View Full Version : Pdf lentissimi su Opera!!!!
Ciao a tutti!!! Mi sapreste dire come mai da un pò di tempo quando apro un pdf da Opera và tutto TREMENDAMENTE lento??? Ci vogliono proprio decine di secondi per caricare il tutto.. e và tutto lento anche quanto scorro il testo.. Anche con documenti di 2 pagine.. Quindi il problema non è la dimensione del file perchè anche con file di 50Kb fà così...
E' diventato tutto troppo fastidioso.. :muro:
Fatemi sapere.. Grazie! :help:
nessuno mi sà aiutare?? :cry:
Io direi di passare a Mozilla ;)
DioBrando
14-01-2008, 23:13
io imposto i browser in modo che mi scarichino sempre il file per poi aprirlo col reader.
Evito rogne nel caso in cui vi siano impaginazioni, caratteri "strani" e/o con documenti molto grossi
Purtroppo è vero, anche a io un pò di tempo fa usavo opera, e siccome utilizzo spesso file pdf per l'università, questa lentezza nella visualizzazzione del browser mi rompeva e nn poco. Questo problema è dovuto al fatto che la adobe non ha aggiunto il supporto ad Opera, mentre cè per Firefox o ie. Quindi io sono passato a ie7 con iepro e vado alla grande, prova. Secondo me mozilla è più lento di ie7, almeno secondo me.
ciao
tutmosi3
15-01-2008, 08:12
Anche io uso scaricare i PDF ed aprirli in un secondo momento.
La situazione non migliora con un reader tipo Foxit?
Ciao
DioBrando
15-01-2008, 09:29
Anche io uso scaricare i PDF ed aprirli in un secondo momento.
La situazione non migliora con un reader tipo Foxit?
Ciao
Adobe 8 è cmq molto veloce
Adobe 8 è cmq molto veloce
si è vero, con l'8 la situazione migliora, e non solo sotto questo punto di vista, infatti anche per la conversione in pdf è molto superiore alla versione 7. In ogni caso però rispetto alla visualizzazione su ie7 cè cmq notevole differenza.
DioBrando
15-01-2008, 22:08
si è vero, con l'8 la situazione migliora, e non solo sotto questo punto di vista, infatti anche per la conversione in pdf è molto superiore alla versione 7. In ogni caso però rispetto alla visualizzazione su ie7 cè cmq notevole differenza.
Può essere. Personalmente però dato che uso decine di tab assieme, onde evitare che il browser crashi preferisco salvare e aprire con il reader senza usare alcun plugin.
Chiaramente la cosa è soggettiva, a me và bene così a te magari no :)
Si ma io di solito li scarico e li apro separatamente, però anche io ne apro tanti per l'università.. e spesso ho solo la necessità di aprirne tanti da guardare solo per leggere 2 righe, e mi rompe un pò scaricarli, poi aprirli a parte e cancellarli, quando invece potrei semplicemente cliccare e leggere.
Uso anche Firefox, ma ormai sono abituato con opera da anni.. e mi interessava solo una corretta implementazione con questo browser.
Vabbè cmq se dite che adobe non ha il supporto per opera allora mi arrangio.
Grazie a tutti! Ciau! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.