,di trasgressione,ma dopo un pò mostrerai sempre insofferenza,come uno spirito libero costretto in una gabbia dorata,ma sempre gabbia.
hai mai pensato ad un viaggio in solitudine?

Murakami
15-01-2008, 16:34
bene...e allora provvediiiii!!!
sinceramente non sono convinta che si possa metter tutto in mano allo psicologo..
la soluzione è dentro di te,e finchè non starai bene con te stesso,non potrai str bene con nessuno.
certo,potrai godere di qualche bel momento di sesso,di trasgressione,ma dopo un pò mostrerai sempre insofferenza,come uno spirito libero costretto in una gabbia dorata,ma sempre gabbia.
hai mai pensato ad un viaggio in solitudine?
Anche io credo che lo psicologo, a questo punto, non possa essere la soluzione: per questo motivo non ci sono più tornato.
Uno dei miei problemi è che, pur restando fondamentalmente solo al mio interno, non riesco a non circondarmi di qualcuno: e, credi, una ragazza disposta a tollerare i miei sbalzi d'umore l'ho sempre trovata, non so nemmeno perchè... forse la mia altalenante personalità esercita una qualche attrattiva, non saprei proprio dire.
Un viaggio da solo? Magari, avendone le palle: mi piacerebbe qualcosa tipo l'isolamento in Himalaya di Tiziano Terzani, poco prima di morire.
Ma, come si dice, tra il dire e il fare... :fagiano:

Flory
15-01-2008, 16:39
Murakami una semplice domanda:
Hai mai fatto sesso provando vero amore?
E solo una mia curiosità personale

giannola
15-01-2008, 17:13

semplicemente è già una cosa cominciare. :fagiano:

Invece di lasciarsi andare ad una pigrizia supportata da scuse.

E' inutile che tu pensi di continuare a colmare un vuoto che è solo dentro di te con dei palliativi.
Quello non è amore, è solo desiderio sessuale che si spegne con la meccanicità.
L'esempio delle auto è calzante.

Devi cominciare a costruire te stesso dal di dentro, non so quanti anni tu abbia, ma ogni giorno che invecchi sarà sempre più difficile.

La migliore strategia è fare i passettini, un gradino alla volta, senza mai guardare la cima della scala perchè quello è il miglior modo per dissuadersi grazie alla difficoltà dell'obiettivo.
Concentrati su un minimo obiettivo, quello più vicino a te, che ti tenga lontano dal rapporto sessuale.
Al limite fatti un solitario con qualche giornale.
Il principio dev'essere quello che puoi gestire la tua pulsione sessuale senza ricorrere ad una compagna.
Cerca anche di imparare a tenere le tue amicizie femminili sul filo, ovvero non cercando di evitarle, ma cercando di non cadere nel letto pur mantenendo un atteggiamento complice: prendila come una sfida. ;)

Trovati anche degli hobby e frequenta comunità di soli maschietti quando puoi. ;)

matrigirl
15-01-2008, 17:48
e tu Kome fai a sKrivere Kosì?

mmm ti ha colpito solo questo della discussione? wow

matrigirl
15-01-2008, 17:51
Un giorno anche tuo marito si buttera' fuori dalla finestra, piuttosto che avere te come minestra :asd:

Scherzi a parte, non ti pare di esagerare un pochino?

no per niente? non mi pare d esagerare! cmq anche se si butta nn gli succede niente perchè abita a piano terra....:)
perchè andare a vivere con una persona e condividere tutto il tempo con lei/lui fingere di amarla/o non è peggio?

LeEzSwEeTfAiRy
15-01-2008, 18:03
Io la lascerei comunque, perdono o non perdono perchè pare, e scusa la cattiveria, che non abbia capito proprio nulla. A mio avviso hai bisogno di stare un po' da solo. (e direttamente dalla canzone di Blondie: "love's so confusing, there's no peace of mind"...nel tuo caso mi pare abbia ragione :) )

Digit@l
15-01-2008, 18:03

cioè la tua convivente accetta di vivere con te sapendo che esci con altre e non la ami? o hai detto che lo hai fatto una volta e non lo farai mai più? boh...

Dumah Brazorf
15-01-2008, 18:06
Credo che in tutta la questione la tua EX non abbia ancora capito che deve sloggiare, o forse non glielo hai dato a intendere?
Non ha + niente a che fare con te ormai... dopotutto le conviene...

Murakami
15-01-2008, 19:03
Murakami una semplice domanda:
Hai mai fatto sesso provando vero amore?
E solo una mia curiosità personale
Si, sempre: fino alla "cacciata"... poi non ricordo, ma non credo proprio.

Murakami
15-01-2008, 19:05
cioè la tua convivente accetta di vivere con te sapendo che esci con altre e non la ami? o hai detto che lo hai fatto una volta e non lo farai mai più? boh...

E' ovvio che si aspetta un altro tipo di impegno, ma io non le ho detto nulla a riguardo: ho solo detto che il passato è quello che le ho raccontato e che il presente è così; per il resto, che sto ancora cercando di capire che fare (il che è vero).

Murakami
15-01-2008, 19:09
semplicemente è già una cosa cominciare. :fagiano:

Invece di lasciarsi andare ad una pigrizia supportata da scuse.

E' inutile che tu pensi di continuare a colmare un vuoto che è solo dentro di te con dei palliativi.
Quello non è amore, è solo desiderio sessuale che si spegne con la meccanicità.
L'esempio delle auto è calzante.

Devi cominciare a costruire te stesso dal di dentro, non so quanti anni tu abbia, ma ogni giorno che invecchi sarà sempre più difficile.

