PDA

View Full Version : non avvia modalità normale, solo provvisoria

giulliare
11-01-2008, 18:19
ciao ragazzi, il mio pc (con XP home edition sp2) tre giorni fa ha smesso di essere avviabile in modalità normale: arriva fino alla schermata con il logo di windows dove fa qualche secondo di caricamento e poi si blocca dando una schermata nera, senza nessun messaggio di errore. Il monitor ha il lead acceso e il case continua a fare rumore come se il pc stesso lavorando.
Non si avvia neanche la modalità provvisoria con rete, l'unica che funziona è la modalità provvisoria.

Ecco le soluzioni che ho provato, ma che hanno fallito: ho fatto un ripristino delle configurazioni di sistema a due giorni prima dell'insorgere del problema.
Ho fatto chkdsk /r , e mi ha detto di aver sistemato delle cose danneggiate.
Ho controllato il file boot.ini, ma è come dovrebbe essere.
Ho controllato che non ci siano virus, ho trovato un troyan ( :muro: ) C:\Windows\patcher.exe con sysclean che me l'ha levato via (nella scansione successiva non l'ha trovato).

Ho anche provato ad aggiornare il sistema operativo dal cd di windowsxp, ma non riesce perchè non trova il file a78t65mm.sys, e naturalmente non può scaricarle de internet perchè posso usare solo la modalità provvisoria, che non ha possibilità di connessione.

Vi prego aiutatemi, il pc mi si è già formattato quasi da solo a maggio recandomi gravi sensi di colpa per i mancati backup e vari disturbi al sistema nervoso :doh: . Vorrei evitare un'altra formattazione, se possibile.

Grazie