View Full Version : Help!!!! portatile che si riavvia da solo
Salve a tutti, ho un problema con il mio portatile Toshiba satellite A60 con windows xp sp2: da qualche giorno quando eseguo il norton 360 arriva ad un certo punto e il pc si spegne da solo e si riavvia. Ho provato ad eseguire lo scandisk e nuovamente si ripete il problema : quando inizia la 4 fase (quella della verifica dei dati dei file ) si riavvia da solo. Ho pensato fosse la ram ossidata o sporca e, anche se con molte difficoltà, lo smontata per pulirla ma era pulita e come nuova!! (il portatile ce lo da 2 anni ma è in perfette condizioni) non so più cosa fare mi potete aiutare? please!!:(
Potrebbe essere un problema software, anche un mio amico, sempre con norton, su un acer 5920, aveva problemi del genere.
Prova a disinstallarlo e mettere qualcosa di free provvisoriamente, consiglio antivir.
Grazie della risposta,
anche io pensavo fosse norton ma il fatto è che anche quando eseguo lo scandisk mi si riavvia... : precisamente quando fa il controllo dei dati dei file
L'instabilità di sistema potrebbe essere dovuta o alle ram, come hai ben diagnosticato, o a un software, penso, ma non sono certo, che scandisk acceda a dei file, e che norton potrebbe monitorare ciò, andando in crash allo stesso modo.
Tu fai la prova, poi si sondano altre strade, ti dico con l'acer immobile con crash appena l'abbiamo disinstallato ha riniziato a funzionare come un violino.
Ok, proverò a fare in questo modo, poi ti farò sapere...
Non lo so:boh: ma sicuramente era il norton: ho impostato la modalità provvisoria per fare la scansione con l'antivirus ma non mi si avviava perche nella modalità non era stato caricato, allora ho provato a fare lo scandisk e questo invece a funzionato benissimo(stai a vedere ora perche il norton era disattivato) poi sono tornato nella modalita norm. e miracolo tutto è tornato a funzionare.. ma! comunque grazie lo stesso ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.