La migliore strategia è fare i passettini, un gradino alla volta, senza mai guardare la cima della scala perchè quello è il miglior modo per dissuadersi grazie alla difficoltà dell'obiettivo.
Concentrati su un minimo obiettivo, quello più vicino a te, che ti tenga lontano dal rapporto sessuale.
Al limite fatti un solitario con qualche giornale.
Il principio dev'essere quello che puoi gestire la tua pulsione sessuale senza ricorrere ad una compagna.
Cerca anche di imparare a tenere le tue amicizie femminili sul filo, ovvero non cercando di evitarle, ma cercando di non cadere nel letto pur mantenendo un atteggiamento complice: prendila come una sfida. ;)

Trovati anche degli hobby e frequenta comunità di soli maschietti quando puoi. ;)
Caro giannola, con tutta la simpatia che ti voglio (e te ne voglio, credimi), non posso che ringraziarti per i consigli sinceri, ma anche invitarti a leggere con più attenzione il thread: avrò detto 10 volte che ho 33 anni (anche nel primo post).
Capisco che questo thread non sia tanto delicato come quello che hai dedicato alla tua povera sorella, ma è comunque la mia vita, in un momento non facilissimo: prima di intervenire nel tuo thread, io mi ero imparato a memoria ogni post, ogni parola, per non rischiare brutte figure o di essere inopportuno.
:mano:

Flory
15-01-2008, 19:18
Si, sempre: fino alla "cacciata"... poi non ricordo, ma non credo proprio.

Non mi va di giudicarti, anche perchè non sono nessuno per farlo, ti do solo un consiglio:
rifletti sulla risposta che mi hai dato:)
naturalmente sei liberissimo di non seguirlo ;)

morg79
15-01-2008, 19:18
Anche io credo che lo psicologo, a questo punto, non possa essere la soluzione: per questo motivo non ci sono più tornato.
Uno dei miei problemi è che, pur restando fondamentalmente solo al mio interno, non riesco a non circondarmi di qualcuno: e, credi, una ragazza disposta a tollerare i miei sbalzi d'umore l'ho sempre trovata, non so nemmeno perchè... forse la mia altalenante personalità esercita una qualche attrattiva, non saprei proprio dire.
Un viaggio da solo? Magari, avendone le palle: mi piacerebbe qualcosa tipo l'isolamento in Himalaya di Tiziano Terzani, poco prima di morire.
vedi..a volte si è soli anche se ci si circonda di amiche ,compagne ecc..ci si sente tali,perchè non si riesce ad interagire principalmente col proprio io..ed è quello che tu devi fare ora.
ti dirò..io un viaggio del genere l'ho fatto anni fa..
e mi ha fatto bene

Murakami
15-01-2008, 19:27
vedi..a volte si è soli anche se ci si circonda di amiche ,compagne ecc..ci si sente tali,perchè non si riesce ad interagire principalmente col proprio io..ed è quello che tu devi fare ora.
ti dirò..io un viaggio del genere l'ho fatto anni fa..
e mi ha fatto bene
Visto che mi sembri saggia, potrei assumere te, anzichè un'altra psicologa... :p

Murakami
15-01-2008, 19:28
Non mi va di giudicarti, anche perchè non sono nessuno per farlo, ti do solo un consiglio:
rifletti sulla risposta che mi hai dato:)
naturalmente sei liberissimo di non seguirlo ;)

Eh: sai quante volte ci ho riflettuto? E cosa ho concluso?
Che sono un vigliacco, che ho paura di soffrire ancora... :rolleyes:

Flory
15-01-2008, 19:43
Eh: sai quante volte ci ho riflettuto? E cosa ho concluso?
Che sono un vigliacco, che ho paura di soffrire ancora... :rolleyes:

Hai ottenuto una risposta che non è quella da te citata :rolleyes: , comincia ad essere sincero con te stesso, tutto il resto verrà di conseguenza ;)

Murakami
15-01-2008, 19:57
Hai ottenuto una risposta che non è quella da te citata :rolleyes: , comincia ad essere sincero con te stesso, tutto il resto verrà di conseguenza ;)
Non ho capito cosa vuoi dire.

Tommy_83
15-01-2008, 19:59
bè,anche lei..mi sembra masochista:stordita:

tavano10
15-01-2008, 20:05
gente, tanto per cambiare discorso con un post che non centra un niente...
visto che siamo della stessa zona ....
ma in che chat è che trovi tutto questo figame :stordita:
:sofico:

Flory
15-01-2008, 20:07
Non ho capito cosa vuoi dire.

Semplice tu hai paura di crescere, di vivere come vuole la tua testa e il tuo cuore.
Chi lo sà, probabilmento mi sbaglio, o forse no.

Ps: Se ti ritieni offeso dal mio post edito tutto.

morg79
15-01-2008, 20:18
Visto che mi sembri saggia, potrei assumere te, anzichè un'altra psicologa... :p
pagare...:O

scherzo eh..sto cercando di mettermi nei tuoi panni per capire meglio..
e poi devo dire che per un periodo della mia vita anche io sono stata molto incostante,sempre alla ricerca di chissà che cosa..
però in quei momenti ho preferito star sola,per evitare disagi a me e ad altri.

LittleGreen
15-01-2008, 22:33
Originariamente inviato da Murakami
E' rimasta ammutolita, come catatonica: chissà che significa...
Adesso è in bagno: forse, quando esce mi ammazza...

Con la piccola mi incontro domani sera: almeno la voglio vedere, colei che mi ha spinto al passo...

Murakami, finchè la sincerità non va fino in fondo, puoi solo vivere una momentanea illusione di benessere o di sollievo. Continuare ad ingannarti e ad ingannare lei sorvolando sull'importanza dell'apparizione di questa ragazza nella tua vita non fa altro che riaprire le danze, è una questione di tempi. Per tua stessa ammissione la "seconda" è stata cruciale nel prendere la decisione che hai preso: una vera catarsi iniziale la ottieni ammettendolo in toto... Oltretutto continuando a mentire falsi anche la decisione della "prima"...

Fase di rifiuto?

*

Bella osservazione di F1R3BL4D3: non mi stupirebbe se, nonostante la sua successiva decisione di rimanere, presto dovessimo assistere a scene di rabbia... Sono fasi: la metabolizzazione di un simile trauma necessariamente ne passa diverse...
Quote:

In realtà, mi sento più sollevato: probabile che la storia finisca qui, ma almeno la smetto di mentire e seguo le mie inclinazioni, per schifose che possano essere...

