PDA

View Full Version : I giochi più deludenti del 2007!!!!!

LeonK
10-01-2008, 20:35
Non ho messo molti giochi, diciamo solo i più gettonati.....se me ne citate altri cercherò di aggiungerli.

Nel sondaggio i giochi non devono essere valutati in modo assoluto....mi spiego : un es. è Assassin's Creed, mi ha deluso molto (per via delle grandi aspettative che avevo) però se preso senza tutta la pubblicità fatta, insomma senza conoscerlo prima, non sarebbe stato una delusione ma un buon gioco con alcuni difetti di troppo che gli impediscono (imho) di essere un capolavoro.

Chiarsco subito che naturalmente non si vuole determinare la qualità di questi giochi, ma solo esprimare la sensazione di eventuale delusione avuta con alcuni di essi....vediamo se ci sarà un vincitore:cool:

Buon sondaggio a tutti......!!;)

MesserWolf
10-01-2008, 20:39
quindi va votato quello che non ha tenuto fede all'hype creato ? Quello che ha deluso dato che aveva creato una grande aspettativa pur essendo comunque un buon gioco.giusto?

*sasha ITALIA*
10-01-2008, 20:42
beh Lair che è stato uno schifo, idem Kane & Lynch... Assassin's poteva essere un capolavoro ma è stato fortemente penalizzato dalla routine... ed Halo è stata una grande delusione dal punto di vista grafico

LeonK
10-01-2008, 20:45
quindi va votato quello che non ha tenuto fede all'hype creato ? Quello che ha deluso dato che aveva creato una grande aspettativa pur essendo comunque un buon gioco.giusto?

Esatto!! Si può modificare il sondaggio?? Perchè ho scritto che è multi selezione ma poi mi sono dimenticato di metterlo come opzione:asd: :asd: :stordita: :stordita:

torgianf
10-01-2008, 20:46
forza motorsport 2, ma lol http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

Yngwie74
10-01-2008, 20:47
Esatto!! Si può modificare il sondaggio?? Perchè ho scritto che è multi selezione ma poi mi sono dimenticato di metterlo come opzione:asd: :asd: :stordita: :stordita:

Il tuo piu' grosso errore e' stato non farlo pubblico. :D
Ho idea che ne vederemo delle belle. :)

LeonK
10-01-2008, 20:50
forza motorsport 2, ma lol http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

Ero molto indeciso sul metterlo, diciamo che non lo voterà nessuno. Mi sono basato sui commenti di alcuni utenti che hanno avuto qualche riserva sull'aspetto grafico ma ripeto è quello che centra meno!!

LeonK
10-01-2008, 20:51
Il tuo piu' grosso errore e' stato non farlo pubblico. :D
Ho idea che ne vederemo delle belle. :)

Volevo fare anche quello ma mi sono dimenticato:stordita: Non è possibile modificarlo?????

Yngwie74
10-01-2008, 20:52
Volevo fare anche quello ma mi sono dimenticato:stordita: Non è possibile modificarlo?????

Non lo so, mai fatto un sondaggio sul forum. :)

Ventresca
10-01-2008, 20:56
pes 2008. punto.

torgianf
10-01-2008, 21:04
Ero molto indeciso sul metterlo, diciamo che non lo voterà nessuno. Mi sono basato sui commenti di alcuni utenti che hanno avuto qualche riserva sull'aspetto grafico ma ripeto è quello che centra meno!!

2 o 3 appunti, poi levo le tende:

digli a questi utenti di mettere su il gioco (se pero' l'hanno mai almeno visto in fotografia, ma ne dubito) e andare al nurbrungring e girarci con una classe r, a 60fps fissi, e poi provare a fare mente locale se in vita loro hanno mai visto qualcosa di cosi' bello. e questo per la parte tecnica, perche' se poi andiamo sulla giocabilita' e sulla fisicita' che si respira nel gioco, diventa un discorso sostenibile solo da pochi :)
oppure c'e' il multy e i suoi tornei ufficiali, in 5000 per 192 posti, dove il 193esimo piagnucola com eun bimbo di 4 anni, o ancora il gusto di andare al mercatino online a comprare e vendere un auto. ce ne sarebbe per delle ore :)

DenFox
10-01-2008, 21:19
LAIR: giocato per un bel pò da un mio amico... ABOMINEVOLE.

CapodelMondo
10-01-2008, 21:52
halo 3 e virtua fighter tra le delusioni?

ti sei dimenticato mass effect e bioshock....

MesserWolf
10-01-2008, 21:57

beh delusione è molto soggettivo, per me ad esempio proprio bioshock è stata una delusione, o almeno la demo che ho provato . Mi aspettavo un qualcosa che trascendesse il genere degli sparatutto , e invece da quello che ho provato era semplicemente un buon sparatutto con nulla di innovativo , ma una bellissima atmosfera. Probabilmente avevo delle aspettative sbagliate o troppo alte.

Maverick18
10-01-2008, 21:57
Nel sondaggio i giochi non devono essere valutati in modo assoluto....mi spiego : un es. è Assassin's Creed, mi ha deluso molto (per via delle grandi aspettative che avevo) però se preso senza tutta la pubblicità fatta, insomma senza conoscerlo prima, non sarebbe stato una delusione ma un buon gioco con alcuni difetti di troppo che gli impediscono (imho) di essere un capolavoro.

Tu compri i giochi in base alla pubblicità ?
Capirei se l'avesse detto uno che non legge riviste e non frequenta forum di videogiochi.
Imho la cosa migliore sarebbe dire qual'è il gioco che ha deluso e che ha fatto pentire dell'acquisto.

fek
10-01-2008, 22:02
Halo 3 e' stata una delle mie piu' grosse delusioni di sempre.
Lair no, si vedeva da mesi prima dell'uscita che era indecente.

naoto84
10-01-2008, 22:05
Io avendo provato solo alcuni di questi giochi voto PES 2008, ma con l'intima convinzione che sia il più deludente di tutti... perché una cosa è la delusione da hype, una cosa è ritrovarsi per la prima volta dopo dieci anni a non poter giocare il tuo gioco preferito perché è una cosa indecente.

Giant Lizard
10-01-2008, 22:11
Mi aspettavo molto da Virtua Fighter 5 e mi ha profondamente deluso. Truzzissimo e urendo.

Legolas84
10-01-2008, 22:14
PES2008... non vedevo l'ora di giocare il calcio nextgen e invece :(

Sgt. Bozzer
10-01-2008, 22:15

quoto..
Halo 3 mi ha deluso tantissimo.. mi aspettavo IL GIOCO e invece..:fagiano:

gipippo
10-01-2008, 22:18
Mi aspettavo molto da Virtua Fighter 5 e mi ha profondamente deluso. Truzzissimo e urendo.

quoto purtroppo.... :( soldi buttati al vento.... :muro:

Fender_st
10-01-2008, 22:19
ma come hai fatto a mettere Heavenly Sword che è una perla?

aceto876
10-01-2008, 22:19
Io voto PES. Halo 3 poteva essere migliore graficamente. Ma anche se fosse uscito come espansione di Halo 2, a me sarebbe piaciuto molto lo stesso. Che poi quando gioco non ci faccio caso più di tanto alla grafica se non la prima mezzora

Legolas84
10-01-2008, 22:20

Già, sia Forza 2 che Haevenly Sword non credo che possano essere votati... :)

gipippo
10-01-2008, 22:21
alla fine ho votato pes8.......mi aspettavo anch'io la grafica da next gen per pes....e invece sembra poco meglio di quello per la ps2.... :rolleyes:

kenjcj2000
10-01-2008, 22:22
dipende cosa si intende x delusione....

se devo mettere uno dei peggiori forse LAIR ( setta nuovi standard :fagiano: )

se invece penso al gioco che aspettavo di più e alla fine e stata una mega ciofeca dico PES

voto PES

end.is.forever
10-01-2008, 22:23
Ho votato Halo 3, ma la più grossa delusione del 2007 è stata Blue Dragon.

DonCry
10-01-2008, 22:24
Personalmente ho votato pes2008. Ma la delusione piu grande non è tanto il gioco, ma vedere la gente comprare una roba simile a occhi chiusi.

cangia
10-01-2008, 22:27

digli a questi utenti di mettere su il gioco (se pero' l'hanno mai almeno visto in fotografia, ma ne dubito) e andare al nurbrungring e girarci con una classe r, a 60fps fissi, e poi provare a fare mente locale se in vita loro hanno mai visto qualcosa di cosi' bello. e questo per la parte tecnica, perche' se poi andiamo sulla giocabilita' e sulla fisicita' che si respira nel gioco, diventa un discorso sostenibile solo da pochi :)
oppure c'e' il multy e i suoi tornei ufficiali, in 5000 per 192 posti, dove il 193esimo piagnucola com eun bimbo di 4 anni, o ancora il gusto di andare al mercatino online a comprare e vendere un auto. ce ne sarebbe per delle ore :)

a me non piace molto FM2 :stordita: .. molto probabilmente però perchè sono riuscito a dedicarci solo poco tempo ... speriamo di riuscirci a breve ( sempre se non comincio per la 4° volta di fila Mass Effect :muro: :muro: :D ) , perchè ho percepito le potenzialità del gioco ... ma per ora è li a prendere la polvere ( anzi no, dato che è sotto Assassin Creed e a tutti gli altri giochi per x360 che possiedo .. i quali sono sotto la Collector di Mass Effect :stordita: )

Giovannino
10-01-2008, 22:28
sbagliato :P

ERRYNOS
10-01-2008, 22:33
a me son piaciuti tutti :) ,lair tra quelli è forse il +brutto

halo e assassin non capisco perchè delusioni...

aldarev
10-01-2008, 22:48
Pes vince a mani basse :asd:

fabiomi
10-01-2008, 23:06
assassin's creed...neanche avuto voglia di finirlo :stordita:

Malek86
10-01-2008, 23:12
Ho provato solo le demo di un paio di quei giochi :D

Inoltre, visto che non mi lascio prendere dall'hype, difficilmente per me un gioco sarà una "delusione" :D

Vabbè. Uhm... diciamo che fra quelli che ho giocato (non in lista), ci sono rimasto un po' così alla fine con Phantom Hourglass. Non che sia brutto, anzi, è da 8.5 o forse anche 9 pieno. Ma il fatto che non sono mai stato impegnato in tutto il gioco, che la mappa è piccola, e che mi è toccato entrare nello stesso dungeon noioso 6+ volte, mi ha fatto pensare alla fine "il nuovo sistema di controllo è ottimo, ma come gioco potevano fare ben meglio di così".

