PDA

View Full Version : LIGHTSCRIBE

bellogiovane
11-01-2008, 18:08
Ho un masterizzatore LG lightscribe..
non ho però nessun software per usare questa tecnologia
potete aiutarmi a trovarne uno completo che consenta di fare belle copertine cd? grazie mille

eleonora390
11-01-2008, 18:12
CIAO,
prova con questo,oppure con nero,assicurati di aver aggiornato il firmware del tuo drive,non si sa mai.

http://www.surething.com/ST/Category.asp?CatCode=ST4_HOME

mieto
11-01-2008, 19:55
Se hai già Nero è sufficiente che installi il software host proprietario di Lightscribe Tech
http://www.nero.com/ita/technologies-direct-disc-labeling.html
e magicamente Nero supporterà le funzioni LS del tuo dvd-rw

Ciao!!

eleonora390
12-01-2008, 07:08
Se hai già Nero è sufficiente che installi il software host proprietario di Lightscribe Tech
http://www.nero.com/ita/technologies-direct-disc-labeling.html
e magicamente Nero supporterà le funzioni LS del tuo dvd-rw

Ciao!!
Ha detto di non avere nessuno software.

mieto
12-01-2008, 12:18
Ha detto di non avere nessuno software.

non ho però nessun software per usare questa tecnologia

Io l'ho letta così.
Anche perchè senza un software per la masterizzazione che te ne fai di un dvd-rw? Lo usi solo con le (miserrime) funzioni implementate nel sistema operativo?
Comunque bellogiovane, dicci se usi già un sw per masterizzare o parti effettivamente da zero. Perchè se già hai un software come Nero puoi evitare l'acquisto di un software dedicato (a meno che non cerchi funzioni avanzate): ci trovi compreso Nero CoverDesigner.

eleonora390
12-01-2008, 12:56
Anche perchè senza un software per la masterizzazione che te ne fai di un dvd-rw?.
Potrebbe pure aver comprato il masterizzatore da poco,e non sa ancora quale software scegliere.
Comunque credo serva a poco per risolvere il problema,stabilire se e come e quando ha un software oppure no.

mieto
12-01-2008, 13:05
Potrebbe pure aver comprato il masterizzatore da poco,e non sa ancora quale software scegliere.
Comunque credo serva a poco per risolvere il problema,stabilire se e come e quando ha un software oppure no.

Spesso le persone non sanno che per creare le etichette con la tecnologia LS è necessario avere installato il software host di Lightscribe e che l'installazione di default dei software di masterizzazione (anche di Nero) non comprende questo pacchetto nel 99% dei casi. Quindi vanno a cercare un software particolare per risolvere il problema quando invece potrebbero usare già Nero che è ormai in bundle penso con l'80% dei masterizzatori in commercio o quasi...
Credo che questo potrebbe essere un'informazione importante da sapere prima di spendere soldi per altro software, non credi? ;)
Per questo ho esordito con "SE hai già Nero"... Per escludere l'ipotesi più probabile!

eleonora390
12-01-2008, 13:08
Credo che forse,se ci fermiamo qui è meglio per entrambi non credi?....;)

mieto
12-01-2008, 13:12
Credo che forse,se ci fermiamo qui è meglio per entrambi non credi?....;)

Sai, a me piacerebbe non doverli nemmeno iniziare 'sti battibecchi... Non credi? ;)

@bellogiovane:

Facci sapere se i consigli ti sono stati d'aiuto e se e come hai risolto!
Ciao!!

eleonora390
12-01-2008, 13:14
:asd: :mano: