View Full Version : Downgrade Vista->Xp
night_angel
12-01-2008, 12:44
devo effettuare un downgrade su un notebook che ha installato Vista Premium per passarlo ad Xp Business.
come devo fare materialmente la procedura?
ho letto che innanzitutto deve creare il disco di ripristino di Vista e fin qui nessun problema.
Poi che devo fare? Come passo materialmente da Vista ad Xp? Devo inserire un CD contenente il sistema operativo Xp e far partire l'installazione? C'è un'opzione in Vista che permette di far il downgrade?
outlaw16
12-01-2008, 12:50
devo effettuare un downgrade su un notebook che ha installato Vista Premium per passarlo ad Xp Business.
come devo fare materialmente la procedura?
ho letto che innanzitutto deve creare il disco di ripristino di Vista e fin qui nessun problema.
Poi che devo fare? Come passo materialmente da Vista ad Xp? Devo inserire un CD contenente il sistema operativo Xp e far partire l'installazione? C'è un'opzione in Vista che permette di far il downgrade?
Se hai un portatile penso che ti serviranno i driver sata per il disco fisso, e devi creare un cd di Xp con i driver Sata incorporati, e poi puoi decidere se formattare completamente Vista e mettere xp, oppure creare un Dual Boot ed è quello che ti consiglio io, anche perchè non so di che marca sia il portatile, ma di solito la rimozione di Vista fa cadere la garanzia
night_angel
12-01-2008, 13:17
il notebook è un hp pavillon dv6660el ed ha preinstallato Vista Premium.
ho letto su internet le operazioni per effettuare il downgrade.
l'unico dubbio che mi rimane è che sul sito dell'hp non trovo tutti i driver dei vari componenti del notebook per Xp, mentre per Vista ci sono tutti.
ma se installo i driver per Vista sul sistema operativo Xp che potrebbe succedere?
inoltre hai parlato dei driver SATA. che intendi dire?
in effetti un cliente mi ha chiesto di effettuare questo downgrade. che dici, lo faccio o desisto rimandando al cliente il tutto?
night_angel
12-01-2008, 14:09
Un aiutino piccolo piccolo? :cry: :cry:
SUI PORTATILI HP SE CAMBI IL SISTEMA OPERATIVO DECADE LA GARANZIA!!!!!!!!!
ed in piu se sul sito di hp non trovi i driver il lavoro diventa molto difficile da portare a termine fai attenzione
vittorio
Un aiutino piccolo piccolo? :cry: :cry:
....lascia perdere...
se ti servono le funzionalità buisness...devi uppare la tua licenza a vista buisness.
Se non hai trovato i driver per xp, hai poco da fare, installare i driver per vista su xp è follia, meno l'opposto;)
Altresì svariate case produttrici applicano forti limitazioni su termini di garanzia: se putacaso devi mandarlo in asssienza e trovano un sistema diverso, nonchè l'hd piallato (annessa partizione di ripristino)....potrebbero rifiutrasi di prenderlo.
night_angel
12-01-2008, 14:31
ok grazie ad entrambi per le spiegazioni.
allora rifiuterò di effettuare questa operazione al cliente.
dinuovo grazie
ho letto su internet le operazioni per effettuare il downgrade.
mi dai il link pls
Altresì svariate case produttrici applicano forti limitazioni su termini di garanzia: se putacaso devi mandarlo in asssienza e trovano un sistema diverso, nonchè l'hd piallato (annessa partizione di ripristino)....potrebbero rifiutrasi di prenderlo.
hp non pratica questa politica afaik...ho mandato tantissimi portatili in garanzia eppure non mi hanno mai rifiutato un guasto coperto da garanzia..
bio
night_angel
13-01-2008, 02:57
mi dai il link pls
http://errequadro.noblogs.org/post/2007/10/17/vista-downgrade-rapido
night_angel
13-01-2008, 02:58
mi dai il link pls
Ok,ho capito,quindi dovrei istallare XP sopra vista senza formattare giusto???
Cmq mi pare ci sia un inesattezza,le uniche versioni di vista downgradabili sono buisness ed ultimate.
La home pare di no
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
Orangina
13-01-2008, 20:31
Sei sicuro???Dove posso trovarlo scritto???Perchè non potrei installare Linux o Xp su un portatile di mia proprietà???Intendiamo non sto intendendo che sei un ciarlatano ma mi sorprendono questa cazz..e politiche aziendali....no comment...
phoenixbf
13-01-2008, 23:22
Sei sicuro???Dove posso trovarlo scritto???Perchè non potrei installare Linux o Xp su un portatile di mia proprietà???Intendiamo non sto intendendo che sei un ciarlatano ma mi sorprendono questa cazz..e politiche aziendali....no comment...