SilverLizard
10-01-2008, 23:29
Halo 3

Vic Mackey
10-01-2008, 23:32
Sicuramente il gioco che più mi ha deluso sotto tutti i punti di vista nel 2007 è stato "Pes 2008" veramente inguardabile :(

PeK
11-01-2008, 00:40
halo 3

mi aspettavo un 11 ed invece è solo un 9 :cry:

HHH85
11-01-2008, 01:05
Pes2008 è la peggior edizione mai prodotta dalla Konami sia in singolo, per l'online non posso parlare dato che non riesco a giocarci,grazie Fastweb&Konami.

LeonK
11-01-2008, 06:59

Ti credo sulla parola e non discuto il gioco, anzi visto che si trova usato lo prenderò di sicuro. Si parla solo di hype che è soggettivo.:)

:asd: :asd: Capisco che sono due grandi giochi ma c'è chi ne è rimasto deluso....sono inseriti proprio perchè devono tener testa ad una reputazione pesante da sostenere ancor prima che escano!;)

beh delusione è molto soggettivo, per me ad esempio proprio bioshock è stata una delusione, o almeno la demo che ho provato . Mi aspettavo un qualcosa che trascendesse il genere degli sparatutto , e invece da quello che ho provato era semplicemente un buon sparatutto con nulla di innovativo , ma una bellissima atmosfera. Probabilmente avevo delle aspettative sbagliate o troppo alte.

Quoto!!

Tu compri i giochi in base alla pubblicità ?
Capirei se l'avesse detto uno che non legge riviste e non frequenta forum di videogiochi.
Imho la cosa migliore sarebbe dire qual'è il gioco che ha deluso e che ha fatto pentire dell'acquisto.

No, ma accresce in me le aspettative di un gioco a cui sarei stato interessato comunque, come Pes2008 e Assassin's Creed che sono state le mie delusioni.

Ecco i giochi come Halo3 sono intesi in questo senso, delusioni personali. Poi è ovvio che Lair vale la metà di Halo3, ma uno già se lo aspettava.:)

dani&l
11-01-2008, 07:14
A me invece HALO 3 è piaciuto tantissimo... anzi... quest'anno viene dopo Mass Effect come classifica generale.
Mi è piaciuto il single player, mi è piaciuta la tanto criticata grafica ( a parte i modelli con pochi poligoni il resto era bellissimo). Me lo sono giocato sia in sigle player che in Coop a veterano (divertentissimo). Mi piace l'online.... modalità big battle , veicoli da usare, etc... non sò che cosa chiedevate di più.

Certo, io non ho mai giocato ad halo1 e halo2, per questo immagino che forse alcuni fans si siano Hyperizzati di brutto rimanendo delusi... poi da cosa ancora devo capirlo. Discorso grafica ?? Sticaxx a me piaceva tantissimo... certi panorami con illuminazione dinamica e musiche d'ambiente troppo belle.

Delusioni ? ... Pes2008. Speravo di avere un bel pess su xbox ma in realtà è un arcade bello e buono, ma sopratutto ancora una master league uguale da 10 anni ormai Flop.

kenjcj2000
11-01-2008, 07:22
A me invece HALO 3 è piaciuto tantissimo... anzi... quest'anno viene dopo Mass Effect come classifica generale.
Mi è piaciuto il single player, mi è piaciuta la tanto criticata grafica ( a parte i modelli con pochi poligoni il resto era bellissimo). Me lo sono giocato sia in sigle player che in Coop a veterano (divertentissimo). Mi piace l'online.... modalità big battle , veicoli da usare, etc... non sò che cosa chiedevate di più.

Certo, io non ho mai giocato ad halo1 e halo2, per questo immagino che forse alcuni fans si siano Hyperizzati di brutto rimanendo delusi...

in america infatti fraggano online a tutt^oggi (basta vedere i dati) in italia il gioco a preso poco (tutti spostati su COD)........

una cosa la devo dire..... la miglior coop mai vista in un gioco..... un divertimento unico

LeonK
11-01-2008, 07:23

Anche secondo me è un gran gioco ma alcuni si aspettavano la rinascita di PS3 con l'uscita di questo titolo e sono rimasti delusi.

Già, sia Forza 2 che Haevenly Sword non credo che possano essere votati... :)

Si infatti sono i meno votati e a ragion veduta credo.:)

Ho votato Halo 3, ma la più grossa delusione del 2007 è stata Blue Dragon.

Blue Dragon l'ho dimenticato, sarebbe stato uno dei candidati.

a me son piaciuti tutti :) ,lair tra quelli è forse il +brutto

halo e assassin non capisco perchè delusioni...

Perchè non si tratta di scegliere il + brutto ma il più deludente rispetto alle nostre aspettative. Se per te Halo3 ed AC hanno rispettato le tue speranze allora non sono delusioni.;)

CapodelMondo
11-01-2008, 07:24
quoto purtroppo.... :( soldi buttati al vento.... :muro:

chiedoperchè vorrei prenderlo usato appena riesco. cos' ha di deludente rispetto al 4 evo??

scusate ma considero un po il 3d senza senso così come è fatto. è ovvio che si parla di sensazioni personali che nulla hanno a che vedere con la qualità del gioco (rabbrividisco per i commenti su bioshock) che per carità sono sacrosanti ma a a questo punto metteteci tutti i giochi non solo quelli perchè davvero può saltar fuori di tutto compreso mass effect (e per fortuna che gears è del 2006)...

Legolas84
11-01-2008, 07:42
Ma chi ha votato HS? :eek: :asd:

Legolas84
11-01-2008, 07:42
doppio, chiedo scusa.

LeonK
11-01-2008, 08:18
chiedoperchè vorrei prenderlo usato appena riesco. cos' ha di deludente rispetto al 4 evo??

scusate ma considero un po il 3d senza senso così come è fatto. è ovvio che si parla di sensazioni personali che nulla hanno a che vedere con la qualità del gioco (rabbrividisco per i commenti su bioshock) che per carità sono sacrosanti ma a a questo punto metteteci tutti i giochi non solo quelli perchè davvero può saltar fuori di tutto compreso mass effect (e per fortuna che gears è del 2006)...

Capisco cosa intendi ma ho cercato di inserire i più eclatanti ( HS e FM2 esclusi ) so che possono non piacere capolavori come ME o GoW, ma penso sia difficile rimanere delusi. Al massimo può non piacerti il tipo di gioco ma difficilmente si resta delusi da giochi del genere per l'hype creatosi attorno ad essi. Se per esempio Pes2008 fosse uscito con un altro titolo o non fosse stato spacciato per un capolavoro fino all'ultimo, probabilmente non si sarebbe rimasti così delusi ma lo si sarebbe valutato come un bel gioco con dei difetti da correggere(imho):) .

LELEK68
11-01-2008, 08:19
Pes2008

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Fabiaccio
11-01-2008, 11:33
gioco a pes ininterrottamente dal 3 per pc (ed avevo provato pure il 98 :)).
Quest'anno ho preso fifa.
Chissà quale sarà la delusione dell'anno per me :asd:.

Piccolo appunto: non ho provato la demo di Halo3 (anche se comunque i primi due non mi sono piaciuti che pochissimo quindi non sarebbe affatto una delusione visto che non mi aspetto proprio nulla ;)).
Su Bioshock soprassiedo, come su Mass Effect...
Lair mi sta facendo pensare che stavo ipotizzando di comprare la play3 solo per quel gioco (e a leggere le recensioni meno male che non l'ho fatto :asd: ).

Fabiaccio
11-01-2008, 11:35
noto che pes è leggermente in testa :stordita:

Alex-RM
11-01-2008, 11:50
Considerando l'hype che aveva, (mancava solo la carta igenica con la faccia di Master Chief :asd:) dico Halo3 (provato a casa di un amico per 1 oretta, sono rimasto così :eek:)

P.S: Pure Lair non scherza, ma come ha detto fek lo si era visto mesi prima dell'uscita..........

-=Krynn=-
11-01-2008, 12:08
PES2008... non vedevo l'ora di giocare il calcio nextgen e invece :(

Quoto..Pes vince a mani basse questa classifica, pochi cazzi.

Al secondo posto ci piazzo Lair, che ha fatto un flop colossale

Murakami
11-01-2008, 12:28
Halo 3, però non ho provato PES... :asd:
Mettere Lost Planet tra i candidati mi sembra assai ingeneroso... :D

dani&l
11-01-2008, 12:31
Considerando l'hype che aveva, (mancava solo la carta igenica con la faccia di Master Chief :asd:) dico Halo3 (provato a casa di un amico per 1 oretta, sono rimasto così :eek:)

P.S: Pure Lair non scherza, ma come ha detto fek lo si era visto mesi prima dell'uscita..........

ma provarlo cosi non rende.... bisogna giocare, io sono rimasto cosi :eek: (ma positivo) quando ho visto che potevo rivedermi in replay a telecamera libera le mie ultime sessioni di gioco, anche da 20 minuti !!!
:D

Denny A
11-01-2008, 12:58
votato pes 2008...nonostante che io ci giochi tutti i giorni :rolleyes:

Mde79
11-01-2008, 13:12
Forza 2 delusione dell'anno .... per i fan Sony :D
Anche per me PES vince a mani basse per stessa ammissione dei programmatori, si potrebbero rifare con la versione Wii (anche se il team è diverso), ma nutro poche speranze.

powerslave
11-01-2008, 13:31
Io pes 2008 l'ho provato solo su pc e l'ho trovato semlicemente scandaloso. Considerando che sono un afficionados di casa konami dagli albori della serie ,ovvero una cosa come 14 anni fa ,quando la serie nacque su snes ed era ancora bidimensionale, il fatto che io stia valutando seriamente l'acquisto di fifa 08 è come se rocco siffredi diventasse omosessuale,altro che delusione:asd::D

LeonK
11-01-2008, 13:32
Quindi stravince Pes2008 in sostanza.........Nemmeno Lair ed Halo3 possono nulla contro la delusione calcistica dell'anno:asd:

powerslave
11-01-2008, 13:38
ma lost planet è così malvagio?

Pinasco
11-01-2008, 13:46

Come primo esperimento di sondaggio mio caro LeonK, mi sa che ti è andata male!!!! :muro:

Cmq anche io opterei per PES2008, certo che cmq essere il discendente di una stirpe così blasonata, non è proprio una fortuna!!! :D

JackNapier
11-01-2008, 14:21
Quoto..Pes vince a mani basse questa classifica, pochi cazzi.

Al secondo posto ci piazzo Lair, che ha fatto un flop colossale

beh, secondo me era un fallimento annunciato. Pes invece... tanto hype e poi ti ritrovi giovinco nero.

dani&l
11-01-2008, 14:50
Come primo esperimento di sondaggio mio caro LeonK, mi sa che ti è andata male!!!! :muro:

Ci voleva il sondaggio in chiaro... anche perchè imho halo3 viene votato da chi manco ha la xbox :asd:

MesserWolf
11-01-2008, 14:54
Ci voleva il sondaggio in chiaro... anche perchè imho halo3 viene votato da chi manco ha la xbox :asd:
sei sicuro ?

immagino fek quindi non abbia la 360 :Prrr:
Se qualcuno l'ha votato allora c'era evidentemente qualche ragione per metterlo nel sondaggio, che però ammetto sarebbe dovuto essere pubblico. Così perde molto valore.