Quel "probabile", a chi lo riferisci? A te? A lei? A un tiro di dadi del destino?

E quoto in toto qui di seguito:

Mi accorgo che la mia decisione prescinde dalla 23enne: è stato uno stimolo, un pretesto per fare qualcosa che andava fatto da tempo. In questo momento non ho nemmeno tanta voglia di vederla, perchè capisco che la cosa importante era dentro di me e con me, in questa casa: il resto erano e sono diversivi, distrazioni per placare il mio malessere interiore.

Se la situazione è insostenibile, taglia. Di netto. Punto.

Ad ogni modo, vedrò la giovane: sai mai che si riveli una sorpresa... ma non è lei il punto cruciale, adesso.

Non è il momento: ogni chiusura ha bisogno dei suoi tempi per essere completamente digerita, per riflettere, per incorporare tutta l'esperienza e riaffacciarsi al mondo nuovamente integri; qualsiasi accelerazione o mutilazione di questo processo porta danno con sè. Rari, molto rari sono i casi in cui ciò non risponde al vero: ma mi pare che, visto lo stato di confusione e di lotta interiore in cui ti trovi, non sia il caso tuo.

bè,anche lei..mi sembra masochista:stordita:

Vi dico un'ultima cosa: la maggior parte delle ragazze che ho conosciuto, e con le quali ho avuto una relazione, sono poi rimaste mie amiche... difatti, sono pieno di amiche. Le sento tutt'ora, usciamo assieme, ci facciamo dei favori e ci vogliamo bene: solo con poche di esse siamo rimasti amici anche di letto. Alcune hanno il ragazzo, altre no: in ogni caso, c'è un bel rapporto di confidenza.

La parola chiave è incastri: ne sei ben consapevole, vedo... Persone come te sono in grado di rintracciare il loro "incastro" come cani da segugio... È una questione viscerale, quasi un bisogno di sopravvivenza, ma non tuo, bensì del malessere che ti porti dentro, che ti spinge laddove trova linfa vitale: scommetto che fra 100 persone sei in grado di capire, di fiutare quella che si adatta a te, al di là delle apparenze...

Anche la tua attuale (ex?) rientra sicuramente nella categoria: ovvio che una persona non è una sineddoche da identificare con la sua patologia, per cui non mi stupisce che tu poi riesca a costruire rapporti al di là del letto, anzi, da quello che dici, l'intimità la vivi solo dopo o oltre il letto (incluse coloro che definisci amiche di letto), perchè con questo tipo di incastro è l'unica soluzione possibile, vuoi perché auspicata da entrambe le parti, vuoi perché comunque tu al momento opportuno fai scattare semaforo rosso...

Materiale per riflettere: l'ernia al disco può essere sintomo del desiderio di rompere una struttura, di fuoriuscire da una situazione in cui ci si sente prigionieri...

Anch'io apprezzo la schiettezza di Bollita: se da una parte non ha tutti i torti, chissà che comunque il tuo sfogo qui porti dei buoni frutti.

Per una volta, ti quoto: non sarà certo il suo perdono a farmi rigare dritto; onestamente, il perdono di qualcuno non cambia di una virgola il mio punto di vista... perchè non è un punto di vista sulla moralità del mio comportamento, ma sulla opportunità o meno di trovare pace e soddisfazione dentro di me... e, se fino ad oggi non l'ho trovata, vi posso garantire che non è certo perchè "sono stato cattivo"... liberi di non credermi, me ne frego.
Continuate pure a parlare di morale, ma non sarà certo quella a farmi propendere per una strada o per l'altra (quali siano, poi, queste strade, non mi è affatto chiaro): io voglio stare bene e voglio capire come raggiungere questo obiettivo.
Certo, essere sinceri è uno dei presupposti fondamentali: questo mi è chiaro e anche voi me l'avete fatto capire... e di questo vi ringrazio.
Ma questo accade perche mentendo creo problemi a me stesso, induco conflitti interiori, confusione, discrasie tra parole e fatti: non perchè ho infranto un comandamento o perchè ho fatto un torto a qualcuno.

Non posso che darti ragione: è prematuro o forse addirittura fuorviante il discorso morale. Questo forse mi sembra il tuo post più lucido e sincero in assoluto. L'obiettivo è il tuo benessere: non viene mai raggiunto a spese altrui.

Io la lascerei comunque, perdono o non perdono perchè pare, e scusa la cattiveria, che non abbia capito proprio nulla.

Riquoto una tua frase, oltre a Morg79 e LeEzSwEeTfAiRy: lei ti ha perdonato... e con ciò? Cosa cambia dentro di te se non il prendere atto che è capace di perdono, cosa per la quale le conferiamo una bella medaglietta da aggiungere alla lista di doti di cui tu ci hai fatto capire essere dotata? Non voglio essere cinica nei suoi confronti, non mi fraintendere: credo che stia soffrendo da morire e merita solo il mio rispetto... Sto cercando di spostare l'obiettivo su di te: il suo perdono ti ha redento? Ti ha cambiato? Hai finalmente visto la luce? Ti sei "liberato" del tuo malessere? Se la risposta è no, taglia di netto, niente tira e molla, fanno male a te e a lei.

Credo che in tutta la questione la tua EX non abbia ancora capito che deve sloggiare, o forse non glielo hai dato a intendere?
Non ha + niente a che fare con te ormai... dopotutto le conviene...

