PDA

View Full Version : disconnessione da messenger

Introfra
10-01-2008, 18:38
Salve a tutti, ho un problema da segnalare per quanto riguarda la connesione sui servizi di messaggistica instantanea (msn,amsn,pidgin,etc...): ogni volta che mi connetto, perdo la connessione dopo circa 10 minuti, mi riconnetto,ma il problema resta sempre, come posso risolvere? :mad:

Introfra
11-01-2008, 10:56
up

per favore un aiuto, sembrerebbe un problema stupido, ma non lo è, non riesco a mandare messaggi per più di 3-4 minuti che si disconnette!comunque specifico che non da errori, si disconnette semplicemente, solo il messenger (mentre gli altri programmi, tipo il e-mule e i browser continuano a funzionare)

elmoro
11-01-2008, 15:23
quindi hai questo problema sul tuo account msn vero?
secondo me è la tua connessione il problema, oppure magari il firewall (ma non credo).
prova a usare un altro account (che almeno escludiamo l'account dai problemi).
mi pare che tu abbia provato anche altri programmi col protocollo di msn, quindi la colpa non è manco di messenger...
skype, icq e altri cosi del genere li usi? funzionano?

Introfra
12-01-2008, 15:00
skype lo uso raramente, ma a dir la verità devo farci caso se con quello mi da problemi...ho provato con vari programmi e su S.O. diversi (ubuntu e windows), icq non lo uso,e ripeto che la linea va benissimo con gli altri programmi

Introfra
14-01-2008, 11:35
con Skype il problema sembra non si presenta...solo che non posso usare skype per tutti i contatti (non ce l'hanno tutti un account skype)

Introfra
15-01-2008, 14:35
up

@Fra88@
15-12-2009, 17:03
io mi ritrovo con il tuo stesso problema, ho un router alice, e tutti i conquilini di casa mia, hanno problemi con msn, si disconnette + o- ogni 10 minuti...a volte resiste qualcosa in +

ma solo msn, xke' intanto riesco a navigare bene, quindi non e' il router che si riavvia o impalla.....non capisco

ah! provato pidgin....anche li stesso prob....

xcdegasp
15-12-2009, 22:12
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)