Io per la cronaca ho votato AC .... delusione rispetto alle promesse, ma anche delusione per quello che sarebbe potuto essere come gioco, con qualche modifica.

fek
11-01-2008, 15:03
Certo, io non ho mai giocato ad halo1 e halo2, per questo immagino che forse alcuni fans si siano Hyperizzati di brutto rimanendo delusi... poi da cosa ancora devo capirlo. Discorso grafica ?? Sticaxx a me piaceva tantissimo... certi panorami con illuminazione dinamica e musiche d'ambiente troppo belle.

Credo sia questo il problema, perche' se come me hai giocato ad Halo 1 e Halo 2 e gli hai adorati entrambi... beh... non c'e' motivo di giocare ad Halo 3. Non c'e' nulla di nuovo :)

dani&l
11-01-2008, 15:29
Credo sia questo il problema, perche' se come me hai giocato ad Halo 1 e Halo 2 e gli hai adorati entrambi... beh... non c'e' motivo di giocare ad Halo 3. Non c'e' nulla di nuovo :)

eheh infatti è quello ho pensato... io non ho mai giocato ad halo se non a questo. :)

Ehhh il problema dei seguiti...

dani&l
11-01-2008, 15:35
sei sicuro ?

immagino fek quindi non abbia la 360 :Prrr:
Se qualcuno l'ha votato allora c'era evidentemente qualche ragione per metterlo nel sondaggio, che però ammetto sarebbe dovuto essere pubblico. Così perde molto valore.

Chi ha votato halo3 e ha l'icsbox, sostanzialmente è per questo:

halo 3

mi aspettavo un 11 ed invece è solo un 9 :cry:

Lo stesso fek ha detto che la sua delusione riguarda il fatto che ..... è troppo simile ai predecessori :D ovvero troppo hype.
Rimane comunque uno dei hit di quest'anno. vuoi per il coop, per l'online, per i megareplay, per la possibilità (credo se non il primo uno dei pochi giochi su console) a farti creare le mappe per il multiplayer.... le delusioni "d'amore" contano poco.

MesserWolf
11-01-2008, 15:39
Chi ha votato halo3 e ha l'icsbox, sostanzialmente è per questo:

Lo stesso fek ha detto che la sua delusione riguarda il fatto che ..... è troppo simile ai predecessori :D ovvero troppo hype.
Rimane comunque uno dei hit di quest'anno. vuoi per il coop, per l'online, per i megareplay, per la possibilità (credo se non il primo uno dei pochi giochi su console) a farti creare le mappe per il multiplayer.... le delusioni "d'amore" contano poco.

ma il sondaggio era proprio su questo ... i giochi che avevano un hype pazzesco, me poi non hanno mantenuto le promesse. Anche AC non proprio un cesso cesso(alla lair per intenderci), ma per me è stata una delusione... Lair mi aveva ispirato poco fin dall'inizio , e inoltre non ha neppure preso buoni voti dalle review, al contrario di AC e di HAlo per esempio.

pompellen
11-01-2008, 16:04
PES 2008.
Sono passato alla next-gen solo per questo titolo.
Delusione massima.

TRUTEN
11-01-2008, 16:05
Io voterei Halo 3 perchè dal punto di vista grafico è "nà sola" ma, come al solito, il 90% degli altri non li ho mai giocati :asd:

bagnino89
11-01-2008, 16:10

Veramente :asd:

bagnino89
11-01-2008, 16:11
Sono indeciso tra AC e Lair. Ma alla fine voto AC, perchè ci ho giocato e non mi è piaciuto per niente. Non me lo sarei aspettato così. A Lair invece non ho mai giocato, ma come ha detto Fek, si sapeva ormai da tempo che sarebbe stato una delusione.

Maverick18
11-01-2008, 16:15
è troppo simile ai predecessori :D ovvero troppo hype.

Sono curioso di giocarci (ho una tv hd da oltre un anno ma l'ingresso nel mondo delle console lo faccio slittare a tempi più consoni :S ), mi divorai il primo ai tempi. Dai commenti che vedo in giro mi sa che con il 3 proverò più o meno la stessa sensazione di delusione che provai dal passaggio dal primo al secondo capitolo. Pazienza..., per fortuna ci sono altri titoli interessanti tipo ME. Per me si dovrebbe usare un marchio il meno possibile, per evitare di rilasciare la solita solfa.

Max(IT)
11-01-2008, 16:22
ero indeciso tra PES2008 e Liar.

certo io capisco tutto, ma sinceramente Halo3 potrà aver deluso sotto alcuni aspetti, a da qui a definirlo "il gioco più deludente del 2007" ce ne passa :rolleyes:

Anche se, visto che è il gioco che "impersonifica" la console Microsoft, capisco certi voti (per di più "segreti" .... ).

Max(IT)
11-01-2008, 16:26

si Francesco, tutto quello che vuoi, ma se guardi in quest' ottica il sondaggio ti appare che un halo3 è paragonabile ad una porcheria come Liar o PES2008, quando sinceramente c' è tanta ma tanta differenza.
Halo3 non ha rispettato tutte le attese che aveva creato, verissimo, ma alla fine si tratta comunque di un gioco eccellente al quale tutt' ora gioca e si diverte un sacco di gente.

Non concordo minimamente neppure sul fatto che "se hai Halo1 ed halo2 non c' è motivo per prendere halo3". Il fatto che non INNOVI il genere non significa che non valga la pena essere giocato.

MarcoM
11-01-2008, 16:31
Beh, non c'è storia. PES2008 stravince alla grande perché è qualcosa di veramente abominevole. Col cavolo che d'ora in po compreremo PES a scatola chiusa...
Mi sto invece chiedendo come qualcuno (2) abbia potuto votare HS, dal quale non mi aspettavo molto ed invece si è rivelato un gioco veramente bellissimo.
A me non ha deluso nemmeno AC che mi è piaciuto moltissimo anche se poteva, con qualche modifica, essere un vero capolavoro all-time.
Non mi pronuncio su Halo3 perché non avendo la 360 non l'ho giocato (ma il primo mi fece ribrezzo a dir poco, quindi non credo che avrei apprezzato i successivi).

Sgt. Bozzer
11-01-2008, 16:32
si Francesco, tutto quello che vuoi, ma se guardi in quest' ottica il sondaggio ti appare che un halo3 è paragonabile ad una porcheria come Liar o PES2008, quando sinceramente c' è tanta ma tanta differenza.
Halo3 non ha rispettato tutte le attese che aveva creato, verissimo, ma alla fine si tratta comunque di un gioco eccellente al quale tutt' ora gioca e si diverte un sacco di gente.

Non concordo minimamente neppure sul fatto che "se hai Halo1 ed halo2 non c' è motivo per prendere halo3". Il fatto che non INNOVI il genere non significa che non valga la pena essere giocato.

io ho inteso il sondaggio in questo modo:
"PER TE qual'è stato il gioco più deludente del 2007?"

e la mia risposta è stata Halo 3..

Perchè?

perchè dagli altri giochi in lista non mi aspettavo niente di particolare.. quindi non sono rimasto deluso...
da Halo invece mi aspettavo il gioco per eccellenza.. che invece non è stato.. per questo sono rimasto deluso..

Max(IT)
11-01-2008, 16:37
io ho intenso il sondaggio in questo modo:
"PER TE qual'è stato il gioco più deludente del 2007?"

e la mia risposta è stata Halo 3..

Perchè?

perchè dagli altri giochi in lista non mi aspettavo niente di particolare.. quindi non sono rimasto deluso...
da Halo invece mi aspettavo il gioco per eccellenza.. che invece non è stato.. per questo sono rimasto deluso..

non saprei, perchè io leggendo "i giochi più deludenti del 2007" mi attendo una scala di valori.
Quindi se da Halo3 mi aspettavo un 10 e lui invece si rileva un 9 (o un 8 a seconda dei gusti) non lo considero certo peggiore di un Liar che merita un 5, anche se per Liar io magari 5 è proprio quello che mi attendevo.
capisci cosa intendo ?

Malek86
11-01-2008, 16:39

Ma sono l'unico che se lo immaginava fin dall'inizio che Halo 3 non avrebbe certo potuto essere l'Apocalisse? Cioè, era ovvio che ci stavano impastando di hype. Il gioco sarà anche bellissimo, per carità, ma la gente si è fatta aspettative stellari per nulla, secondo me (visto che era ovvio che il gameplay sarebbe rimasto più o meno uguale), e questo ha finito col minare il loro apprezzamento del gioco.

Sgt. Bozzer
11-01-2008, 16:41
non saprei, perchè io leggendo "i giochi più deludenti del 2007" mi attendo una scala di valori.
Quindi se da Halo3 mi aspettavo un 10 e lui invece si rileva un 9 (o un 8 a seconda dei gusti) non lo considero certo peggiore di un Liar che merita un 5, anche se per Liar io magari 5 è proprio quello che mi attendevo.
capisci cosa intendo ?

ho capito.. ho capito..:D

ma a quel punto il titolo più appropriato sarebbe stato.. "i giochi più brutti del 2007".. e Halo e altri non avrebbero dovuto nemmeno esserci in quella lista..;)

Fender_st
11-01-2008, 16:47
Anche secondo me (HS) è un gran gioco ma alcuni si aspettavano la rinascita di PS3 con l'uscita di questo titolo e sono rimasti delusi.

una rondine non fa primavera; (a meno che non si chiami MGS4 o GT5);

se ai tempi non c'è stato il boom di PS3 non è certo per colpa di HS che ha settato nuovi standard (insuperati e forse insuperabili) per quanto riguarda l'animazione in game; comprato nuovo non me lo toglierò mai;

ho votato cmq LAIR: grossa delusione in quanto capolavoro mancato (rilasciato troppo in fretta);

Alex-RM
11-01-2008, 16:55
capisci cosa intendo ?

Non capisco, il titolo è: "I giochi più deludenti del 2007", si parla di delusione, non di gioco più brutto (come giustamente ha detto Sgt. Bozzer)...

Se come dici tu da Halo ti aspetti 10 e poi a gioco ultimato lo valuti 7 (imho, non di più) invece da Lair ti aspetti 4 e l'aspettativa si rivela giusta, quale dei due giochi ti ha deluso di più??

DonCry
11-01-2008, 17:08
Adesso non vorrei scendere in un halo3 thread, xò onestamente mettere halo3 nelle super delusioni 2007 mi sembra lo stesso tipo di estremizzazione delle testate che gli han dato 10 a tutto spiano.