Probabile che non abbia capito, come dici tu; altrettanto probabile che Murakami non sia stato chiaro sul punto... Ancora più probabile che, nonstante se ne renda conto, la disperazione stia prendendo il sopravvento: disperazione per perdere chi ama, per doversi ricostruire una vita, anche solo per dovere trovare un posto in cui stare... Non sono cose da poco, e francamente non credo stia facendo un discorso di convenienza ;)

Mission accomplished, ed eccotelo qui il sorriso :)

morg79
15-01-2008, 22:56
Murakami, finchè la sincerità non va fino in fondo, puoi solo vivere una momentanea illusione di benessere o di sollievo. Continuare ad ingannarti e ad ingannare lei sorvolando sull'importanza dell'apparizione di questa ragazza nella tua vita non fa altro che riaprire le danze, è una questione di tempi. Per tua stessa ammissione la "seconda" è stata cruciale nel prendere la decisione che hai preso: una vera catarsi iniziale
quoto.e come ti ho detto anche io devi essere sincero innanzitutto con te stesso,guardarti dentro e cercare di capire cosa vuoi realmente..e poi con chi ti sta intorno.
so che non è facile ma è anche l'unica strada per la serenità:)
Non è il momento: ogni chiusura ha bisogno dei suoi tempi per essere completamente digerita, per riflettere, per incorporare tutta l'esperienza e riaffacciarsi al mondo nuovamente integri; qualsiasi accelerazione o mutilazione di questo processo porta danno con sè. Rari, molto rari sono i casi in cui ciò non risponde al vero: ma mi pare che, visto lo stato di confusione e di lotta interiore in cui ti trovi, non sia il caso tuo.
quoto anche questo.
ci sono dei tempi,che io definisco periodi di stasi,nei quali cerchiamo di elaborare un distacco,un dispiacere..e secondo me,vanno trascorsi in solitudine.non dico fare gli eremiti,ma evitare di iniziare altre relazioni che porterebbero altri problemi.
anche io ti vedo in totale caos,per questo ti avevo consigliato un periodo di pausa..
Riquoto una tua frase, oltre a Morg79 e LeEzSwEeTfAiRy: lei ti ha perdonato... e con ciò? Cosa cambia dentro di te se non il prendere atto che è capace di perdono? ... il suo perdono ti ha redento? Ti ha cambiato? Hai finalmente visto la luce? Ti sei "liberato" del tuo malessere? Se la risposta è no, taglia di netto, niente tira e molla, fanno male a te e a lei.
anche qui sono daccordo..prolungare un'agonia non è vivere..ma morire ogni giorno
disperazione per perdere chi ama, per doversi ricostruire una vita, anche solo per dovere trovare un posto in cui stare... Non sono cose da poco, e francamente non credo stia facendo un discorso di convenienza ;)

non lo credo nemmeno io.
intuisco un forte disagio anzi..

@lessandro
15-01-2008, 23:12
Una domanda all'autore del thread (non vederla come domanda dove vieni attaccato eh ;))

Ma, dopo il "distacco" dalla ragazza che amavi...ecc ecc, hai più trovato una ragazza che t'ha fatto soffrir per amore...?

Nel senso, che tu le andavi dietro...aspettavi una sua risposta...e nella peggiore delle ipotesi, ti ha scaricato....e tu ci sei rimasto male...??

Chiedo così, per curiosità mia eh :)

-Crissina-
15-01-2008, 23:19
...ma alla fine...l'ha vista la ragazza della chat? :stordita:

F1R3BL4D3
15-01-2008, 23:28

no a quanto pare. :O

morg79
15-01-2008, 23:28

no..non ancora...:fagiano:

Murakami
16-01-2008, 08:43
Semplice tu hai paura di crescere, di vivere come vuole la tua testa e il tuo cuore.
Chi lo sà, probabilmento mi sbaglio, o forse no.

Ps: Se ti ritieni offeso dal mio post edito tutto.

No no, figurati: era tanto per capire, e può anche darsi che tu abbia ragione... :)

Murakami
16-01-2008, 08:44
Una domanda all'autore del thread (non vederla come domanda dove vieni attaccato eh ;))

Ma, dopo il "distacco" dalla ragazza che amavi...ecc ecc, hai più trovato una ragazza che t'ha fatto soffrir per amore...?

Nel senso, che tu le andavi dietro...aspettavi una sua risposta...e nella peggiore delle ipotesi, ti ha scaricato....e tu ci sei rimasto male...??

Chiedo così, per curiosità mia eh :)

No, assolutamente: al massimo il contrario.

Murakami
16-01-2008, 08:48
Morg79 e LittleGreen: quanto volete per farmi da consulenti sentimental/sessuali? :O
Scherzi a parte, mi ritrovo in molto di ciò che dite: purtroppo ora sono talmente paralizzato dalla schiena (ieri volevo scrivere qui, ma non ce la facevo a stare seduto) che devo per forza procrastinare ogni decisione... non la riflessione, però.
In ogni caso, non credo avrò la forza di rinunciare a vedere la giovane 23enne: come posso placare altrimenti la mia curiosità?

danny2005
16-01-2008, 08:49

Toglimi una curiosità....se ti va....

La cacciata da cosa fu determinata? comportamento "scorretto" da parte tua oppure una storia che si esaurisce fisiologicamente?

PocotoPocoto
16-01-2008, 09:03

Curiosità: la tua ragazza che motivazioni ti ha dato sul fatto di voler restare con te nonostante tutto?

P.S: chi dice che l'autoerotismo non può esserci durante una storia non ha capito proprio niente. Sono due mondi distinti che possono assolutamente coesistere in quanto ognuno regala soddisfazioni differenti.

Murakami
16-01-2008, 09:04
Toglimi una curiosità....se ti va....

La cacciata da cosa fu determinata? comportamento "scorretto" da parte tua oppure una storia che si esaurisce fisiologicamente?
Non l'ho mai saputo, e mai capito fino in fondo: di certo non ho fatto nulla di "diretto" per determinare quella fine subitanea. Ero ricoverato in ospedale per calcoli renali: quando sono tornato, dopo una settimana, non riuscivo più ad aprire la porta di casa.

Murakami
16-01-2008, 09:08
Curiosità: la tua ragazza che motivazioni ti ha dato sul fatto di voler restare con te nonostante tutto?

