View Full Version : Overclock: io ci provo.
Voglio provarci ma ad una condizione: giocando con il pc dalle 6/7 ore al giorno, se mi dite che facendo questo oc (e6750 2.66 @ 3.2) non mi si rovina nulla per almeno 2 anni^^ il mio dubbio è chiarito e procedo con l'oc^^
Se avete tolto il mio dubbio, ecco la mia configurazione e ditemi quali sono i primi passi per portare il processore a 3.2, se basta alzare il'fsb o devop modificare qualche altro valore dal bios... e se posso oc qualche altro pezzo tipo la scheda video.
config:
win vista
case tsunami dream
e6750 2.66mhz
hd3870 512mb
asus p5k
ocz 2gb 800mhz
ali 460w enermax
hd seagate200gbsata2
thx a tutti.
killer queen
10-01-2008, 18:42
Voglio provarci ma ad una condizione: giocando con il pc dalle 6/7 ore al giorno, se mi dite che facendo questo oc (e6750 2.66 @ 3.2) non mi si rovina nulla per almeno 2 anni^^ il mio dubbio è chiarito e procedo con l'oc^^
Se avete tolto il mio dubbio, ecco la mia configurazione e ditemi quali sono i primi passi per portare il processore a 3.2, se basta alzare il'fsb o devop modificare qualche altro valore dal bios... e se posso oc qualche altro pezzo tipo la scheda video.
config:
win vista
case tsunami dream
e6750 2.66mhz
hd3870 512mb
asus p5k
ocz 2gb 800mhz
ali 460w enermax
hd seagate200gbsata2
thx a tutti.
è normale che con l'oc la cpu si "usura" prima, ma per 2 anni penso ce la dovresti fare! :D
sei col dissi stock?
passiamo ai fatti:
-disabilità speedstep e c1e;
-imposta ram a 800mhz (sincrono);
-abbassa il molti a 8 e setta il bus a 400mhz;
-setta il vcore a 1.35v;
così dovrebbe andare tutto liscio! :D
è normale che con l'oc la cpu si "usura" prima, ma per 2 anni penso ce la dovresti fare! :D
sei col dissi stock?
passiamo ai fatti:
-disabilità speedstep e c1e;
-imposta ram a 800mhz (sincrono);
-abbassa il molti a 8 e setta il bus a 400mhz;
-setta il vcore a 1.35v;
così dovrebbe andare tutto liscio! :D
intanto grazie per l'aiuto :D si sono col dissi stock cmq se possono servire, ho due ventole in più date dal case.
un unico dubbio veloce^^ sapevo di mettere il valore del pcie da 100 a 101 ed un altro a 33, mettendo i valori dei tuoi consigli basta modificare quelli e lasciare il resto così com'è o mi conviene cambiare anche quei due valori????
up
Ho provato a mettere i valori consigliati da Killer ma testando il tutto con orthos mi da mess di errore. Ho provato a modificare l'fsb del procio e portare a 800 i mhz delle ram. Facendo solo così dopo 30min di orthos tutto k le temperature non superano i 59 gradi.
Posso lasciare anche così per non rovinare nulla e stare tranquillo o devo per forza modificare anche altri valori dal bios????
EDIT: ho provato a fare il test con orthos disabilitando anche speedstep e c1e, dopo 30min tutto k. Ora mi chiedo se conviene disabilitarli o abilitarli, visto che nel mio caso sembra stabile cmq.
A è regolare che il vcore vada da 1.38 a 1.39v???? E' settato in auto, altrimenti mi si riavvia il pc.
Help pls.
killer queen
11-01-2008, 20:35
up
Ho provato a mettere i valori consigliati da Killer ma testando il tutto con orthos mi da mess di errore. Ho provato a modificare l'fsb del procio e portare a 800 i mhz delle ram. Facendo solo così dopo 30min di orthos tutto k le temperature non superano i 59 gradi.
Posso lasciare anche così per non rovinare nulla e stare tranquillo o devo per forza modificare anche altri valori dal bios????
EDIT: ho provato a fare il test con orthos disabilitando anche speedstep e c1e, dopo 30min tutto k. Ora mi chiedo se conviene disabilitarli o abilitarli, visto che nel mio caso sembra stabile cmq.
A è regolare che il vcore vada da 1.38 a 1.39v???? E' settato in auto, altrimenti mi si riavvia il pc.
Help pls.
ok allora setta il vcore a 1.38/1.40 e vedi se e stabile!
io consiglierei di disabilitare lo speedstep!
ok allora setta il vcore a 1.38/1.40 e vedi se e stabile!
io consiglierei di disabilitare lo speedstep!
k lo disabilito allora.
per il vcore invece di settarlo a 1.38 o a 1.40 conviene lasciarlo in auto visto che aumenta e diminuisce da solo, svariando da 1.36 a 1.39????
Un ultima cosa: dal ccc di ati quali sono i valori per oc anche la scheda grafica???? tipo gpu e memoria???? :stordita:
killer queen
12-01-2008, 20:53
k lo disabilito allora.
per il vcore invece di settarlo a 1.38 o a 1.40 conviene lasciarlo in auto visto che aumenta e diminuisce da solo, svariando da 1.36 a 1.39????
Un ultima cosa: dal ccc di ati quali sono i valori per oc anche la scheda grafica???? tipo gpu e memoria???? :stordita:
per il vcore dovresti trovare il minimo con cui il pc è stabile! ;)
per la scheda grafica apri un altro thread nella sezione apposita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.