Su computer Dell sicuramente no, dato che la loro politica e' quella di lasciare fare e installare quel cavolo che vuoi sul TUO hardware.
Su altri marchi non ne sono sicuro al 100%, mi pare che HP fosse un po' rognosa.
tonyberserk
22-03-2008, 20:41
ed in piu se sul sito di hp non trovi i driver il lavoro diventa molto difficile da portare a termine fai attenzione
vittorio
non vero...decade la garanzia software... mandi indietro il portatile in una settimana te lo restituiscono con 90 euro ( che fanno sempre comodo ) per aver rinunciato a vista... un pc nasce per essere utilizzato come meglio si crede...quindi puoi mettere linux , osx ( solo intel ) xp o altro... ( il fatto ke sia difficile trovare i drivers è un altro discorso... io li trovo sempre tutti per qualsiasi notebook ) però la garanzia HARDWARE certo non decade ;) ciao a tutti
erikka69
22-03-2008, 21:15
non vero...decade la garanzia software... mandi indietro il portatile in una settimana te lo restituiscono con 90 euro ( che fanno sempre comodo ) per aver rinunciato a vista... un pc nasce per essere utilizzato come meglio si crede...quindi puoi mettere linux , osx ( solo intel ) xp o altro... ( il fatto ke sia difficile trovare i drivers è un altro discorso... io li trovo sempre tutti per qualsiasi notebook ) però la garanzia HARDWARE certo non decade ;) ciao a tutti
Osx che c'entra, le versioni modificate forse si installano......forse.....ma non è legale e neanche facile
tonyberserk
22-03-2008, 22:21
Osx che c'entra, le versioni modificate forse si installano......forse.....ma non è legale e neanche facile
Proprio tu ke ti sei fatto kiudere un thread parli edoardo :D ?
stavamo parlando di possibilità di installare sistemi operativi ;) non del fatto ke sia legale o no... era inserito per conoscenza il fatto della " POSSIBILITA' " di installare un sistema operativo ... quindi se tendi a precisare INUTILMENTE non ci sono problemi...
sul non è facile dipende da ki ci prova ;) io l'ho già fatto... e l'ho anke tolto sapendo dell' ILLEGALITA' e ho rimesso il mio bellissimo xp :) ... ( QUINDI NON FATELO )
però anke dire che l'installazione di windows xp ti fa perdere la garanzia è una sciocchezza non provata :) per questo ho preferito precisare alcune cose...
( p.s. concordo con edo solo per una cosa... NON FATE COSE ILLEGALI ... osx va solo sui MAC ... ke tra l'altro son una bomba :D )
erikka69
22-03-2008, 22:48
Proprio tu ke ti sei fatto kiudere un thread parli edoardo :D ?
stavamo parlando di possibilità di installare sistemi operativi ;) non del fatto ke sia legale o no... era inserito per conoscenza il fatto della " POSSIBILITA' " di installare un sistema operativo ... quindi se tendi a precisare INUTILMENTE non ci sono problemi...
sul non è facile dipende da ki ci prova ;) io l'ho già fatto... e l'ho anke tolto sapendo dell' ILLEGALITA' e ho rimesso il mio bellissimo xp :) ... ( QUINDI NON FATELO )
però anke dire che l'installazione di windows xp ti fa perdere la garanzia è una sciocchezza non provata :) per questo ho preferito precisare alcune cose...
( p.s. concordo con edo solo per una cosa... NON FATE COSE ILLEGALI ... osx va solo sui MAC ... ke tra l'altro son una bomba :D )
no era solo x chiarire per chi non conosce le cose che installare osx non è come mettere un xp o un linux........sia dal punto di vista legale sia x gli sbattimenti di trovare la "distro" giusta i driver giusti l'installazione fatta bene ecc ecc......poi se uno mette osx se ci riesce bene x lui......
và bene menzionarlo come possibilità ma non equiparato a altri os......
poi sul mio mac oltre a osx c'è vista...........e và da dio :D di certo non metterei xp :D
byez
tonyberserk
23-03-2008, 00:50
no era solo x chiarire per chi non conosce le cose che installare osx non è come mettere un xp o un linux........sia dal punto di vista legale sia x gli sbattimenti di trovare la "distro" giusta i driver giusti l'installazione fatta bene ecc ecc......poi se uno mette osx se ci riesce bene x lui......
và bene menzionarlo come possibilità ma non equiparato a altri os......
poi sul mio mac oltre a osx c'è vista...........e và da dio :D di certo non metterei xp :D
byez
mai equiparato infatti :D cmq che macbook hai ?
PER TORNARE IN TOPIC
perchè non ci dici che modello di notebook hai ? marca e modello...così potrai ottenere + info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.