P.S: chi dice che l'autoerotismo non può esserci durante una storia non ha capito proprio niente. Sono due mondi distinti che possono assolutamente coesistere in quanto ognuno regala soddisfazioni differenti.
Dice che sono preda di un desiderio di passione infantile ed effimero, ma che se le voglio davvero bene devo rendermi conto che tutte le cose importanti le ho con lei e posso continuare a costruirle con lei (d'altro canto, devo ammettere che andiamo d'accordo su tutto).
Ti quoto sull'autoerotismo, anche magari da praticare assieme alla compagna.

PocotoPocoto
16-01-2008, 09:09
Non l'ho mai saputo, e mai capito fino in fondo: di certo non ho fatto nulla di "diretto" per determinare quella fine subitanea. Ero ricoverato in ospedale per calcoli renali: quando sono tornato, dopo una settimana, non riuscivo più ad aprire la porta di casa.

E' dura crederti eh, almeno che tu non stessi con una persona psicolabile con sdoppiamento di personalità (cosa che oggettivamente non è plausibile).

Murakami
16-01-2008, 09:10
E' dura crederti eh, almeno che tu non stessi con una persona psicolabile con sdoppiamento di personalità (cosa che oggettivamente non è plausibile).

E' più che plausibile, dato che tutta la sua famiglia al completo era in cura: credo che poi ci sia andata anche lei.

PocotoPocoto
16-01-2008, 09:18
Dice che sono preda di un desiderio di passione infantile ed effimero, ma che se le voglio davvero bene devo rendermi conto che tutte le cose importanti le ho con lei e posso continuare a costruirle con lei (d'altro canto, devo ammettere che andiamo d'accordo su tutto).
Ti quoto sull'autoerotismo, anche magari da praticare assieme alla compagna.

Non ha tutti i torti, evidentemente è più razionale e lungimirante di te in questo senso. Forse hai solo bisogno di una scopata extra per ritornare lucido, lascia perdere le cazzate di chi ti parla dell'amore come fosse l'unica cosa che conta.

Saresti ancora più lodevole se riuscissi a capire senza andare a letto con qualcun'altra cosa conta veramente in un rapporto.

Il concetto di autoerotismo esula dalla partecipazione attiva di un'altra persona, se invece è solo presente (e magari lo fa a sua volta) ci può stare ;)

E' più che plausibile, dato che tutta la sua famiglia al completo era in cura: credo che poi ci sia andata anche lei.

Allora non parlo più :D

-cloe-
16-01-2008, 09:34
Scusa se sono indiscreta, ma hai un buon lavoro, una buona posizione, sei ricco?
Mi sembra che l'elemento più forte tra voi due sia lei.
Al di là della sintonia che vi caratterizza, lei in questa maniera ti tiene in pugno, ti impedisce di andare...
A te starebbe bene che la tua ragazza prendesse le decisioni al posto tuo?
Chiudere questa relazione è quello che vuoi davvero?
Come hai risposto alla sua analisi psicologica?

Murakami
16-01-2008, 11:29
Non ha tutti i torti, evidentemente è più razionale e lungimirante di te in questo senso. Forse hai solo bisogno di una scopata extra per ritornare lucido, lascia perdere le cazzate di chi ti parla dell'amore come fosse l'unica cosa che conta.
Concordo.
Saresti ancora più lodevole se riuscissi a capire senza andare a letto con qualcun'altra cosa conta veramente in un rapporto.
Concordo, ma la vedo dura... :D

Il concetto di autoerotismo esula dalla partecipazione attiva di un'altra persona, se invece è solo presente (e magari lo fa a sua volta) ci può stare ;)

E che ho detto io? "In presenza"... :)

Murakami
16-01-2008, 11:32
Scusa se sono indiscreta, ma hai un buon lavoro, una buona posizione, sei ricco?
Mi sembra che l'elemento più forte tra voi due sia lei.
Al di là della sintonia che vi caratterizza, lei in questa maniera ti tiene in pugno, ti impedisce di andare...
A te starebbe bene che la tua ragazza prendesse le decisioni al posto tuo?
Chiudere questa relazione è quello che vuoi davvero?
Come hai risposto alla sua analisi psicologica?
Ma scherzi? Elemento forte? Mi tiene in pugno? La casa è mia, ho un buon lavoro, sto bene di famiglia, ho qualche soldo da parte, prima vivevo qui da solo e ce la facevo benissimo... :mbe:

La sua analisi psicologica può anche essere corretta, ma non sposta i termini della questione, se io non trovo il modo di rinunciare al bisogno che sento di andare a letto con altre ragazze.

F1R3BL4D3
16-01-2008, 11:38
La sua analisi psicologica può anche essere corretta, ma non sposta i termini della questione, se io non trovo il modo di rinunciare al bisogno che sento di andare a letto con altre ragazze.

:boh: dille che continuerai ad andare con altre ragazze...

Murakami
16-01-2008, 11:42
:boh: dille che continuerai ad andare con altre ragazze...
Ok, ma sono consapevole che equivale a perderla.

F1R3BL4D3
16-01-2008, 11:43

La vita è fatta di scelte.

-cloe-
16-01-2008, 11:57
Ma scherzi? Elemento forte? Mi tiene in pugno? La casa è mia, ho un buon lavoro, sto bene di famiglia, ho qualche soldo da parte, prima vivevo qui da solo e ce la facevo benissimo... :mbe:
Non te la prendere, non volevo mica offendere.
Conosco una coppia in una situazione molto simile e so di cosa parlo, ma non ho alcuna intenzione di generalizzare. ;)
Il fatto che tu abbia una buona posizione non è un elemento indifferente. Sei in grado di garantirle almeno questa certezza, il che non è poco se non si considera essenziale la presenza di un sentimento forte (ma non so se è il suo caso..).

Io non so se è corretta la sua analisi.
Ti ho chiesto se, conoscendo te stesso, tu pensi sia corretta.

Ma tu sei disposto a perderla pur di fare chiarezza nella tua vita?

Bollita
16-01-2008, 12:12
perchè ridi sempre ?:cry:
veramente sono basito, concordo sulle affermazioni della morale di bollita.