Non è un capolavoro assoluto, ma è un bel gioco, e uno dei migliori del 2007.

Personalmente avrei fatto un thread del genere senza votazioni, così ognuno poteva indicare il titolo che riteneva piu adeguato.

Le vere delusioni sono PES2008, Kane&Lynch, NFS Pro street...prodotti che oltre ad aver deluso sono anche pietosi da giocare...

dani&l
11-01-2008, 17:19
Io ancora adesso non riesco a capire cosa non dovrebbe andare in halo3.... e non ditemi la grafica eh, perchè io vi dico : cambiate tv. E non è uno scherzo, halo 3 lo vidi al mediaword su un samsung a 27'' e non mi parve un granchè... ma a casa sul mio lcd, con una connessione come si deve, io ho questa grafica:
http://screenshots.teamxbox.com/gallery/1353/Halo-3/p1/

Ora non è certo la migliore del mondo, tonalità un pò "fumettosa", concordo sui pochi poligoni dei personaggi (e viso poco dettagliato).... ma cavolo... il resto... dal sistema di illuminazione etc... non mi sembra da buttare. Per il gioco non sò... scontrarmi contro i ragnoni giganti, con tanto di carri armati nostri e gente a terra, suoni di esplosioni , etc..etc.. sembrava proprio una guerra fantascentifica.
Mah.. secondo me se si fosse chiamato Bheta invece che Halo nessuno era qua a lamentarsi... curioso.

R@nda
11-01-2008, 17:28
Direi Pes....cavolo hanno toppato le aspettative su uno dei titoli più attesi di sempre, che stupidi.

Max(IT)
11-01-2008, 17:32
Non capisco, il titolo è: "I giochi più deludenti del 2007", si parla di delusione, non di gioco più brutto (come giustamente ha detto Sgt. Bozzer)...

Se come dici tu da Halo ti aspetti 10 e poi a gioco ultimato lo valuti 7 (imho, non di più) invece da Lair ti aspetti 4 e l'aspettativa si rivela giusta, quale dei due giochi ti ha deluso di più??
halo3 è un gioco da 7 ??? :doh:

Max(IT)
11-01-2008, 17:34
Adesso non vorrei scendere in un halo3 thread, xò onestamente mettere halo3 nelle super delusioni 2007 mi sembra lo stesso tipo di estremizzazione delle testate che gli han dato 10 a tutto spiano.

quoto. Ma comprendo l' interpretazione data da Bozzer
Io ancora adesso non riesco a capire cosa non dovrebbe andare in halo3....
la scritta Microsoft sulla scatola ? :asd:

fek
11-01-2008, 17:39
Io ancora adesso non riesco a capire cosa non dovrebbe andare in halo3.... e non ditemi la grafica eh, perchè io vi dico : cambiate tv. E non è uno scherzo, halo 3 lo vidi al mediaword su un samsung a 27'' e non mi parve un granchè... ma a casa sul mio lcd, con una connessione come si deve, io ho questa grafica:
http://screenshots.teamxbox.com/gallery/1353/Halo-3/p1/

Ti dico quello che non va per me in Halo 3 ma lo sai gia' :D

Uguale e identico ad Halo 2. Ok, hanno aggiunto gli scudi e cambiato il 2 in 3, e resta comunque uguale e identico. Ho giocato due livelli del singolo e mi sono annoiato a morte, perche' il gameplay e' identico al 2001 quando giocai Halo 1.
Il multiplayer e' identico ad Halo 2 e dopo GoW, a me annoia perche' ho stragiocato in multi sia ad Halo 1, sia ad Halo 2.

Graficamente. Boh. Quando giocai ad Halo 1 mi cadde la mascella per terra e passai giornate intere a sezionarlo per capire come riuscissero a fare certe cose. Giocando ad Halo 3... si' carino... ma e' uguale ad Halo 2 a risoluzione piu' alta e con l'HDR farlocco e senza AA :D

Su su su... Per me e' stata una profonda delusione dal primo minuto nel quale scaricai la alpha mesi prima dell'uscita.

grng
11-01-2008, 17:44
considerando aspettative e risultato finale, direi pes2008, e lair.
h3 non ho mai digerito i precedenti, quindi immaginavo già il risultato :asd:

maggiore scia
11-01-2008, 17:45
dei giochi in lista ho giocato solo a forza 2 ,lost planet e halo 3.
mi sono piaciuti tutti e tre per cui nessuna delusione.:D
.....halo 3 non ha innovato rispetto ai capitoli precedenti ma ha un gameplay con la stessa precisione di un rolex daytona.;).
per quanto riguarda la grafica e il suo sistema di illluminazione da due piste a tutto il resto, mentre dove lacuna e il dettaglio(qualità) della geometria nello specifico ma non nella quantità della stessa.imho.

[?]
11-01-2008, 17:49
Io ho votato Halo 3, mi han fatto due palle cosi' con sto gioco e quando l'ho provato son stati i cojoni a cadere non la mascella:D

axl_digos
11-01-2008, 17:55
dipende cosa si intende x delusione....

se devo mettere uno dei peggiori forse LAIR ( setta nuovi standard :fagiano: )

se invece penso al gioco che aspettavo di più e alla fine e stata una mega ciofeca dico PES

voto PES

halo 3 INCONTROvertibilmente

chi passa a fifa deve morire!

R@nda
11-01-2008, 17:56

Elamiseria:D

Max(IT)
11-01-2008, 17:59
chi passa a fifa deve morire!:mbe: :mbe: :mbe:

Uguale e identico ad Halo 2. Ok, hanno aggiunto gli scudi e cambiato il 2 in 3, e resta comunque uguale e identico. Ho giocato due livelli del singolo e mi sono annoiato a morte, perche' il gameplay e' identico al 2001 quando giocai Halo 1.
perdonami ma questo mi fa pensare che tu ci abbia giocato davvero ben poco ....
Utilizzo di mezzi completamente diverso, armi differenti (a parte quelle base) .... davvero non capisco come si possa parlare del medesimo gameplay.
vabbè, dai, altrimenti il thread si focalizza su questo gioco

Alex-RM
11-01-2008, 18:00

:tie:TIE'............l'ho comprato 3 giorni fa :stordita:

fek
11-01-2008, 18:01
:mbe: :mbe: :mbe:

perdonami ma questo mi fa pensare che tu ci abbia giocato davvero ben poco ....
Utilizzo di mezzi completamente diverso, armi differenti (a parte quelle base) .... davvero non capisco come si possa parlare del medesimo gameplay.
vabbè, dai, altrimenti il thread si focalizza su questo gioco

Max, credo di essere arrivato a meta' della campagna abbandonata per subentrata noia mortale. Davvero, i mezzi non si usano affatto in maniera completamente diversa.

kenjcj2000
11-01-2008, 18:13

inutile che insisti :asd: fatti fifa.... dammi retta x una volta :fagiano:

non puoi passare a mani basse il calcino quest^anno :cry:

Dark Schneider
11-01-2008, 18:17
Pro Evolution Soccer 2008. Davvero quest'anno dà proprio la sensazione di un titolo da lasciar sullo scaffale.:doh:

Denny A
11-01-2008, 18:20
Pro Evolution Soccer 2008. Davvero quest'anno dà proprio la sensazione di un titolo da lasciar sullo scaffale.:doh:

se ti viene regalato o lo trovi ad un prezzo molto basso secondo me è da giocare (perchè alla fin fine ci si diverte)...ma se devi pagarlo 70 euro :doh: è proprio da lasciare sullo scaffale

[?]
11-01-2008, 18:34

Cominciamo bene....

kenjcj2000
11-01-2008, 18:35
;20519940']Cominciamo bene....

amico mio non si vede :asd:

bagnino89
11-01-2008, 19:13
;20519128']Io ho votato Halo 3, mi han fatto due palle cosi' con sto gioco e quando l'ho provato son stati i cojoni a cadere non la mascella:D

:asd:

Max(IT)
11-01-2008, 23:49
Max, credo di essere arrivato a meta' della campagna abbandonata per subentrata noia mortale. Davvero, i mezzi non si usano affatto in maniera completamente diversa.
tu volavi con il primo halo ? ;)
Usavi carri armati ? ;)
Torrette fisse (che si possono staccare) ? ;)
Abbiamo giocato due versioni differenti ?
Vabbè, abbiamo opinioni differenti su questo gioco. per me è da 9. Mi aspettavo di più ? Si, dal punto di vista tecnico mi attendevo un termine di paragone per il futuro, mentre non lo è stato. Ma ancora oggi mi diverto a giocarlo come con pochi altri titoli. :p

Murakami
12-01-2008, 00:09
Anch'io quando giocai il primo Halo non credevo ai miei occhi: il sistema particellare del fumo delle esplosioni da granata e della neve, il dettaglio dell'arma impugnata, il bump mapping di un livello al chiuso alieno -tutto rosa e viola!-, lo shader del ghiaccio (me lo sogno ancora di notte: pazzesco per i tempi, credo di eccellenza ancor oggi) e quello del "cloak" (invisibilità)... non avevo mai visto nulla di simile, non lo credevo nemmeno possibile... unico neo, qualche calo di frame rate.
Poi arrivò il secondo capitolo e, al di là di un normal mapping sicuramente più diffuso ed incisivo, non ci fu un balzo epocale: in compenso, ecco comparire il fastidioso texture pop in, che ci portiamo dietro ancor oggi... :doh:
Considerando la piattaforma enormemente più potente, dal terzo episodio mi aspettavo sfracelli: invece si, ottima grafica, ma nulla di sconvolgente o rivoluzionario; l'impatto emotivo non è neppure paragonabile a quello prodotto dal primo, leggendario Combat Evolved... :(

Filippo75
12-01-2008, 00:11
Pes 2008 ed Assassin's Creed, che in realtà son due giochi abbastanza belli, ma non i capolavori che mi aspettavo.

BTinside
12-01-2008, 00:44
Graficamente. Boh. Quando giocai ad Halo 1 mi cadde la mascella per terra e passai giornate intere a sezionarlo per capire come riuscissero a fare certe cose. Giocando ad Halo 3... si' carino... ma e' uguale ad Halo 2 a risoluzione piu' alta e con l'HDR farlocco e senza AA :D

Poi arrivò il secondo capitolo e, al di là di un normal mapping sicuramente più diffuso ed incisivo, non ci fu un balzo epocale: in compenso, ecco comparire il fastidioso texture pop in, che ci portiamo dietro ancor oggi... :doh:
Considerando la piattaforma enormemente più potente, dal terzo episodio mi aspettavo sfracelli: invece si, ottima grafica, ma nulla di sconvolgente o rivoluzionario; l'impatto emotivo non è neppure paragonabile a quello prodotto dal primo, leggendario Combat Evolved... :(

Praticamente, idem. Tranne alcuni dettagli di illuminazione e resa. In generale comunque non ho visto gioco più altalenante di questo quanto a graifca.

