PDA

View Full Version : Programma semplice per applicare una maschera

Yellow_Mellow
12-01-2008, 16:41
Salve, avrei urgente bisogno di un aiuto.

Quello che devo fare è, credo, molto semplice. Devo "sparare" un video da un videoproiettore e trovarmi una immagine tonda invece del classico 4:3.

Sapreste indicarmi un programma per fare ciò abbastanza semplice (freeware sarebbe ottimo, ma se c'è da comprarne uno non ci sono problemi) e, se possibile, una miniguida per creare la maschera ed applicarla? (o se esistono metodi migliori :) )

Grazie per l'aiuto :help:

Yellow_Mellow
14-01-2008, 10:33
Forse sono sfortunato io visto che ogni volta (ed è la terza) che chiedo un consiglio qui non vengo notato manco di striscio.

E dire che sembra pieno di gente in gamba, ma forse la gente in gamba non ha voglia di rispondere a chi così in gamba non è... o a chi della "famiglia" non fa parte.

Vabbè, arrangiandomi, perdendo una massa di tempo ed ottenendo un risultato che non mi soddifa ho risolto con adobe after effect.

Grazie per il vostro NON aiuto :muro: e alla prossima richiesta senza risposta :(

Ps. scusate il piccolo sfogo, ma mi pare impossibile che nessuno qui abbia saputo in 2 giorni almeno indicarmi qualcosa, o siete poco ferrati in questo settore o ve la tirate... ed allora vi augoro che vi si spezzi :ciapet:

piantax
14-01-2008, 11:21
Salve, avrei urgente bisogno di un aiuto.

Quello che devo fare è, credo, molto semplice. Devo "sparare" un video da un videoproiettore e trovarmi una immagine tonda invece del classico 4:3.

Sapreste indicarmi un programma per fare ciò abbastanza semplice (freeware sarebbe ottimo, ma se c'è da comprarne uno non ci sono problemi) e, se possibile, una miniguida per creare la maschera ed applicarla? (o se esistono metodi migliori :) )

Grazie per l'aiuto :help:

Un metodo semplice per creare una maschera è photoshop, la salvi con il canale alpha e la importi ad esempio in premiere;)
Comunque non c'è bisogno di arrabbiarsi, basta avere un po di calma:D

Yellow_Mellow
14-01-2008, 11:39
Un metodo semplice per creare una maschera è photoshop, la salvi con il canale alpha e la importi ad esempio in premiere;)
Comunque non c'è bisogno di arrabbiarsi, basta avere un po di calma:D

E chi è che si è arrabbiato. Io son rimasto deluso.

Cumunque, stranamente, 2 giorni di calma hanno portato la mia inutile discussione in seconda pagine, letta da 14 persone e con nessuna risposta. Come ho fatto presente le mie considerazioni, alla 15esima lettura ho ricevuto una risposta... :mbe:
Quantomeno risparmiati battutine e frecciatine, grazie.

Torniamo alla domanda principale pls: ok per la maschera, ma di che programma parli? adobe premiere?

piantax
14-01-2008, 16:52
Quantomeno risparmiati battutine e frecciatine, grazie.

se sei così gentile non ti devi stupire se poi non risponde nessuno.