Onestamente però non me la sento di condannare una persona che vive senza morale esena freni inibitori, che non si preoccupa minimamente di tenere a freno la sua libido, che cambia le ragazze come si fa con le auto ultimo modello quando si hanno i soldi.

Non me la sento di condannarlo, perchè come dice bollita chiunque ha una morale e le ragazze passata la giovinezza infine cercano una stabilità; alla fine persone con le problematiche di murakami finiscono per restare sole e pur circondandosi di donne avranno il vuoto intorno, quindi sarà la stessa vita che le condanna.
ciao carissimo :flower:
Questo significa che, pur con tutta la mia psicologia ambigua e contorta, non ho poi rovinato la vita a tutta questa gente: ergo, non mi sento affatto colpevole di chissà quale nefandezza.
ti do la soluzione per stare meglio con te http://sexyshop.netsons.org/lingerie/images/sexyshop/Bambola%20con%20ano%20e%20vagina%20in%20cyber.jpg
pare funzioni, pensaci... tutti i discorsi che fai sono assurdi vuoi passare da vittima di te stesso senza però fare niente per reagire per cambiare una qualsiasi cosa... ti nascondi dietro ad un dito senza far niente per cambiare ciò che dici che ti faccia male.. aiutati che dio ti aiuta...

Anch'io apprezzo la schiettezza di Bollita: se da una parte non ha tutti i torti, chissà che comunque il tuo sfogo qui porti dei buoni frutti.

ghgh non ho capito se mi prendi per le mele o no :asd:

morg79
16-01-2008, 14:09
Morg79 e LittleGreen: quanto volete per farmi da consulenti sentimental/sessuali? :O
Scherzi a parte, mi ritrovo in molto di ciò che dite...
In ogni caso, non credo avrò la forza di rinunciare a vedere la giovane 23enne: come posso placare altrimenti la mia curiosità?
per averci come consulenti devi sborsare parecchio:O
:D
scherzi a parte..non credo tu debba reprime questo tuo istinto,perchè altrimenti vivresti sempre con la domanda"e se...?",avresti dei rimpianti.
percui credo tu debba andare avanti se è ciò che vuoi..ma ti consiglierei di tagliare prima i rami secchi..non si può tenere il piede in mille scarpe:muro:
arriva il momento in cui si deve scegliere..
sinceramente credo che tu non abbia mai elaborato fino in fondo questo fatto..sei rimasto scottato e questo forse ti impedisce di dare tutto te stesso ad un'altra donna,portandoti a cercare all'infinito ciò che hai perso in maniera abbastanza traumatica

come ti ho già detto,se hai questo bisogno devi assecondarlo.
evidentemente non sei pronto per una relazione seria,quindi scatenati se ti può far sentire meglio..solo..non farlo mentre illudi qualcuna.
credo che se una donna facesse a te questa cosa non ti piacerebbe..ergo mettersi nei panni altrui prima di agire farebbe bene.
se proprio vuoi fare ancora il viveur sappi che non c'è nulla di male,fermo restando però che questo non deve ledere nessuno..
quindi se ti piace la vita da single,diventa prima tale..e poi se ti va,puoi scatenarti:D

ti do la soluzione per stare meglio con te http://sexyshop.netsons.org/lingerie/images/sexyshop/Bambola%20con%20ano%20e%20vagina%20in%20cyber.jpg

posso solo dire... :asd: :asd:

murakami,non te la prendere perchè si scherza;)

credo che dicesse sul serio.
anche io ho molto apprezzato la tua schiettezza,poichè per dare un consiglio o esprimere un'opinione,non bisogna avere peli sulla lingua;)

urukum
16-01-2008, 14:36
Massssssi...alla fine qualsiasi scelta tu prenda basta che ti senti a posto con la coscienza..dopotutto ogni persona ha una morale diversa.

@Bollita... sei tu quella della foto? veramente carina:flower:

Murakami
16-01-2008, 15:10
Non te la prendere, non volevo mica offendere.
Conosco una coppia in una situazione molto simile e so di cosa parlo, ma non ho alcuna intenzione di generalizzare. ;)
Il fatto che tu abbia una buona posizione non è un elemento indifferente. Sei in grado di garantirle almeno questa certezza, il che non è poco se non si considera essenziale la presenza di un sentimento forte (ma non so se è il suo caso..).

Anche lei ha una buona posizione lavorativa: credo che in questa storia il discorso delle "certezze" sia del tutto ininfluente.
@Boliita: vedo che hai finito gli argomenti, dato che non sai fare di meglio che schernire e postare foto ridicole, continuando nel mentre a ripetere la solita filastrocca che porti avanti dall'inizio. Cerca di capire un pò più a fondo quello che dico e anche quello che dicono gli altri utenti; sembri un disco incantato.

pandyno
16-01-2008, 15:27
E quando ti stancherai anche di questo? che farai? come farai a non annoiarti?

Bollita
16-01-2008, 15:37
posso solo dire... :asd: :asd:

murakami,non te la prendere perchè si scherza;)

credo che dicesse sul serio.
anche io ho molto apprezzato la tua schiettezza,poichè per dare un consiglio o esprimere un'opinione,non bisogna avere peli sulla lingua;)
beh allora grazie, solitamente la sincerità non è mai apprezzata troppo poichè si tende a voler sempre essere compatiti anche se generalmente serve a ben poco :D
Massssssi...alla fine qualsiasi scelta tu prenda basta che ti senti a posto con la coscienza..dopotutto ogni persona ha una morale diversa.