BTinside
12-01-2008, 00:56

Anzi, io piuttosto ho notato che in Halo 1 con il Banshee arrivavi talmente in alto da vedere tutto piccolo sotto. Sembrava quasi non esserci limite durante la salita (anche s epoi c'era.) Invece in Halo 3 ciò è molto più limitato, c'è come una barriera invisibile che non ti permette di salire quanto vorresti / ti aspetteresti.

BTinside
12-01-2008, 00:58
tu volavi con il primo halo ? ;) Si, più in alto che Halo 3
Usavi carri armati ? ;) Si
Torrette fisse (che si possono staccare) ? ;) No

fixed

Ricordo anche che i Marines salivano sul carro e si sedevano, viaggiando con te, come in Halo 3.

Jok3r
12-01-2008, 02:10
io voto ovviamente pes 2008 è talmente brutto che per la prima volta ho preso fifa e mi diverto pure a giocarci online! :D

chi è il pazzo che ha votato forza 2???? :cool:

atarum0r0
12-01-2008, 09:05
Assassin's Creed è il più deludente secondo me:muro:
nonostante l'eccellente carisma del personaggio, grafica e giocabilità da urlo,storia intrigante e gli ottimi doppiaggi è troppo riduttivo fare e rifare le solite missioni sempre uguali e ripetive...:doh:

Max(IT)
12-01-2008, 10:21
fixed

Ricordo anche che i Marines salivano sul carro e si sedevano, viaggiando con te, come in Halo 3.

sarà, io in tutti i mezzi e le armi ci ho visto una soddisfacente EVOLUZIONE, senza alcuna rivoluzione. Per questo non posso proprio parlare di gioco dell' anno, ma di sicuro neppure di una delusione.
Per me Halo3 è valso assolutamente i 59 euro spesi.

CapodelMondo
12-01-2008, 10:36
sarà, io in tutti i mezzi e le armi ci ho visto una soddisfacente EVOLUZIONE, senza alcuna rivoluzione. Per questo non posso proprio parlare di gioco dell' anno, ma di sicuro neppure di una delusione.

quotissimo...

Legolas84
12-01-2008, 10:51
Azz per ora Halo 3 ha deluso quanto Lair :eek:

Impressionante comunque PES2008... che sola :(

Yngwie74
12-01-2008, 11:03
Azz per ora Halo 3 ha deluso quanto Lair :eek:

E' riuscito anche a deludere chi non l'ha comprato, non l'ha giocato e non ha la 360... :)

Maverick18
12-01-2008, 11:05
E' riuscito anche a deludere chi non l'ha comprato, non l'ha giocato e non ha la 360... :)

Per questo motivo delusione dell'anno :asd:

Max(IT)
12-01-2008, 11:15

mah, io resto sempre perplesso quando si parla di Halo3 ...
Perchè capisco che possa esserci chi proprio non l' ha digerito (i gusti sono gusti), ma spesso ci vedo dietro un "accanimento" che IMHO ha ben altre ragioni ...

Maverick18
12-01-2008, 11:54
Anch'io quando giocai il primo Halo non credevo ai miei occhi: il sistema particellare del fumo delle esplosioni da granata e della neve, il dettaglio dell'arma impugnata, il bump mapping di un livello al chiuso alieno -tutto rosa e viola!-, lo shader del ghiaccio (me lo sogno ancora di notte: pazzesco per i tempi, credo di eccellenza ancor oggi) e quello del "cloak" (invisibilità)... non avevo mai visto nulla di simile, non lo credevo nemmeno possibile... unico neo, qualche calo di frame rate.

Fantastico Combat Evolved, ad avermi colpito furono sopratutto l'ampiezza dei livelli, la sensazione di trovarsi in una vera guerra e l'audio strepitoso.

Perchè capisco che possa esserci chi proprio non l' ha digerito (i gusti sono gusti), ma spesso ci vedo dietro un "accanimento" che IMHO ha ben altre ragioni ...

Come diceva qualcuno prima, forse tu, Halo è il gioco Microsoft per eccellenza, normale che riscuta antipatie da chi è di "fazioni" diverse.
In ogni caso votarlo come gioco deludente secondo me è legittimo, la gente semplicemente si aspettava di più, specie dall'uscita del primo Halo della nuova generazione.
Non ha regalato le stesse sensazioni di Combat Evolved.

Legolas84
12-01-2008, 12:09

Sono convinto sia lo stasso anche per Lair... :)

Fabiaccio
12-01-2008, 12:14
sì ma ora mi sono un pò rotto i coglioni...
Non è possibile che in ogni thread in cui viene menzionato Halo3 come una mezza delusione o un gioco che non è piaciuto del tutto o non è considerato un capolavoro assoluto chi l'ha giocato viene considerato alla stregua di uno che o non l'ha capito (ma poi cosa ci sarà da capire boh... un gioco o piace o non convince del tutto o è brutto o è un capolavoro) o non capisce un cazzo di videogiochi!
E famola finita, no? :rolleyes:

p.s.: io ho votato pes2008 ma trovo ridicolo che ogni volta arrivi il solito squadrone a dire a destra e a manca che chi non considera Halo come un capolavoro è un pleistescionaro (!!!) o peggio non capisce un cazzo di videogiochi, bah... :stordita:

maggiore scia
12-01-2008, 12:14
cmq halo 3 tutto sommato ha venduto 8,1 milioni di copie nel mondo:asd: .

SpaCeOne
12-01-2008, 12:23
Voto Halo 3 anche se non mi ha deluso per niente. Me lo aspettavo esattamente cosi' tutto HYPE e niente arrosto. PES anche non mi ha deluso per niente. Me lo aspettavo identico al precedente e tanto e' stato. Gli altri non posso votarli o perche' anche loro non mi hanno deluso o perche' la PS3 l'ho venduta dopo una settimana e quindi non c'ho potuto giocare.

DonCry
12-01-2008, 12:29
Voto Halo 3 anche se non mi ha deluso per niente. Me lo aspettavo esattamente cosi' tutto HYPE e niente arrosto. PES anche non mi ha deluso per niente. Me lo aspettavo identico al precedente e tanto e' stato. Gli altri non posso votarli o perche' anche loro non mi hanno deluso o perche' la PS3 l'ho venduta dopo una settimana e quindi non c'ho potuto giocare.

:mbe:

Max(IT)
12-01-2008, 12:52
Come diceva qualcuno prima, forse tu, Halo è il gioco Microsoft per eccellenza, normale che riscuta antipatie da chi è di "fazioni" diverse.
In ogni caso votarlo come gioco deludente secondo me è legittimo, la gente semplicemente si aspettava di più, specie dall'uscita del primo Halo della nuova generazione.
Non ha regalato le stesse sensazioni di Combat Evolved.certo, vista così non si può dire che tu non abbia ragione, ma il paragone con il capostipite è spesso impietoso.

Sono convinto sia lo stasso anche per Lair... :)
certo, infatti Liar è un capolavoro, ma la gente non lo capisce ... :stordita:
Voto Halo 3 anche se non mi ha deluso per niente. Me lo aspettavo esattamente cosi' tutto HYPE e niente arrosto.
chissà perchè il tuo commento non mi stupisce per nulla ...
Addiritura non ti aspettavi altro ...
Addiritura "tutto hype e niente arrosto" (ed al mondo ci sono più di 8 mln di inetti che l' hanno preso) ...

Vabbè, vedo che il thread si è già trasformato in un "tiro a segno ad Halo3" (da leggersi anche come "tiro a segno a Microsoft", come preferite .... :rolleyes: )

naoto84
12-01-2008, 12:54
certo, infatti Lair è un capolavoro, ma la gente non lo capisce ... :stordita:

Veramente Legolas voleva dire che probabilmente è stato votato anche da chi non lo possiede... non che è un capolavoro. Sei tu così che diventi provocatorio. :stordita:

Max(IT)
12-01-2008, 12:56
Non è possibile che in ogni thread in cui viene menzionato Halo3 come una mezza delusione o un gioco che non è piaciuto del tutto o non è considerato un capolavoro assoluto chi l'ha giocato viene considerato alla stregua di uno che o non l'ha capito (ma poi cosa ci sarà da capire boh... un gioco o piace o non convince del tutto o è brutto o è un capolavoro) o non capisce un cazzo di videogiochi!

no, no, suvvia, non è così !
Come ho già detto, ci sta perfettamente che qualcuno (e ci metto te, Murakami, Fek e [?], giusto per fare un esempio, anche se ne dimentico altri) non apprezzi il gioco.
I gusti personali sono sempre indiscutibili, e ci sta che anche il gioco che piace a tutti , a qualcuno faccia schifo.
E siamo d' accordo che Halo3 non sia il "capolavoro assoluto" perchè ha mancato alcuni punti.
Questo non è in discussione.
Ma sono altri i commenti (ed i voti) che sanno di crociata contro la "parte avversa", che sinceramente mi hanno stancato (e questo periodo di "sondaggi" ne è davvero pieno).
Credo che io ed altri utenti ci riferissimo a questo, non certo al fatto che "halo3 ti deve piacere per forza" ;)

Max(IT)
12-01-2008, 12:57
Veramente Legolas voleva dire che probabilmente è stato votato anche da chi non lo possiede... non che è un capolavoro. Sei tu così che diventi provocatorio. :stordita:

allora ho capito male io ... sorry
Io ad esempio ho votato Lair, pur non possedendolo, ma per un solo motivo: lo si attendeva come uno dei primi capolavori per PS3 ed invece si è dimostrato un gioco davvero mediocre (non bellino, proprio mediocre).
Tutto qui

MesserWolf
12-01-2008, 12:59
certo, vista così non si può dire che tu non abbia ragione, ma il paragone con il capostipite è spesso impietoso.

certo, infatti Liar è un capolavoro, ma la gente non lo capisce ... :stordita:

chissà perchè il tuo commento non mi stupisce per nulla ...
Addiritura non ti aspettavi altro ...
Addiritura "tutto hype e niente arrosto" (ed al mondo ci sono più di 8 mln di inetti che l' hanno preso) ...

Vabbè, vedo che il thread si è già trasformato in un "tiro a segno ad Halo3" (da leggersi anche come "tiro a segno a Microsoft", come preferite .... :rolleyes: )

ah beh a mio avviso nel mondo ci sono ben più di soli 8 milioni di inetti :O
Andrebbe grassa se fossero così pochi ;)

cmq scherzi a parte mi pare tu stia esagerando col vittimismo.... non mi pare un 3d spara contro Halo come lo vuoi dipingere. Semplicemente c'è della gente che ne è stata delusa , e questo è perfettamente congruente con le votazioni del miglior gioco del 2007, in cui guarda caso è stato stracciato da ME e bioshock e forse persino COD4 [non ricordo], giochi che avevano senza dubbio meno hype di halo.

