PDA

View Full Version : [Samsung Dvd Recorder HR753] DVD illeggibili

megarat
10-01-2008, 23:11
Salve a tutti, ho acquistato da poco il Samsung Dvd Recorder HR753 e l'ho utilizzato principalmente per la digitalizzazione di vecchie vhs.

La fase di acquisizione non ha dato problemi, ho collegato un videolettore vhs ed il tutto è risultato semplice ed intuitivo.

I problemi sono nati al momento che ho voluto masterizzare su DVD i filmati acquisiti; l'operazione si concludeva con successo, a detta del Dvd Recorder, ma i DVD risultavano illeggibili in altri lettori dvd.

Ho provato alcune marche, Verbatim, Memorex, Sony, ma il risultato non è cambiato, tranne per il fatto che almeno i Sony erano leggibili dal Dvd Recorder stesso, gli altri no.

Qualcuno può aiutarmi? Avete suggerimenti?

Grazie

aragorn1982
10-01-2008, 23:30
Probabilmente devi soltanto finalizzare il dvd, per questa ragione non viene letto da altri apparecchi ma soltanto dal Samsung.
Se così non fosse: che modalità di registrazione hai scelto (Dvd-Video, Dvd-VR)?

megarat
11-01-2008, 17:39
ehm... ehm... dove la si sceglie la modalità di registrazione? Eppoi, come si finalizza un disco con il samsung? Pensavo lo finalizzasse in automatico...

Grazie

m4ur0m
11-01-2008, 20:04
Sono d'accordo con te, le apparecchiature semplici e intuitive sono le migliori, però a volte l'intuizione non è sufficiente e bisogna leggere il manuale...;)

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200704/20070409184228796_01370J_HR755_XET-ITA_0314.pdf

(pag.98)

Ciao

aragorn1982
12-01-2008, 12:38
ehm... ehm... dove la si sceglie la modalità di registrazione? Eppoi, come si finalizza un disco con il samsung? Pensavo lo finalizzasse in automatico...

Grazie

La modalità di registrazione la scegli al momento dell'inizializzazione del disco o della sua formattazione (quando ti fa scegliere fra Dvd-VR e Dvd-Video). Per finalizzarlo, o lo puoi impostare in automatico (dal Menù) e te lo fa da solo, o lo fai manualmente (dopo aver terminato la registrazione, vai su Menù - Gestione dischi - Finalizza).