PDA

View Full Version : consiglio per acquisto un buon modem/ethernet

KERIO
12-01-2008, 16:32
devo acquistare un nuovo modem/ethernet per un nuovo pc Apple-IMac S.O. Leopard,ho connessione ADSL Alice Flat 7Mg,vorrei sceglielo tra uno della Linksys o/e Netgear,quale mod mi consigliate?

CuccCri
12-01-2008, 18:19
Bè in assoluto modem ethernet poi dipende dalle esigenze. Per tenerlo per un bel pò prendine uno compatibile fino ad ADSL2+.

Io visto che per ora ho una 2 mega e magari arriverò a sette ma non penso per qualche anno di superare gli 8 mega, mi son preso l'Alice Gate Pirelli (disco volante). E' brutto lo so, ma ragazzi 8€.....è acceso da Giugno, mai toccato e non molla.

Per contro leggo recensioni, ad esempio del Netgear Dm111p, bello e tutto che non va bene...

rgart
12-01-2008, 18:38
ti consiglio di guardare le offerte mediaworld o simili, e al primo che trovi lo prendi :D

Poi dipende se vuoi il wifi oppure no...

tatarimoke
13-01-2008, 16:48
Ti consiglio vivamente un Linksys, piu' precisamente un bel wrt54g, sulla baia ne trovi in abbondanza.

Leron
13-01-2008, 19:45
;20539112']ma scusa se ti metti un modem dell'alice nn ti piace??
i modem nuovi sono eccezionali ,quelli bianchi che nn mi ricordo il nome.
l ho usato per un po di tempo e pensa che azureus scaricava addirittura 3,4 mb,avvolte ,poi nn dava problemi di connessione.
vedi un po.
ciao

port forwarding non ne parliamo, nat nemmeno, firewall assente, impostazioni avanzate totalmente assenti, bug nella gestione del segnale wireless, crittografia con password non modificabile

se ci si accontenta ok... se si vuole qualcosa di serio si punta a netgear o comunque a qualcosa di decente