Il fatto che sia stato una delusione per qualcuno non vuol mica dire che faccia schifo , semplicemente che qualcuno aveva delle aspettative più alte .

fek
12-01-2008, 13:03
tu volavi con il primo halo ? ;)
Usavi carri armati ? ;)

Si'!!

Torrette fisse (che si possono staccare) ? ;)

Rivoluzione ;)
Max, non e' certo la torretta che si stacca cio' che cambia il gameplay. Le meccaniche di gioco sono perfettamente identiche.

Adesso non darmi dell'anti-boxaro pero'! :D
Scherzo ovviamente. E' per ridere.

SpaCeOne
12-01-2008, 13:04
allora ho capito male io ... sorry
Io ad esempio ho votato Lair, pur non possedendolo, ma per un solo motivo: lo si attendeva come uno dei primi capolavori per PS3 ed invece si è dimostrato un gioco davvero mediocre (non bellino, proprio mediocre).
Tutto qui

...... e hai sbagliato non si giudica un gioco che non si possiede. Ma ormai siamo abituati ai tuoi giudizi tipo quelli che esprimi sul WII che ha il tuo vicino.

Max(IT)
12-01-2008, 13:07
ah beh a mio avviso nel mondo ci sono ben più di soli 8 milioni di inetti :O
Andrebbe grassa se fossero così pochi ;)su questo ti do ragione

cmq scherzi a parte mi pare tu stia esagerando col vittimismo.... non mi pare un 3d spara contro Halo come lo vuoi dipingere. Semplicemente c'è della gente che ne è stata delusa , e questo è perfettamente congruente con le votazioni del miglior gioco del 2007, in cui guarda caso è stato stracciato da ME e bioshock e forse persino COD4 [non ricordo], giochi che avevano senza dubbio meno hype di halo.ma io stesso pongo halo3 sotto ad un bioshock o ME, per carita. Io mi riferisco a certi accanimenti "ad hoc". E non mi dire che non sai a cosa mi riferisco, perché ti ritengo sveglio ;)

Il fatto che sia stato una delusione per qualcuno non vuol mica dire che faccia schifo , semplicemente che qualcuno aveva delle aspettative più alte .

Leggiti il commento di Spaceone qui sopra e capisci a cosa mi riferisco ;)

Yngwie74
12-01-2008, 13:07
Io rimango della mia idea, ovvero un gioco che mi delude e' un gioco che ho giocato e non mi ha dato quello che mi aspettavo, quindi capisco molto bene il parere di fek.

Per la cronaca non considero Halo3 un capolavoro, non lo considero da 10, non lo considero nemmeno uno schifo, credo sia un ottimo titolo, graficamente mi aspettavo di piu' ma se devo paragonarlo con il resto che c'e' in giro non e' che sfiguri. Pero' posso dire queste cose perche' me lo sono giocato (e giocato non vuol dire finito).

Cmq ognuno ha le sue idee ma, parere estremamente personale, mi fanno sorridere gli utenti in posseso di una sola console che votano come delusione i giochi dell'altra, cercando anche di giustificare la cosa. :)

Max(IT)
12-01-2008, 13:15
Si'!!

Rivoluzione ;)io non ho MAI usato la parola rivoluzione per halo3 ;)

Adesso non darmi dell'anti-boxaro pero'! :D
Scherzo ovviamente. E' per ridere.se anche lo fossi, non mi importerebbe ;) quello che critico non è certo la tua visione del gioco, personale ed insindacabile, quanto la faziosità di qualcuno che la nasconde dietro ad un voto.
ma in effetti sbaglio io ad infervorarmi per queste cose ;)

Legolas84
12-01-2008, 13:30
se anche lo fossi, non mi importerebbe ;) quello che critico non è certo la tua visione del gioco, personale ed insindacabile, quanto la faziosità di qualcuno che la nasconde dietro ad un voto.
ma in effetti sbaglio io ad infervorarmi per queste cose ;)

Io Ho votato Pes2008 perchè mi aspettavo molto e invece sono stato deluso... Halo 3 non l'ho mai provato quindi come posso sapere se sono deluso?

Idem per te e Lair... quindi mi sa che hai sbagliato a votare... (nemmeno io ho provato Lair).

fek
12-01-2008, 13:45
io non ho MAI usato la parola rivoluzione per halo3 ;)

Anche perche' sarebbe impossibile da sostenere per una copia carbone di Halo 2 :D

BTinside
12-01-2008, 15:50
Senz'altro è più divertente sparare col carro di prima. Forse per le esplosioni più marcate. Per altri aspetti invece IMHO no. Per il Banshee son rimasto deluso appunto all'altezza raggiungibile.
Vi sembrerà una piccolezza ma io mi divertivo moltissimo ad arrivare così in alto.

Mi dava la sensazione di potenza, mi faceva capire quanto Xbox era parecchie spanne sopra a PS2. Pulizia, spazi apertissimi e vasti, poligoni, textures fantastiche etc..

Io crebbi sin dall'inizio al progetto Xbox. La comprai appena uscita, full price. Me ne fregavo se non c'erano certi giochi, io volevo la pulizia, l'AA e il PAL 60 in tutti i giochi. La consideravo un prodotto di nicchia. Halo ne era l'emblema.

Ecco a sto giro avrei voluto che Halo 3 fosse l'emblema di Xbox 360 e non Gow.

Quanto a rivoluzioni a mio parere una c'è stata. La modalità coop a ben 4 giocatori! E chi se la scorda più! Mai divertito così tanto in vita mia in un videogame. E il divertimento aldilà della grafica è una cosa moolto ma molto importante. Le risate, l'atmosfera, le foto di me Andre e Ripper sono qualcosa di unico.
Non ha regalato le stesse sensazioni di Combat Evolved.
Si. Ci sono ovviamente le fazioni opposte che fanno il loro solito lavoro, c'è anche però chi Halo lo ama, lo ha amato, come me, e si aspettava qualcosina di più. Imho non tutti i voti sono in malafede.

Quanto al paragone con Lair, se però la mettiamo come "Il gioco che ha deluso di più le aspettative" posso starci. Ma se lo si deve tradurre in "Lair è meglio di Halo 3" la cosa mi pare improbabile.

BTinside
12-01-2008, 15:51
Anche perche' sarebbe impossibile da sostenere per una copia carbone di Halo 2 :D

Ehi, a te,come al solito, t'ho visto di nuovo nel solito video diario di Lionhead e tu non ti accorgi mai della telecamera.
Forte sta cosa...:asd:

Max(IT)
12-01-2008, 16:13
Io Ho votato Pes2008 perchè mi aspettavo molto e invece sono stato deluso... Halo 3 non l'ho mai provato quindi come posso sapere se sono deluso?

Idem per te e Lair... quindi mi sa che hai sbagliato a votare... (nemmeno io ho provato Lair).non ho affatto sbagliato a votare.
AL lancio di PS3 si è parlato di Lair ed Heavenly Sword (se vuoi ti riprendo qualche centinaio di post inquesto ed altri forum ...) come dei primi gioconi per cui "valeva la pena acquistare la PS3".
Alla resa dei conti HS si è dimostrato quantomeno un buon gioco, quindi di certo non lo avrei votato (questo l' ho provato abbastanza a lungo), mentre Lari si è dimostrato UNA CIOFECA. Non un buon gioco. Neppure un gioco sufficiente. Una vera ciofeca (average rating del 55%, quando anche un gioco mediocre come Kane & Lynch è arrivato almeno al 67% !).
Ora, se si vuol eNEGARE che Lair è stato il gioco più deludente del 2007, insieme a PES2008, beh, fai pure.
Ma a me sembra PALESE che se un gioco si preannuncia come uno delle "killer application" per una console ed alla prova dei fatti si dimostra meno che mediocre, beh ...
E non serve certo comprarlo per accorgersene.
Per inciso io all' epoca avevo ancora in casa la mia PS3, ma quel gioco non l' ho preso proprio perchè, non essendo un pazzo, un' obbrobrio simile non valeva i 60 euro del prezzo.
Ma noto che sempre più spesso si finisce per dire "non dovevi votare" in questi sondaggi quando il voto da fastidio ... :rolleyes:

Senz'altro è più divertente sparare col carro di prima. Forse per le esplosioni più marcate. Per altri aspetti invece IMHO no. Per il Banshee son rimasto deluso appunto all'altezza raggiungibile.
Vi sembrerà una piccolezza ma io mi divertivo moltissimo ad arrivare così in alto.
non ho mai fatto caso alla quota di volo, ma trovo che i nuovi mezzi volanti (quelli dei Marine per intenderci) siano molto divertenti, più del banshee.

Io crebbi sin dall'inizio al progetto Xbox. La comprai appena uscita, full price. Me ne fregavo se non c'erano certi giochi, io volevo la pulizia, l'AA e il PAL 60 in tutti i giochi. La consideravo un prodotto di nicchia. Halo ne era l'emblema.al contrario io fuoi molto scettico con Xbox, e tenni a lungo solo la PS2, affiancata poi dalla deludente GC. La Xbox l' ho comprata solo in seguito, molto tardi, quando era ormai scesa a 140 euro con inclusi Halo e Midtown Madness, poco prima del lancio di Halo2.

Ecco a sto giro avrei voluto che Halo 3 fosse l'emblema di Xbox 360 e non Gow.
questo anch' io, ma così non è stato.
Anche se per me adesso più che GOW l' emblema di X360 sono Bioshock e Mass Effect.

Quanto a rivoluzioni a mio parere una c'è stata. La modalità coop a ben 4 giocatori! E chi se la scorda più! Mai divertito così tanto in vita mia in un videogame. E il divertimento aldilà della grafica è una cosa moolto ma molto importante. Le risate, l'atmosfera, le foto di me Andre e Ripper sono qualcosa di unico.
il multi di Halo3 è ancora una volta un' evoluzione, ma lo considero tra i più divertenti (forse IL più divertente) mai provati.

Si. Ci sono ovviamente le fazioni opposte che fanno il loro solito lavoro, c'è anche però chi Halo lo ama, lo ha amato, come me, e si aspettava qualcosina di più. Imho non tutti i voti sono in malafede.
mai detto questo.
Anch' io sono un "mante deluso", e so benissimo che un voto come il tuo non è affatto in malafede. Erano altri a cui mi riferivo.

