View Full Version : ADSL SENZA TELEFONO
ciao a tutti, sono abbonato con fastweb ma per la bolletta troppo altra i miei vogliono togliere telefono e internet... però come molti di voi mi capiranno senza internet non si può stare... quindi stavo pensando se usare una di quelle USB pen con dentro una scheda SIM che si paga un tot al mese conveniva di più... se è cosi sapete consigliarmi una compagnia migliore di altre? vi ringrazio ciao!!
nessuno sa dirmi niente? :cry: :cry: :cry: :cry:
Jonny1600
15-01-2008, 14:10
ciao a tutti, sono abbonato con fastweb ma per la bolletta troppo altra i miei vogliono togliere telefono e internet... però come molti di voi mi capiranno senza internet non si può stare... quindi stavo pensando se usare una di quelle USB pen con dentro una scheda SIM che si paga un tot al mese conveniva di più... se è cosi sapete consigliarmi una compagnia migliore di altre? vi ringrazio ciao!!
Ciao,sinceramente non so quanto riesci a risparmiare stipulando un abbonamento umts,magari prova a vedere se nel sito di tiscali sei raggiunto dalla loro rete,perchè mi sembra che Tiscali offra soltanto internet senza telefono!
Tappino82
15-01-2008, 14:41
Per esperienza: anche io utilizzavo internet con una scheda SIM (tim)...circa 20euro al mese...non e' paragonabile alla linea TIscali che ho attulamente...
Considera che con 28.95 hai anche la possibilita' di avere il numero telefono qualora dovesse servirti http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/voce8mega/ in pratica ha lo stesso costo dell'adsl (senza numero telefonico di base) http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega_lna_cc/
intanto vi ringrazio della risposta...
volevo precisare però che attratto da questa offerta della tiscali circa 1 mese fa avevo provato a fare la richiesta di attivazione... ma dato che io sono abbonato a fastweb non posso passare da un operatore all'altro... ma devo prima passare a telecom... pagare il canone annuo e solo in seguito passare a tiscali... infatti mi hanno annullato la richiesta... come posso fare quindi? grazie ancora ciao
intanto vi ringrazio della risposta...
volevo precisare però che attratto da questa offerta della tiscali circa 1 mese fa avevo provato a fare la richiesta di attivazione... ma dato che io sono abbonato a fastweb non posso passare da un operatore all'altro... ma devo prima passare a telecom... pagare il canone annuo e solo in seguito passare a tiscali... infatti mi hanno annullato la richiesta... come posso fare quindi? grazie ancora ciao
1) se sei coperto da rete tiscali dovresti poterla attivare come nuova linea (cambiando numero)
2) Cmq con la disdetta FW generalmente fa controfferte interessanti, se ti trovi bene aspetta un pò e vedi cosa ti propongono
se non ti interessa mantenere il numero puoi fare come ho fatto io, chiedere una nuova linea (solo fonia) a telecom e su quella attivare tiscali e poi dare disdetta a fastweb
se non ti interessa mantenere il numero puoi fare come ho fatto io, chiedere una nuova linea (solo fonia) a telecom e su quella attivare tiscali e poi dare disdetta a fastweb
si ma dovrei pagare l'intero canone annuo di 150 € circa a telecom e poi attivare tiscali giusto?
si ma dovrei pagare l'intero canone annuo di 150 € circa a telecom e poi attivare tiscali giusto?
No...purtroppo no.
Devi fare la richiesta di nuovo impianto a telecom, e in questo momento non essendoci promozioni in corso devi pagare 96 euro per l'attivazione
Poi puoi richiedere subito dopo, l'adsl con chi ti pare, ma serebbe in WS visto che la linea è di telecom.
In un anno devi pagare comunque 174,84 euro di canone.
Solo dopo un anno potresti richiedere il passaggio a Tiscali in ULL.
Sinceramente non ti consiglio questa strada. Valuta di quanto volete risparmiare, forse ti potrebbe convenire fare rientro in Telecom, se ci sono promozioni per cui non si paga il riallaccio, sicuramente ti conviene.
E poi resta eventualmente da valutare una controproposta di fastweb
mi fa schifo sta cosa... non siamo liberi per niente di scegliere l'operatore che vogliamo... :muro: :muro:
cmq con FW posso già disdire dato che sono pasati i 12 mesi obbligatori... ma penso che alla fine non mi resti molto da fare in questo momento se non di restare con FW..... :cry:
vedremo se piu in la ci saranno altre offerte... in caso vi venisse in mente qualcos'altro ditela pure... altrimenti vi ringrazio per i consigli ciao a presto!
con tiscali (solo se in ULL) puoi fare direttamente il contratto con loro mettendo una nuova linea (con un nuovo numero) senza passare per telecom.
http://abbonati.tiscali.it/nuova_linea/
no mi dispiace ma mi dice che al momento non è raggiungibile peccato :(
No...purtroppo no.
Devi fare la richiesta di nuovo impianto a telecom, e in questo momento non essendoci promozioni in corso devi pagare 96 euro per l'attivazione
Poi puoi richiedere subito dopo, l'adsl con chi ti pare, ma serebbe in WS visto che la linea è di telecom.
In un anno devi pagare comunque 174,84 euro di canone.
Solo dopo un anno potresti richiedere il passaggio a Tiscali in ULL.
Sinceramente non ti consiglio questa strada. Valuta di quanto volete risparmiare, forse ti potrebbe convenire fare rientro in Telecom, se ci sono promozioni per cui non si paga il riallaccio, sicuramente ti conviene.
E poi resta eventualmente da valutare una controproposta di fastweb
in realtà non è vero perche io il passaggio da telecom a tiscali l'ho fatto preticamente dopo 6 mesi ma solo perchè tiscali non aveva una promozione in corso. Non appena ha fatto la 8mega voce mi sono abbonato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.