@Bollita... sei tu quella della foto? veramente carina:flower:
:nono: hai sbagliato la coscienza non c'entra nulla , l'ha detto lui :read: e nemmeno la morale c'entra :read:
cmq si sono io, grazie per il complimento, ma ti assicuro che un paio di occhialoni giganti e un po' di capelli sul viso farebbero sembrare carina anche un rutto :asd:

@Boliita: vedo che hai finito gli argomenti, dato che non sai fare di meglio che schernire e postare foto ridicole, continuando nel mentre a ripetere la solita filastrocca che porti avanti dall'inizio. Cerca di capire un pò più a fondo quello che dico e anche quello che dicono gli altri utenti; sembri un disco incantato.
non sono io che ho finito gli argomenti, tu parli di impulsi sessuali e io ti ho dato una soluzione che molte persone sfruttano... non mi pare di essere un disco rotto, o forse se lo sono è perchè probabilmente nn hai capito per bene quello che ti ho detto fin ora, se permetti nella vita oltre che lamentarsi e piangersi addosso occorre anche reagire e agire, cosa che forse tu fai solo con il sesso.. da quello che hai scritto per me hai proprio sbagliato a partire... ancora sono allucinata dalla storia del nick vero.. come se cambiasse realmente qualcosa considerando che in un forum con così tanti iscritti e così tanti lettori penso sia impossibile che per strada qualcuno possa riconoscerti dicendo : "ei guara lui è quello che ha avuto il coraggio di scrivere sul forum con il proprio nick... "
Sinceramente vedo il tuo scrivere solo come un lamentarsi e nn prendere coscienza di ciò che sei e cercare di cambiare ciò che nn ti piace... hai detto che sei stato in terapia per diverso tempo giusto?
La terapia non risolve i tuoi problemi (se fatta bene ), ma ti fornisce gli stumenti per risolverteli da solo... ora detto questo dovresti prendere i tuoi strumenti e fare qualcosa.. se hai bisogno di sfogare i tuoi impulsi sessuali altrove fallo, ma nn dire che poi stai male con te stesso, quello che ti ho detto fin ora è di prendere una via qualche sia e portarla avanti con sincerità perchè se questa viene a mancare manca anche tutto il resto...
Spero di essermi spiagata questa volta!
Ah e nn ti offendere se ti faccio vedere foto di oggetti con cui puoi divertirti senza far del male a nessuno, alla fine sei tu che hai deciso di "metterti in giuoco" e allo gioca no? ;)

@lessandro
16-01-2008, 15:53

Ok....ho capito...:)

Vedi, il "problema" è anche questo....che tu le ragazze le tieni sempre in pugno...

Se avessi trovato quella che ti tiene testa, che non "subisce" il tuo comportamento, che si incazza e si fa valere...penso che le cose andrebbero diversamente.

Anche questa storia vedi, tu sei libero di fare quel che ti pare...nonostante tutto le hai confessato ogni cosa, e lei abbassa la testa ed accetta...di rimaner con te!!! Da una lettura veloce ho capito che non le hai detto che a breve uscirai con la 23enne...

Beh, se vuoi un consiglio, prova a dirglielo...che è più forte di te...che non ce la fai a "sopprimere questo impulso"....

Poi vediamo come reagisce ;) (anche se penso che a questo punto, non la scalfisca più niente :stordita: ).

In bocca al lupo (e in culo alla balena :sofico: )

urukum
16-01-2008, 15:58
:nono: hai sbagliato la coscienza non c'entra nulla , l'ha detto lui :read: e nemmeno la morale c'entra :read:
cmq si sono io, grazie per il complimento, ma ti assicuro che un paio di occhialoni giganti e un po' di capelli sul viso farebbero sembrare carina anche un rutto :asd:

boh, ho letto quelche post qui e la...visto che son troppo sensibile e questa sensibilità a volte mi ha fatto male (forse perchè ho trovato persone sbagliate..boh:wtf: )ho solo cercato di dare un consglio...poi è chiaro che non so bene cosa sia successo nei dettagli...
OT :mbe: se ti definisci rutto vieni qui che ci penso io :smack: :D

Bollita
16-01-2008, 16:10
boh, ho letto quelche post qui e la...visto che son troppo sensibile e questa sensibilità a volte mi ha fatto male (forse perchè ho trovato persone sbagliate..boh:wtf: )ho solo cercato di dare un consglio...poi è chiaro che non so bene cosa sia successo nei dettagli...
OT :mbe: se ti definisci rutto vieni qui che ci penso io :smack: :D

ah guarda era in tono ironico la storia della coscienza e della morale :D se sei sensibile meglio per te, chi lo è sicuramente si vive molte più sfumature di chi ormai è un muro di cemento :p
per il tuo ot : è una minaccia??? :eek: :asd:

Murakami
16-01-2008, 16:52
E quando ti stancherai anche di questo? che farai? come farai a non annoiarti?
Di questo cosa?

non sono io che ho finito gli argomenti, tu parli di impulsi sessuali e io ti ho dato una soluzione che molte persone sfruttano... non mi pare di essere un disco rotto, o forse se lo sono è perchè probabilmente nn hai capito per bene quello che ti ho detto fin ora, se permetti nella vita oltre che lamentarsi e piangersi addosso occorre anche reagire e agire, cosa che forse tu fai solo con il sesso..
Ah e nn ti offendere se ti faccio vedere foto di oggetti con cui puoi divertirti senza far del male a nessuno, alla fine sei tu che hai deciso di "metterti in giuoco" e allo gioca no? ;)
Scusa tanto, ma consigliarmi una bambola gonfiabile la trovo solo una presa per il sedere, non un consiglio costruttivo: se permetti, non sono così stupido da non arrivarci anche da solo, e se non ci sono arrivato è perchè una donna vera, fatta di carne ma anche di cervello (si fà l'amore soprattutto con quello: lo sapevi?), non può essere paragonata in alcun modo ad un giocattolo di gomma e plastica. Le donne mi piacciono per come fanno l'amore, perchè ognuna lo intende a modo suo: è stupendo scoprire una persona nell'intimità, capisci molte cose di lei.
Per disco rotto intendevo "smettila di lamentarti bla bla bla basta fare la vittima bla bla bla ti nascondi dietro a un dito bla bla bla": l'avrai detto 10 volte ed io, in tutta onestà, non mi ci riconosco proprio.