Quanto al paragone con Lair, se però la mettiamo come "Il gioco che ha deluso di più le aspettative" posso starci. Ma se lo si deve tradurre in "Lair è meglio di Halo 3" la cosa mi pare improbabile.
sarà che a me anche solo accostare questi due prodotti fa venire da ridere.... :p

BTinside
12-01-2008, 16:24
Io crebbi
Oddio, scusate lo sgorbio megagalattico :asd: Si dice "credetti" , "crebbi" è il passato di crescere :asd:

Max(IT)
12-01-2008, 16:28
Oddio, scusate lo sgorbio megagalattico :asd: Si dice "credetti" , "crebbi" è il passato di crescere :asd:
capirai: con tutti gli "strafalcioni" che si scrivono sui forum :asd:

Mde79
12-01-2008, 16:30
Io non sono d'accordo sul fatto che uno debba possedere il gioco per votarlo, il non essere riuscito ad acquistare un gioco che si desiderava è un motivo in più per valutarlo negativamente.

Max(IT)
12-01-2008, 16:36
Io non sono d'accordo sul fatto che uno debba possedere il gioco per votarlo, il non essere riuscito ad acquistare un gioco che si desiderava è un motivo in più per valutarlo negativamente.

quoto.
Molti di quelli che hanno (giustamente) votato PES2008, probabilmente non l' hanno preso proprio perchè al di sotto delle attese.
Lo attendevano con trepidazione, è uscito, hanno visto in giro i difetti e correttamente l' hanno evitato. Proprio per questo l' hanno votato.

Malek86
12-01-2008, 16:43
Ok, ma bisognerebbe almeno aver provato una demo o qualcosa del genere. Altrimenti come fai a sapere se poi ti saresti divertito o no? Va bene andare a giri di parole, ma un minimo di giudizio personale...

Io non ho votato nulla (LeonK, avresti dovuto mettere l'opzione "Altro: specificare" :read:).

fek
12-01-2008, 16:49
Ok, ma bisognerebbe almeno aver provato una demo o qualcosa del genere. Altrimenti come fai a sapere se poi ti saresti divertito o no? Va bene andare a giri di parole, ma un minimo di giudizio personale...

Io non ho votato nulla (LeonK, avresti dovuto mettere l'opzione "Altro: specificare" :read:).

Oddio, non serve buttarti dal quinto piano per sapere che forse ti fai male. Basta controllare che sotto non ci sia un materasso.

Max(IT)
12-01-2008, 16:49

esiste il web ....
Io non conosco le tue abitudini, ma siccome escono tanti giochi che "Potenzialmente" mi interessano, e mensilmente AL MASSIMO me ne posso permettere uno, e neppure sempre, prima di sborsare 60 euro mi leggo review (non una, neppure due, ma diverse, per questo il mio sito di riferimento è GameRankings, dove ogni gioco viene valutato da decine di testate online ed offline), leggendo MOLTO i commenti dei recensori, e non limitandomi ai voti. E poi c' è da qualche tempo uno strumento ottimo per valutare il gioco tecnicamente: le videoreview (o siti come GameTrailers).
Insomma, non si tratta MAI di giudizi "a scatola chiusa"

chiaro che sarebbe bello potersi comprare TUTTO e poi giudicare ;)
Ma ho una famiglia da mantenere.
I demo sono una buona cosa, ma tutt' altro che definitiva. Ci sono giochi (Mass Effect, anyone ?) che magari provati per pochi minuti non ti prendono ma che dopo un pò ti rapiscono letteralmente, ed altri (Assassin's Creed) che provati 5 minuti sembrano eccellenti ma dopo 2 ore di gioco ti accorgi che è sempre la stessa roba.
Se il recensore è serio il gioco lo finisce e DOPO giudica

Malek86
12-01-2008, 16:53
Oddio, non serve buttarti dal quinto piano per sapere che forse ti fai male. Basta controllare che sotto non ci sia un materasso.

Questo lo possiamo tradurre in "non c'è bisogno di provare Lair per dire che fa schifo" :D

Però, magari altri giochi che comunque hanno avuto voti buoni...

esiste il web ....
Io non conosco le tue abitudini, ma siccome escono tanti giochi che "Potenzialmente" mi interessano, e mensilmente AL MASSIMO me ne posso permettere uno, e neppure sempre, prima di sborsare 60 euro mi leggo review (non una, neppure due, ma diverse, per questo il mio sito di riferimento è GameRankings, dove ogni gioco viene valutato da decine di testate online ed offline), leggendo MOLTO i commenti dei recensori, e non limitandomi ai voti. E poi c' è da qualche tempo uno strumento ottimo per valutare il gioco tecnicamente: le videoreview (o siti come GameTrailers).
Insomma, non si tratta MAI di giudizi "a scatola chiusa"

Sì, ma alla fine il giudizio che conta di più è il proprio, no? :O quindi, almeno aver provato la demo sarebbe buono. Non dico che bisogna comprare tutto quanto.

So che alcuni giochi non beneficiano della demo (tipo Mass Effect, appunto). Ma in questo caso, li unisci alle recensioni e hai una visione d'insieme. Le recensioni da sole, però, possono anche essere fuorvianti.

Max(IT)
12-01-2008, 16:56
Sì, ma alla fine il giudizio che conta di più è il proprio, no? :O quindi, almeno aver provato la demo sarebbe buono. Non dico che bisogna comprare tutto quanto.

So che alcuni giochi non beneficiano della demo (tipo Mass Effect, appunto). Ma in questo caso, li unisci alle recensioni e hai una visione d'insieme. Le recensioni da sole, però, possono anche essere fuorvianti.
questo mi sta bene, infatti non mi limiterei MAI ad una singola review.
Il recensore può non aver apprezzato il gioco, può non averlo davvero giocato (capita ...), può pensarla diversamente da me sul genere ...
Ma se leggo 10-15 review e tutte più o meno concordano sui punti salienti, beh, io non butto quei soldi.

PS: leggi quello che ho aggiunto sopra sulle demo ;)
Non sono sempre la soluzione

Malek86
12-01-2008, 17:00
Il recensore può non aver apprezzato il gioco, può non averlo davvero giocato (capita ...), può pensarla diversamente da me sul genere ...
Ma se leggo 10-15 review e tutte più o meno concordano sui punti salienti, beh, io non butto quei soldi.

PS: leggi quello che ho aggiunto sopra sulle demo ;)
Non sono sempre la soluzione

Infatti, come ho detto, provare la demo + leggere recensioni è una cosa abbastanza affidabile.

Se Assassin's Creed diventa noioso dopo mezz'ora, te ne rendi conto avendo letto le recensioni. Però, per sapere se almeno la meccanica di base ti piace, devi provare la demo. Ecco cosa intendo.

Max(IT)
12-01-2008, 17:05
Infatti, come ho detto, provare la demo + leggere recensioni è una cosa abbastanza affidabile.

Se Assassin's Creed diventa noioso dopo mezz'ora, te ne rendi conto avendo letto le recensioni. Però, per sapere se almeno la meccanica di base ti piace, devi provare la demo. Ecco cosa intendo.
per capire se la meccanica di base mi piace, mi basta tranquillamente la review (diverse come ho detto) + video.
L' UNICA cosa che non posso verificare è la disposizione dei comandi, ma non la vedo così tragica.
Insomma, non siamo più ai tempi di qualche anno fa, quando in effetti compravi "a scatola chiusa" fidandoti magari dell' unica rivista che compravi, a caro prezzo, in edicola.
E per fortuna direi ... :p

Malek86
12-01-2008, 17:09
per capire se la meccanica di base mi piace, mi basta tranquillamente la review (diverse come ho detto) + video.
L' UNICA cosa che non posso verificare è la disposizione dei comandi, ma non la vedo così tragica.
Insomma, non siamo più ai tempi di qualche anno fa, quando in effetti compravi "a scatola chiusa" fidandoti magari dell' unica rivista che compravi, a caro prezzo, in edicola.
E per fortuna direi ... :p

Già. Se avessi seguito il voto di TGM, non avrei mai comprato Jet Set Radio Future. Per fortuna che degli amici su un forum me l'hanno consigliato :O

Max(IT)
12-01-2008, 17:17
Già. Se avessi seguito il voto di TGM, non avrei mai comprato Jet Set Radio Future. Per fortuna che degli amici su un forum me l'hanno consigliato :O

sai quante fregature ho preso all' epoca :p

naoto84
12-01-2008, 17:39

E se fossi tu nella posizione del recensore, ad avere un giudizio completamente diverso dalla media delle review?
Ci hai mai pensato? :D

Maverick18
12-01-2008, 17:40

Io lo presi perchè era in bundle con la console ma sapevo che era un giocone.

Per ascegliere un gioco di solito mi baso su 3-4 recensioni italiane e non, dopodichè valuto attentamente il parere dei videogiocatori, meglio se di qualche utente di forum di cui più o meno i gusti. Poi alla fine ovviamente ci devo giocare per capire al 100% se il gioco mi prende e fa per me.
Non mi baso sulle demo perchè mi danno solo le briciole e non mi fa capire com'è il prodotto nella sua interezza.

Mde79
12-01-2008, 17:41
D'accordo con Max e in più spesso ci sono le demo o gli amici.
Riguardo a PES ho provato più volte a giocarci perchè i miei amici mi dicevano che a loro piaceva molto e che dovevo approfondire.
All'enesimo tentativo quando con una scivolata che non ci arrivava neanche sul pallone ne è venuto un pallonetto vincente al portiere ho mandato tutti a quel paese per il tempo che mi avevano fato perdere.
Ma tutto questo solo perchè è PES altrimenti senza leggere neache una recensione mi bastavano le dichiarazioni degli sviluppatori.

Legolas84
12-01-2008, 17:48
non ho affatto sbagliato a votare.
AL lancio di PS3 si è parlato di Lair ed Heavenly Sword (se vuoi ti riprendo qualche centinaio di post inquesto ed altri forum ...) come dei primi gioconi per cui "valeva la pena acquistare la PS3".
Alla resa dei conti HS si è dimostrato quantomeno un buon gioco, quindi di certo non lo avrei votato (questo l' ho provato abbastanza a lungo), mentre Lari si è dimostrato UNA CIOFECA. Non un buon gioco. Neppure un gioco sufficiente. Una vera ciofeca (average rating del 55%, quando anche un gioco mediocre come Kane & Lynch è arrivato almeno al 67% !).
Ora, se si vuol eNEGARE che Lair è stato il gioco più deludente del 2007, insieme a PES2008, beh, fai pure.
Ma a me sembra PALESE che se un gioco si preannuncia come uno delle "killer application" per una console ed alla prova dei fatti si dimostra meno che mediocre, beh ...
E non serve certo comprarlo per accorgersene.
Per inciso io all' epoca avevo ancora in casa la mia PS3, ma quel gioco non l' ho preso proprio perchè, non essendo un pazzo, un' obbrobrio simile non valeva i 60 euro del prezzo.
Ma noto che sempre più spesso si finisce per dire "non dovevi votare" in questi sondaggi quando il voto da fastidio ... :rolleyes:

LOL dar fastidio? ma per me puoi votare tutto ciò che vuoi ci mancherebbe!
E' solo che mi sembra una cosa troppo lol affidarsi alle recinsioni per dare il voto alla maggior delusione dell'anno senza nemmeno averla provata, ma sono pareri personali questi ci mancherebbe oguno fa come vuole!
Quindi non sto sindacando su LAIR che sul fatto che abbia reso meno del previsto non ci sono dubbi (anche se i segnali di Flop c'erano tutti), questo è sacrosanto.