-cloe-
16-01-2008, 17:01
Anche lei ha una buona posizione lavorativa: credo che in questa storia il discorso delle "certezze" sia del tutto ininfluente.
Ok. ;)
Però non hai risposto a questi miei dubbi...
Mi autoquoto:

1)Io non so se è corretta la sua analisi.
Ti ho chiesto se, conoscendo te stesso, tu pensi sia corretta.
2)Ma tu sei disposto a perderla pur di fare chiarezza nella tua vita?

jumpin666
16-01-2008, 17:03
Pensi di incontrarla ancora la ragazza della chat?

Murakami
16-01-2008, 17:10
Ok. ;)
Però non hai risposto a questi miei dubbi...
Mi autoquoto:
Non lo so: se lo sapessi ti avrei risposto subito... e, se lo sapessi, forse non sarei qui a scrivere.
Pensi di incontrarla ancora la ragazza della chat?
Certo, ci mancherebbe: appuntamento fissato a sabato sera... :yeah:

pandyno
16-01-2008, 17:13
Di questo cosa?

Di questa tua ricerca di cose che hai già.
Cosa cerchi? sesso? felicità? situazioni nuove? strane? sentirti vivo?
Quando ne avrai le palle piene? che farai?

Oi non ti stò accusando di nulla, mi interessa una risposta sincera.

Murakami
16-01-2008, 17:21
Di questa tua ricerca di cose che hai già.
Cosa cerchi? sesso? felicità? situazioni nuove? strane? sentirti vivo?
Quando ne avrai le palle piene? che farai?

Potrei ammazzarmi, se trovassi un sistema non doloroso.
Questa risposta è seria e sincera: è una cosa a cui penso abbastanza spesso.
Questa risposta non è sintomo di depressione o disperazione: sono lucido e tranquillo.
Credo semplicemente che sia ragionevole farla finita, se non si trova una vera ragione per vivere: non siamo fatti per vegetare.
Naturalmente, spero di trovarla questa forte motivazione che mi serve per andare avanti; non è che ci tenga a morire a 33 anni, come Cristo... :p

Digit@l
16-01-2008, 17:28
Certo, ci mancherebbe: appuntamento fissato a sabato sera... :yeah:

che ti inventi per uscire da single? sai può tornare utile... :D

TigerMann
16-01-2008, 17:30

Ce ne sono parecchi, il migliore : lanciarsi dall'ultimo piano di un grattacielo, quando arrivi a terra ti disintegri in un microsecondo e non riesci nemmeno a sentire dolore.
Tornando seri, sinche' ti funziona l'uccello hai un buon motivo per vivere ed essere felice. Torna in te.

pandyno
16-01-2008, 17:34
Questa risposta è seria e sincera: è una cosa a cui penso abbastanza spesso.
Questa risposta non è sintomo di depressione o disperazione: sono lucido e tranquillo.
Credo semplicemente che sia ragionevole farla finita, se non si trova una vera ragione per vivere: non siamo fatti per vegetare.
Naturalmente, spero di trovarla questa forte motivazione che mi serve per andare avanti; non è che ci tenga a morire a 33 anni, come Cristo... :p

Sai mi vien da ridere perchè ti capisco :D
Ma vabbè nn fare troppe cazzate. ;)

Murakami
16-01-2008, 17:36
Ce ne sono parecchi, il migliore : lanciarsi dall'ultimo piano di un grattacielo, quando arrivi a terra ti disintegri in un microsecondo e non riesci nemmeno a sentire dolore.
Tornando seri, sinche' ti funziona l'uccello hai un buon motivo per vivere ed essere felice. Torna in te.

Io sono perfettamente in me: sono sempre stato attratto dalla morte, anche come esperienza; non è certo dall'altro ieri che ci penso... :p
Il sistema del grattacielo non mi convince: preferirei una bella iniezione di potassio endovena, che ti ferma lentamente il cuore... :p
Comunque, come dici tu, finchè mi funziona credo che eviterò... :what:

Murakami
16-01-2008, 17:37
che ti inventi per uscire da single? sai può tornare utile... :D
Fatalità, esce anche lei con sole donne, per un ritrovo di liceali: quando la fortuna ci mette lo zampino... :sofico:

Digit@l
16-01-2008, 17:44
Fatalità, esce anche lei con sole donne, per un ritrovo di liceali: quando la fortuna ci mette lo zampino... :sofico:

ma va che :ciapet:

pandyno
16-01-2008, 17:45
Il sistema del grattacielo non mi convince: preferirei una bella iniezione di potassio endovena, che ti ferma lentamente il cuore... :p

Non credo sia indolore :what: suggerisco auto accesa con tubo dentro al finestrino, garage chiuso e cannone in bocca :D
Quella si che deve essere una bell morte :asd:

TigerMann
16-01-2008, 17:47

Vai, colpisci.... e punisci (e poi vieni a riferire sul forum che brindiamo insieme e mettiamo un'altra bella crocetta).

LittleGreen
16-01-2008, 20:07

Psicologia? No grazie: sono troppo empatica... :)

Non parlo mai a vanvera, parlo di ciò che conosco, che comprendo, che mi interessa: e dell'animo umano non si conosce mai troppo, per questo continua ad interessarmi.... Inoltre abitiamo tutti almeno una patologia, e parlare delle tue mi fa riflettere sulle mie... :D

*

Ohi, Bollita, parlavo sul serio :D . Ma chissà, se magari le conoscessi potrei pure prenderti per le mele :asd::asd: (scherzo inside :D )

Vai, colpisci.... e punisci (e poi vieni a riferire sul forum che brindiamo insieme e mettiamo un'altra bella crocetta).

Eccolo là, Lucignolo: già che ci sei, allungagli la corda di un paio di metri, così ci si impicca meglio :rolleyes:

Murakami
16-01-2008, 21:19
Eccolo là, Lucignolo: già che ci sei, allungagli la corda di un paio di metri, così ci si impicca meglio :rolleyes:

Tigermann è un compagno di avventure... :O
In effetti, l'animo umano è così affascinante... :vicini:

morg79
16-01-2008, 21:27
Tigermann è un compagno di avventure... :O
In effetti, l'animo umano è così affascinante... :vicini:

affascinante quanto complesso...;)