Ps
L'unico che vedo che gli danno fastidio certi voti sei tu.... con Halo 3. ;)
Pss
Nel caso non avessi capito ancora coma la penso LAIR MI FA SCHIFO

A presto

Mde79
12-01-2008, 17:50
Io con le review di TGM mi ci sono sempre trovato, nel senso che capivo perfettamente quello che mi avrebbe potuto dare il gioco e quando lo provavo ne avevo sempre riscontro.
Ci sono state rare eccezioni come ad esempio la recensione di WoW in cui secondo me non c'era connessione tra le parole ed il voto e poi si facevano riferimenti a futuri aggiornamenti anche su considerazioni che si ripercuotevano sul voto e ne nacque un flame col redattore sul forum :D.
La qualità delle recensioni su carta mi pare anche oggi molto maggiore però non la vedo per niente bene per loro.

Che c'entra JSRF con TGM non è un gioco Xbox?

BTinside
12-01-2008, 17:54
le videoreview
Dio benedica le videoreview. :D

maggiore scia
12-01-2008, 18:18

quoto
secondo me per giudicare un gioco complessivamente(gameplay+grafica+sonoro)è meglio provarlo per bene personalmente imho.
col pad alla mano è un'altro paio di maniche.

Malek86
12-01-2008, 18:30
Io con le review di TGM mi ci sono sempre trovato, nel senso che capivo perfettamente quello che mi avrebbe potuto dare il gioco e quando lo provavo ne avevo sempre riscontro.
Ci sono state rare eccezioni come ad esempio la recensione di WoW in cui secondo me non c'era connessione tra le parole ed il voto e poi si facevano riferimenti a futuri aggiornamenti anche su considerazioni che si ripercuotevano sul voto e ne nacque un flame col redattore sul forum :D.
La qualità delle recensioni su carta mi pare anche oggi molto maggiore però non la vedo per niente bene per loro.

Che c'entra JSRF con TGM non è un gioco Xbox?

Avevano anche un piccolo "angolo delle console", e JSRF aveva preso qualcosa come 69/100.

Non so se lo facciano ancora. Sono anni che non compro più un numero.

Pan
12-01-2008, 19:14
boh.. cmq valutare la + grossa delusione 2007 con 8 titoli in sondaggio.. :fagiano:

cmq peronalmente sono rimasto deluso da poco.. ogni acquisto era ponderato e corredato da info prima di acquistare quindi non sono rimasto delusi, sapevo cosa acquistavo..
forse la cosa che mi ha lasciato + l'amaro in bocca è stato MoH: Airborne, il live di quel gioco è a dir poco inutilizzabile..
lag inverosimile solo con quel gioco.. è una serie di fotogrammi.. e non è successo solo a me quindi non credo sia una mia sfiga..
ma tanto me l'ero fato prestare per giocare solo il single quindi, niente spesa, niente tristezza :)

Max(IT)
12-01-2008, 19:56
E se fossi tu nella posizione del recensore, ad avere un giudizio completamente diverso dalla media delle review?
Ci hai mai pensato? :D

come ho detto leggo diverse review proprio perchè il recensore che ha un' idea diversa ci può sempre essere.
E' vero che c' è sempre il rischio di perdersi un titolo che potenzialmente mi piace ma ad altri no, ma ritengo che la possibilità sia remota (se 15 review lo stroncano ed una no, direi che la cosa mi da una certa tranquillità).
E dovendo fare una scelta economica la faccio ...

Insomma, la discussione mi sembra si stia tirando persin troppo per le lunghe: è possibile PROVARE tutti i giochi per giudicarli ? NO.
Quindi bisogna affidarsi ai mezzi che ci sono, che non sono solo le demo (come ho detto spesso non dicono tutto sul gioco).
Si possono giudicare giochi senza averli provati ? SI se il giudizio è "sommario" (ciofeca - bel gioco). Non serve giocare a Lair per capire che è una schifezza, basta documentarsi.
L' importante è non giudicare un gioco solo in base alla Casa che c' è dietro, se capisci cosa intendo ;)

Fender_st
12-01-2008, 20:19
Insomma, la discussione mi sembra si stia tirando persin troppo per le lunghe: è possibile PROVARE tutti i giochi per giudicarli ? NO.
Quindi bisogna affidarsi ai mezzi che ci sono, che non sono solo le demo (come ho detto spesso non dicono tutto sul gioco).
Si possono giudicare giochi senza averli provati ? SI se il giudizio è "sommario" (ciofeca - bel gioco). Non serve giocare a Lair per capire che è una schifezza, basta documentarsi.

max il sondaggio non è "il peggiore gioco del 2007" bensì "la più grande delusione";

la chiave di lettura corretta è stata già ben evidenziata e non aggiungo nulla a quanto già detto;

se HALO è avanti a LAIR non è perchè sia peggiore di LAIR, bensì la delusione è stata maggiore;

detto questo:
si può giudicare un gioco senza averlo provato, usando solo la recensione? secondo me NO! e ti porto il mio esempio: Clive Barker's Jericho: massacrato dalle rece, Io l'ho AMATO e l'ho trovato gustoso da rigiocare usando i tanti personaggi a disposizione;LAIR:comprato nuovo perchè mi entusiasmava ogni cosa, ho letto parecchio e (mi darai conferma visto che hai letto tanto anche tu) i giudizi sono molto combattuti e contrastanti; di certo c'è che LAIR NON E' UNA SCHIFEZZA:ha molte cose buone (controllo originale, grafica, musiche) e molte cose fatte male (calibrazione del gameplay, basso frame rate) e purtroppo queste ultime pesano non poco....ma NON E' una schifezza e chi non lo prova non può emettere un giudizio (come sai bene) ;

così come sai bene che HALO3 non è una schifezza, eppure (purtroppo) c'è gente che estremizza sempre tutto (scadendo nella farsa, sia quando gli da 10 che quando gli da zero);

ma al di là di questi casi restiamo nell'aveo della ragionevolezza e prendiamo atto che per alcuni la delusione è stata tanta;

tanto per capirci, io sono moooooolto preoccupato per MGS4; troppo hype, trooooppe aspettative.....MGS4 rischia tanto (e magari risulterà essere un BUON gioco....e proprio per questo, paradossalmente, una grossa delusione)

Max(IT)
12-01-2008, 20:33
Lair avrebbe giudizi contrastati ?

http://www.gamerankings.com/Charts/929230.png

il 75% abbondante delle review gli ha affibiato un voto INFERIORE AL 6.
Difficilmente ho visto una stroncatura così unanime :p

PS: non commento neppure il 9 rifilatogli da Play magazine ;)

kenjcj2000
12-01-2008, 21:40
max il sondaggio non è "il peggiore gioco del 2007" bensì "la più grande delusione";

la chiave di lettura corretta è stata già ben evidenziata e non aggiungo nulla a quanto già detto;

se HALO è avanti a LAIR non è perchè sia peggiore di LAIR, bensì la delusione è stata maggiore;

detto questo:
si può giudicare un gioco senza averlo provato, usando solo la recensione? secondo me NO! e ti porto il mio esempio: Clive Barker's Jericho: massacrato dalle rece, Io l'ho AMATO e l'ho trovato gustoso da rigiocare usando i tanti personaggi a disposizione;LAIR:comprato nuovo perchè mi entusiasmava ogni cosa, ho letto parecchio e (mi darai conferma visto che hai letto tanto anche tu) i giudizi sono molto combattuti e contrastanti; di certo c'è che LAIR NON E' UNA SCHIFEZZA:ha molte cose buone (controllo originale, grafica, musiche) e molte cose fatte male (calibrazione del gameplay, basso frame rate) e purtroppo queste ultime pesano non poco....ma NON E' una schifezza e chi non lo prova non può emettere un giudizio (come sai bene) ;

stiamo cercando di difendere Lair :fagiano: mai mi era capitato di vedere recensioni tutte sulla stessa lunghezza.... " Lair è una schifezza".... mi sembra inutile dire il contrario.....

fortunatamente conosco un amico che prende tutti i giochi PS3(:muro: ) e Lair fa parte della sua collezione.... "uno dei peggiori giochi degli ultimi anni" testuali parole...... io provato x pochissimo (1 oretta) e non mi sembra che il mio amico ci sia andato troppo lontano....

Andre106
12-01-2008, 22:24
Boh...io Lair l'ho giocato piuttosto a fondo (per via di una probabile recensione) e trovarci cose positive è duretta eh...

ah...ho votato Lost Planet...giochino largamente sopravvalutato ;)

naoto84
12-01-2008, 22:35
Boh...io Lair l'ho giocato piuttosto a fondo (per via di una probabile recensione) e trovarci cose positive è duretta eh..

Io ho sentito dire che è buono l'audio. :D

HHH85
13-01-2008, 00:06
almeno sulla prima posizione siamo tutti d'accordo, o quasi, dato il successone di Pes in questa posizione.
Ma io mi chiedo ma quelli della konami ci hanno giocato almeno una volta tra di loro prima di farlo uscire?

SpaCeOne
13-01-2008, 00:10
almeno sulla prima posizione siamo tutti d'accordo, o quasi, dato il successone di Pes in questa posizione.
Ma io mi chiedo ma quelli della konami ci hanno giocato almeno una volta tra di loro prima di farlo uscire?

Dovevano venderlo mica giocarci :asd:

Notte :ronf:

andw7
13-01-2008, 11:16

p.s.: io ho votato pes2008 ma trovo ridicolo che ogni volta arrivi il solito squadrone a dire a destra e a manca che chi non considera Halo come un capolavoro è un pleistescionaro (!!!) o peggio non capisce un cazzo di videogiochi, bah... :stordita:

potrai anche aver ragione su qualcosa, ma il linguaggio proprio non va. sei sospeso 2gg.

ma a quel punto il titolo più appropriato sarebbe stato.. "i giochi più brutti del 2007".. e Halo e altri non avrebbero dovuto nemmeno esserci in quella lista..;)
osservazione perfetta. dopo questa ogni commento sul fatto "sì ma halo3 è meglio di lair" era totalmente inutile. invece siete andati avanti per pagine e pagine.

chiudo, visto che comunque il sondaggio ha esaurito la sua funzione, PES2008 ha vinto a mani basse.